Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Star Wars VIII

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Darth Vader, 25 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Si, tutto lascia pensare che sia così.

    Offri molti spunti di riflessione!

    Comunque, ieri ho rivisto la scena che hai citato e in effetti hai ragione, spero vivamente che la tua tesi si avveri nel prossimo film ;)
     
  2. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    Già ed è proprio questo che mi fa paura.....si tratta di una teoria, nonostante le sue fondamenta veritiere, e che potrebbe essere smantellata in una sola mossa......molta gente addirittura considera assurdo il legame tra Rey e Phasma e non riescono a capire che è chiaro lontano un miglio che Luke è il padre di Rey e che a Phasma non gli importa più di dare la caccia a Finn ma di annientare completamente la Resistenza (addirittura qualcuno pensa che Phasma sia un clone ma ciò è impossibile oltre che assurdo).....a proposito di rivedere, dovrò ridare un'occhiata al trailer del nuovo film e sperare per il meglio che la mia teoria cotinui a reggere........se Lucasfilm non darà questo ruolo a Phasma è chiaro che anche la sua immagine ne risentirà :(  
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Il nuovo trailer lo trovi alcuni post più sopra in questa discussione.  :D

    In effetti basterebbe poco e tutto ciò che hai detto smette di esistere semplicemente :asd:
     
  4. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    Ho analizzato per bene il trailer (specialmente la parte con Phasma): alcune persone, dopo la visione del trailer, avevano cominciato ad accusare Phasma di essere la responsabile della distruzione dell'Accademia Jedi ma ciò lo ritengo impossibile per diverse ragioni:

    -Phasma è accompagnata dagli Esecutori, una nuova versione molto più pericolosa degli Assaltatori del Primo Ordine, che sono i suoi migliori soldati e di certo non necessari per distruggere una scuola Jedi considerando che Kylo li aveva già massacrati.

    -Il pavimento della scena risplende il colore delle fiamme, facendo pensare che il pavimento è in metallo liscio ed unico, quindi è probabile che la scena è ambientata sull'astronave dove si trova Poe (e poi solo lei potrebbe causare così tanta distruzione dopo quello che è successo nel Risveglio della Forza.

    -A sinistra della scena si nota la grandezza della ''stanza'' con la forma a curva e si nota che la struttura della scuola Jedi non è allo stesso modo (o almeno le curve dei tetti non raggiungono il fondo del terreno come nella scena di Phasma.

    -E' chiaro che la nuova lancia verrà usata da Phasma quando affronterà Rey dato che non ha senso portare armi che sono in svantaggio con i blaster a meno che non si è un Jedi o un Sith (basta pensare alla fine ridicola di TR-8R da parte di Han Solo alla Indiana Jones....)

    ....e inoltre mi seccherebbe ancor di più se non ci sarà un contatto fra i due anche in questo capitolo.....altrimenti rovinerebbe l'intera trilogia (non c'è mai stato nella serie un personaggio che non ha incontrato un personaggio importante del film).
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    A proposito di trailer, secondo te a cosa servono quelle scie rosse al minuto 1:17? :/
     
  6. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    non ne ho la minima idea al riguardo ed ad essere onesti la cosa non mi importa dato che ho dato priorità a qualcos'altro e sai benissimo cosa..... :/
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Si si, lo so. Tuttavia mi interessava particolarmente la cosa :)

    Comunque tutto quello che hai detto prima, mi sembra molto logico.
     
  8. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    Uhm......credo le scie rosse non vengono generate dagli speeder ma dalla superficie del pianeta.....stranamente il rosso è della stessa tonalità della bandiera del Primo Ordine.....uhm......esistono vari modi per fare il lavaggio del cervello alle persone, come ad esempio il fatto che l'esposizione a certi tipi di gas rende le persone suscettibili all'ipnosi o ad ubbidire la prima persona che incontrano........credo che si tratta del metodo per ''convincere'' gli Assaltatori alla causa del Primo Ordine. ma sembra che Finn sia a bordo di uno degli speeder e ancora nello stato di incoscienza, ma non mi ricordo che la Resistenza lo ha lasciato in quello stato, specialmente con tutta quella corazza che lo fa sembrare di nuovo un Assaltatore.......questa è solo un'ipotesi strampalata e forse anche tu avresti una versione differente :)  
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Mha... non credo proprio che Finn sia a bordo di uno degli speeder, non c'è materialmente lo spazio per mettere tutta quella roba. Secondo me è una scena a parte.

