Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield, prime impressioni

Discussione in 'Starfield' iniziata da Argenti, 31 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

1. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.123
    ebbè 8 anni senza fare altro (almeno per quello che dicono loro ma non ci credo) ci mancherebbe pure fosse buggato.

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.149
    Ma è pur sempre Bethesda...

A alaris piace questo elemento.
  3. Darth Vader

Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

Mi piace:
    2.128
    Io oggi sono incappato nell'insediamento più buggato del gioco (finora). C'erano questi predoni con cui ho combattuto e:
    - Uno è morto e il suo cadavere è rimasto volante nel cielo. Non tocca più terra
    - Un altro è andato a morire in un cespuglio e il cadavere è magicamente sparito e non si poteva più lootare il contenuto
    - Un altro ancora ha iniziato a spararmi da tipo 40 metri di altezza, volando nel mezzo del cielo e sembrava fosse dietro una copertura (non aveva il jetpack)

E in un'altra occasione, durante un abbordaggio, avevo lanciato una granata e il cadavere di un nemico si era conficcato nel soffitto e non scendeva più.

4. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.123
    Eccola Eccola è lei la riconosco muahahaha :emoji_smiley
    Il bug del tizio che vola ormai è un must...

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  5. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    74
    Allora sono andato avanti nel gioco è arrivato in una città chiamata cydonia, in pratica questo gioco ti fa letteralmente esplodere da quanta lore/dialoghi hanno messo dentro a un ''buco do città''.
    Se continua così mi sa il gioco non lo concluderò mai troppa roba,troppi dialoghi tra cui quelli ambientali è praticamente infinito:emoji_grin:
    Tutto accompagnato da una colonna sonora divina.
    --- MODIFICA ---
    Molte meccaniche non vengono spiegate per quello in alcuni frangenti pare un gioco monco:emoji_grin: come la battaglia tra navi se non sblocchi i perk''tipo quel del mitra che puoi mirare avarie parti delle navi'' ti perdi la parte di disabilitare i motori in volo per l'abbordaggio

6. Darth Vader

Mi piace:
    2.128
    Sì, è la stessa impressione che ho avuto anch'io. Alcune cose le devi capire da solo. Persino dopo aver letto il codex "Aiuto", ci sono meccaniche che comunque non vengono spiegate.

7. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.860
    E' un gioco Beth...elementare Watson;), scherzi a parte questo è molto bello...

A Teschioste77 e Varil piace questo messaggio.
  8. aracnus2002

aracnus2002 Sto esplorando casa tua

Mi piace:
    818
    Ma cosa fai lì nella scatola eh?
    Topolone hai avuto paura e ti sei nascosto perché sentivi papà e mamma fare la bua ai cattivoni?
    Non ti devi preoccupare, non c'è più nessun cattivo perché papà li ha sterminati tutti con mine antiuomo ed una valanga di proiettili; mammina invece ha fatto ben poco: diciamo che la la sua IA ha ancora delle grosse lacune. 20230909214844_1.jpg

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.149

Sicuramente le mod andranno a riempire un'intera galassia. Con spazi così immensi il rischio di conflitti è poi quasi 0. Sarà un paradiso del modding. Un gioco potenzialmente infinito.

A Teschioste77 e alaris piace questo messaggio.
  10. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.123
    Sto gioco è meglio di un lsd eh...

Cmq qualche dritta per le impostazioni

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.149
    Qualcuno sa come faccio ad aggiungere Starfield sul pannello di controllo dei driver della GPU? È una cosa assurda.
    Non posso aggiungerlo perché i giochi dell'app Xbox sono protetti da Windows. Io non ho parole. Mi sto accecando a giocare a Starfield: tra l'illuminazione globale stranissima, il TAA ecc è tutto offuscato.
    Io di solito nei giochi con TAA così offuscanti applico lo sharpening tramite driver della gpu oppure meglio ancora col lumasharpen del reshade. Ma non posso applicarli qui per colpa di questa stupide protezioni dei file!
    Quindi mi ritrovo costretto ad attivare l'FSR (pur con risoluzione nativa al 100%, quindi 0 upscaling) pur di poter mettere un po' di sharpening. Il fatto è che l'FSR fa schifo, crea altri artefatti e abbassa la qualità visiva diversamente. Quindi alla fine l'immagine è comunque fastidiosa da guardare. Boh. Fosse per me giocherei tutta la vita con risoluzioni native e SMAA. I giochi al giorno d'oggi sono pieni di schifezze post-processing super saturanti e mille altri orpelli che rovinano soltanto la pulizia e la nitidezza dell'immagine.

Ultima modifica: 10 Settembre 2023
  12. Teschioste77

Teschioste77 Guest

Io ho scoperto solo ora leggendo qua e la che é possibile sporgersi dalla copertura.

