Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Star Wars VIII

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Darth Vader, 25 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    E' il momento di tornare a parlare di Star Wars, con le nuove notizie che si sono diffuse in rete. Ebbene si, Star Wars Episodio VIII ha finalmente un titolo... *rullo di tamburi* ...si chiamerà 'Star Wars The Last Jedi'. (fonte)

    Ora non si sa bene se the last jedi è da interpretare come "l'ultimo jedi" oppure come "gli ultimi jedi" (maledetti inglesi :asd: ), in ogni caso, c'è ancora la nebbia del mistero intorno al titolo e questo mi piace :D

    Cosa ne pensate di tutta questa faccenda?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Maggio 2017
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Bohh ?! 

    Devo dire che "Il risveglio", almeno per me non è stato all'altezza degli altri...

    (Ok: non era così male, ma potevano "fare di più") 

    Quindi a 'sto punto nUn son davvero che pensarne ;)  
     
    A D piace questo elemento.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    a .......'sssparlare di SW (per favore  :) )

    Magari il senso è "L'ultimo tra gli Jedi"   :huh:
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    La riflessione per ora è più incentrata sulla scelta del titolo, dato che il contenuto non lo sappiamo ancora :asd:

    In parole povere: hanno fatto bene ad essere così diretti e concisi sul titolo?

    Potrebbe essere una delle plausibili conclusioni, anche perché teoricamente se fosse stato l'ultimo jedi avrebbe spoilerato tutto il film (facendo pensare ad un passaggio al lato oscuro di qualche personaggio o in caso estremo ma non impossibile alla morte di qualche personaggio) :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Gennaio 2017
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    L'Ultimo Jedi, giusto per ricordare quanto i Jedi sono sfigati...

    Comunque sarà un riferimento a Luke che, tanto per cambiare, è l'ultimo Jedi ancora in vita il quale insegnerà a Rey le vie Jedi (anche se lei non ne ha bisogno considerato che in meno di 10 minuti passa dai trucchi mentali alla maestria con la spada) :sisi:  
     
    A mingo e Maurras piace questo messaggio.
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Sono convinto sia così, altrimenti non avrebbe senso mettere un titolo spoileroso (le persone leggendo il titolo credono di aver già capito tutto il contenuto del film, allora che lo andate a vedere a fare! :asd: )
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ci sono già una marea di teorie. 

    La più interessante è la concatenazione dei titoli dei film:

    The Force Awakens + The Last Jedi + ?

    oppure questa



    che dà un minimo di imprevidibilità alla trama.
     
    A Darth Vader, f5f9 e mingo piace questo messaggio.
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Star Wars Gli Ultimi Jedi è il titolo ufficiale italiano del nuovo Star Wars [​IMG]

    Fonte
     
  9. Black Jedi

    Black Jedi Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    26
    "The last Jedi" potrebbe trarre in inganno.

    Ha moltissime varianti italiane: "L'ultimo dei Jedi" - "Gli ultimi Jedi" - "L'ultima dei Jedi";  potrebbe darsi che Luke passi a miglior vita, passando il peso dell'Ordine sulle spalle di una Rey trasformata in una Jedi con un corso intensivo di 2 ore  :yes  oppure Rey rimane Padawan e abbiamo un ravvedimento di Kylo/Ben, che di fatto era un Jedi prima di cedere al Lato Oscuro. Potrebbe anche riferirsi a Snoke, non sappiamo niente di lui e potrebbe benissimo essere un Jedi del Vecchio Ordine, scampato all'Ordine 66 e divenuto l'ultimo Jedi del Vecchio Ordine, contraddicendo le parole di Yoda in episodio VI.

    Bisogna considerare che, è vero, il titolo a differenza degli altri è molto diretto se escludiamo "La vendetta dei Sith" che era palesemente un riferimento al sorgere dell'Impero, con conseguente caduta dell'Ordine Jedi della Vecchia Repubblica. Perfino "Il ritorno dello Jedi" ha un significato ampio poiché si riferisce, ovviamente, al ritorno di Anakin come Jedi ma poteva anche riferirsi a Luke che ritorna, nel cuore del conflitto, come un Jedi formato a differenza di Episodio V dove era un allievo impreparato e immaturo.

