Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Star Citizen

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da No Life King, 25 Giugno 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Mi rivolgo a chi ci sta giocando: voi che pack avete preso?
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Se stai sondando il terreno per poter giocare, anche qui dipende dal ruolo che vuoi svolgere all'interno dell'universo di Star Citizen e da quanto vuoi spendere.

    Se sei intenzionato solo a poter giocare nell'Universo Persistente accontentandoti, fino alla pubblicazione dell'alpha 3.0, di una carretta spaziale vai con i package più convenienti. Io ti consiglio questo, comprende sia il PU che la modalità campagna Squadron 42 e un'astronave classificata come "Starter".

    Altrimenti se hai già in mente qualcos'altro il discorso è lungo e diverso. Comunque per maggiori dettagli ti consiglio di iscriverti al forum di StarCitizen.it (gestito da Darkgondul) e di chiedere lì; mi hanno chiarito le idee. :)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2017
  3. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Si ritorna sempre al solito discorso che ho bisogno di giochi nello spazio :asd:  Quindi prenderei anche il pacchetto dell'Avenger che mi piace un po' di più come nave

    Esplicati :asd:  

    Eh, senza offesa per Darkgondul, ma non riuscirei a seguire un altro forum
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ok. La prima cosa che devi avere bene in mente, prima di acquistare un pacchetto o package di Star Citizen, è il ruolo che vorrai svolgere all'interno di esso. Che sia mercenario, cacciatore di taglie, ricercatore, trasportatore, minatore, pirata, soldato o dottore.

    L'universo di Star Citizen punta propria a far vivere ai giocatori un'esperienza realistica nel maggior numero di ruoli possibile. Una volta che l'avrai scelto, occhio a farlo con attenzione, ti indico quale pacchetto e nave potresti prendere. :)  

    Sfogliare l'elenco di queste ultime nel sito ufficiale di Star Citizen può senz'altro aiutare; come ho detto basati sul ruolo, piuttosto che su estetica e armamenti attuali.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2017
  5. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Da buon fan di Star Trek io voglio fare l'esploratore, ma sia la Constellation Aquila che la Freelancer DUR sono fuori dalle mie tasche al momento :asd:  quindi le acquisterò in-game in seguito. Per quello optavo per l'Avenger, con i soldi delle taglie posso permettermi di comprarmi la nave per andare ad esplorare lo spazio
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mmm allora fai così: siccome il package dell'Avenger non comprende nel prezzo la campagna Squadron 42, ma solo l'universo persistente (PU) di Star Citizen, prendi il pacchetto con la Mustang.

    È una nave di "partenza" con una discreta potenza di fuoco e capacità di carico. La quale ti permetterà di completare una certa gamma di missioni, non prettamente legate al combattimento. E per questo di raggiungere i crediti per acquistare, in un futuro prossimo, l'Avenger.

    Quest'ultima è un po' ambigua nel proprio ruolo. Nel senso che allo stato attuale ha bisogno di un aggiornamento per stare in linea con gli altri caccia leggeri. Ti consiglio infatti, prima di acquistarla con soldi veri, di provarla in Arena Commander.
     
  7. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    No beh, non volevo prendere l'Avenger a tutti i costi, l'avevo scelta perché mi soddisfa di più esteticamente, ma non mi ero accorto che non ci fosse Squadron 42. Il mio obiettivo ultimo è o la Constellation o la Freelancer, quindi poco importa la nave iniziale
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ok. Ricordati che puoi aggiornare il package quando vuoi, prendendo una nave migliore e mantenendo al contempo il diritto di accesso a Squadron 42 e il PU.
    Facendo ciò andrai a pagare solamente la differenza tra i due pacchetti, o navi. Ti lascio un esempio poco sotto:

    Immagine.jpg

    Nel tuo caso la differenza sarà minore perché non hai acquistato la Mustang "stand alone", ma anche il pacchetto SC+Sq42. Aggiornandolo con una Freelancer dovrebbe uscirti intorno agli 70 - 80 euro.

    Tuttavia qui si sfocia in un altro obbiettivo: ovvero quello sull'assicurazione della nave. Attualmente non serve a niente e nel caso tu comprassi il package con la Mustang questo è fissato a tre mesi (reali).
    Ma a gioco completo e comprando i giusti pacchetti potresti avere la tua nave preferita assicurata a vita, o con LTI (Life Time Insurance).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2017
  9. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Uhm, se il costo è più o meno quello tanto vale farci un pensiero per prendere subito la Freelancer

    Ma non era se si possiede l'abbonamento da almeno un anno?
     
