Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Star Citizen

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da No Life King, 25 Giugno 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nah. Io pensavo di fare la bodyguard o di commerciare qualcosa. :)

    Magari se l'offerta d'ingaggio è buona posso offrire un po' di protezione con la mia piccola astronave P-52 Merlin. :D

    [​IMG]

    Comunque per adesso è tutto campato in aria. Vedremmo quando uscirà effettivamente. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Novembre 2015
    A hyperionx piace questo elemento.
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Credo che ci vorrà un po' di tempo per far crescere piante rare, o acquisire dati di singolarità o artefatti. Ma il gioco vale la candela a quanto si dice e quindi se ti cali in quest'ottica sei il benvenuto. :)

    Le ORG pregheranno molti baker di pilotare una delle loro navi, perchè ricordiamoci che senza piloti o giocatori online non c'è nessuna ORG. Però è ancora tutto un bel sogno vaporoso.

    Pazienza. ci vuole tanta pazienza :D

    Il Merlin è strafigo ed è un fighter, volevo prenderlo in aggiunta al pacchetto mustang, ma poi c'ho ripensato. 
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Io invece lo preso separatamente, sperando di poterci giocare direttamente all'uscita di Star Citizen (i pacchetti per l'Arena Commader costano un botto XD). :D

    Sì è molto bello, inoltre ho letto da qualche parte che si può potenziare anche per le gare di velocità.

    L'idea mi alletta assai. Come ho detto vedremmo al rilascio ufficiale. ;)
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  4. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Come scusa? Felloni, cosa ho perso? @@golgoth illuminami! Crei una flotta pirata senza dir nulla in questi meandri oscuri.
     
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    A voi:

     
    A hyperionx piace questo elemento.
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mark Hamill nel "dietro le quinte" di Star Citizen
     ​
    Qualche giorno fa durante le celebrazioni del terzo anniversario di Star Citizen si è tenuto un lungo livestream, dove è stato mostrato il "dietro le quinte" di uno dei protagonisti della modalità campagna, nota come Squadron 42, dell'action/MMO sci-fi: Lt Cdr Steve "Old man" Colton.

    Il personaggio è interpretato da Mark Hamill, a.k.a. Luke Skywalker, che ha parlato della sua performance mostrando inoltre alcune scene inedite, in motion capture, che andranno a caratterizzare la main story.

    Tuttavia Hamill non è l'unica star del cinema a interpretare un ruolo in Star Citizen, infatti allo scorso CitizenCon 2015 anche Gary Oldman è apparso come personaggio chiave del titolo.



    Come vedete Mark Hamill nel ruolo del Lt Cdr Steve "Old man" Colton?

    Fonte: Polygon

    Le feature del modulo FPS di Star Citizen inizieranno a essere rilasciate nelle prossime settimane
     ​
    Nel corso del terzo anniversario dalla fruttuosa conclusione della campagna di raccolta fondi su kickstarter di Star Citizen, nel quale sono stati mostrati anche alcuni video del "dietro le quinte" della modalità campagna Squadron 42, Chris Roberts ha svelato che le feature del modulo FPS dell'action/MMO inizieranno a essere rilasciate a partire dalle prossime settimane.

    [​IMG]

    L'aggiornamento includerà i nuovi aspetti del gameplay mostrati in anteprima, attraverso alcuni video, durante lo scorso CitizenCon 2015. Tuttavia Roberts non ha confermato il rilascio della mastodontica area spaziale di 400 quadrilioni di chilometri cubici, ma invece saranno presenti:

