Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield, prime impressioni

Discussione in 'Starfield' iniziata da Argenti, 31 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

1. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    È quello che temevo.
    Sembrano voler mantenere sempre gli stessi schemi.
    Starfield nonostante tutto sembra il prodotto meno innovativo di sempre per Bethesda.
    Credo che cmq il conservare gli oggetti in bauli, sia dato dal motore grafico che evidentemente non ha altri sistemi per poter immagazzinare attori e risorse in game.
    Potreste fare una lista di ciò che non va e postarla sul foro ufficiale.
    Non ci passo da i tempi di Skyrim ma temo che sia sempre la stessa fanbase.

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.064
    Ecco un mio video in cui mostro un po' dei miei esperimenti a riguardo.

Ultima modifica: 18 Settembre 2023
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  3. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Niente di strano Varil è la solita roba istanziata Bethesda.
    Hai dovuto caricare la cella per poter vedere i pianeti.
    La tipa sarà partita a pianeti già generati.

4. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.806
    Mi ricordo che ai bei tempi di Celestia (open source) il viaggio spaziale era decisamente "rapido", ma potevi modificare la velocità in più o in meno senza troppi problemi. C'era il viaggio rapido, ma se volevi potevi viaggiare in un sistema anche solo manualmente.

Ultima modifica: 19 Settembre 2023
    A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.064

I modder cominciano a rattoppare i buchi lasciati da Bethesda

A scroc piace questo elemento.
  6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.064
    Continuano gli esperimenti

7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.064
    Comunque la gestione dell'avamposto è veramente oscena usando mouse e tastiera! È mai possibile che io debba essere costretto a usare il gamepad perché ormai i giochi vengono progettati unicamente per console? Io non voglio giocare col pad, voglio giocare con mouse e tastiera. Non si è mai vista una gestione isometrica che è ingiocabile col mouse. Che fastidio!

A Alice 0.8 piace questo elemento.
  8. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Che poi riescono a sbagliare anche quando la fanno giusta.
    Accortisi dell'errore su Fallout 4 hanno implementato l'isometrica per poi cannare con i controlli.
    E dire che prima i giochi Beth erano pensati per PC
    Già in Skyrim si vedeva la deriva, con la GUI stile smartphone.
    Da quello che ho capito anche l'assemblaggio delle navi risulta difficoltoso per via di una cattiva gestione della telecamera.
    Ma vogliamo parlare dell'animazione di decollo delle navi? Sembrano tutte in assenza di Forza G tipo scatole di cartone.
    8 anni di sviluppo ? Maddai...
    Fatevi due risate

A baarzo piace questo elemento.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.064
    La GUI nei giochi Bethesda ha preso una deriva disastrosa sin dai tempi di Skyrim. Dovrebbero davvero assumere qualcun altro che lavori a ciò.

Quello è l'ultimo dei problemi imo, e non è così male.

10. aracnus2002

aracnus2002 Sto esplorando casa tua

Mi piace:
    818
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.064
    Ah, tra l'altro, lo scrolling verso l'alto con la rotella del mouse nel diario delle missioni si blocca. No comment. Ma lo testano almeno il gioco con mouse e tastiera?

A alaris e aracnus2002 piace questo messaggio.
  12. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.061
    Mi state convincendo a comprarlo tra un paio di anni :D

A alaris piace questo elemento.
  13. aracnus2002

aracnus2002 Sto esplorando casa tua

Mi piace:
    818
    Ma si dovrebbe sempre fare così ormai.
    Ci lavorano anni per poi rilasciare sempre prodotti con patch di giga e giga dopo pochissimi giorni e non è detto che poi sortiscano l'effetto sperato: basta vedere UBIBUG con le patch di TD2 che rompono letteralmente il gioco creando bug ancora più grandi.
    Quanto meno fra un paio di anni sarà decisamente un prodotto maggiormente rifinito sotto molti aspetti; resta il fatto che da una SH come Bethesda alcuni bug non dovrebbero più essere riproposti ed invece ci sono ancora... è come se fosse un loro marchio di fabbrica e non vogliono separarsene.
    --- MODIFICA ---
    Ma io direi: ma in generale lo testano il gioco visti i bug storici che continuano a tirarsi dietro in ogni gioco?
    Magari mi attirerò le ire di qualcuno :emoji_smiley ma pure io voglio usare solo topo e tastiera, il pad nel cassetto, mi guarda, io lo guardo ma non lo userò mai; non mi ci trovo e non mi piace; la sensibilità che mi dà un mouse è unica ed ineguagliabile.

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  14. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Cioè manco i vantaggi di scrolling dell'interfaccia stile smartphone :emoji_laughing:
    Della serie Manco quello!
    Si si vai sereno proprio, in oltre ti becchi pure i DLC.
    Ma poi immagino che avrai backlog di giochi retro.
    Io tipo tonnellate.

A Varil, baarzo e alaris piace questo messaggio.
  15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.064
    Domanda: siccome sto provando a moddare un po' il gioco, mi sono reso conto che lo Starfield Script Extender non funziona sulla versione Xbox Game Pass del gioco.
    Non è che qualcuno tra voi potrebbe caricarmi lo Starfield.exe della versione Steam? Vorrei provare a sostituire l'exe per vedere se così lo Script Extender mi funziona...

EDIT: ripensandoci, credo non funzionerebbe comunque, perchè sicuramente l'exe della versione Steam sarà protetto da DRM.
    Assurdo però che i giochi sulla app Xbox siano inaccessibili per via di restrizioni ai file e quindi non moddabili a dovere.

Ultima modifica: 28 Settembre 2023
  16. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.095
    per ora sono al personaggio.. mezza giornata per configurarlo,
    si arriva a qualcosa di soddisfacente ma all'inizio i modelli non mi convincevano
    su Cyberpunk meglio, avevo impiegato solo mezz'ora

Riguardo l'origine boh, farò come al solito il buono (nelle intenzioni) e sono andato sul diplomatico, altre come medico da campo e scultorio interessanti, sui ''tratti'' non mi sono sbilanciato per non precludermi cose all'inizio..

ho messo difficile.. i Beth a normale sono spesso sul facile

17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.064
    Io dopo 70H di gioco, arrivato ad Akila City e visti i cali di frame intollerabili su un hardware come il mio, l'ho droppato.

18. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.095
    ahia, ti stava prendendo, peccato

io con quelle cose a volte convivo..altrimenti al terzo capitolo di Baldur's Gate 3 avrei rinunciato

19. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.256
    Peccato aspetta qualche patch...droppato significa disinstallato?

20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.064
    Significa mollato. Cioè sì, disinstallato. Per fortuna ho ancora i salvataggi in cloud sull'app di Microsoft, quindi posso reinstallarlo e continuare la mia partita più in là.

Mah... non credo che una patch possa risolvere il problema. Che comunque è abbastanza limitato ad un'area, che avevo già visto sul web che è la più pesante per il processore. Un modo per mitigare il problema potrebbe essere ridurre la densità della folla nei settaggi.
    Ma più che altro ce l'ho con me stesso per aver scelto il processore sbagliato, per quel budget.
    Ho valutato male come si sarebbe "evoluto" il medium a livello tecnico.