Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield, prime impressioni

Discussione in 'Starfield' iniziata da Argenti, 31 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.070
    Un'altra cosa che secondo me migliorerebbe molto l'esplorazione sarebbe la possibilità di guidare dei veicoli sui pianeti, perché muoversi a piedi è abbastanza tedioso vista la lentezza estrema del personaggio.
    Che Bethesda li voglia introdurre con un DLC?

A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.679
    Sono felice che a Varil stia piacendo anche perchè abbiamo gusti molto simili in fatto di vg

A Varil piace questo elemento.
  3. aracnus2002

aracnus2002 Sto esplorando casa tua

Mi piace:
    819
    Non ho ancora provato, anche perché devo sbloccarlo nelle abilità, il jetpack: forse con quello e con la complicità della gravità, riesci a fare balzi molto lunghi?
    Di sicuro è previsto un DLC più avanti ma credo che nei prossimi mesi apporteranno miglioramenti ad alcuni aspetti.
    Io ieri sera, seguendo la missione principale che ti porta ad esplorare una base spaziale, mi sono praticamente perso solo nel frugare in ogni angolo.

A Varil e alaris piace questo messaggio.
  4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.679
    Bello,,,

A Teschioste77 e Varil piace questo messaggio.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.070
    È tutto immenso e affascinante. Da perdercisi. Esplorazione ai massimi livelli.

A alaris, aracnus2002 e Teschioste77 piace questo messaggio.
  6. kara.bina

kara.bina Livello 2

Mi piace:
    762
    Sisi, per questo avevo detto che qui, si spera, mancherà il cinguettio :D
    Non ho il pc performante, non posso giocare a questi giochi, e uno nuovo fatto come si deve che mi duri fino alla fine dei tempi ora non me lo posso permettere. Il mio ultimo PC deve essere un pc cazzuto, sto mettendo da parte ;)

A alym e alaris piace questo messaggio.
  7. Teschioste77

Teschioste77 Guest

Si, sarebbe utile, un mezzo con una stiva sarebbe l'ideale.

Io trovo azzeccate alla situazione anche i temi musicali, mi stanno piacendo.

Cmq per errore ho lanciato una granata nella nave, un compagno é morto, Sara mi ha insultato e se ne é andata, non posso darle torto :)...
    Ho ricaricato

A alaris, aracnus2002 e Varil piace questo messaggio.
  8. aracnus2002

Mi piace:
    819
    Al posto di Sara, non so se mi sarei comportato in modo differente; è già tanto che non si sia ammutinata, ti abbia messo agli arresti ed abbandonato su un asteroide. :)
    Vogliamo comandare un'astronave con equipaggio a bordo e non siamo in grado di gestire una granata?
    Polizia spaziale questo me lo portate dentro... :p

A alaris e Teschioste77 piace questo messaggio.
  9. Teschioste77

Teschioste77 Guest

Ore di lavoro senza incidenti:
    0

A volte sono maldestro :(

Sono stato promosso a capitano da poco tempo, devo impratichirmi
    :emoji_grinning::emoji_grinning::emoji_grinning:

A aracnus2002 e alaris piace questo messaggio.
  10. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.295
    posto questo mini gameplay che descrive bene il gioco come me lo immagino

11. Darth Vader

Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

Mi piace:
    2.222
    Ieri mi è capitato per la prima volta un bug (sotto questo punto di vista hanno fatto progressi ENORMI). Ho caricato un salvataggio rapido in cui ero rimasto con l'arma in mano e al caricamento mi sono ritrovato con le mani che impugnavano l'arma, ma senza l'arma. E potevo anche mirare e sparare. Ahh, la mimetica ha fatto passi da gigante :')

A aracnus2002, alaris, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Teschioste77

Teschioste77 Guest

Concordo, per ora ho trovato un bug solo di poco conto, una attività già completata che se riparlo col png ovviamente non me la riattiva. Ma i miglioramenti sono evidenti per ora.