    Si, in effetti ora che ho visto meglio il trailer, le scie rosse appaiono solo all'impatto con il pianeta! Quindi non credo siano nulla di importante.
     
  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Ora che il suddetto film è finalmente uscito, mi pare giusto "Inaugurare le danze"! ;)
    Scherzi a parte, ancora non l'ho visto.
    Finora ho letto 2 recensioni.
    Una piuttosto positiva, in un blog di appassionati della serie e un'altra invece negativa da parte di un giornalista.
    C'è qualcuno qua che è già andato al cinema?
    Pareri (senza spoiler) Grazie :)
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Io conto di andarci ma non so quando :emoji_joy: (ci sono una miriade di impegni :emoji_rage:)
     
    A D piace questo elemento.
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Anche io conto di andarci a breve, evito sempre i primi giorni perché c'è il pienone nelle sale e ci si ritrova in posti schifosi il 60% delle volte, specie se si è in gruppo.
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Vero.
    Sotto Natale poi è un vero macello ;)
    Comunque non c'è fretta, tranquilli, ci sentiremo più avanti con calma ^_^
     
  14. Foxtrot

    Foxtrot Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao l' ho visto iersera e devo dire che rispetto a Episodio VII (che faceva SCHIFO) è tutt'un'altra storia. Forse il più bello di Star Wars che abbia mai visto (e li ho visti tutti da Episodio IV quand'ero bambino)
    Non voglio spoilerare nulla, mi piacerebbe discutere con voi di qualche aspetto interessante ma aspetto che abbiate visto.
    Andate merita davvero.
     
  15. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Dopo essere rimasta profondamente delusa dal Risveglio della Forza, sono andata al cinema con aspettative piuttosto basse. E invece mi ha colpito così tanto che l'ho già visto due volte. [​IMG] E se alla prima visione questo Episodio VIII mi ha un po' spiazzata, alla seconda l'ho davvero apprezzato.

    Chiariamo: la trilogia originale resta su un altro pianeta, ma Gli Ultimi Jedi lascia tantissimi spunti interessanti ed è tutto quello che Ep. VII non è riuscito ad essere. Del Risveglio della Forza avevo detestato il fatto che fosse praticamente una copia di Ep. IV: i cosplayer di Vader, Tarkin, Palpatine e Luke, e soprattutto la terza Morte Nera, mi avevano fatto cascare le braccia. Gli Ultimi Jedi invece è finalmente originale, anche se continua a giocare con i rimandi a Ep. V e VI. Per molti sarà anche troppo originale, in particolare per quanto riguarda un paio di colpi di scena e la concezione della Forza (che sarà forse un po' estrema, ma in fondo è la risposta anti-midichlorian, che bene o male hanno voluto i fan).

    Se devo fare una critica riguarda come hanno gestito il personaggio di Luke. Alcune delle sue azioni mi sono sembrate abbastanza incoerenti con la persona che abbiamo conosciuto in Ep. IV, V e VI. E anche la storyline di Finn e Rose poteva essere ridotta o migliorata, perché così com'è è in gran parte inutile. D'altra parte, l'arco narrativo di Rey/Kylo Ren/Luke mi è piaciuto molto e, se tutto quello che mi è sembrato foreshadowing si rivelerà davvero foreshadowing, il finale di Ep. IX potrebbe essere sorprendente per chi non conosce l'universo espanso.
     
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Dunque, come film non è male e concordo con Myri che è sicuramente meglio di "Risveglio della forza", tuttavia ormai Disney ha letteralmente gettato nel cesso il lore di SW trasformando i Jedi in super-eroi Marvel, quindi con cose assurde che li rendono più o meno dei semi-dei "Thor style" che sopravvivono al vuoto siderale, volano e lanciano fulmini dall'oltre tomba ecc.

    Il film in generale ha questo tema "basta con i vecchi è il momento dei millennials", senza spoilerare praticamente il film ruota tutto nel far passare i bambocci (Kylo Ren, Rey, Finn, Poe ecc.) in primo piano sostituendo i loro rispettivi personaggi speculari della vecchia trilogia nel minor tempo possibile; personaggi che tra l'altro rispetto al "lore", dovrebbero comportarsi con un po' di maturità e lungimiranza in più (se siete rimasti delusi da Ian Solo e la sua fine, preparatevi alle stronzate riguardo Luke, si salva un po' Leia peccato che nel prossimo film per ovvi motivi non avrà più spazio).

