Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starcraft

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Fallen Angel, 25 Gennaio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Fallen Angel

    Fallen Angel Livello 1

    Messaggi:
    869
    Mi piace:
    0
    Chi di voi ha mai almeno giocato una volta a questo gioco?Io una cifra!mi piacevano molto le creature,soprattutto quelle aliene(protoss e zerg)mentre gli umani non mi soddisfavano.Nell'espansione le nuove creature erano veramente forti.Quella che mi piaceva di più era l'arconte oscuro(fusione tra due templari oscuri)poiché grazie ad esso,potevi avere un esercito protos,uno zerg e uno umano.I medici umani erano invece dei bastardi perché mi accecavano gli Overlord zerg però mi dava soddisfazione vederli esplodere quando morivano .Il nascosto zerg pure era un bastardo,un mezzo di difesa terrestre che usavo spessissimo per impedire avanzate nemiche!

    Tutte e tre le fazioni avevano un punto di forza.Le strutture e le creature zerg si autorigeneravano col passare del tempo e,all'occorrena si potevano nascondere,i protoss picchiavano in modo assurdo ed era difficile buttarli giù e le loro torrette erano le migliori del gioco(colpivano sia in aria che in terra)e avevano gli scudi,invece il punto di forza degli umani,credo che sia l'arma nucleare che spazzava via qualunque cosa ci fosse attorno ad essa,inoltre,a differenza di zerg e protoss,gli umani non avevano l'obbligo di costrure con dei limiti di lontananza.

    I punti deboli invece erano che gli zerg ne potevi creare solo 3 alla volta,a differenza di protoss e umani che ne potevano avere fino a 5 alla volta.I protoss non potevano riparare le strutture ma solo ricaricare gli scudi mentre agli umani le strutture molto danneggiate,se non venivano riparate,si distruggevano.

    Comunque in questo sondaggio vi chiedo qual'è o qual'era la fazione che preferivate.La mia è quella zerg perché si rigenerano!

    Ci sono anche delle voci che dicono che dovrà uscire starcraft 2.Sarà in vendita per il 2008 per celebrare i dieci anni dalla creazione di starcraft!Sarà sempre della blizzard quindi,secondo me,è un successo indiscusso.Voi cosa ne pensate?
     
  2. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    ci ho giocato un pochino ma mi piaceva molto di + warcraft 2D
     
  3. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Grandissimo Stracraft! Ci ho giocato tanto, forse anche troppo! Mi sono piaciute molto tutte e 6 le campagne sigle player (ho anche l’espansione), e ogni tanto non mi dispiaceva farmi un bel partitozzo online! Anzi lo sai che ti dico?!?! Me lo reinstallo, se ci becchiamo sul Battlenet mi piacerebbe farmi una partita. Se esce il due non lo faccio neanche apparire sullo scaffale!!! Ritornando al discorso delle razze, la mia preferita sono senza ombra di dubbio i Protos… sono troppo IGNORANTI!!!! Il bello di Starcraft era cmq che ogni razza aveva i suoi punti forti e deboli, creando così strategie diverse a seconda delle razze affrontate.

    Entaru Adun, Fallen Angel!
     
  4. Fallen Angel

    Fallen Angel Livello 1

    Messaggi:
    869
    Mi piace:
    0
    entaro adun,giovane templare ma hai volato gli umani!
     
  5. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    porcaccio giuda ho sbagliato pallino... ho rivotato.

    A morte gli umani!!!
     
  6. Fallen Angel

    Fallen Angel Livello 1

    Messaggi:
    869
    Mi piace:
    0
    Hai rivotato?in che senso?

    Io sono il padrone dello Sciame!Alleiamoci contro gli umani!
     
  7. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    ìE bravo il cerebrato… sterminiamola questa razza inutile!!!
     
