Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield, prime impressioni

Discussione in 'Starfield' iniziata da Argenti, 31 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

1. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    Ma per adesso il gioco è in stile "Calma piatta". I dialoghi con le romance avrebbero del potenziale, se solo fossero un attimino più complessi e meno temporizzati. 1 arruoli e tutti i dialoghi - 2 aspetti punto trama o quello che è per i prossimi, se ti dimentichi qualcuno che hai in corso d`opera ti cerca per capire come svuotare le linee di dialogo = sei romance o non sei romance = ti sono amico o altro. Vista la carenza di pathos te li tieni tutti ovviamente e allora nasce qualche insipido siparietto....ad esempio se fai switch su chi portare con te, ci sono dei minuscoli cenni di fulmini tra i romanzabili. Carino ammetto, ma non sufficiente. Non mi va di fare paragoni però Starfield strizza troppo gli occhi a concetti che abbiamo tutti già giocato di vari generi, non centrandone nemmeno uno e riducendo invece drasticamente l`unico elemento che sarebbe dovuto essere il fiore all`occhiello, lo spazio. La sensazione che ho: Che sono usciti troppo dai loro ambiti di competenza. Comunque Starfield si lascia giocare eh! solo che nel 2024 sembra di giocare un gioco del 2000, togliendo i cutscenes di effetti speciali, perdi troppe ore in amenità irrilevanti. Boh vedrò andando avanti cosa succede....cazzo vogliono questi Astrali, che dovrebbe essere la main quest, penso sia ciò che mantenga vivo il mio interesse che probabilmente finirà non appena si porterà a compimento. TIro dritto ho poco tempo da perdere.

2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.715
    appunto, se pensiamo cosa produceva un tempo bethesda viene da piangere
    tecnicamente non è neanche all'altezza di certe odierne produzioni tripla A, il combat è discreto ma in giro c'è molto di meglio (l'hai fatti i "Remnant"? che sono pure semi indie), l'incredibile interattività con tutti gli elementi del mondo è solo un bel ricordo, non c'è uno scenario che faccia davvero cascare la mascella nè c'è una sub davvero indimenticabile né un npc che affascini (invece ce n'era un mucchio ancora in F4)...
    l'unico pregio che gli rimane è che continuano a non mettere i segnalini per le sub e bisogna trovarsele, era un espediente geniale che "costringeva" all'esplorazione e la esaltava, appena qualche altra primaria sh si renderà conto di questa semplice ma decisiva modalità possiamo dirgli bye bye definitivamente! :emoji_disappointed:
    anche qui...l'unica trovata davvero sfiziosa sono le astronavi asimmetriche...ti do un consiglio da amico: non ti aspettare troppo, le delusioni fanno male ;)

A hyperionx piace questo elemento.
  3. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    68
    Io ti vedo continuare a postare consigli sul gioco ma da quel che ho capito non l'hai manco giocato e dai dei pareri esaustivi tipo bibbia:emoji_anguished:

4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.025
    L'ha giocato ma se ne vergogna come un ladro. Comunque io ribadisco che a me è piaciuto e che, nonostante tutti i suoi difetti, è il gioco migliore di Bethesda dai tempi di Skyrim, quindi da oltre 10 anni a questa parte. Voi direte: "pensa come stanno messi!" Ma tant'è...
    PS: doveroso precisare da parte mia che io sono esattamente in target, nel senso che io adoro le ambientazioni spaziali fin da piccolo. L'ho vissuto dunque senza pregiudizi, ma con lo sguardo nostalgico del me videogiocatore fanciullino.

A alaris piace questo elemento.
  5. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.234
    Un po' ot...personalmente a Beth perdono tutto solo per il fatto di aver creato la lore dei TES con tutto quello che gli gira attorno...mod, la possibilità di poter creare giochi fantastici come Enderal e Neherim e tanto altro.

6. f5f9

Mi piace:
    8.715
    :emoji_angry: guarda che in vita mia non ho mai espresso giudizi su un videogioco se non l'avevo almeno finito, magari mi sono anche messo a pontificare se l'avevo platinato
    :emoji_blush: me ne vergogno mica tanto!
    (per complesse ragioni)
    BUM :emoji_fearful:! (era migliore e più ricco perfino quel fiaschetto di F76!)
    idem, infatti, per esempio, ho goduto come un riccio con la legendary di ME
    ma alla fine sono quasi contento che non sia stato doppiato in ita, mi sarei svenato con un preorder della CE (magari pure fisica :emoji_anguished:) o similari :)

7. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Per me il settings è quello ideale..come Varil sono cresciuto a pane e fantascienza....però mi sconvolge sapere che la community di modders lo ha perculato e/o abbandonato. (forse mi sbaglio!?) Il gioco necessita di un lavoro skyrim like....sarebbe l`ideale per Starfield ed il suo setting. O Magari ci pensa Bath con qualche dlc/espansione? Ho la premium, in teoria dovrei avere accesso a qualche dlc...se non ho capito male. :D

A Varil piace questo elemento.
  8. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    68
    Allora mi scuso profondamente con @f5f9 .

