Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Star Citizen

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da No Life King, 25 Giugno 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Venia, ho seguito gli ultimi aggiornamenti solo nelle ultime ore.

    Nell'intera presenzatizione del PAX si rifà a quella già esistente, qundi camera fissata alle ossa (virtuali) del capo, precisamente agli occhi così come ora, ovvero la telecamera si muoverà con la testa indipendentemente dall'elmo, quindi sì come Arma, ma fissata agli occhi virtuali, quindi se si guarda in avanti nello stesso punto si muoverà ciò che c'è attorno più che il punto di vista (si fa prima a guardarlo che a spiegarlo, venia), insomma diverso da quello che è stato ideato per la mod di Skyrim per intenderci.

    In più, data la fisicità del titolo, l'arma non avrà un mirino centrale che rappresenta il reticolo di tiro, ma seguirà il reale reticolo di tiro della bindella, quindi se per effetto della gravità assente il gomito si alza di colpo, si alzerà anche l'arma e cambierà il reticolo di tiro, ergo sarà necessario porre l'arma nel modo giusto per poter sparare allineando alla vista la bindella e il mirino.

    Ad alcuni darà fastidio questo eccessivo movimento, vero, però se si vuole un certo realismo si deve, in più c'è il sistema di danni localizzato che impedirà determinate azioni in base alla gravità della ferita, esempio ferita profonda al braccio sinistro non permetterà d'usare più il fucile nel modo giusto etc.. e non essendoci il respawn, a profusione e senza conseguenze sul posto, nella versione definitiva, medici, ambulanze e ospedali faranno il loro ruolo se si opta per una saggia ritirata strategica.

    Comunque hanno mostrato poco e male oltretutto, potevano mostrare di più e con una demo non live per evidenziare i vari aspetti.



    EDIT: Trovato il video:

    http://www.twitch.tv/starcitizen/b/584096483
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Novembre 2014
    A Rhaegal e Matteum Primo piace questo messaggio.
  2. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Altra curiosità in kingdom come deliverance (almeno nell'alpha) è simile?? chiedo perché da quel che ho visto quando cambia il FOV le proporzioni rimangono le stesse il che se quello fosse il corpo reale è strano. Se invece è la visuale "tradizionale" non capisco il perché usarla anche perché ti tocca fare due animazioni diverse (gli npc vanno animati comunque...). 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Novembre 2014
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    No e non lo sarà molto probabilmente, anche perché vedi un po' come potrebbe reagire la comunità nel momento in cui implementi qualcosa di simile ad elmo chiuso.

    Star Citizen non ha differenza tra prima e terza persona, è tutto in un unico comparto, che sia la parte inerente al controllo del proprio character o dei propri mezzi, è tutto unito in tutto, il che è bello sì, ma richiede oltre che un profondo sbattimento nello studio delle animazioni e delle interazioni fisiche, o meno, anche un buon dispendio in risorse hardware.

    È difficile da spiegare in parole povere, ma basta pensare al semplice fatto che in prima persona molte animazioni, in quasi tutti i titoli usciti fino ad ora, non vengono processate insieme ai modelli e alle texture, quindi alleggerisci il tutto, mentre unificando il tutto la mole di lavoro aumenta di molto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2014
  4. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Allora è come la mod di skyrim che di preciso come sarebbe?

    Camera fluttuante dove è il modello "attaccato" ad essere "trascinato"?

    In un video quando sono passati in terza (il personaggio è il protagonista) le animazioni erano evidenti che erano pensate per non essere viste dall'esterno. Non si poteva vedere se c'era la "faccia" ma la testa c'era....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2014
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Allo stato attuale per Kingdome è così, per il video mi sembra normale, sono ancora in fase di preparazione alla fin fine.
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
     
    Un gioco pazzesco! Bello sotto moltissimi aspetti. Un titolo che potrà senz'altro rivaleggiare per essere il GOTY 2015. Continuate così RSI!  :robo:
     
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Che cacchio mi son perso :unsure:

     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sono curioso di vedere in azione il sistema di combattimento "Star Marine"  :Sgrat:
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Tante novità per Star Citizen dal CitizenCon 2015
     ​
    Chris Roberts, fondatore di Cloud Imperium Games, ha mostrato di recente all'evento CitizenCon 2015 tante nuove features di Star Citizen.

    Nel livestream, della durata di due ore, Roberts ha presentato la demo della modalità "Crusader v0" (minuto 25.51) caratterizzata dalla possibilità d'intraprendere svariate missioni sparse nello spazio insieme ad altri giocatori. Inoltre è stata mostrata per la prima volta uno spezzone della mappa galattica (minuto 52.00), che potrete esplorare direttamente nel sito ufficiale del MMO sci-fi.

