Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Star Wars Saga

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Emelos, 9 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    EA ha svelato un nuovo trailer di Star Wars: Battlefront dedicata alla battaglia di Jakku
     ​
    Il film Star Wars: Il Risveglio della Forza e il videogioco di DICE Star Wars: Battlefront si fondono in questo nuovo epico trailer.

    La battaglia di Jakku, combattuta subito dopo quella del pianeta Endor, si svolge infatti 29 anni prima gli avvenimenti del lungometraggio, che si svolgeranno in parte anche in questo desolato pianeta.

    I giocatori potranno sperimentare in prima persona, attraverso i Ribelli o l'Impero, gli sconvolgenti avvenimenti che porteranno all'enorme battaglia di Jakku mostrata in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Buona visione!



    Quale ambientazione v'ispira di più?

    Fonte: Dark Side of Gaming
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2015
    A D piace questo elemento.
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Svelato il live action trailer di Star Wars: Battlefront
     ​
    Continua il bombardamento da parte di EA e DICE riguardante il rilascio di nuovi video su Star Wars: Battlefront.
    Dopo quelli dedicati ai pianeti di gioco, nella giornata di ieri è stato pubblicato il live action trailer dell'action/MMO, nel quale ha partecipate anche l'attrice e cantante statunitense Anna Kendrick.

    Non rimane che augurarvi una buona visione. 

     
    Non vedete l'ora di giocare a Star Wars: Battlefront?

    Fonte: Gematsu
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Novembre 2015
    A D piace questo elemento.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sembrerebbe che un rappresentante di EA abbia corrotto alcuni moderatori di Reddit per cancellare commenti negativi su Star Wars: Battlefront
     ​
    Il mondo dei videogames sembra che abbia collezionato un nuovo scandalo. Secondo le dichiarazioni dall'amministratore di Reddit "Sporkicide", riportate da Gamepur, alcuni moderatori del noto forum sarebbero stati rimossi dalla loro carica per aver cancellato vari commenti negativi su Star Wars: Battlefront, in cambio di accessi anticipati all'alpha dell'action/MMO o biglietti per il festival della saga fantascientifica.

    "C'era un rappresentate di EA che indirizzava i moderatori a eliminare determinati post e a evitare certi link. In cambio, essi hanno avuto alcuni vantaggi come l'accesso all'alpha. Questa situazione è andata avanti per un po' ed è completamente inaccettabile [...]"

    EA non ha ancora commentato in merito. Se le dichiarazioni di Sporkicide dovessero essere veritiere non porteranno di certo una bella pubblicità al titolo di DICE; in uscita fra pochi giorni su PC, Xbox One e PS4.

    Cosa ne pensate?
     
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Molto probabile , per niente da stupirsi. Cmq devrebbero prendersela nei denti in qualche modo ....
     
    A Attilax piace questo elemento.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Customizzazione, emotes e l'ultimo "diario degli sviluppatori" di Star Wars: Battlefront in tre nuovi video
     ​
    Video, video e ancora video. Da due settimane a questa parte EA e DICE stanno pubblicando una marea di video dedicato all'atteso Star Wars: Battlefront.

    Dopo quelli incentrati sulla battaglia di Jakku, sul gameplay degli eroi e sull'esplorazione dei pianeti di gioco arrivano i video che mostrano le varie possibilità di customizzazione degli NPC, le emotes che potranno fare e l'ultimo video-diario degli sviluppatori. Enjoy!



    Star Wars: Battlefront uscirà ufficialmente su PC, Xbox One e PS4 il prossimo 19 novembre.

    Fonte: PlayStationLifeStyle ; SegmentNext

    EA ha confermato che Star Wars: Battlefront avrà dei sequel
     ​
    Mancano pochi giorni al rilascio ufficiale di Star Wars: Battlefront su console current gen e PC, ma già si parla di sequel.

    Durante la recente conferenza UBS Global Technology di San Francisco Blake Jorgensen, chief financial officer di EA, ha rivelato e confermato che il contratto decennale siglato con la Disney permetterà agli sviluppatori di creare i futuri gioco targati Battlefront.

    " [...] Il nostro obbiettivo è quello di realizzare futuri Battlefront, così come giochi di altro genere sul franchise di Star Wars, sia su mobile che su PC e console. E' una grande opportunità per noi."

    Che mirino a rivaleggiare con il franchise di Destiny?

    Fonte: SegmenteNext

    Le prime recensioni di Star Wars: Battlefront
     ​
    L'action/MMO di DICE e EA è già uscito ufficialmente in America negli scorsi giorni e arriverà in Europa nella giornata di domani, su console current gen e PC.

    La critica internazionale ha già dato il proprio giudizio attraverso le prime recensioni. Star Wars: Battlefront sarà un trampolino di lancio per il futuro franchise decennale della saga fantascientifica, oppure sarà un titolo adatto solo per i fan più accaniti?

