Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Star Citizen

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da No Life King, 25 Giugno 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ehm è passato un mese da quando è uscito e non è uscito niente, solo l'Arena Commander che è solo una preview del solo combattimento spaziale su nave, nulla di più ma abbastanza per giudicare la cura maniacale che stanno avendo :asd:

    Il modulo Squadron 42 è solo single player come il buon Starlancer, Freelancer e i vari Wings, promesse oltre le 50 ore di gioco, però conoscendo Chris e i suoi lavori anche i suoi titoli precedenti erano solo 35-30-25 ore di gamplay che alla fine diventavano sulle 70 tra esplorazione libera dei sistemi, missioni secondarie ecc.. qundi non mi preoccuperei, e la trama ha un team tutto suo di veterani sul genere appartenenti ad altre software house che hanno scritto la storia in ambito rpg, avendo giocato i vecchi titolo di Roberts posso già non preoccuparmi sulla trama che avrà, ma se ad esso si aggiungo altri di grosso calibro bè allora la cosa non può far altro che migliorare, ora non ricordo chi si è unito di preciso a dire il vero, devo scavare nella pila degli articoli per questo.

    Comunque un po' come in Freelancer, Squadron 42 serve da apri via per l'esperienza finale che compone un Persistent World, quindi non un semplice MMO con arene e menate varie da tot km cubi ecc.., ma qualcosa di molto più complesso.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non ho ancora capito alcune cose riguardo questo titolo. Ha una modalità single player con storia annessa? E' solo online?
     
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ok, colpa mia che non mi so spiegare.

    Ha una modalità in singolo di ben oltre le 50 ore chiamata Squadron 42 che ti mette alla prova con una trama di tutto rispetto (stando a quanto giocato dei precedenti lavori di Chris), personaggi carismatici, colpi di scena ecc... quindi sì c'è.

    Solo dopo aver finito l'avventura in singolo ci si può immettere nel PW e non esagero nel dire che chi ama il genere rpg nei titoli di Chris ci vede più rpg, in ogni suo aspetto, che in molti altri titoli usciti negli ultimi 10 anni, serio.

    Comunque è tanto da spiegare, ad esempio già col PW le cose si complicano parecchio, chi non ama i MMORPG può considerare questo un'ottima alternativa poiché c'è una componente ruolistica di senso etica richiesta, un po' come accadeva con UO e accade ancora nei PW di NWN 2, con tutta una componente sandbox e un fottio di simulazione e interattività ecc..

    Un esempio:

    https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/12879-Death-Of-A-Spaceman

    Comunque se avete tempo leggete il più possibile i vari articoli, ne vale la pena.

    Farsi pubblicità da soli, superano i livelli di Bethesda senza mettere la stampa di mezzo, buttate uno sguardo sull"'ologramma":

    https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13954-XiAn-Scout-Available
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Giugno 2014
    A Caffelatix piace questo elemento.
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dark conosci questo gioco? io l'ho acquistato e mi sta piacendo molto, si assomiglia un pò a Star Citizen, anche se è un pò vecchiotto è molto bello! :D

    @@Darkgondul ma tu l'hai provata la modalità Arena di SC? se si, se @@Emelos è d'accordo, si potrebbe fare una specie di intervista e pubblicare un articoletto sulle prime impressioni, i pro e contro, la grafica, l'IA nemica. cosa ne pensate? :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Giugno 2014
  5. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Quanto mi piacerebbe ci fossero anche i "mobile suit" un bel gundam e via oltre a ricreare l'universal century :D . Purtroppo viste la nuova politica sul cryengine se non rilasciano un loro editor possiamo pure dire addio al modding (l'alternativa oltre a fornire i loro tool è pagare la licenza indie altrimenti dovrebbero rivedere tutti gli asset per renderli compatibili con sdk free)... 
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    a me non piacciono i "gundan", preferisco una bella astronave alla star wars :)
     
  7. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    E che sarebbero??? :D
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    ecco qui ;)

    PS mi sono accorto adesso che ho scritto gundaN, invece che con la m..... :p

    /monthly_06_2014/post-27995-0-48065900-1403347157_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Giugno 2014
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    E certo, tutti quegli screen da dove arrivano secondo te, è da maggio che ci sto dentro.

