Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Star Citizen

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da No Life King, 25 Giugno 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    :shock:

    Non so cosa ho visto, so solo che è fantastico
     
  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Fomento raro e hype  alle stelle. Mi vado a cercare un computer più potente vah xD
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    L'alpha 2.0 di Star Citizen è già disponibile per i backer; superati i 100 milioni di dollari
     ​
    La fruttuosa campagna di raccolta fondi di Star Citizen, iniziata più di tre anni fa, ha raggiunto un nuovo record di donazioni: 100 milioni di dollari.

    Un traguardo veramente ragguardevole per la software house di Chris Roberts, che ha di recente annunciato il rilascio della versione alpha 2.0 di Star Citizen per i backer dell'action/MMO fantascientifico.

    Questa nuova versione aggiungerà al titolo tante novità, già mostrate in un breve video durante la world premier degli scorsi The Game Award, come nuove missioni e incontri casuali, il modulo FPS noto come Star Marine, scontri a fuoco PvP, diverse nuove aree d'interesse, tra cui una dedicata allo scontro tra le forze di polizia e i pirati, stazioni spaziali e un zona vicino al pianeta Crusader.
    Nonché un'inedita area spaziale di 400 quadrilioni di chilometri cubici, insieme alla possibilità di esplorare lo spazio attraverso navi con multi-crew, quest'ultime formate da altri giocatori.

    Vi state già avventurando nelle nuove aree della versione alpha 2.0 di Star Citizen?

    Fonte: Polygon

    Un nuovo video di Star Citizen mostra un pianeta completamente generato proceduralmente
     ​
    Cloud Imperium Games ha pubblicato qualche ora fa un nuovo video di Star Citizen, che mostra un pianeta di 1'000 chilometri di diametro generato, insieme alla sua atmosfera, attraverso un algoritmo.

    Oltre a creare in pochi istanti la morfologia del pianeta, il sistema procedurale utilizzato dal titolo di Chris Roberts aggiungerà in maniere casuale diverse location e zone d'atterraggio sparse per il corpo celeste.
    La generazione del pianeta non andrà a intaccare la memoria del computer, ma sarà realizzato "on-demand" attraverso differenti LOD e in base ai movimenti della telecamera del giocatore.

    "Dalla pupilla al pianeta" in soli due minuti. Buona visione!



    È ancora troppo presto per tirate le somme, ma da quanto si può vedere nel video Star Citizen potrebbe rivaleggiare con un altro titolo fantascietifico che genera procuderalmente i pianeti di gioco: No Man's Sky. Cosa ne pensate? Sapevate che la versione alpha 2.0 di Star Citizen è già disponibile per i backer?

    In conclusione vi lasciamo con una nutrita galleria di nuove immagini dell'action/MMO di Chris Roberts.

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    Fonte: SegmentNext
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Dicembre 2015
    A Darkgondul e hyperionx piace questo messaggio.
  4. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ehm no, non è proprio così, ciò non viene detto né da Chris durante il live di fine anno, né nel filmato; il procedurale si basa nel calcolo strutturale di base, basi, stazioni superficiali e minerarie, piccoli insediamenti e altro sono creati a mano e posizionati a mano sempre, la sfida è proprio questa, a inserisci il procedurale è uno scherzo così come è stato denunciato dagli ex capoccioni Crytek (quella demo è stata messa su in due giorni e si vede nonostante la sua spettacolarità), la sfida sta nel far combaciare le due cose perfettamente senza troppi problemi.

    Ciò non toglie che si è liberi di fare tutto, ovvero atterrare dove si vuole e come, peggio ancora lanciarsi a corpo libero senza giusto equip nella stratosfera tentando di fare stratos diving.