    Non rimane che leggere le impressioni della stampa:

    • EverEye.it - 8.0/10 (PS4) - "Seppure non privo di difetti, Star Wars: Battlefront è il fan service che avremmo sperato. A fronte di una riproduzione straordinaria delle atmosfere della trilogia originale, l'esperienza riesce a rendersi accessibile per chiunque, regalando anche ai meno abili qualche momento di gloria."
    • Spaziogames.it - 8.0/10 (PS4) - "Battlefront non è un FPS studiato per fare breccia nel cuore dei fanatici degli sparatutto, questo è bene metterlo in chiaro fin da subito. Il nuovo titolo DICE è una produzione mirata a un target ben preciso, a tutti quei fan di guerre stellari che non vedono l’ora di entrare nell’atmosfera dei film..."
    • Multiplayer.it - 8.5/10 (PS4) - "L'assenza di una vera campagna e la contenuta quantità di mappe potrebbero convincere più di qualcuno a rimandare l'acquisto, ma agli appassionati disposti a pagare il prezzo del biglietto, il giro sulla giostra di DICE è in grado di assicurare momenti memorabili."
    • GameReactor - 9/10 - "best that DICE has to offer."
    • Ausgmaers - 9/10
    • Polygon - 8/10
    • Metro - 8/10 - "One of the best-looking video games ever made."
    • GamesRadar - 4/5
    • VideoGamer - 7/10
    • GameSpot - 7/10
    • IGN.com - 8/10 - "Great."
    Una media di voti stellare, degna di rappresentare la saga di Star Wars.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Novembre 2015
    A D piace questo elemento.
  6. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Finalmente ci ho messo le mani! E' bellissimo, già solo per la grafica, che è spettacolare, meglio che un film quasi.

    Il gameplay è divertente, le armi sono bilanciate (a parte chi ha la deluxe che ha la DL-44 già sbloccata e non deve aspettare il livello 25), gli eroi sono bellissimi e divertenti da usare (a parte Palpatine che negli spazi aperti fa schifo). Ed è veramente fatto bene, il combattimento, gli AT-AT e AT-ST, le battaglie aeree, le speeder bike, tutto molto realistico.

    Una sola cosa negativa: poche mappe e pianeti, probabilmente a causa dei limiti di tempo imposti da EA visto che a dicembre esce SW7, ma sicuramente rimedieranno con i DLC.

    Secondo me invece l'assenza di una campagna e delle battaglie spaziali non sono una grande mancanza: una storia in questo tipo di gioco non avrebbe senso (è focalizzato sulle battaglie e le partite multiplayer) e le battaglie spaziali sarebbero state sbilanciate.

    Concludendo, completamente promosso, gran bel gioco.
     
    A D piace questo elemento.
  7. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    @@Talion scusa l'ignoranza, ma senza connessione online è possibile giocarci?
     
  8. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Puoi giocare solo le modalità in singolo, le missioni tutorial, le battaglie contro l'IA e sopravvivenza. Ma il fulcro del gioco sono le modalità multiplayer, di gran lunga migliori a quelle in singolo (che possono anche essere fatte con un amico).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Novembre 2015
  9. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ecco ,proprio del multyplayer vorrei saperne di più da chi lo gioca, un giudizio di prima mano insomma :)

    Com'è ? server ufficiali e non ? Quante persone max? 64? Tutti contro tutti ? A squadre? E i server vanno o han problemi?
     
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Anche io pensavo di farci un pensierino. Come vanno i server @@Talion? Reggono bene o si lagga da matti?

    Bug glitch e gente che sfrutta exploit già ne hai incontrati?
     
  11. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Io oggi l'ho acquistato per la Xbox One, questo pomeriggio lo proverò e vi farò sapere che ne penso. Comunque da come dice Talion promette molto bene! :)
     
    A D piace questo elemento.
  12. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    @@Caffelatix @@D

    I server vanno abbastanza bene, a me a volte lagga un po' ma sono certo che è colpa della mia connessione. 

    I giocatori massimi dipendono dalla modalità, in Assalto Camminatori e Supremazia il massimo è 40 giocatori, 20 per squadra, nelle altre sono meno, dai 20 di Squadrone di Caccia, ai 16 di Zona di Lancio ai 12 di Corsa ai Droidi. Le partite sono abbastanza ben bilanciate e non ho trovato né bug (a parte una volta un cadavere fluttuante) né cheater. Attenzione solo a quelli che hanno la deluxe e che hanno sbloccato da subito la DL-44, una delle armi più potenti. Si ha sempre un partner (se si ha un amico lo si invita e sarà sempre lui oppure è un giocatore casuale) e gli si può spawnare vicino e usare le sue Star Card (abilità, ordigni, armi speciali).

