Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Star Wars Episodio VII

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da golgoth, 27 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La teoria attinge dall'universo espanso che è stato cancellato da Disney perciò basta questo a smontarla. Inoltre Anakin non usa con facilità i poteri tanto meno Revan che segue un addestramento Jedi completo.

    Leggete piuttosto questo:

    http://www.buzzfeed.com/perpetua/rey-is-definitely-luke-skywalkers-daughter?bffbmain&utm_term=.kj2kx5BgKo#.pavvyR04BK
     
    A D e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    No, nego e rivoglio la teoria del Chosen One. Ridatemi l'Expanded Universe :(
     
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Revan non esiste più grazie a Disney...è un universo parallelo o una leggenda tutto quello narrato nell'EU...

    @@Emelos: ma direi che è talmente scontato che mancava solo la targhetta col cognome skywalker eh..
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  5. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Vabbeh Dicembre ... uguale per me. Tanto se mi fan fail su Rougue One manco me lo vedo u.u 
     
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Nessun Oscar all'episodio 7 nemmeno per gli effetti speciali :16:
     
    A D piace questo elemento.
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
  8. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    E' così geniale che per me dovrebbero metterlo nel disco di Episodio VII ... e farci un film anche. Si. 
     
  9. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Finalmente l'ho visto anch'io! Film mediocre dalla trama elementare e contenutisticamente vuoto se si escludono le solite retoriche ritrite.

    [SIZE=12pt]Uno Star Wars che imita il primo Star Wars, scritto a tavolino per accontentare grandi e piccini[/SIZE][SIZE=12pt]. [/SIZE]

    Spunta questo Primo Ordine un pò dal nulla che trasmette subito la sensazione d'una sceneggiatura scritta per prolungare una saga del tutto conclusa, difatti manca un introduzione in grado di giustificare la continuity della storia. La crescita psicologica dei personaggi è pressochè inesistente ma sopratutto le loro motivazioni risultano ambigue e inconsistenti. La diserzione di Finn è totalmente anomala e artificiosa mentre il cattivo è inverosimile e privo di ragioni comprensibili.

    [SIZE=12pt]Il risveglio della forza o la forza del risveglio? E’ quello che mi chiedo la mattina quando mi sveglio col mal di testa.[/SIZE]

    [SIZE=12pt]Spero mi sia concesso fare un raccontino per immagini tralasciando la parte finale scontata:[/SIZE]

    [​IMG]

    [SIZE=12pt]Chiaramente l’astronave del nuovo cattivone deve essere nera perché è malvaggio.[/SIZE]

    [​IMG]

    [SIZE=12pt]Non è Darth Vader.[/SIZE]

    [​IMG]

    [SIZE=12pt]Non è C1P8.[/SIZE]

    [SIZE=12pt][​IMG][/SIZE]

    [SIZE=12pt]Ricordiamoci che non è Darth Vader…[/SIZE]

    [​IMG]

    [SIZE=12pt]Non è Palpatine (ma una sua sottoversione goffa e pacchiana).[/SIZE]

    [SIZE=12pt][​IMG][/SIZE]

    [SIZE=12pt]Non è Han.. Ah, è proprio lui! [/SIZE]

    [SIZE=12pt][​IMG][/SIZE]

    [SIZE=12pt]Questa probabilmente è la cosa migliore del film dal punto di vista del design (tutto il resto di valido è copiato dalla prima trilogia): retro vintage e allo stesso tempo arte contemporanea. Un radiatore volante! Finalmente Star Wars da ragione a tutti quei poverini che sognavano di attraversare il deserto in sella al proprio termosifone.[/SIZE]

    [SIZE=12pt][​IMG][/SIZE]

    [SIZE=12pt]Sarei stata profondamente sorpresa se non vi fosse stata una protagonista stereotipata (ma il film in generale è un accozzaglia degli stereotipi che lo stesso Lucas ha contribuito a creare tanto tempo fa in una galassia vicina vicina) a dare, come si vede dall’immagine, un tocco femminile a una vicenda insignificante. Scanna 4 persone da sola tant’è che gli manca solo lo scroto…[/SIZE]

    [SIZE=12pt][​IMG][/SIZE]

    [SIZE=12pt]… ma è anche una ragazza fragile e sensibile. Ovviamente non c’è nessuna aberrante e puerile contraddizione resa possibile solo dalla finzione filmica americana che mette assieme i sentimenti come i bambini fanno coi lego.[/SIZE]

    [SIZE=12pt]Comunque Luke ha impiegato due film per diventare un Jedi, la ragazza ha superpoteri che padroneggia subito perchè si stancava a perder tempo a salire di livello.[/SIZE]

    [SIZE=12pt][​IMG][/SIZE]

    [SIZE=12pt]La malefica goth da qualche parte bisognava pur metterla: giunta al lato oscuro passando per i Sex Pistols.[/SIZE]

    [SIZE=12pt][​IMG][/SIZE]

    [SIZE=12pt]Uh! Ha fatto aggiungere la guardia (laser) alla spada laser sotto consiglio di qualche stilista ubriaco: non solo è antiestetica ma anche molto pratica per tagliarsi la mano da soli quando la usi. [/SIZE]

    [SIZE=12pt][​IMG][/SIZE]

    [SIZE=12pt]E chi è? Herbert Ballerina?![/SIZE]

    [SIZE=12pt]Ma perché gli hanno fatto levare il casco! Era l’unica cosa che lo rendeva credibile…[/SIZE]

    [SIZE=12pt][​IMG][/SIZE]

    Il duplicato della morte nera! Chi l'avrebbe mai detto?