    • 8 missioni, che includono il dogfighting e le attività extra-veicolari;
    • Oltre 20 incontri casuali;
    • Un arena per scontri a fuoco PvP;
    • Una zona caratterizzata da una battaglia in corso tra pirati e forze di sicurezza;
    • Dalle 12 alle 16 navi giocabili;
    • Diverse ambientazioni tra cui sono incluse: 3 stazioni spaziali, 9 stazioni di rifornimento e riparazione e una grande stazione per il rifornimento nota come Crusader;
    • Un sistema per gestire il party;
    • La possibilità di guarire i giocatori;
    • Un diario di bordo e un sistema per gestire le missioni.
    "Il cuore delle funzionalità del modulo FPS saranno lì (nell'aggiornamento n.d.r.)."  Ha dichiarato il fondatore di Cloud Imperium Games, continuando: "Questi progressi saranno rilasciati a poco a poco" fino a che includeranno le azioni del giocatore, come il superamento degli ostacoli, lo scivolamento e l'abilità di afferrare le sporgenze.

    L'aggiornamento includerà inoltre gli attesi e rielaborati controlli per il volo, che comprenderanno una sorta di modalità "supercruise" per il viaggio veloce, insieme alla modalità "quantum drive" per coprire in breve tempo distanze estremamente grandi.

    Attendente con ansia il modulo FPS e le sue nuove funzionalità?

    Fonte: Polygon
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Novembre 2015
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Boiate travisate nell'articolo,venia; il modulo fps non verrà rilasciato prima del nuovo anno. Non è assolutamente action, al contrario la situazione si è inasprita come col nuovo modello di pilotaggio. Il ptu è già uscito con il primo sistema nel quale le dimensioni si avvicinano al milione di metri cubi se ben ricordo, quindi sì la prima area mastodontica, o meglio sistema, è già uscito; dal ptu si passa al live nel giro di una settimana minimo.

    Le modalità IFCS ad ora sono 3, quella di precisione per i movimenti a basso regime engine, cruise per il volo regolare e supercruise per gli spostamenti a medio raggio.

    In cruise è possibile utilizzare l'afterburner per aumentare la velocità fino a esaurimento carburante e anche il boost per accelerare senza disattivare i controlli di velocità IFCS, ma spicchi sui radar come un falò in antartico e i flare diventano inutili contro i sistemi di puntamento.

    In supercruise la velocità è notevole, si va dai 700 m/s per le navi più pesanti fino ai 1700 m/s per le più leggere; naturalmente manovrare a quelle velocità è rischioso.

    Il quantum è possibile utilizzarlo in qualsiasi modalità.

    È stato introdotto il sistema dinamico di massa, ergo ogni singolo pezzo della nave ha una massa effettiva che grava sulla velocità di spostamento, e si va dagli armamenti con munizioni fino alle singole parti della fusoliera, ergo una nave con alettoni danneggiati o assenti per distruzione è più leggera e ha una velocità maggiore a discapito della manovrabilità.

    Infine vi ricordo che per questa settimana è in vendita la P-72 a 30$ (36$ per gli europei viste le tasse), ovvero la nave lti col più basso costo.
     
  8. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Un mio amico mi ha messo tanta curiosità addosso e oggi ho leggiucchiato qualcosa sul sito ufficiale, ma ci sono delle parti che non comprendo. Ad esempio, per giocare bisogna sottoscrivere un abbonamento? 

    Per ottenere nuove navi l'unico modo è comprarle con i soldi reali? 

    Ad un certo punto nei package si parla di insurance: ma di cosa?

    Scusate la mitragliata di domande :baby:
     
  9. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Allora, sicuro è senza abbonamento. Poco ma sicuro. Per le navi, da quel che so, nella realtà tutte le navi sono acquistabili nel gioco tramite crediti di gioco. Lavori/pirateggi/rubi e ti fai le navi che vuoi, almeno così so. 

    Le assicurazioni, invece, sono un'altra storia e servono a proteggere te e le tue merci. Se praticamente perdi la nave o le tue merci e non riesci a recuperare la carcassa, l'assicurazione ti ripaga del valore della nave. E' un bene  che mi sembra, almeno fino a che ho controllato io, fosse acquistabile anche in gioco normalmente ^^ 
     
  10. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Quindi i package presenti nel sito servono solo per la campagna fondi?