    Poi ci sono le missioni (battaglie e sopravvivenza a ondate) che possono essere giocate da soli o in co-op (di gran lunga meglio) e si hanno già sbloccate le armi e alcune Star Card.

    L'unica cosa negativa è il fatto che ci sono poche mappe e modalità (forse anche armi, però ci vuole tanto per sbloccarle quindi è necessario giocare molto) e perché intrattenga ancora molto sarà necessario acquistare i DLC.

    Se siete fan di Star Wars (e vi piacciono gli FPS) è un must have ed è una goduria per gli occhi (ah, laggrafica, quanto è bella).

    Se volete sapere altro chiedete!
     
    A D e Matteum Primo piace questo messaggio.
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La prima espansione di Star Wars: Battlefront arriverà a inizio 2016
     ​
    Durante un recente comunicato stampa Electronic Arts ha dichiarato che la prima grande espansione di Star Wars: Battlefront verrà rilasciata all'inizio dell'anno prossimo; prima di una serie di quattro.

    Tuttavia non sono stati svelati i contenuti che verranno introdotti con il corposo DLC, anche se quelli del Season Pass possono dare un'idea di quello che EA rilascerà per i giocatori:

    • Più di 20 nuovi pezzi costruiti con la tecnologia galattica, che comprendono armi, veicoli e Star Card per entrambe le fazioni in guerra;
    • 4 nuovi eroi e malvagi;
    • 16 nuove mappe per la modalità multiplayer, caratterizzate da nuove location;
    • 4 nuove modalità di gioco;
    • Due settimane di accesso anticipato per ogni nuova espansione;
    • Esclusiva emotic "Shot First".
    Molto probabilmente EA rilascerà a poco a poco tutti questi contenuti, ma cosa vi piacerebbe che rilasciasse per primo?

    Fonte:  Dualschockers
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Novembre 2015
    A D piace questo elemento.
  14. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Io comprerò sicuramente il season pass, aggiunge più mappe di quante già ce ne siano. E chissà chi sono i nuovi eroi, sono curioso. Secondo me uno è sicuramente Yoda.
     
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sìììì Yoda versus Palpatine  :16: . Vita sociale?! Cos'è, si mangia?  :Heavy_asd:
     
    A Talion piace questo elemento.
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Oggi un cliente ha portato un pc per darmi installare Battlefront.

    OVVIAMENTE, da bravo tecnico informatico, dovró anche testarlo in modo APPROFONDITO.

    E me pagano pure, va là :asd:
     
  17. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Adesso so perchè i tecnici fanno sempre così tanto ritardo fra un cambio di scheda grafica e l'altro   :ahsehb91zo6:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Novembre 2015
    A Caffelatix, NonTrovoUnNome22, agg4361 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    EA ha promesso il rilascio di alcuni contenuti gratuiti per Star Wars: Battlefront
     ​
    Nonostante EA abbia programmata il rilascio di quattro espansioni, di cui la prima uscirà a inizio 2016, non escluderà anche la pubblicazione di contenuti gratuiti.

    Infatti Electronic Arts sta programmando il rilascio nei prossimi mesi di Star Card e mappe gratuite.

    "[...] Stiamo inoltre pianificando di supportare Star Wars: Battlefront con nuovi contenuti anche in futuro", ha dichiarato Patrick Söderlund, executive vice president of EA Studios, "aggiungeremo gratuitamente molte delle cose che amate di più nel gioco, come nuove Star Cards e mappe, a partire dai mesi a venire. In aggiunta a tutti i contenuti che si avranno con il Season Pass. Avremmo molto da condividere al più presto."

    Söderlund tuttavia non ha specificato quali contenuti saranno rilasciati per primi e né quale sarà la data di uscita ufficiale.

    Siete soddisfatti del rilascio di contenuti gratuiti per Star Wars: Battlefront? Oppure pensate che sia solo un'ingegnosa strategia di marketing?

    Fonte: SegmentNext
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Novembre 2015
    A Talion, agg4361 e D piace questo messaggio.
  19. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ieri pomeriggio infine ho provato SW Battlefront, e devo dire che è molto più bello di quanto mi aspettassi. Tutto spettacolare, dalla grafica al sonoro, dagli ambienti ai personaggi. Per non parlare del punto forte che è il multyplayer online, veramente ben gestito e strutturato. Consiglio vivamente a chi ne ha l'opportunità, di acquistarlo. Non ve ne pentirete. :wub:
     
    A Talion piace questo elemento.
  20. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Confermo grafica molto bella :yes

    Ma che batoste al multy mi fanno secco subito e si che sono abituato a Titan Fall dove non faccio proprio schifo, così mi sono rifugiato sul single player a fare un po' di addestramento :D

    Poi l'amico con quale dovevo giocarci ha la sfiga di avere solo 1 GB di VGA e il gioco non gli parte :wallbash:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Novembre 2015
    A Talion piace questo elemento.