    A voi qualche screen della attuale alpha:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Un consiglio spassionato per chi non ha fatto il pleadge, fatelo ora con i pacchetti starter da 30$, dopo Star Citizen e Squadron 42 sarà venduto solo separatamente e molto probabilmente il prezzo salirà un po'.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Dicembre 2015
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ho letto male io i trafiletti nel video, dice "custom landing location" (minuto 0.27). Scusatemi.
     
  6. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Infatti lo starter kit da 36 dollari è out stock :(

    Ce ne sono due con le due navi base a 54 euro .

    Cmq sono rimasto basito dal costo di una delle navi aggiuntive :asd:

    La scimmia sale ancora , ma ogni volta che sto per cliccare su BUY ... mi fermo .

    Non so decidermi , temo sia troppo presto :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Dicembre 2015
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Se ti riferisci alla Javelin, calcola che è un incrociatore multicrew, ergo una nave da organizzazione, ingestibile da una sola persona o da poche e sono davvero poche, anche il lore giustifica la non produzione di massa di alcune navi.

    Se vorrai fare il pleadge, solo un favore, inserisci il mio referral code:

    STAR-VFQT-VVTL

    Con questo avrai 5000 UEC aggratis da spendere come vuoi.
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Ah benissimo, quindi sarà possibile comprare solo Squadron 42?
     
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Sì, però ad ora conviene acquistare tutto poiché molto probabilmente in un futuro non troppo lontano l'uno avrà il costo dell'altro allo stesso costo d'oggi.
     
  10. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Beh è un' offerta che non si dovrebbe rifiutare :asd:

    cmq le due navi cambiano come estetica ,ma hanno più o meno le stesse prestazioni e scopo ?

    PS: avevate letto di questo ? : https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/14979-Chairmans-Response-To-The-Escapist
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Dicembre 2015
  11. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Linka il pacco.

    Pfff, roba vecchia, da allora misteriosamente è sparito il signor poco Smart e ogni tipo d'articolo diffamatorio, vorrei ben vedere dopo 2 anni di campagna diffamatoria, oltre che nettamente infondata, da siti in cerca di clickbait.
     
  12. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    https://robertsspaceindustries.com/pledge/ships/rsi-aurora/Aurora-MR

    https://robertsspaceindustries.com/pledge/ships/mustang/Mustang-Alpha

    Ci son una sacco di navi.  Una non la avevo vista ... 18.000 dollari :asd:

    Ho pure guardato un bel po di navi e mi attizza come package il 300I o il 315P , che ne pensi?

    Mi sembra che come prestazioni/costo del pacchetto valgano la pena.

    https://robertsspaceindustries.com/pledge/ships/origin-300/315p

    https://robertsspaceindustries.com/pledge/ships/origin-300/300i

    Cos'è il self Land Hangar? Un metodo di atterraggio e hangaraggio automatico?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Dicembre 2015
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    18000$ è il pacchetto massimo con tutte le navi del titolo, tutte quante più altri extra.

    Allora, iniziamo dalla base, sono entrambe navette entry level; se vai in alto sulla sezione ship c'è lo strumento ship matrix che ti consente di fare comparazioni tecniche basilari tra navi, comparandole riesci a farti un'idea:

    https://robertsspaceindustries.com/ship-specs

    Se apri i menù a tendina hai le specifiche attuali, da lì puoi notare alcune differenze come capacità cargo, massa a carico vuoto (per niente trascurabile poiché influenza velocità e manovrabilità), classe della power plant (alimenta e gestisce i vari sistemi), propulsore primario, i thruster* , classe massima di scudi, armamenti di base (cannoni a impulsi, laser, balistici a fuoco automatico, impatto e lungo raggio, emissioni a cariche energetiche, missili a tracciamento IR, EM, razzi, torpedini ecc...) classe massima delle pedane d'armamento, cargo addizionale, dimensioni e altro.