    Sempre quindi, se perdi uno scontro la nave si distrugge (come nella realtà) ed è persa?
     
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    L'abbonamento è facoltativo. 

    Per adesso è una forma di fidelity verso il progetto ed il costo si attesta da 10$ a 20$ mensili.

    Se non ricordo male:

    Se decidi di farlo hai una serie di gadget e altre cose nel tuo hangar. In più hai accesso alla sezione vip e la sezione dev dove puoi fare una serie di domande per un determinato periodo limitato agli sviluppatori. questo numero di aggiunte cambia a seconda dell pacchetto scelto. Quello da 10$ ha un numero di gadget ecc, il pacchetto da 20$ ne ha di più ovviamente.

    Alla release date non dovrebbe esserci abbonamento.

    Per adesso ho capito questo.

     
    Si, i package presenti nel sito servono solo per la campagna fondi.

    No, per la distruzione della nave. Ti serviranno dei soldi per farti trasportare da qualcuno su una nave ospedale  (non ricordo esattamente) dove si respawna e paghi per quel servizio con soldi del gioco. Puoi farti recuperare dal sistema di gioco o dai giocatori disposti ad accettare quel contratto. La nave invece se è assicurata te ne arriva una nuova nell'hangar altrimenti è persa. Se muori invece , puoi far ereditare le tue navi ad un nuovo personaggio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Novembre 2015
  12. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Un po' di realismo non guasta mai!

    Devo dire che mi ha impressionato assai positivamente tutto quello che ho visto. Sognavo dell'esistenza di un gioco simile e finalmente è venuto alla luce (quasi)
     
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    C'è anche da dire che le navi potranno essere acquistate o upgradate con soldi reali solo ora che in fase di sviluppo, dopo nisba, solo moneta in gioco;
    Le assicurazioni sono come nella vita reale, scadono e si dovrebbero pagare prima della scadenza sempre con i soldi di gioco, però attenzione perché ci sono più assicurazioni, la prima è quella sulla nave, per tutti gli equipaggiamenti extra c'è un'altra poliza facoltativa, idem per le merci se si trasporta grossi carichi per scelta d'impiego e ci si vuole tutelare un po' (si sa mai qualche gruppo di pirati o un incidente).

    Per non farsi mancare nulla, tutti i beni assicurati non hanno un reso immediato, ciò cambia a seconda del valore o stazza, ergo una grossa nave non viene restituita in due minuti, ma passeranno giorni, settimane ecc... reali ciò in base allo stato produttivo della casa produttrice, questo per evitare i soliti fenomeni di ramming o azioni sconsiderate come lo storico PK; stessa cosa per i beni di consumo o gli armamenti.

    Per il personaggio stesso ci saranno delle polize, il respawn avviene nell'ospedale più vicino su di un pianeta, stazione o nave ospedaliera(hope), ciò valido se si perdono i sensi, se si viene recuperati da un medico con ambulanza in tempo (cutlass red) si può ritornare in azione con qualche rattoppa, per un colpo alla testa c'è solo la morte, per ferite gravissime c'è la sostituzione della parte per una cibernetica (sì, anche questa diavoleria) che avrà delle conseguenze e non va a sostituire tutto il corpo; alla morte si perdono i gradi acquistiti, le relazioni tra fazioni, il nome e di conseguenza il ruolo, col testamento si delegano solo i beni materiali personali a un discendente che non creiamo più noi fisicamente (può essere una lei come un lui), è come ripartire da zero insomma.

    Tenete a mente che prima del 2017 non si vedrà nulla di simile, ad ora è tutto sulla carta e negli schemi, salvo i sistemi basilari come quelli di cura, riparazione etc...
     
