Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Star Wars: The Old Republic sta rallentando lo sviluppo di Dragon Age 3

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da RPG Italia News, 14 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Secondo il celebre analista Michael Pachter, l'uscita di Dragon Age 3, indicativamente prevista per la fine del 2013, è slittata a causa dalla volontà, di Bioware ed EA, di spostare risorse e personale a favore di Star Wars: The Old Republic.

    Risolvere i bug e creare nuovi contenuti, per tenere occupati gli utenti, è diventata la priorità per un MMORPG che ha esordito egregiamente ma che, dopo solo pochi mesi, ha avuto una flessione significativa. Bioware ed EA hanno investito troppo tempo e risorse (probabilmente sacrificando anche lo sviluppo di Mass Effect 3 n.d.r.) per non tentare il rilancio del titolo con ogni mezzo possibile.

     
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Uhm! Sai che perdita! :mellow:
     
  3. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Per carità, non state a sentire Pachter, è uno squilibrato totale.

    Ricordo le sue affermazioni riguardo il fatto che l'attuale sarebbe l'ultima generazione di console, con la Sony volta a supportare la ps3 fino al (udite udite) 2015, o lo stesso che diceva che non avremmo mai visto i primi due Mass Effect su ps3, e che sperava che il terzo capitolo approdasse sulla stessa prima o poi. Spara vongole da tutte le parti, davvero, non c'è da fidarsi delle sue supposizioni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Maggio 2012
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  4. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Sì, è un discreto fumato di cervello, concordo con te :D

    Che comunque BioWare ed EA possano aver tolto tempo e spazio ad altri titoli per il loro MMORPG è più che plausibile, e il rischio è che alla fine facciano le classiche "accelerate" finali per uscire sul mercato con il titolo e, guarda guarda, lanciarlo come al solito zoppo sotto molti aspetti.

    Mah.. se fosse vero, a questo punto speriamo lo ritardino del tutto ed esca su NextGen, ma sarebbe sperare troppo.
     
  5. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Non credo che si spingano fino alla nextgen, però mi sa che un ritardo fino al 2014 sia più che plausibile. Per carità, meglio così che farlo in un annetto scarso...
     
  6. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    È stato ingaggiato da Bioware per poter spararle grosse e lasciar dubbi in merito alle manovre di casa EA :trollface:

    Per quanto riguarda il possibile ritardo di DA3, ritengo la faccenda piuttosto plausibile, oltremodo dopo quanto è successo con ME3 :lol:
     
  7. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    @@Olorin , il problema della lunghezza dei tempi è che non è per nulla detto che coincida con aumento della qualità, anzi in questo periodo e per i soggetti in questione è decisamente il contrario. Mi spiego: loro slittano con DA3 per dedicarsi al loro MMORPG e lucrare il più possibile perché sono ovviamente una macchina per fare soldi, poi decidono che (dopo aver tolto tempo e risorse all'ultimo capitolo della triologia) devono buttare sul mercato in tempo zero per ottenere il massimo di rendita sulle vendite, quindi accelerano il più possibile e spingono i programmatori a darsi una mossa, offrendo alla fine il famoso prodotto zoppicante.

    Per questo dico magari decidessero di spostarlo sulla NextGen, almeno lì sì che cercherebbero la perfezione per farsi pubblicità in uscita :p
     
  8. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    @@Jesus_Jazz

    E' chiaro che il rischio di cui parli c'è ed è anche concreto. Per quanto mi riguarda, però, trovo che l'ottimismo sia di gran lunga una prospettiva migliore con cui guardare al futuro ;)

    Inoltre, BioWare può o meno aver spostato personale e risorse per supportare SW:TOR (che comunque, mantiene una base piuttosto cospicua di abbonati stabili... anche WoW non ha cominciato con 12 milioni di abbonati): questa è una supposizione fatta da un analista che, finora, non è stata supportato o anche solo commentata da nessuno di interno a BioWare-EA.

    Quello che invece è certo è che lo sviluppo di DA3 continua: uno può vederla bene o male, però nei twitter di Laidlaw e colleghi sono costanti gli indizi o gli ammiccamenti allo sviluppo futuro della saga. Proprio ieri, poi, BioWare ha lanciato un'altra iniziativa simile agli incontri con i fan avvenuti alla PAX East e in sede di altre convention. La notizia dovrebbe comparire su RPGItalia a breve.