    Ad occhio tra le due personalmente prenderei l'Aurora MR, a discapito delle prestazioni dei propulsori, perché ha una maggiore capacità di carico e strutturalmente è fatta per scappare incassando qualche colpo, la Mustang Alpha ha sì velocità e maggiore manovrabilità, ma strutturalmente è più vistosa, la Power Plant di classe 3 mi suggerisce che è maggiormente tracciabile sui radar, se ti fai prendere dalla foga durante un assalto pirata difficilmente ne esci letteralmente vivo.

    Al fine la scelta è tua, tieni conto che le navi sono e saranno personalizzabili in tutto in gioco, quindi nessuno vieta di montare qualche arma più pesante sulla MR o sulla Alpha power plant permettendo.

    *

    Non sottovalutare l'accoppiamento, se su un unico blocco di sistema tanto di guadagnato per alcuni versi, se suddivisi nel momento in cui viene danneggiato uno o va in surriscaldamento, la coppia opposta o gli altri gruppi devono compensare e spesso i sistemi IFC non riescono a farlo in tempi rapidi per bassa energia o scarsa risposta, di contro c'è che quelli a sistema unificato se perdono la cpu diventano ingestibili tutti quanti anche se fisicamente in stato ottimale, a quel punto conviene disattivarli tutti e andare solo di primario anche se velocità e manovrabilità ne risentono parecchio.


    La 300i è da touring, serve per gli spostamenti, come iniziale per una carriera rivolta alla sicurezza, o anche alla pirateria va bene; la 315p è entry level da esplorazione come la Mustang Beta o l'Aurora LX, sono munite di Jump Engine, senza non puoi fare Jump da un sistema a un altro e devi sfruttare i mezzi di trasporto personale di terzi o cargo/carrier se vuoi spostarti con tutta la navetta.

    Assolutamente no, Self Land è uno dei tanti brand interni del titolo, il lore ne comprende tanti; il Self Land Hangar è appunto un hangar in tuo possesso di questa casa produttrice e è adibito a base personale.

    Ogni hangar ha delle specifiche come capacità o anche allocazione all'interno dell'universo, per esempio uno Revel & York è di certo vicino a zone relativamente tranquille e di alto lignaggio, al contrario un VFG Industrial è situato all'interno di un asteroide in zone relativamente meno sicure; un prototipo di VFG Industrial hangar è stato inserito all'interno della modalità libera qualche patch fa, poi fu rimosso.

    L'atterraggio è maggiormente manuale, l'automatico lo attivi solo in prossimità della piattaforma, ma a quel punto tanto vale concluderlo interamente in manuale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Dicembre 2015
    A Matteum Primo e Caffelatix piace questo messaggio.
  14. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Grazie per la corposa risposta :) ...

    La cosa si fà interessante e complessa. :)
     
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Avrò esagerato :\

    Il problema è che è già complesso e curato nei dettagli di suo ora, in ogni caso non dimenticarti del referral code.
     
  16. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    certo ... ma sono molto indeciso  ... prendo , non prendo ... prendo ... non ho una margherita in casa accidenti :asd:

    Quello che mi preoccupa sono le voci che sis entono  aggiro , dicono per esempio che attualmente crasha di continuo ed è poco giocabile per questo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Dicembre 2015
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Sarà che è una pre-alpha? Prima del milionesimo giocatore l'alpha o il PTU era riservato a chi ha fatto un determinato pleadge, beta a chi ne ha fatto un altro e così via, ora non più e molta gente poco informata si aspetta un gioco completo, favoleggiando su scadenze e date inventate di sana pianta; la verità è che il titolo è in sviluppo da 3 anni, per un titolo di questa portata ci vorranno minimo altri 2 anni, quindi 2017, nonostante dietro ci siano a lavoro più di 345 persone, dimenticando che allo stato attuale è un'alpha alle prime versioni, neanche una beta.

    Ci sono aggiornamenti giornalieri in tutto, c'è poco da dubitare, ogni dannato giorno, salvo sabato e domenica, rilasciano aggiornamenti sullo sviluppo, a fine settimana ti arriva la mail riassuntiva, a fine mese il report mensile e da una sotto versione all'altra aumentano contenuti e fix a valanga.