    A Matteum Primo, Aster Delenwe e hyperionx piace questo messaggio.
  14. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Voi dovete sapere che guardo Star Trek da quando ero piccolo così (e anche di più). Lo spirito avventuriero, il partire con un'astronave e lanciarmi nell'ignoto, il prendere parte a epiche battaglie nello spazio mi sono entrati nel profondo (e anche di più).

    Mi sono rassegnato all'idea che io non potrò mai farlo, quindi quello che mi hai detto Darkgondul è la cosa più vicina alla realizzazione di un sogno che io riesca a immaginare  :heart:
     
  15. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Le premesse son buone, bisogna sperare le mantenga xD cioè, nisba la grafica, può anche downgrodare il tutto e tanti azzi per tutti. Però voglio tutte le meccaniche implementate xD Lo so, utopico fino alla fine! 
     
  16. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    @@SnowDragon1609 mi pare che Star Citizen sia in sviluppo da parecchio tempo. Nel male, è un bene che si prendano tempo per sistemare le cose (guadagnando magari)
     
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Scarsi 3 anni, siamo più su 2 anni e 3/4 effettivi; di guadagnare guadagnano (prossimi ai 100.000.000) e alcuni istituti di studio finanziario hanno denunciato che già con 90 milioni sono assicurati fino al 2018 senza il minimo problema.

    @@SnowDragon1609 (mi fa strano usare il tuo nick :ouch: ), il problema è che Chris è megalomane, ma davvero megalomane e ciò è inquietante; seguo strettamente il tiolo dal lancio, ogni singolo giorno, salvo la domenica, c'è un update sullo sviluppo, da lore all'aspetto tecnico di debugging, dal concept artistico alla realizzazione dell'interazione fisica ecc... Le caratteristiche presentate sulle versioni alpha sono state prima realizzate così come presentate, poi arricchite ulteriormente con idee accennate magari anche dal sognatore di turno nello spazio alle domande rivolte direttamente a Chris, il quale poi ha preso ciò come un feedback più che come idea sparata, quindi ti lascio immaginare il terrore degli oltre 300 lavoratori che ci sono dietro al titolo ogni volta che gli si accende la lampadina.
    Il titolo uscirà incompleto al lancio, ma se già da queste alpha c'è tanta dedizione palpabile nel dettaglio delle stesse versioni, be mi accontento, tanto gli update non saranno dlc per fortuna, a differenza di altre sotware house o publisher che ormai partono già con l'idea del dlc in testa.
     
     
  18. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Perchè fa strano usare il mio nick, è caruccio dai ç___ç

    Si, Chris è megalomane. Io spero solo che il gioco possa mantenere le promesse, ecco. Cioè, le cose verranno pian piano, me lo aspetto da un gioco così. Un passo alla volta. Ma me le aspetto tutte le features promesse non vorrei che il gioco venisse non so, martirizzato. Poi forse ho solo paura, visto che un sacco di bei giochi nelle promesse e nei pre-test si sono rivelati fallaci sotto molto punti ... non so, io spero solo vada bene. L'ho pure comprato xD 
     
    A Darkgondul piace questo elemento.
  19. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Seguo questo tead e sono ancora tanto indeciso , ma tanto, se prenderlo ora o aspettare più avanti .

    Certo che la scimmia ci sarebbe.

    Intanto spio dall' alto della collina :asd:
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ecco in anteprima le feature dell'alpha 2.0 di Star Citizen ai The Game Awards 2015
     ​
    Cloud Imperium Games ha pubblicato nella pagina ufficiale di Star Citizen su Twitter, un breve video che mostra le feature dell'alpha 2.0 presentate in antemprima ieri sera alla world premier dei The Game Awards 2015.
    Feature che secondo le parole di Chris Roberts saranno, insieme al modulo FPS, rilasciate a poco a poco a partire dalle prossime settimane.

    https://twitter.com/RobertsSpaceInd/status/672623952745762816

    Ma bando alle ciance. Buona visione.



    Cosa ne pensate delle novità dell'alpha 2.0 di Star Citizen?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Dicembre 2015