    Se davvero "The last Jedi" fosse uno spoiler legato a Luke, allora sarebbe brutto se seguisse un finale alla "Ultimo dei Mohicani" dove si scappa il morto e ne rimane davvero uno  :sick:

    Qualcuno potrebbe spiegarmi la teoria del video? Purtroppo non mastico molto bene l'inglese e fatico enormemente a capirlo quando viene parlato :(
     
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Speculazioni sul fatto che Snoke è un Jedi, uno dei "primi" cioè quelli della vecchia repubblica (o ancora prima). Tuttavia a mio avviso si basa su presupposti che non sono stati confermati come "canonici".

    Per quanto mi riguarda, considerando la qualità e i non-sense di SW VIII, direi che gli ultimi jedi sono Luke e Rey (rispettivamente maestro e padawan), il primo convinto dalla seconda ad addestrarla (?) per via di Kylo che è un ex-allievo o perché Rey è sua figlia (la spada di Luke la chiamava, quindi sarà della famiglia. Inoltre la buonanina di Leia era stranamente affettuosa).

    Spero tuttavia che si decidano a spiegare un po' di roba perché attualmente trovo tutta la trama piuttosto stirata e piena di buchi: partendo da una stazione più potente della morte nera, nata da un impero fratturato e in disfacimento, continuando per un Kylo Ren che non ha alcun motivo sensato per passare al Lato Oscuro (apparte una crisi adolescenziale da emo, forse dovuta all'attore) e

    uccidere

    suo padre. Anche l'ammirazione per suo nonno è fuori luogo per uno che vuole abbracciare il Lato Oscuro visto che proprio suo nonno all'ultimo ha tradito il lato oscuro per il chiaro, e la storia sicuramente la conosce (come probabilmente la conosce mezza repubblica). Come anche odio il fatto che abbiano fatto fuori la Repubblica (con un paio di esplosioni planetarie anche queste piuttosto esagerate) per avere i soliti "feccia ribelle".

    Insomma a mio avviso, apparte l'effetto nostalgia di rivedere la vecchia crew, il resto del film è stato piuttosto fiacco e troppo "cartoonesco".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Febbraio 2017
    A Black Jedi piace questo elemento.
  11. Black Jedi

    Black Jedi Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    26
    Che Snoke sia un Jedi Oscuro sopravvissuto alla Vecchia Repubblica lo penso anche io, ma dubito fortemente che sia un Sith o un ex Jedi perfino risalente a un periodo antecedente della Vecchia Repubblica. Lui stesso afferma di aver visto l'Impero galattico emergere e decadere, segno che era vivo e, nel suo, attivo quando l'Ordine Jedi di Yoda venne distrutto.

    C'è chi ipotizzava che Snoke sia un redivivo Mace Windu, sopravvissuto al "salto dalla finestra" e corrotto dal Lato Oscuro; teoria del tutto priva di fondamenta perché Mace era letteralmente K.O. e ferito mortalmente dai Fulmini di Forza per tentare anche solo di sopravvivere. Inoltre, se fosse stato realmente lui, avrebbe in qualche modo dato grane all'Impero mentre Snoke è rimasto nell'ombra e, da quello che viene intuito nel film, appoggiava le idee dell'Impero.

    Non penso che Rey sia una Skywalker, non di sangue almeno; personalmente trovo più azzeccata che sia una "nuova" Anakin: una nuova Prescelta concepita dalla Forza e incarnazione di Anakin, nata per evitare che ritorni lo squilibrio nella Forza. Oppure una sorta di Yoda, una specie di super Jedi :p  il fattore della spada laser l'ho sempre visto come qualcosa di "simbolico" che altro. Un passaggio di testimone da una generazione all'altra.

    Luke penso addestrerà Ray perché incitato a farlo, se non ricordo male...

    girano voci che vedremo il fantasma di Yoda, forse sarà lui a convincere Luke a formare Rey come una nuova Jedi.

    Ep. VII è un autentico insulto alla saga classica, per me.