Nel frattempo per la prima volta ho esplorato un criolab e per l'ennesima volta sono rimasto sbalordito dalla cura e dalla bellezza di queste strutture.
    Non so quanto col tempo possano variare e quanto l'effetto sorpresa possa durare, ma hanno svolto a mio parere un lavoro eccellente

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.070
    Concordo. È praticamente opinione univoca che questo sia il gioco Bethesda meno buggato in assoluto.

A alaris piace questo elemento.
  14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.070
  15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.070
    Screenshot 2023-09-07 171521-min.png

Screenshot 2023-09-07 141918-min.png

Screenshot 2023-09-07 141908-min.png

Screenshot 2023-09-07 141901-min.png

Screenshot 2023-09-07 141855-min.png

Screenshot 2023-09-07 141846-min.png

Per me è un giocone. Il difetto più grosso? L'assenza di un doppiaggio italiano, che con tutti i miliardi che ha Microsoft era assolutamente doveroso.

A kara.bina, alaris, Teschioste77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. aracnus2002

Mi piace:
    819
    Eh beh bello è bello ed ogni volta che entro in game penso sempre: chissà cosa saranno, a lv di grafica, i prossimi TES e Fallout.
    Concordo sul doppiaggio: con i soldi che fanno (e che hanno) potrebbero mantenere una divisione di doppiatori in lingua italiana anche solo per fargli dire "sì", "no", forse" in tutto il gioco.

A alaris, Teschioste77 e Varil piace questo messaggio.
  17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.070
    Non è detto. Motore grafico più avanzato non implica necessariamente una grafica più bella.
    Guarda Fallout 4, uscito 7 anni dopo Fallout 3, eppure considero quest'ultimo di gran lunga più bello visivamente.
    La differenza la fanno la direzione artistica e i giochi di luce, nonché la qualità delle texture e degli shader, che non migliorano per forza con il passare del tempo, ma col talento degli implementatori grafici.
    Insomma, estetica non è sinonimo di tecnologia, non necessariamente. Lo stile viene prima.

PS: la gente è ridicola (in questo caso specifico, i fanboy Play Station):

A aracnus2002 e alaris piace questo messaggio.
  18. Teschioste77

Teschioste77 Guest

É una cosa che personalmente ho sempre sostenuto, capisco le millemila linee di dialogo ma beth ha tutte le risorse per doppiare il gioco e in Italia han sempre venduto molto bene. Relegarci a lingua di serie B (solo testi) nel loro specifico caso non ha senso per me Quanto in più avranno guadagnato dal mercato Italia risparmiando sul parlato? Così tanto da giustificarne l'assenza? Boh non sono un analista dei conti ma qualche dubbio mi viene.

Me ne sono fatto un ragione, Starfield riesce a soddisfare talmente tanto miei gusti videoludici che ci passo sopra, ma la mia lingua mi manca.

Mi auguro che in futuro ritornino sui loro passi..

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  19. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.679
    Mi fa piacere che il difetto più grosso sia l'assenza del doppiaggio dato che per me non è un problema anche se devo ammettere che, con tutta la potenza economica di Microsoft, avrebbero potuto fare un sforzo.
    L'ambientazione, come sapete, non mi fa impazzire, ma potrei sorvolare solo se nella scoperta dei vari pianeti ci fosse la scoperta di civiltà sconosciute con annessi reperti archeologici, libri ecc. che ne narrino la loro storia, ecc...fatemi sapere, grazie.

A Teschioste77 e Varil piace questo messaggio.
  20. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.733
    Per me un altro difettone è l'IA degli NPC e l'impossibilità di gestire il proprio seguace.
    È una mancanza clamorosamente grave.
    Starfield sembra molto bello esteticamente, molto curato, ma questo lo si vedeva già in Fallout 4 che avevano migliorato il design per esempio delle strutture e città.
    Rimane però il fatto che le astronavi rimangono inspiegabilmente brutte.
    E le acconciature fanno mediamente pena.

A aracnus2002 piace questo elemento.