    Il mio consiglio è inziate ora, sia per un fattore economico (tenete a mente che da gennaio 2016 ci sarà un'ulteriore inflazione sui contenuti virtuali per via dei cambi euro/dollaro, non solo il famigerato VAT per noi europei), sia per un fattore informativo, esempio:

    Cioè, vatti a rileggere guide e manuali per ogni singola meccanica di gioco poi, conviene seguirlo attentamente già da subito, altrimenti una volta sparato il persistent universe non si saprà più dove mettere mano.
     
    A Caffelatix piace questo elemento.
  18. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    ok, mi hai convinto :asd:

    Mi accingo a prenderlo.

    Intanto faccio partire il download del pacchetto e poi sceglierò la nave.

    Poi , se vuoi ,mi dirai se ci sta un gruppo a qui unirmi per imparare le cose essenziali e fare , appunto, gruppo in gioco :)

    Le domande di rito sono le solite ... ci stà un' area inizale consigliata? Una fazione meglio di un' altra ? ecc ecc

    Dovrò cercarmi un sito con le spiegazioni per i neofiti :)

    Ora decido quale pacchetto ;sono propenso per la 315p , mi piace esplorare ,ma devo valutare il consiglio che davi per il trasporto Aurora MR .

    Quella che però mi piacerebbe è la Freelance. MI sembra armata , ha il jump e carico elevato.

    https://robertsspaceindustries.com/pledge/ships/misc-freelancer/Freelancer

    Nota dolente son 122 euro :sick:

    Cmq usato il tuo codice .

    https://robertsspaceindustries.com/citizens/Caffelattix

    PS: non me ne ero accorto , ma la sottoscrizione mensile merita ? Magari la base centurion... ?

    E che cavolo sono i mesi di assicurazione ? se ti bucano la nava  le riparazione  sono assicurate ? :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Dicembre 2015
    A Darkgondul piace questo elemento.
  19. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Prendi la MR, la Freelancer te la farai in gioco, mal che vada presto la mia.

    Allora per gradi, la settoscrizione merita se deisderi extra che non incidono col gioco, serve a finanziare la parte "pubblicitaria", ergo i subscribers fanno la parte del publisher in ambito pubblicitario, ai fini dell'attività di gioco conclusiva non serve e ti permettere d'avere accesso a informazioni sul gioco con qualche tempo d'anticipo, qualche oggetto in gioco tipo modellini di navi in scala etc... nulla d'importante.

    Per l'assicurazione, esattamente, come l'assicurazione per l'auto, stessa cosa, poi starà a te aggiornarla o meno in gioco, è un modo per evitare le solite trovate indisciplinate come ramming o attacchi insensati.

    Per le informazioni chiedi pure, c'è sempre la ORG a cui faccio parte, la ritrovi nel mio profilo, adesso scusami se non posso approfondire, ma sto uscendo, magari ne riparliamo domani :)

    P.S. grazie per il referral!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Dicembre 2015
  20. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ci mancherebbe, @Darkgondul ,hai già fatto tanto ;)
    Sta scaricandosi ,ma è lentissimo, ci vogliono ancora 10 ore .
    Ma almeno non sono le 30 ore che mi segnava un anno fa ,quando tentati di farlo la prima volta :asd:

    Ho riletto tutto ,ma forse  per l'ora , non sono riuscito a trovare dati sul tuo profilo.

    Pensavo tramite quel codice che mi hai passato,ma nemmeno.

    E cmq la prima cosa che voglio fare e che credo importante è unitrmi a una ORG  .... l' universo è pericolosissimo :)

    Sempre rileggendo tutto il tread ho ritrovato le notizie sull' assicurazione :) ricordavo che ne era già stato parlato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Dicembre 2015