    Belle le citazioni, anche la fotografia e alcune scene sono realizzate in maniera epica. Ma la storia non si regge in piedi: Kylo sembra un fanboy di Darth Vader e, sinceramente, mi stupisce che volesse diventare un Jedi o non cercasse qualche holocrone Sith sparso nella galassia ;)  Leia è sempre stata un po' affettiva, lo è un po' con tutti quelli che rientrano nelle sue simpatie quindi non la vedo tanto fuori dal personaggio :p  

    La storia del pianeta-arma galattica nucleare mi ha letteralmente fatto schifo. Potevano evitare il riciclo di Morti Nere, già due ne bastavano e il Primo Ordine da impressione di non aver imparato nulla dai fallimenti fatti dall'Impero ;)  idem la Nuova Repubblica è totalmente inutile, priva di un esercito militare che possa sostenerla e che si limita a squadriglie come la Resistenza giusto per punzecchiare la loro concreta minaccia. L'impressione è che la Nuova Repubblica sia perfino più debole della precedente e che sia una specie di associazione composta da 3-4 pianeti nostalgici  :realmad: :realmad:

    Personalmente mi ha fatto ira vedere persone che non sanno fare nulla, tale Rey, ma che appena si sentono dire "oh, tu sei sensibile alla Forza, lo sai?" SBAM, sanno manipolare il pensiero, usare spade laser e percepire le emozioni, i pensieri ecc, come un Padawan a metà istruzione  :mellow:  ora... è possibile che ci siano dei "bambini prodigio" anche nei sensibili della Forza, Anakin stesso lo era e se non erro pure Obi-Wan era un prodigio prima del vero addestramento, nell'uso della spada laser. Ma da qui ce ne vuole ;)  

    EP. VII è stato decisamente deludente e, in alcune cose, troppo sopra le righe. Speriamo che con il prossimo film facciano qualcosa di assennato e non una bruttissima copia di EP. V.
     
    A D piace questo elemento.
  12. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Hanno fatto l'ultimo di tutto: l'ultimo dei mohicani, l'ultima alba, l'ultimo inquisitore, l'ultimo lupo, l'ultimo samurai, l'ultimo imperatore, l'ultimo dei templari, l'ultimo padrino... mancava l'ultimo jedi. L'episode IX lo intitoleranno "la forza torna a dormire."
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2017
    A Darth Vader piace questo elemento.
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Primo trailer rilasciato :)

     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  14. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    Il Capitano Phasma, un personaggio avvolto dal mistero che, nonostante il suo ruolo minore e quasi assente nel ''Il Risveglio della Forza'', ha riscosso parecchio successo e molto amata dai fan di Star Wars; ma chi è veramente e chi si cela dietro l'elmo cromato?

    Con l'arrivo dell'episodio VIII, Lucasfilm ha promesso grandi piani per lei che potrebbero sconvolgere completamente il ruolo del personaggio della nuova trilogia.....e secondo il mio parere è legato al passato di Rey.

    Facciamo un riepilogo di ciò che sappiamo; la vita di Rey rispecchia completamente la giovinezza di Anakin e Luke Skywalker: entrambi sono vissuti in pianeti desertici, erano poveri, vivevano nella miseria ed erano protetti da persone che si prendevano ''cura'' di loro; è chiaro che Rey è figlia di Luke, data la sua somiglianza con sua nonna Amidala e non può essere figlia di Han e di Leila dato che entrambi non la riconoscono, anche se Leia riconosce che Rey possiede lo stesso legame con la Forza come suo fratello Luke (questo spiegherebbe perché Leila ha mandato proprio lei con Chewbecca a ritrovare Luke).

    Quando Ben Solo tradì i Jedi e massacrò tutti gli studenti di Luke, l'anziano Jedi non era presente al momento del massacro (probabilmente Luke li aveva addestrati sull'uso della Forza che nell'uso della spada) e capì che anche la sua famiglia era in pericolo così mandò sua moglie e la piccola Rey su Jakku e incaricò Lor San Tekka di proteggerli; è evidente che anche da bambina Rey ha ricevuto un piccolo addestramento sull'uso della Forza dato che è riuscita a tener testa e addirittura aver la meglio su Kylo Ren ed è chiaro che R2-D2 era stato programmato a risvegliarsi non appena Rey era nelle sue vicinanze in modo da poter ritrovare suo padre.

    Fin qui pare molto chiaro chi è il padre di Rey (infatti lei non sembra sorpresa, anzi quasi triste, nel rivedere il padre dopo tanti anni) ma il vero colpo di scena è di certo la madre di Rey.

    Star Wars è come un poema che procede con ritmi diversi, momenti e colpi di scena; mentre la trilogia originale ha sconvolto il legame padre-figlio, la nuova trilogia potrebbe sconvolgere il legame madre-figlia.

