Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield, prime impressioni

Discussione in 'Starfield' iniziata da Argenti, 31 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

1. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.226
    Se può consolarti... io quando compro i pc sono tutti pre assemblati e, dato che tu conosci le mie scarse e pessime competenze tecniche, finisco sempre per spendere un sacco di soldi e comprare pc mediocri.

Ultima modifica: 2 Ottobre 2023
    A Varil piace questo elemento.
  2. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Pre assemblati intendi quelli tipo da mediaworld o quelli fatti da un negozio con componenti scelti da te?

3. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.226
    Purtroppo questi...Tutti HP fino ad adesso e quello che uso adesso è del 2016 e per adesso va benissimo, mi spiace buttarlo finchè dura...tanto il novanta per cento di quello che gioco sono i soliti TES moddati ( non ringrazierò mai abbastanza Varil per avermi convinto) e i soliti Gothic BG M&M ecc...

A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.999
    Vi condivido un bel commento interessante sul lato tecnico di Starfield, che ho appena letto su Reddit:
    "7950x3d and 4090. No matter what graphics setting I set I will receive framerate drops and blurriness. It randomly goes up and down. At the beginning, I didn't have any problems, but I think it's when I overbuilt my outpost the problems started happening."

Allora, che sia davvero il gioco che è un disastro tecnico?

5. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.058
  6. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.089
    sì, come dicevo ieri su un altro thread.
    anche nei Fallout c'era sempre qualcosa da approfondire in un percorso, mentre si avrebbe l'intenzione di risolvere una quest.
    Magari a chi piace esplorare in realtà anche sui pianeti deserti c'è qualcosa che valga la pena l'incomodo ma a mio parere è troppo poco, o si ripete.
    Poi ragazzi miei, e mettetelo un veicolo, sarebbe cambiato moltissimo.
    Ma se dei modder, su sto cavolo di motore ci sono riusciti (The Frontier) è impensabile nel 2023 vagare per pianeti deserti senza un pò di dinamismo

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.999
    Io la butto lì, ma secondo me non ci sono i veicoli perché, essendo il gioco disastroso dal punto di vista tecnico, muoversi ad alte velocità senza stuttering terrificanti sarebbe stato impossibile.
    Già correndo e usando il backpack, arrivano costanti cali di frame anche su hardware high end.

Ultima modifica: 7 Ottobre 2023
    A alaris, Argenti e f a b i o piace questo messaggio.
  8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.999
    Il DLC sarà incluso nel game pass?

9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.999
    Mi auto-rispondo: al 99% non sarà incluso in Game Pass. Un po' deludente come cosa, eh! Eh eh, Microsozz....

10. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Dai video di gameplay ho notato che gli NPC tendono tutti a parlare con un labiale prominente.
    Mi spiego, oltre al fatto che stilisticamente sembrano tutti dei metrosessuali patinati e con il lucida labbra, quando parlano tendono a protendere le labbra in avanti.
    Come a volerti maliziosamente indicare una qualcosa.....tipo chessò una fellatio...
    Lo avete notato anche voi?
    È terribile.

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.999
    Suvvia, queste cose irrisorie sono ben lungi dall'essere i veri problemi di Starfield.

12. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Si si certo, ma lo trovo molto brutto.
    Mica per altro ma perchè rende gli NPC tutti simili.
    Mi ricordo il labiale di Skyrim di F3 e di oblivion molto buoni.

L'ho chiesto perchè volevo sapere se lo avete notato anche voi che ci avete giocato.
    Per esempio molto belle le rughe di espressione, ma questi dettagli vengono rovinati appunto da un aspetto patinato, fittizio, lucido, leccato.
    Cioè il tipo con il cappello da Cowboy lo trovo atroce, con la barbetta simmetrica.
    Le labbra carnose e lucide.
    brrrrr
    No perchè leggo di gente che si lamenta del design dei personaggi di Dragon's Dogma 2
    Ma magari averceli..
    --- MODIFICA ---
    Per capire, cosa intendo qui c'è un esempio esasperato ma tendenzialmente sono tutti cosi.

A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.226
    Effettivamente è orrendo...

14. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    ma questo è moddato ? O si trovano scenari cosi?

15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.999
    Starfield ha degli scorci stupendi. Francamente trovo sia stato esageratamente massacrato da critica e utenti.
    Ha sicuramente dei difetti, ma dopo averci giocato un paio di mesi abbondanti (senza peraltro finirlo) posso affibbiargli personalmente un 8.5/10.
    Parere.

A zazzhu e alaris piace questo messaggio.
  16. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Dunque è il gioco vanilla?
    Magari però è popolato da creature ridicole.
    Cmq dagli screenshot che vedo su steam, danno tutti una sensazione di piatto, noioso.
    Cioè non trovo mai lo screen dall'effetto WOW.

17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.999
    In questo periodo tutti stanno massacrando Bethesda e in particolare il livello della scrittura dei suoi titoli, e tra tutti sta venendo inondato di m***a il principale sceneggiatore, Emil Pagliarulo.
    Effettivamente, anche in Starfield il livello dei dialoghi non è che sia proprio brillante, ma più che altro a mio avviso il problema è un altro: la scarsa incisività nelle scelte nei dialoghi. Infatti indipendentemente da come risponderemo nei dialoghi, le quest si svolgeranno e concluderanno (quasi) tutte in un unico modo, il che è parecchio fastidioso. Non parliamo poi della gestione del diario, andata completamente alle ortiche da Skyrim in poi e mai più tornata agli antichi fasti di Oblivion, figuriamoci Morrowind.
    L'involuzione è palese e inesorabile.
    Screenshot_2023-12-28-12-00-13-863.jpg

A gyj e alaris piace questo messaggio.
  18. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.089
    ma per TESVI confermati tutti?
    se un progetto costoso è sotto le aspettative qualcosa dovrebbe essere ridiscussa..
    Da un decennio i modder sono più bravi nella scrittura.. idee...reclutare qualcun altro no??

A Varil e alaris piace questo messaggio.
  19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.999
    Mah, io non ho nessuna aspettativa per TES VI.

A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.226
    Infatti io continuo a giocare i tre Tes moddati , in questo momento Skyrim con Legacy e prossimamente il pacchetto di Varil di Skyrim, in attesa del nuovo pacchetto di Morro sempre di Varil che non finirò mai di ringraziare. E'più di un anno che gioco solo s Skyrim e a Morro moddati e a nient'altro e penso di averne ancora per parecchio tempo.

A f a b i o e Varil piace questo messaggio.