    Un appunto anche per il personaggio di Rey, che benché abbia delle ottime potenzialità narrative, è praticamente in GOD MODE ON dal titolo precedente: fa cose con la forza che solo un maestro jedi dovrebbe saper fare, ha un resistenza al lato oscuro che fa invidia persino a Yoda (inoltre ha un potere particolare chiamato "urlo stridulo" che le fa resistere ogni manipolazione mentale), combatte meglio del maestro Windu e comunica a distanza meglio di un comunicatore quantico di Mass Effect (riuscendo a tramettere suoni e immagini manco fosse una TV).

    Piccolo spoiler: dopo aver visto la nascita di un interracial che più interracial non si può (afro-cino, che detto così sembra un nuovo cappucino) è ovvio che il love interest di Rey sarà Kylo.

    Per quanto mi riguarda oggi il vero lore di SW lo stanno portando avanti con il ciclo "Old Republic" (tra comics e giochi).
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  17. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Questo è verissimo, e infatti nel mio headcanon personale c'è la Vecchia Repubblica e non ci sono questi nuovi film. Ritengo che in questo senso abbiano lo stesso valore delle serie cartoon come The Clone Wars o Rebels.

    Vero, e aggiungo che
    Luke "C'è Del Buono In Lui" Skywalker non mi sembra il tipo a cui può venire in mente di uccidere il nipote nel sonno, corrotto dal Lato Oscuro o meno. Alla seconda visione invece ho apprezzato di più la scena della sua morte in sé, con i due soli di Tatooine che riprendono la sua prima apparizione in Ep. IV. :emoji_sob:

    Mah, io non la trovo esageratamente OP: in fondo Luke fa saltare la Morte Nera grazie alla Forza praticamente senza addestramento. E sulle sue capacità combattive, ricordiamoci che sapeva già combattere prima dell'inizio di Ep. VII e che non si è mai scontrata con un Sith o "Dark Side user" fatta eccezione per Kylo Ren (che all'epoca si era appena preso un proiettile in corpo grazie a Chewie).
    E tra l'altro io sono d'accordo con la rivelazione sulle sue origini e spero che il prossimo film non la smentisca con un'uscita da soap opera.

    Indubbiamente. E a tal proposito: non ti ricordano la versione millennial di qualcuno? [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
     
    A D piace questo elemento.
  18. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ma guarda più che OP è più che altro che non l'hanno fatta crescere come personaggio nella forza (a differenza di Luke o Anakin), ma sembra di essere in una versione Bethesda di Star Wars in cui i poteri e le abilità li deve avere "TUTTHHII E SUBITOOHHH".
    Hanno iniziato così nel primo film (davvero quando usa il trucco mentale jedi senza sapere come) e in questo (quando solleva i massi della miniera per esempio, Luke ha messo un mucchio di tempo per fare uscire un singolo caccia dalla palude...).
    Per il combattimento ci sta visto che col bastone ci sa fare (hahaah doppio senso non voluto...forse [​IMG]) però ricordo anche che ammazza le guardie dell'imperatore come niente fosse.

    Hai azzeccato pienamente il confronto, peccato che il mascherone manca del carisma di Revan :)
    Anche se devo dire che in questo film finalmente lascia la figura di "ragazzino emo con problemi di rabbia" e comincia a prendere un po' di consistenza.
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  19. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, su questo concordo, in effetti tutta la dimensione "mentale" è un po' esagerata, dai trucchetti Jedi alla straordinaria resistenza che dimostra. E mi sarebbe piaciuto vedere più scene di addestramento tra lei e Luke.

    Il carisma di Revan è oltre la portata di qualsiasi personaggio Disney. :emoji_sweat_smile: Ma è anche vero che l'elemento più scioccante di questo film per me è stato proprio uscire dalla sala dicendo "wow, in fondo Kylo Ren non è così male". Viste le premesse, è stato un colpo di scena notevole.
    Parlando di Revan, invece, dopo questo Ep. VIII sono convinta che il finale della trilogia potrebbe vedere l'avvento dei Jedi Grigi. Spero che abbiano il coraggio di spingersi in quella direzione (se alla regia di Ep. IX ci fosse ancora Rian Johnson ne sarei sicura, ma JJ Abrams non ha proprio la fama di un innovatore).
     
    A D piace questo elemento.
  20. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Io invece credo sia proprio questo il senso di tutta la scena con fulmini, fuoco e pergamene. E in fondo anche Kylo lo dice chiaro "basta Sith, basta Jedi è il momento di andare oltre".