    Chris ha poi mostrato un video, realizzato in CG, riguardante gli eventi che andranno a caratterizzare la campagna in singleplayer di Star Citizen, nota come "Squadron 42" (1.13.00). I personaggi chiave saranno interpretati da star di Hollywood e anche da qualche premio Oscar come Gary Oldman.

    Il "dietro le quinte" e qualche intervista agli attori saranno mostrati inoltre qualche minuto dopo.

    Infine il fondatore di Cloud Imperium Games ha mostrato ai fan i primi minuti in-game della campagna principale (1.42.00).



    Star Citizen non ha ancora una data di rilascio ufficiale, tuttavia stando a quanto è stato rivelato il suo sviluppo continua a procedere.

    Cosa ne pensate delle novità viste nel livestream?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Ottobre 2015
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Potrei sbagliarmi ma mi sa che il video è fatto direttamente con il CryEngine, non so se renderizzato in tempo reale o meno, ma il motore è quello del gioco.
     
    A SnowDragon1609 piace questo elemento.
  11. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Si, confermo Mesenzio. Dalla newsletter ricevuta me sa che è proprio CryEngine. Comunque hanno messo un bel cast di attori eh grossi calibri. Questo spiega come sono stati spesi quei novanta milioni di crowd-founding sul sito xD

    Comunque ho un hype pazzesco per questo gioco ... lo desidero, per quanto abbia paura che il mio PC possa esplodere al solo contatto con i file di installazione. 
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Raga ho messo CG per indicare in modo generico la Computer Grafica. La prossima volta metto direttamente il nome del motore grafico :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Ottobre 2015
  13. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Bravo u.u siamo dei pignolissimi nerd qui xD accontentaci lol 
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    A vigor di logica hai ragione, ma con l'uso ormai il termine CG indica filmati pre-renderizzati quando si parla di videogiochi.
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La nuova interfaccia delle astronavi di Star Citizen in un inedito video
     ​
    L'action/MMO fantascientifico di Chris Roberts torna a mostrarsi dopo il CitizenCon 2015, nel quale sono state svelate diverse nuove informazioni, con un inedito video dedicato all'UI delle astronavi.

    In Star Citizen sarà possibile modificare i parametri delle astronavi, tra cui la potenza degli scudi e delle armi, direttamente dall'interfaccia dell'abitacolo. 

    Oltre ad aumentare in maniera esponenziale l'immersività di gioco, sarà molto utile anche durante i combattimenti spaziali per tenere sempre sotto controllo il proprio veicolo.

    https://player.vimeo.com/video/144917841

    Vi ricordiamo che l'uscita di Star Citizen è prevista per il 2017.

    Cosa ne pensate della nuova UI?

    Fonte: Dualschockers
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2015
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    A  proposito, sono anche io un baker di SC. Ma ultimamente non lo seguo molto per  impegni vari.

    sottoscrivo la discussione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2015
  17. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Secondo me distratto come sono, sarò tutto preso dalle lucine e non calcolerò i veri problemi del volo ahah

    Comunque, spero esca proprio un bel prodotto ... io adoro lo sci-fi spaziale e questo gioco sembra andare nella direzione giusta. Sigh, lo spero vivamente almeno. 
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    hahahaha  :rovatfl:    :rofl: siamo in due!

    "oooh posso modificare la potenza degli scudi sulla parte frontale.... e questo comando cos'è?!" Wasch vaporizzato da un attacco alle retrovie.  :9zyl2c:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2015
  19. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Beh comunque come minimo quando parte tutti a fare la flotta corsara di Golgoth eh si va nei cieli a menare! 
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  20. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Io ho già impostato un nome per la flotta che vorrei/vorremmo fare.

    SC: Reel (Research.Exploration.Engineering.Labs) che ovviamente sulla fusoliera avrà il logo R.E.E.L (figo no?) :D

    In teoria dovrebbe diventare una flotta scientifica, che fa' analisi astronomiche e ricerca artefatti con nave multiequipaggio ENDEAVOR (che non è ancora uscita).

    questa:

    [​IMG]

    L'idea è di unirci ad altre Org per essere difesi nei settori di spazio permanente più oscuri, in cambio foraggiamo con la ricerca e sviluppo.

    Il tutto se questo gioco vedrà mai la luce nei vari moduli promessi. (io continuo a crederci perchè è ciò che voglio da un gioco sci-fi)

    voi vi date alla Pirateria spaziale come i Batarian?  :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Novembre 2015