  8. Unreall

    Unreall Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    Io ci ho giocato quando ancora ero abbastanza piccino e non capivo ancora come funzionava internet e quindi non l'ho giocato in multiplayer :thumbsup: ; mentre in single usavo molto spesso i protoss mentre odiavo un casino gli umani :thumbsup: .

    Cmq per chi attende starcraft2 (se mai ci sarà) io consiglio di comprarvi Company of Heroes e Supreme Commander (questu'ultimo esce il 23 febbraio, quindi ci siamo) che sono strepitosi.
     
  9. Fallen Angel

    Fallen Angel Livello 1

    Messaggi:
    869
    Mi piace:
    0
    Che cosa sarebbe?
     
  10. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Sono due rts usciti da poco. Soprattutto company of heros, ambientato nella seconda guerra mondiale, ha sconvolto la critica ed è stato persino nominato “miglior rts del 2006”. Semplice ma allo stesso tempo strategicamente profondo… proprio quello che ci vuole per un buon rts!
     
  11. Spawner

    Spawner Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    1
    Zerg.... gli umani mi davano di banale.
     
  12. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    C'ho giocato solo il tempo necessario per finirlo: gran gioco sicuramente, ma è il suo genere che non mi ha mai ispirato granché: ho sempre preferito strategici più complessi...

    Cmq, ho stravotato per i Protoss: come diceva il buon NBCP, sono TROPPO IGNORANTI

    PS: un mio conoscente era proprio fissato con sto' gioco. Figuratevi che ha fatto i campionati ufficiali della Blizzard. Secondo lui i più forti erano gli umani
     
  13. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Guarda Sevin che ancora oggi, a distanza di quasi 10 anni dalla sua uscita, Stracraft è il gioco più giocato online e le comunità di fan sono più attive che mai (fanno tornei praticamente tutti gli anni). Giustamente Starcraft è un capolavoro, e tutto il successo che ha avuto è meritato!
     
  14. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Sì. per carità: non mi sognerei mai di negarlo.

    Resta, però, che preferisco giochi più "spessi" rispetto ai canonici RTS: Master of Orion, Civilization, e la serie Total War; quest'ultima, in particolare, per me è insuperabile...
     
  15. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Certo, tutta la serie di total war è bella(per me è stata quasi una rivoluzione quella di TW). Ma in che anno è uscito il suo primo capitolo? Sicuramente dopo starcraft. Eppure starcraft non solo è più giocato rispetto a total war, ma rispetto a TUTTI gli rts in circolazione. Starcraft è un osso duro da battere, e fino ad ora pochi giochi hanno soltanto sfiorato il suo splendore.
     
  16. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Beh, vada per Total War, ma Master of Orin è molto più vecchio. E poi, non è che starcraft ha più seguito perché è più commerciale rispetto alla serie TW?
     
  17. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Bè dipende che intendi per commerciale. Ha venduto milioni di copie non certo grazie a pubblicità o cavolate varie. Cmq guarda dovrei informarmi su sto master of orion xke non lo conosco… dovrebbe essere anche questo un capolavoro vero?
     
  18. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    No. Non mi riferivo alla pubblicità, parlavo dell'immediatezza. I giochi che ho citato ti impongono di raggionare parecchio di più rispetto a SC, che è più "friendly", più "diretto", e quindi acchiappa più pubblico.

    Quanto a Master of orion, è un grande strategico a turni, dove ci si trova a capo di una civiltà aliena, o in alternativa umana, con l'obbiettivo di conquistare la galassia. Fu sviluppato dalla Microprose, e dopo poco ha avuto anche un seguito.
     
  19. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Riprendendo il discorso, incito tutti i fan di questo gioco a collegarsi su battelnet ogni tanto cosi magari ci scappa un bel deathmatch… Strarcraftiamoci tutti online!!! (il mio nick rimane NBCP anche su battelnet).
     
  20. Dunadan

    Dunadan Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    il gioco nn mè piaciuto mlt ma direi umani