    La serie X non mi ha mai preso più di tanto, manca di spessore almeno per quanto ne so per X2 e Beyond, ora non so se X3 o Rebirth sia cambiata, ma ho dei seri dubbi, se vuoi qualcosa d'appetibile buttati su Freespace, se vuoi qualcosa d'ancora più coinvolgente e ancora al passo coi tempi compra una copia di Freelancer o Starlancer, ma sono in inglese, anche se molto basilare.

    Ma guarda i veicoli a terra son previsti, c'è già il buggy, considerando la parte di giocato a piedi con battaglie o altro non escluderei la presenza di mecha anche solo come contraerea.
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  10. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non è la stessa cosa e non mi riferivo solo ad un uso terrestre. Ovviamente in questo caso servirebbe un server dedicato per evitare minestroni oltre ad un eventuale campagna in single a parte (magari che si ispira all'universal century)
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ok, allora cosa ne pensi di fare un bel articolo-intervista? :)
     
  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ma non credo proprio li vederemo mai un veicolo simile in spazio aperto se è questo che intendevi, al massimo ci si può accontentare della bassa gravità di alcuni pianeti, satelliti o asteroidi di grosso calibro, anche se...se consideri che alcune navi come la Constellation la quale ha la piattaforma cargo molto ampia, nonostante sia una piccola fregata, lo scarico d'alcuni veicoli trasportabili dovrebbe essere fattibile, il cavolo sarà depressurizzare la nave, già con la serie 3xxi che ha un corridoio però funziona, ovvero una volta fatto l'atterraggio e a motori spenti l'abitacolo si depressurizza e si passa alla gravità globale in quel frangente di spazio, per ora è un azzardo, ma già la partenza così libera e l'estrema interattività globale del titolo, tra l'interno delle navi, gli arredi e gli armamenti ecc.. fa ben sperare, qualcosa in più per farci un'idea di certo l'avremo con il prossimo modulo FPS.

    E che dovrei dire, c'è un portale intero con articoli, più fonte di quella, so solo dirti che quanto detto fino ad ora da Chris non è campato per aria.
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Guarda stavo facendo la carriera libera di mercante, e per story line sia hanno una serie di missioni che ti vedono a capo di uno squadrone di caccia, (poi in questo periodo X3 è anche scontato, mi sa 4 €) per cui non sono arrivato molto in la con la trama... cmq la carriera di mercante mi piace molto, puoi scambiare di tutto, diventare un pirata spaziale, guidare navi colossali, costruire miniere, basi e le navi sono molte e di diversi tipi, l'universo X è immenso, io ho visto solo i quadranti più vicini, ma ogni area è enorme, i pianeti sembrano veri, ruotano in tempo reale, l'unica pecca è che ci vuole un pò per imparare i comandi, visto che non ci sono tutorial "ufficiali"... :)

    Le impressioni provate dal giocatore, certo sono interessanti anche le notizie dette dagli sviluppatori, ma alcuni sono interessati, me compreso, da un commento fatto per esperienza diretta, tutto qui :)
     
  14. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    In breve ma molto in breve:

    Cura maniacale per ogni aspetto, essendo le navi modulari hanno moltissime parti realizzate in 3D singolarmente e senza usare le canoniche mappature da shader;

    Ciò non è solo un aspetto grafico, nel momento in cui interagisci con la nave queste parti hanno la loro funzione meccanica, idem in combattimento quando lo scudo cede e i colpi sono localizzati, per intenderci la nave si smonta pezzo per pezzo nel vero senso della parola, in più la fisica nel titolo è predominante, quindi le varie forze esterne che agiscono sulla nave cambiano totalmente il modello di guida nel caso in cui alcune parti mancanti modificano l'aerodinamica del mezzo.

    Armi e equipaggiamento sono effettivamente modulari anche loro, quindi le possibilità di modifica sono molte.