    Il fattore tempo in più lascia sicuramente spazio ad un aumento della cura e della qualità generale del prodotto rispetto a DA2 (che, comunque, non era un brutto gioco) e a DA:O. Poi se effettivamente ci sarà, non lo so: starà a loro cogliere l'occasione. Io mi limito a sperare.

    i segnali lanciati dal Team, finora, sono incoraggianti in tal senso. ;)
     
  9. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Scusa l'ignoranza Jesus ma che cos'è NextGen?
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Alla next gen non lo porteranno mai. Se uscisse al lancio delle console o nel suo primo anno ci sarebbe poca base installata e quindi poche vendite. Uscendo dopo non sarebbe al passo dei tempi e occorrerebbe rifare il motore grafico da 0. Troppo costoso. Se deve uscire probabilmente lo farà sulle console attuali.
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Io spero solo per DA3 che si possa scegliere una razza non umana...primo perchè sono Elfo-dipendente, e secondo perchè il bello degli RPG fantasy è interpretare qualcosa di diverso da un umano...

    DA2 ha preso troppo da ME...compresi i movimenti al bar :D Hawke fa esattamente lo stesso gesto di Shepard. ingoia e scuote la testa...

    comunque immagino anche io che DA3 uscirà ancora per le consolle attuali...non tanto per le basi poco sfruttabili delle prossime consolle, ma per un fatto di "riciclo", sia di motore grafico che texture...e in DA2 abbiamo visto che nel riciclaggio alla Bio non ci pensano due volte...

    sono anche convinta che DA2 sia stato un vero e proprio esperimento, per vedere se un modo di giocare alla ME potesse risultare apprezzato al pubblico anche in una veste fantasy...

    sto rigiocando DA2, e dopo aver giocato a ME3, le similitudini sullo stile narrativo ci sono...
     
  12. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Cito solo questa frase, che riassume alla fine il tuo punto di vista. Posso concordare, e sotto diversi aspetti sono ottimista come te, soprattutto per la volontà di ascoltare gli utenti (seppur il caro vecchio Laidlaw poi non sembra così propenso ad ascoltarli fino infondo, non su tutto almeno); dico solo che ultimamente sono state più le speranze disattese che quelle soddisfatte.

    Ma aspettiamo e vediamo :)

    Sarebbe la futura generazione di console: PS4, Xbox720 ( :D ) o come diavolo si chiameranno :p

    @@WillowG e @@Emelos , concordo con voi, le mie speranze infatti erano dichiarate come impossibili :D

    Sicuramente uscirà per questa generazione di console, e probabilmente visto lo spostarsi di risorse umane uscirà con qualche riciclo (spero non lo scandaloso copia/incolla dei dungeons di DA2).

    Sia chiaro, in ogni caso io ho apprezzato sia DAO che DA2, è ovvio che si spera sempre nella perfezione di un terzo capitolo, ma vista come è andata per ME3... in ogni caso attendo un buon prodotto.
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    A differenza di ME3 non hanno particolari pressioni riguardanti la storia, anzi credo che il finale conti ben poco. L'importante è che sia coinvolgente e di alto livello ma il vero obiettivo credo sia un ritorno ad un esperienza RPG migliore oltre a riabilitare l'immagine un po' compromessa della saga.
     
  14. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Grazie Jesus io non ne so niente di console gioco solo con pc.
     
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    DA2 è stato un esperimento. semifallimentare, ma un vero e proprio esperimento. il tentativo di usare la "ricetta ME" sul mondo creato in DA:O.

    e se da una parte è encomiabile il tentativo di "svecchiare" il genere RPG, dall'altro hanno decisamente dimenticato cos'è un RPG...

    forse è una mia idea, ma certe volte mi sembra che DA2 sia stato creato da gente che fino a dieci minuti prima ha giocato solo a Final Fantasy e che si sia ritrovato a creare un RPG senza assolutamente conoscere il genere.
     
  16. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    @ , considera che una NextGen su console influirà per forza di cose anche su tutti quei giochi multi-piattaforma (lo stesso DA, ME, TES, ecc ecc) perché una maggior possibilità di lavorare su una macchina che garantisce migliore qualità tecnica e gestione del prodotto permetterà a quei titoli presenti anche su pc di fare un passo avanti (non perché il pc adesso non li potrebbe supportare, anzi, ma è frenato dalle limitazioni delle console stesse).