In effetti mi domandavo come mai non ci fosse questa meccanica, va be' prendere colpi in più mi ha aiutato ad aumentare il liv medicina :), guardo il lato positivo

A aracnus2002 piace questo elemento.
  13. aracnus2002

Mi piace:
    818
    Frugando qua e là, ieri sera mi sono imbattuto nelle famose riviste che apportano benefici; quella che ho trovato è relativa alla potenza del gravimotore; quindi dovrebbero esserci potenziamenti oltre che per la persona (presumo anche se non ne ho trovati finora) anche per l'astronave.

A Teschioste77 piace questo elemento.
  14. Teschioste77

Teschioste77 Guest

Si finora ne ho trovate 4/5 di riviste simili

A aracnus2002 piace questo elemento.
  15. aracnus2002

Mi piace:
    818
    Cioè non si possono andare a cercare manualmente i giochi?
    --- MODIFICA ---
    Ottimo, comunque è una cosa immensa questo gioco.
    Ieri sera stavo frugando ancora nella "stazione spaziale" iniziale legata alla quest principale ed ho visto che c'erano due grossi montacarichi sollevati e quindi si poteva vedere il relativo fine corsa avvolto nell'oscurità.
    Per curiosità ho voluto dare un'occhiata al primo fine corsa e non c'era niente; nel secondo invece ho trovato pezzi per il crafting; praticamente non si può tralasciare niente e c'è da frugare in ogni pertugio perché non si sa cosa si può trovare.
    Forse che stona un po' è il fatto che capita di trovarsi in zone destinate a magazzino, quindi con miriadi di scatole, casse, ecc.. con le quali non si può interagire; forse sarebbe stato più credibile metterne qualcuna "attiva" ed eventualmente anche vuota (per non trasformare il tutto in un enorme supermarket).

A alaris e Teschioste77 piace questo messaggio.
  16. Teschioste77

Teschioste77 Guest

Che posso dire.... Ormai é quasi inutile ripetersi, come dici tu é immenso.

Ci sono innumerevoli scoperte da fare e innumerevoli situazione in cui é possibile imbattersi slegate da missioni varie.

Io avrò esplorato più o meno bene 6/7 sistemi finora e di situazioni in cui mi son imbattuto ce ne sono già tante.
    E praticamente non ho toccato le missioni fazioni, mentre sono nella fase iniziale della principale...

Va giocato, a mio avviso, almeno una ventina di ore (e forse neanche bastano), se in queste ore vi prende allora fa per voi, se no é meglio cambiare VG.

Opinione personale

17. Darth Vader

Mi piace:
    2.128
    A me è sempre venuto naturale nelle partite, ma mi rendo conto solo ora che in effetti non era una cosa scontata...
    Se ti sei unito a Constellation ti posso garantire che te ne sei persa una proprio sotto il naso :p
    Io ne ho trovata un'altra abbastanza utile che mi aumenta il peso trasportabile.
    Una mancanza che ho trovato sotto questo aspetto è che noi giocatori possiamo entrare anche nelle zone che definirei "off-limits" senza problemi. Tipo entrare nei magazzini dei negozi, nelle aree della sicurezza, aggirarsi tra gli spogliatoi delle guardie, ecc. senza che nessuno dica niente.

18. aracnus2002

Mi piace:
    818
    Effettivamente è strana come cosa, però secondo me alla fine sono dovuti scendere ai soliti compromessi come già fatto in altri giochi precedenti e quindi limitarsi a "proteggere" la marce con il discorso della furtività e del non farsi vedere dagli altri.
    Sarebbe bello se, appena entri in una zona dove non dovresti stare, vieni "placcato" e devi giustificare la tua presenza lì con l'eloquenza: se ti va bene entri senza problemi sennò ti levi dai piedi e gli ambienti rimangono off-limits finché non migliori l'attributo.
    Magari è una cosa che c'è in gioco però ho visto molto poco al momento: sono a circa 9 ore di gioco.

Ultima modifica: 11 Settembre 2023
  19. Darth Vader

Mi piace:
    2.128
    Esatto, sarebbe piaciuto tanto anche a me.

20. Teschioste77

Teschioste77 Guest

Pensavo fosse legato ad un comando ma a quanto pare é automatico, cosa peraltro già presente in altri sparatutto...
    Oggi proverò
    Le uniche aree private sono quelle ad accesso limitato che richiedono o tessera o autorizzazione, anche qui avrebbero quantomeno farti seguire da un PNG per intimare di uscire o cose cosi. Beh pazienza..

Non so voi ma io da autolesionista ho evitato di prendere la tuta accennata da Aracnus e non privarmi per ora il gusto di ricerca e potenziamenti vari di queste