    Per l'AI, dipende da cosa si intende, ci sono più comparti AI, da quella dei nemici a quella delle proprie navi ad esempio, per in nemici c'è poco da dire al momento, sono impegnative le unità d'elite per il grado di coordinazione che hanno tra di loro, non si risparmiano di certo l'uso dei missili così come l'uso delle contromisure se bersagliate, oppure sfruttano la particolare configurazione della nave per trarre vantaggio tattico, come maggiore potenza degli engine, che in uno space sim con fisica realistica si traduce in una migliore risposta ai comandi, configurazione della scocca, pedane missilistiche ecc..

    C'è anche l'AI di bordo che consente d'interagire sul sistema della propria nave in ogni suo aspetto, dai comandi alla gestione risorse, inibizione scudi per zona, contromisure, giroscopio settabile e orientabile, sistemi di guida assisitita per varie forze agenti, armi, pedane missilistiche e persino possibile interagire vocalmente con essa così come lei comunica vocalmente e non solo visivamente ogni evento, gli ultimi aggiornamenti dei dev parlano della possibilità di settare una diversa lingua all'AI di bordo oltre che ai toni e timbri vocali in futuro.

    Di contro fino ad ora c'è il limite del modulo Arena Commander, ma alla fine non è un contro, è quello il modulo e da lì ci si diverte, ma ad ora già con questo assaggio i pro sono molti.
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ti ringrazio per la risposta Dark, sei stato molto esauriente, non vedo l'ora che esca questo gioco! :)

    grazie ancora, ciao!!!! :D
     
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Giugno 2014
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Sono due titoli molto diversi e distinti, è errato anche farne paragoni su quale sia il più simulativo rispetto all'altro poiché hanno meccaniche e sviluppi distinti;

    C'è da dire però che chi afferma che Elite sia superiore a SC non va preso assolutamente in considerazione, l'ultimo Elite è un remake dei vecchi con un nuovo comparto grafico e una miriade d'aggiunte per non parlare d'evoluzioni d'esse, però alcune migliorie è il caso di dirlo sono sputate a space sim più vecchi tra cui alcune prese dai vecchi titoli di Chris.

    C'è anche da dire che a livello quantitativo Elite se la gioca poco, ovvero è sì pieno di contenuti, ma a mio avviso sulla carta SC ne mostra di più, sulla qualità non saprei dirti poiché sono entrambi ancora in fase di lavorazione e oltre in fase di sviluppo ancora una volta distinte, ma già da ora è possibile dire che entrambi puntano al massimo, con la conclusione dei lavori si saprà di più, però già da ora SC con quel poco di mostrato è qualche passo avanti almeno per me.

    Su quanto concerne invece il fine dei due titoli lì un altro grosso paletto che li distingue, in Elite i progressi sono fine a se stessi e a te giocatore, in SC le cose sono parecchio diverse e articolate, insomma è impossibile fare paragoni e personalmente li trovo abbastanza fuori luogo nella maggior parte dei vari fori, tra gente che sentenzia SC in favore d'Elite perché "fa figo" e non ha cacciato un dollaro per il primo e viceversa senza prendere in considerazione due elementi fondamentali in queste aspre discussioni, il primo sono i gusti personali, il secondo è l'enorme gap finanziario tra i due titoli.
     
    A Caffelatix e Matteum Primo piace questo messaggio.
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Grazie Dark :) da quello che mi hai detto punterò a comprare per primo SC e poi si vedrà se comprerò Elité più in là...

    Grazie ancora!
     
    A Darkgondul piace questo elemento.
  19. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Piccola preview di quel che saranno gli Asteroid Hangar:



    Tralasciando il dettaglio tecnico disumano in senso benevolo, è la futura e probabile interazione con gli elementi di gioco che colpisce, da questo punto di vista già ora il lavoro svolto è notevole.
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mitico  :shock:   :shock:   :shock:  (Dark si può mettere l'emoticon con lo sbav ?), una domanda: a quanto ho capito questi basi sugli asteroidi saranno nostre, tipo il covo di un pirata? o sono delle stazioni di servizio nelle "autostrade" dello spazio?

    grazie!!!