    [SIZE=12pt]Qualcuno avrebbe potuto spiegargli che restare fedeli al lore non significava necessariamente fare un copia e incolla del concept originario (pertanto il film resta privo d'un identità propria con un impianto retro che sa molto di forzatura).[/SIZE]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2016
    A Maurilliano, Attilax e D piace questo messaggio.
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:

    Da non dimenticare la sua "wannabe" Darth Vader, che per la cultura imperiale dovrebbe essere solo un traditore visto che ha ucciso l'imperatore e si è convertito al lato chiaro.

    Un pò come se, passatemi l'analogia forte, un emergente boss della mafia si ispirasse ad un pentito e collaboratore di giustizia perchè lo vuole imitare/eguagliare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2016
    A Attilax piace questo elemento.
  11. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ma nella realtà c'è tutta la teorica post-Imperiale in cui Darth Vader non è un traditore e il suo ultimo atto è solo debolezza temporanea. C'è questa de-costruzione delle sue azioni e ricostruzione nel senso malvagio di come le azioni possano essere riviste. Certo, se qualcuno gli avesse narrato tutta la storia saremmo a posto ... ma vabbeh. 
     
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Dai ammettilo che sei corsa a comperare la copia giocattolo e hai menato fendenti per una settimana :D :D :D :D :D

    @@Alice sei troppo forte :clap:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    E' il figlio di Leia e Han, la conosce la storia di suo nonno dai..
     
    A Alice piace questo elemento.
  14. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    [​IMG]

    [​IMG]

    Come ho già detto prima con un antagonista decente anzichè un niubbo del lato oscuro (ma dove l'hanno addestrato che perde al primo duello contro una ragazza che non aveva mai usato una spada laser in vita sua?) il film avrebbe guadagnato parecchio.

    Comunque neanche George Lucas ne è stato entusiasta.

    “Hanno voluto fare un film retrò. Non mi piace. Ho lavorato duramente per realizzare ogni film in modo completamente diverso, con diversi pianeti, diverse astronavi, per renderlo sempre nuovo. […] I diritti a Disney? Come venderli agli schiavisti bianchi. […] Non erano propensi a coinvolgermi. Se fossi stato presente, però, avrei causato problemi, perché non avrebbero realizzato quello che volevo che facessero. E così ho lasciato che proseguissero per la loro strada.”
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2016
    A Maurilliano e D piace questo messaggio.
  15. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Senza offesa, Lucas deve solo stare zitto e muto. Ha venduto tutto, ma proprio tutto, ache il diritto a intervenire. La prossima volta si gode i già fruttuosi risultati, a posto di farsi sei miliardi di dollari tondi tondi. Tsk 
     
    A Maurilliano, D, bruco e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  16. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    E' vero che al pari di Spielberg Lucas pensa quasi solo ai soldi ma la ragione per cui ho riportato quella sua dichiarazione (ritrattata poco tempo dopo probabilmente perchè Disney non ha gradito) è che lui nel bene e nel male è sempre stato un pioniere dell'innovazione. Al contrario, questo "Risveglio della Forza" (e al solo scriverlo mi vien voglia di tornare a dormire viste le difficoltà con cui mi sono alzata stamane) ha così poco coraggio di osare da apparire come uno pseudo-remake del primo Guerre Stellari. Dico pseudo perchè manca l'idea della via della forza quale percorso iniziatico che invece nella prima trilogia era la colonna portante e di conseguenza il lato oscuro si riduce a mera banalità (al confronto in Kotor c'era filosofia d'alto livello).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2016
  17. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ma in KOTOR c'è filosofia d'alto livello, neanche se ne parla xD in Star Wars c'è il chiaro esempio di come le opere parallele siano più profonde di quella centrale ... ma al di là di questo, per me Lucas può anche aver innovato il cinema in maniera stratosferica, ma questo non rende ciò che ha fatto più sopportabile. Sei miliardi, quello è il prezzo dell'innovazione. 

    Una volta che vendi le tue proprietà intellettuali, dovresti almeno avere la decenza di star zitto. Non ti piace quel che hanno fatto? La prossima volta non vendi la tua roba. Quindi che si rinchiuda nel suo ranch pieno di soldi e stesse zitto u.u 
     
    A D piace questo elemento.
  18. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Infatti Kotor non l'ha scritto Lucas, per fortuna. La nuova trilogia è parecchio infantile. Il primo episodio è penosissimo, il secondo migliora ma nemmeno più di tanto.... Tutti osannano Lucas ma pochi si rendono conto che la qualità è caduta parecchio passando dalla vecchia alla nuova trilogia. Lucas non è perfetto e le sue (notevoli) porcate le ha fatte anche lui.
     
    A D e Alice piace questo messaggio.
  19. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    [SIZE=12pt]Lungi da me volerlo stare a difendere ma ciò evidenzia come abbia commissionato titoli su licenza anche a persone competenti con idee migliori delle sue senza contare che la Lucasfilm-LucasArts fece la storia dei videogiochi nei primi anni novanta anche perché Lucas in primis spronava il team a sperimentare (si può dire lo stesso di Disney Interactive?). Non vedo cosa possiamo più aspettarci da Lucasfilm ora che è in mano a Disney (grazie a Lucas, si capisce) la quale pensa solo a imporre il suo canone che negli ultimi 30 anni non ha saputo andare oltre la pedagogia de “Il Re Leone” facendo da allora solo passi indietro. [/SIZE]

    [SIZE=12pt]Questo solo per dire che tra Lucas e Disney preferivo comunque George Lucas malgrado tutti i difetti che ha e tutte le porcate che ha fatto.[/SIZE]

    [SIZE=12pt]Poi va detto che la LucasArts è fallita nel 2013 e la Lucasfilm probabilmente era in perdita quindi la scelta di vendere tutto non era priva di ragioni.[/SIZE]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2016
  20. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
     
    A Maurilliano, D, Attilax e 1 altro utente piace questo messaggio.