    La madre di Rey è il Capitano Phasma. Un aspetto che la conduce a suo favore è che nessuno si aspetterebbe un tale colpo di scena; come un tempo Darth Vader era il padre di Luke (cosa che sconvolse i fan di allora), la madre di Rey deve essere qualcuno che abbiamo già visto sullo schermo; quando sua madre svelerà la sua identità, potrebbe sconvolgere completamente Rey (ed è questo che ci vorrebbe in una saga come Star Wars); ma come sono arrivato a questa conclusione con così tanta certezza?

    E' evidente che il Capitano Phasma ha ricevuto un piccolo addestramento sull'uso delle spade laser da parte del marito Luke, infatti questo spiegherebbe come mai le sue truppe sono dotate di armi e tecniche in grado di affrontare anche i guerrieri dotati di spada laser (ricordate lo scontro tra Finn e TR-8R a Takodana?) e nonostante il suo carattere severo e suoi metodi un pò.....perversi, Phasma si dimostra come una madre nei confronti delle sue truppe; ma cosa la spinta ad abbandonare sua figlia e ad unirsi al Primo Ordine?

    ''...La paura è la via per il Lato Oscuro.....la paura conduce all'ira, l'ira all'odio e l'odio.....conduce alla sofferenza...'' mi ricordo ancora le parole di Yoda quando incontrò per la prima volta il giovane Anakin; è chiaro che a Phasma è successo lo stesso, ma per quale ragione? Ci ho riflettuto a lungo su questo e alla fine sono arrivato ad una conclusione scioccante: Phasma è figlia di Obi-Wan Kenobi.

    Se ci riflettete un attimo riguardando il film o il gioco LEGO Star Wars The Force Awakens sentirete, anche se solo per un secondo, durante i ricordi di Rey la voce di Obi-Wan (''....Rey?''); quelli che Rey ha visto quando ha toccato la spada laser erano i ricordi di più persone: i momenti quando Obi-Wan percorreva le strade della Morte Nera, il momento quando Phasma e Luke videro con i loro occhi la distruzione della scuola dei Jedi, l'attimo quando Phasma si ritrovò davanti Kylo e i Cavalieri di Ren e infine il tragico momento quando sua madre la abbandonò su Jakku per unirsi al Primo Ordine.

    Phasma deve essere cresciuta anche lei su Tatooine come Luke e Anakin da una madre misteriosa ma non ha mai conosciuto il padre dato che Obi-Wan trascorse i suoi ultimi anni di vita a vegliare sul giovane Luke; una volta cresciuta e finita la guerra con l'Impero, Phasma conobbe l'eroe Luke e qui lui percepì la stessa Forza del suo amato mentore (una ragione in più per cui lui fu attratto da lei) ed ebbero come figlia la piccola Rey.

    Tutto andava bene ma quando Phasma vide la distruzione e la morte provocata da Kylo Ren, lei venne sconvolta dalla paura, la paura di perdere le uniche persone che lei abbia mai conosciuto; l'ira di Phasma venne quando scoprì, probabilmente quando si ritrovò faccia a faccia con Kylo Ren, che Obi-Wan era il padre che non aveva mai conosciuto e che suo marito Luke non ha potuto proteggerlo dallo scontro con Darth Vader; l'odio che cambiò il cuore di Phasma venne quando Luke scomparì senza dire nulla a lei e sua figlia quando li lasciò su Jakku e quello fu la goccia che fece traboccare il vaso ed infine la sofferenza di lasciare sua figlia da sola su Jakku per dare la caccia a Luke fu l'ultimo colpo per Phasma.

    Sappiamo che l'armatura cromata di Phasma è stata creata da pezzi di una navetta che un tempo apparteneva all'Imperatore e probabilmente la stessa nave di Amidala in cui ha viaggiato anche suo padre Obi-Wan; un altro punto che lega ancor di più Rey con Obi-Wan è il trucco che ha usato per liberarsi nella Base Starkiller (sebbene con due tentativi): Obi-Wan era un maestro di quel trucco nella trilogia originale e lui lo ha imparata dal suo maestro Qui-Gon Jinn, che lo usato molto spesso nel primo episodio della trilogia prequel e Obi-Wan aveva un carattere ribelle come il suo maestro e di certo dopo la scomparsa del Consiglio Jedi non è da escludere che in tutto questo tempo abbia fatto di testa sua e fatto famiglia.

