Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield, prime impressioni

Discussione in 'Starfield' iniziata da Argenti, 31 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

1. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.077
    Tutto molto bello, personalmente aspetto con poca speranza:emoji_disappointed: un tuo pacchetto moddato di Obli...sarebbe bellissimo...

A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.438
    Mai moddato Oblivion. Pensare che per l'epoca era il mio preferito. Ora non riuscirei proprio a rigiocarci

A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.077
    Motivo? Per curiosità eh!

4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.438
    Non lo so, non è né profondo come Morrowind né divertente come Skyrim. Lo trovo troppo invecchiato come formula di gioco.

5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.438
    Torno a spammare un mio video (fresco fresco)

6. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.147
    se fosse solo l'assenza di doppiaggio...(Morro e Obli non erano doppiati nella nostra lingua, eppure....)
    e poi, tra l'altro, personalmente patisco i diari sincopati e le mappe inutilizzabili

7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.438
    Le mappe ora le hanno aggiunte. Il diario resta pietoso, come la UI in toto.

8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.438
    Comunque fosse stato doppiato ita, effe lo avrebbe elogiato alla grande. Vero, @alaris? :emoji_smiling_imp:

9. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.077
    Vero @Varil :emoji_smiling_imp:...come siamo buoni a che a Natale...

10. f5f9

Mi piace:
    10.147
    naina :emoji_grin:
    fallout 76, per esempio, l'avevo criticato aspramente definendolo un "fallout dei poveri" anche se era ancora doppiato in ita :emoji_sunglasses:
    e starfield è più o meno a quei livelli lì anzi: forse un pochino più bassi visto che l main finisce in vacca (più di quella di skyrim) e le sub interessanti latitano più che in F76, confermando che l'ultimo vg degno di bethesda è stato fallout 4

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.438
    Obietto ad ogni singola cosa espressa in questo periodo.
    • dire che Starfield è peggio di F76 è un'aberrazione cosmica
    • la main quest di Skyrim è fantastica e il finale è più che soddisfacente
    • le sub interessanti su Starfield ci sono, sebbene una minoranza
    • l'ultimo grande gioco di Bethesda è stato Skyrim

Incredibile: tutto sbagliato :p

Ultima modifica: 27 Dicembre 2024
  12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.077
    Cosa pretendi da un playstescion men...oltretutto anziano...:p Buon Anno effe!

13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.438

Ad @f5f9 non piace questo elemento

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  14. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.077
    :emoji_joy:

15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.438
    Fanatico di Fallout 4 (è da lì che si videro i primi sintomi di arteriosclerosi) :emoji_cry:

16. f5f9

Mi piace:
    10.147
    sì, all'inizio e per un po', peccato che
    quando arriva al deludentissimo sovngade crolli miseramente e il combattimento con alduin sia penoso
    ma devo ammettere che si rialza (e di tanto) col
    dialogo finale con paarthurnax (l'ho scritto bene il nome? :emoji_thinking:)
    vero! ce ne saranno anche due o forse tre! ma la main, e soprattutto il suo finale
    fa veramente ç@ç@re :emoji_disappointed:, quella di F4, al confronto, è un immenso capolavoro letterario (in più ha quattro finali diversissimi tra loro e uno più bello dell'altro) evidentemente, a quei tempi, pagliarulo non era ancora del tutto spompato
    :emoji_grin: hai indovinato! quel tale lì pensa che la colpa è solo del "profitto" (che barba! :emoji_unamused:) e non si rende conto che è rarissimo che una qualsiasi entità riesca ad andare avanti per anni senza perdere l'"estro" iniziale
    e poi da quanti anni kirkbride e peterson non ci sono più? possibile che per il "profitto" riescano a fare solo giochi che vendono di meno? non ti paiono conclusioni un po' semplicistiche?
    :emoji_unamused:
    1) non sono "fanatico"
    2) F4 ha una main decisamente superiore a quella di F3, soprattutto nel finale (anche se l'incipit di F3 non lo batte nessuno)
    3) F4 ha due colpe: di essere in ambienti meno dark e di aver esaltato la componente FPS, ma è anche zeppo di sub straordinarie (se vuoi posso mettere insieme un elenco), ha una quantità di componenti rpg che starfield si sogna ecc.ecc.
    non ci crederai, ma malgrado la mia attuale condizione di schifesda hater :emoji_grin:, quando esprimo giudizi cerco di dimenticarmi di esserlo :emoji_sunglasses:

17. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.077
    Non ti riconosco più...dove è finito il paladino dei vecchi tempi...:emoji_cry:
    è invecchiato è si è inacidito:emoji_smiling_imp: Buon Anno effe!

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  18. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.438
    "F4 ha una quantità di componenti rpg che Starfield si sogna" -Cit. F5f9, circa fine 2024
    huh-cat-huh-m4rtin.gif

19. f5f9

Mi piace:
    10.147
    :emoji_angry: che "humor ciociaro"!
    - starfield ha quattro parti finali diverse (e ognuna di circa un'ora) come F4?
    - ci sono quattro fazioni che puoi sterminare o salvare a seconda di come ti comporti? (pensa che in F4 puoi anche salvarle tutte...ma è assai difficile)
    - c'è una pletora di sub anch'esse sempre con più finali?
    e così via
    all'inizio F4 mi era solo piacicchiato, avevo fatto la main di corsa perché dovevo farne la race, poi l'ho ripreso con calma da un salvataggio "strategico" e ci ho passato sopra molte decine di ore
    e allora l'ho capito e apprezzato (e ho capito che avevo fatto una recensione di :emoji_poop:), dopo aver verificato che c'erano tonnellate di ruolo, peccato che sono un po' "nascoste"
    esempio:
    - a un certo punto avevo fatto un salvataggio all'ingresso di un vault (mi pare fosse l'81 ma potrei sbagliare numero)
    l'ho affrontato diverse volte con seguaci diversi e con scelte diverse e, ogni volta, la storia cambiava profondamente, certi personaggi a volte erano ostili, altre volte amichevoli, quando scoppiava il patatrac potevano morire o salvarsi, addirittura: cambiava il cattivo!
    e così via
    - certi seguaci erano riusciti a spiazzarmi: a un certo momento mi piantavano in asso perché ero troppo buonino :emoji_blush:, una, in particolare, mi fregava sempre le armature atomiche! :emoji_laughing:
    di nuovo: e così via
    è sacrosanto che un vg possa non piacere, ma giudicarlo solo in base a pregiudizi non mi sembra il massimo...

A f a b i o e Varil piace questo messaggio.
  20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.438
    Allora che speriamo che nel 2079 quando ci giocherò in maniera approfondita non mi deluda nuovamente e riesca finalmente a farmi ricredere

Ultima modifica: 1 Gennaio 2025