    La sensazione penso sia comune, e le cose buone della giocabilità di DA2 sembrano proprio estrapolate da ME, mentre tutte quello che andava adattato è stato trascurato come, per l'appunto, fosse stato seguito da gente incompetente in materia :D

    La storia invece era sempre buona, ma personalmente amo il Lore di DA, è uno dei migliori a cui ho giocato fin'ora, personalmente lo preferisco persino a TES (la paura dei maghi e tutto quello che ne consegue per me è una trovata logica e geniale), ma è opinione mia.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    DA2, pur essendo una bella storia, non ha il mordente e l'epicità di DA:O.

    tutte le tematiche di DA:O sono portate all'esasperazione, compresi i compagni di squadra. forse mi sbaglio, ma tutti i personaggi di DA2 sono estremisti.

    Fenris è estremista nei confronti dei maghi di ogni genere, Sebastian è anche peggio, Anders nei confronti dei templari non ne parliamo, Merrill non so se si fa di radice elfica e funghi delle profondità ma è cretina all'inverosimile, Isabela è una ninfomane...

    si salvano solo Varric e Aveline, combinazione gli unici personaggi senza opzione romantica... :blink:

    Anche i personaggi di DA:O avevano le loro idee, ma durante il gioco potevano evolversi, e imparare, anche grazie al Custode. Morrigan per esempio, con un buon livello di oratoria, potevi farle scendere, al Circolo, il disprezzo per i maghi della torre. poi a seconda di certe scelte ti piantavano anche loro, ma rispetto a DA2 avevano un minimo di evoluzione.

    in DA2 i personaggi vanno avanti per la loro strada, ed è realistico, certo...ma allora che RPG è se le tue scelte non influiscono per un cavolo sui tuoi compangi di squadra?! :realmad:
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  18. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Anch'io mi ero fatta questa idea sull'estremismo dei personaggi di DA2, vedo che siamo in due :happy: infatti Merril nella prima mia partita non l'ho nemmeno considerata perchè mi stava troppo antipatica, poi nella seconda partita l'ho assecondata per pura curiosità ma non mi ha convinto più di tanto. Il personaggio che ho preferito è senza dubbio Varric troppo simpatico è meglio forse anche di Oghren per conto mio.
     
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Per dire qualcosa intopic e placare le ire che incombono su di noi dico che se il ritardo significa più tempo di sviluppo bene, ma non credete che sia matematico, perchè è altrettanto probabile che il tempo perso sia effettivamente perso.

    TES ha nel suo punto forte la libertà d'azione, ma senza un coinvolgimento di tipo Bioware non riesco a farmeli piacere. E pensa che per me sono migliorati tanto sotto questo aspetto... Skyrim l'ho disinstallato dopo ben 30 minuti ! La media era di 10-15. :D

    Davvero, è incredibile quanto si possano stereotipare e immobilizzare psicologicamente dei personaggi... la cosa che mi fa più rabbia è che Anders

    diventerà un terrorista scatenando il putiferio

    indipendentemente da ciò che gli dici.

    Come dite voi si salvano Varric (

    soprattutto in relazione al rapporto col fratello

    ) e un po' Aveline (

    ma solo per i siparietti con la sua amata guardia e gli altri personaggi

    ).
     
  20. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    E' un rpg come Skyrim, in cui le tue scelte non influenzano un bel niente, né i PNG né il mondo di gioco :D :D

    Comunque penso che il discorso dell'estremismo sia stato inserito perché stavano cercando di arrivare ad un momento in cui non puoi accontentare tutti i compagni di squadra, devi fare delle scelte ed inimicarti alcuni di questi per esse (come era il mitico Baldur's Gate), ma non hanno fatto un grande lavoro, alla fine Hawke può tenersi tutti in squadra e farsi apprezzare da tutti, sapendo come muoversi nella seconda partita.

    E' indubbio che la trama di DA:O sia superiore, così come l'intensità del racconto, tuttavia ci sono momenti epici e da ricordare anche in DA2

    l'Arishok e il suo sclero contro Kirkwall, lo scontro finale tra lui ed Hawke che ne consegue, il tradimento di Anders e l'esplosione della Chiesa, la comparsa misteriosa di Sorella Usignolo, quel gran figo di Varric :D ecc ecc

    Ti posso capire, seppure io abbia giocato circa 400 ore a Skyrim e lo abbia apprezzato per il suo approccio ruolistico che soddisfa appieno l'intento creativo del "The Right To Dream" (per citare il Big Model) pecca totalmente del sistema di azione/reazione sui personaggi non giocanti e sul mondo di gioco.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.