    Il Capitano Phasma ha sempre addestrato le sue truppe ad essere obbedienti al Primo Ordine (infatti la disobbedienza di Finn la lascia alquanto sorpresa) e sempre pronti a morire per la sua causa, tuttavia lei non ha dimostrato la stessa fedeltà a quei ordini che lei stessa ha creato quando ha abbassato gli scudi della base sotto la minaccia di Finn, Han e Chewbecca senza opporre resistenza o preferendo la morte e qui è chiaro che Phasma deve aver percepito la presenza di Rey quando riuscì a risvegliare la sua Forza e ha garantito la possibilità di sua figlia di riuscire a scappare dalla base, spiegando così il suo cambiamento quando venne catturata da Finn, Han e Chewbecca.

    Fra tutti i personaggi dell'episodio VII, Rey non si è mai incontrata faccia a faccia con il Capitano Phasma (un altro motivo per sospettare questo legame) ed è evidente che si scontreranno nel ''Gli Ultimi Jedi'' e sarà di certo lei che tenterà di convincere Rey ad unirsi al Primo Ordine (a Kylo non gli importava di condurre Rey al Lato Oscuro ma solo di condurla da Snoke) e uno scontro tra i due sarà inevitabile; è ormai ovvio che Phasma sarà la nuova Vader dato che Ren ha rinunciato e distrutto la sua maschera, quindi soltanto lei rimane come personaggio mascherato di cui non conosciamo ancora il volto e di cui non sappiamo ancora niente come lo era un tempo Darth Vader.

    E voi? La pensate allo stesso modo? Siate liberi di lasciare un commento e giudicate voi stessi!  :)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Maggio 2017
    A Darth Vader piace questo elemento.
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Devo ammettere che la tua teoria è piuttosto interessante e ben elaborata. Sul fatto che Luke sia il padre di Rey non ci sono dubbi, la cosa è fin troppo scontata, ma la teoria della madre, anche se piuttosto azzardata, potrebbe essere veritiera. Il Capitano Phasma è uno dei personaggi più avvolti nel mistero, nonché come hai detto tu, l'unica figura di cui non conosciamo il volto e ciò potrebbe essere effettivamente l'input a favore della tua teoria.

    Sono assolutamente d'accordo con te!

    Pensandoci su, l'idea sarebbe veramente bella. A questo punto però, quando il Capitano Phasma rivelerà la sua identità, mi aspetto un "Io sono tua madre", citazione che farà ritornare in mente una delle frasi più celebri del cinema internazionale, nonché quella frase che ha segnato un colosso come Star Wars, ossia "Io sono tuo padre".

    Questo punto è piuttosto azzardato, ma non impossibile, non saprei. Nonostante le tue motivazioni siano più che fondate, ci vorrebbe qualcosa che avvalori maggiormente la tua tesi.

    Per quanto riguarda la voce di Obi-Wan nei ricordi di Rey, mi devo rivedere un po' il film e fare più attenzione a questo particolare. 

    Speriamo che la tua tesi sia corretta, sarebbe un'ottima trama per Star Wars  :D
     
  16. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    ''Io sono tuo padre'' ahhh....bei ricordi; Rey non ha ancora ricevuto un colpo devastante come è successo a suo padre Luke e di certo il nuovo film sarà il punto in cui lei scoprirà che Phasma è sua madre e scoprire che è stata lei l'ultima a lasciarla su Jakku devasterà Rey ancor di più, spingendola a sconfiggere il male, che in questo caso ha preso la forma di sua madre.

    Un altro punto che lega ancor di più Phasma e Luke è che entrambi sono bravi piloti e che hanno preso questo dai loro genitori: Obi-Wan, anche se non temerario e audace di Anakin, è molto abile e molto astuto nel pilotare astronavi (tanto da ingannare un incallito cacciatore di taglie come Jango Fett ed esperto meccanico nell'episodio I La Minaccia Fantasma) e la scheda tecnica di Phasma indica che è anche una grande pilota a parte un'eccellente Assaltatrice.

    Vuoi sapere esattamente l'attimo? Durante il momento quando Rey tocca la spada di Anakin e assiste le vicende dei vari personaggi, proprio nell'attimo prima che Rey ritorni nella realtà (nella lingua originale gli unici attori con un accento britannico a parte i cattivi sono Rey e Obi-Wan nella serie).