A f5f9 piace questo elemento.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.025
    Questa è una bestemmia

Va beh non gli hai mica insultato la madre

10. f5f9

Mi piace:
    8.715
    :emoji_laughing: ma figurati! (sai, sono abbastanza presuntuoso da non essere permaloso ;))
    questo è uno pieno di pregiudizi! :p (ma a te che t'ha fatto F4?)

11. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.234
    Non trattare Varil in questo modo...vecchiaccio:p

12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.025
    Ha distrutto i miei ricordi meravigliosi di Fallout 3

13. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    No va beh, rinasci astrale più o meno cazzone come prima......comunque sono curioso di vedere la linea temporale alternativa (col senno di poi). Abbastanza interessante l`idea di rigioco tramite universo alternativo.....ma bisogna vedere come è sviluppato.

14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.025
    Starfield, gioco odiato per moda.

15. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.093
    Io devo ancora giocarci però perché non stabiliamo una regola... concediamo tre anni e mezzo a loro come li abbiamo concessi a Cyberpunk che al lancio è stato praticamente una disfatta completa e oggi, a distanza di tempo e dopo una tonnellata di patch viene celebrato anche giustamente.. dopodiché saremo liberi eventualmente di fare il tiro al piccione
    questo chiaramente al di là delle migliaia di haters che vanta bedesda

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

16. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.072
    Insomma, era una situazione diversa. C'era un sacco di gente molto rumorosa che criticava i "problemi strutturali" (termine coniato da chissà chi, nato per cyberpunk e poi morto nel nulla dopo cyberpunk), ma poi aveva un gradimento superiore all'80% su steam al day one... Ovviamente escludo il discorso console old Gen che è stato al limite della truffa, ma se, e dico se, il gioco ti girava, in media il gioco è piaciuto a chi lo ha giocato non su youtube

17. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Ti dico perchè invece non è la stessa cosa.
    Perchè al contrario di CDprojekt red la Bethesda non ha chiesto scusa.
    Ma anzi , fino a poco tempo fa aveva uno dei peggior soggetti proprio alla comunicazione.
    No stronzo di prima fatta.

Anche io non ho giocato a Starfield, ma quello che ho visto e letto fino ad oggi mi sa di gioco vecchio con un concept vecchio.
    Molto vecchio.
    Quando vidi il primo teaser e sreenshot ero veramente entusiasta.
    Mi piaceva molto la direzione artistica e i colori scelti.
    Dopo di che il gioco si presenta con uno stile estetico discutibile.
    Dagli scenari agli NPC che sembrano parlare tutti con le labbra al silicone.
    Alla solita interfaccia fatta con riga e compasso.
    Un sistema di illuminazione incoerente.

Le animazioni mediocri , comprese quelle della nave quando decolla, che sembra senza peso come un polistirolo.
    Le navi generalmente brutte, quando Musk e la NASA stanno progettando cose infinitamente più avveniristiche dal punto di vista estetico.
    Non è che se fai un rigassificatore spaziale e lo spacci per nave allora è realismo..
    Caricamenti per ogni cosa.
    I pianeti che dallo spazio sembrano tutti uguali senza avere un minimo di fascino, sempre per il presunto realismo.
    Poi come shooter sarà anche divertente ma l'IA mi pare imbarazzante.

È mancata proprio la direzione secondo me.

18. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.025
    Ma il problema non è che Starfield sia buggato come lo era Cyberpunk al day one.
    Il problema è che alla gente proprio non piace.
    A me è piaciuto.

19. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Ma infatti.
    Capace che se lo gioco lo trovo anche un buon prodotto.
    Non si può dare un giudizio definitivo su pareri e video.
    Tuttavia non mi sembra, tanto per cambiare, quello che era stato presentato.
    E la sensazione è che i soldi siano stati spesi male.
    E che il gioco fosse troppo ambizioso per la tecnologia utilizzata.
    C'è da dire che è in buona compagnia con Avowed che come per Starfield dopo una prima fase di scimmia entusiasta che mi era presa.
    Visto il gameplay e letto le feature mi sono cascate le braccia.
    Praticamente sarà un Outer World in salsa fantasy con un combat melee terrificante.

20. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.093
    sì ma appunto, come ha detto anche Varil, nel caso di CDProjekt si parla di qualcosa di proprio ingiocabile su alcune piattaforme (senza dimenticare anche i bug su PC, come ho riscontrato io stesso mesi dopo: ho potuto provarlo solo l'autunno scorso), per cui le scuse sono proprio il minimo sindacale.. non si parla di concept che poi, un seguace delle loro saghe, vari TES ecc.. penso fosse abbastanza informato su cosa andasse incontro

Su Avowed ho un'idea personale che non sia sta gran cosa ma giudicherò una volta provato..