    E poi i ricordi che Rey assiste sono tutte di persone che hanno toccato la spada di Anakin: Obi-Wan, Luke e sua moglie Phasma.

    Spero vivamente che hanno pensato a questo quelli di Lucasfilm quando intendevano per ''grandi piani per Phasma'' ma di certo non potrei pensare per un ruolo migliore di questo; lei non sembrava neanche un po' come Boba Fett ma qualcosa come Vader data la sua malvagità.
     
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Il punto esatto lo ricordavo.  :p

    Comunque grazie!

    Bhe, lo spero anch'io a questo punto :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Maggio 2017
  18. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    Non c'è di che :D  

    Phasma, nonostante il suo ruolo minore su il Risveglio della Forza è molto apprezzata dai fan e il suo merchandise è molto venduto più di ogni altro personaggio, ripetendo quasi lo stesso successo di Vader e, conoscendo il mondo del cinema, se vogliono dare un successo alla nuova trilogia serve un personaggio che incute timore e che lascia il pubblico sotto shock con un clamoroso colpo di scena e l'unica rimasta è Phasma, l'unica in grado di generare così tanto clamore ed essere già amata dal pubblico aiuta molto alla Lucasfilm di dargli un volto simile all'Oscuro Signore dei Sith.

    Molti pensano che Phasma morirà nell'oscurità ma non sono d'accordo al riguardo, dato che, se vuole essere veramente la nuova Vader, la madre di Rey farà un sacrificio simile a quello di Vader per proteggere la figlia, l'unica cosa che a Phasma rimane più cara e l'unica che può ricondurre Phasma nel Lato Chiaro della Forza....
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Non potrei essere più d'accordo!
    E' il personaggio adatto per interpretare il nuovo cattivo, qualcuno degno di essere chiamato cattivo (a differenza di Kylo Ren).  :asd:

    Un po' come Darth Vader prima di morire...
     
  20. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    Kylo Ren non ha nessun aspetto che lo rende simile a Darth Vader: a parte il fatto che non ha la stessa esperienza dell'Oscuro Signore dei Sith, Kylo non è altro che uno strumento di Snoke, mentre Vader, sebbene la sua fedeltà all'Imperatore, agisce sempre da solo e non ha mai chiesto il consiglio del suo maestro, rendendolo più tetro e minaccioso; mentre Kylo sfoga la sua rabbia distruggendo quasi mezzo Star Destroyer, Vader agisce in un modo più imprevedibile con il suo stritolare con la Forza e quando vieni preso dalla sua morsa, non puoi fare altro che pregare o implorare il perdono del Sith (mentre Kylo Ren non ha ucciso nessuno mentre sfogava la sua rabbia).

    Phasma, invece, è un personaggio che incute timore e rispetto allo stesso tempo come Vader: lei è estremamente rispettata dalle sue truppe e di certo nessuno vorrebbe vederla arrabbiarsi dato che genera paura solo con lo sguardo; inoltre ho sentito che nel nuovo film lei riceverà una nuova arma: una lancia anti-laser se non sbaglio; questo potrebbe confermare che lei e Rey troveranno lo scontro faccia a faccia, ma, come Rey, anche Phasma riceverà un brutto colpo quando riconosce che Rey è la stessa figlia che ha lasciato a Jakku per proteggerla e diventerà ancor più furiosa quando capisce che Luke non ha raccontato a Rey di lei, cosa che la spinge ad uccidere il suo stesso marito e confermare a Rey che Phasma è sua madre.

    Probabilmente nell'episodio IX Phasma comincerà a capire ciò che lei ha fatto dopo aver ucciso Luke: aver inflitto alla figlia lo stesso dolore che lei aveva subito in passato e di non essere altro che una pedina, come Kylo, della scacchiera di Snoke.

    Un altro punto che rende Phasma sospetta è che non è mai stata presente durante gli incontri con il Leader Supremo Snoke nonostante sia un membro del triumvirato con Kylo Ren e il Generale Hux, indicando che lei si è unita al Primo Ordine per i suoi motivi personali e non per la causa come ha sempre istruito alle truppe, oltre che tentare di nascondere che anche lei possiede la Forza (probabilmente i capi del Primo Ordine lo sanno già ma ignorano le sue origini) ed è fortunata che le riprese della Base Starkiller sono andati distrutti altrimenti Hux l'avrebbe giustiziata per tradimento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Maggio 2017