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Boh forse in passato. Ma adesso basta pagare e acquistare il pacchetto giusto. Gli LTI vengono dati solo in occasioni speciale, tipo il lancio di una nuova nave. Quindi bisogna ponderare bene il tutto, altrimenti i soldi (reali) investiti sfumeranno alla fine dei tre mesi di assicurazione.
     
  11. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Mi fido di lei, Capitano Primo!
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    LOL Se hai dubbi, come ho detto qualche post fa chiedi nel forum di starcitizen.it. :D
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Star Citizen, Around The Verse: un corposo primo sguardo alla Javelin

    Il recente Around The Verse non avrà svelato la scadenza dell'uscita dell'attesa alpha 3.0 di Star Citizen. Tuttavia ha mostrato nel dettaglio una delle navi attualmente più grandi e potenti della UEE, ovvero la Javelin.

    Procedendo per ordine, l'AtV di questa settimana è stato anche caratterizzato dal consueto studio update. Questa volta riguardante gli attuali progressi fatti dalla sede del Regno Unito di Cloud Imperium Games.

    Erin Roberts ha fatto il punto della situazione. Mostrando alcuni inediti spezzoni di gameplay riguardanti le interazione con i pannelli di una nave.

    Passando per le armi e il sistema di respirazione e fatica degli NPC di Star Citizen. Fino ad arrivare alla nuova interfaccia delle tute spaziali e a un primo sguardo all'aspetti quasi definitivi di navi come l'Hub C e la Razor.



    Tuttavia la vera ciliegina sulla torta di questo episodio di Around The Verse è stata, come anticipato, l'illustrazione del processo di sviluppo della Capital Ship di classe Destroyer della UEE: la Javelin.

    Non rimane che augurarvi una buona visione.
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    StarCitizen.it - Disponibile lo schema produttivo con la data di uscita della patch 3.0

    La tanto attesa tabella delle tempistiche dell'alpha 3.0 di Star Citizen è stata divulgata di recente. Cloud Imperium Games ha messo nero su bianco le date e le feature che caratterizzeranno il prossimo aggiornamento del proprio space sim. Uno dei più corposi.

    E i nostri colleghi di starcitizen.it non hanno mancato di redigere un articolo per l'occasione. Eccone una parte.

    "La prossima versione in arrivo per Star Citizen sarà una pietra miliare, in quanto per la prima volta la comunità potrà sperimentare di persona la tecnologia planetaria, qualcosa che è inizialmente era solo una delle tante caratteristiche previste del gioco da implementarsi ben dopo l’uscita dello stesso.

    Tuttavia grazie a Marco Corbetta, direttore Tecnico Senior della CIG che nel proprio tempo libero aveva deciso di lavorare a tale tecnologia creandone le basi implementative nel CryEngine, finalmente questa stessa sarà presto presentata al pubblico dei finanziatori del gioco… voi!

    Tavern-Upload-Image-9388-1492296049.jpg

    Così come è stato per le versioni precedenti come l’introduzione della mappa comune PU ed il passaggio alla tecnologia di precisione a 64 bit , la 3.0 rappresenta un enorme passo in avanti a livello di giocabilità.
    La tecnologia planetaria apre veri e propri nuovi mondi per l’avventura, consentendo ai giocatori la possibilità di raggiungere ogni luogo nello spazio visibile e quindi di potervi anche atterrare ed esplorarli. Il tutto avverrà senza soluzione di continuità ed una ineguagliato realismo scenico.


    Il debutto della tecnologia planetaria della versione 3.0 del gioco inizierà alla fine di giugno con le prime lune di Crusader: Cellin, Yela e Daymar e possibilmente anche il planetoide asteroidale Delamar con la sua zona di atterraggio Levski..."

    Ma questa è solo la punta dell'iceberg. L'alpha 3.0 di Star Citizen introdurrà anche diversi tipi di missioni, i danni permanenti alle navi e la possibilità di personalizzare il vostro "cittadino delle stelle".

    Per sapere tutto nel dettaglio, non vi rimane che leggere l'articolo completo su starcitizen.it.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Aprile 2017
  15. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    Pubblicata una nuova discussione riguardo Star Citizen, date pure un'occhiata :)  
     
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Wyrd Prime’s Journey: Un altro giorno uguale agli altri – Parte 1

    Da qualche tempo sono diventato un collaboratore dello staff di StarCitizen.it e quello che vedete poco sotto è una parte della storia romanzata a sfondo Star Citizen che ho scritto per loro; suggerimenti e critiche sono d'obbligo! :D  

    "Wyrd Prime’s Journey vuole essere un racconto in chiave romanzata ambientato all’interno dell’universo di Star Citizen. Il quale spero possa coinvolgervi in una storia legata a sentimenti di amicizia, odio, cameratismo, rivalsa e vendetta. Oltre che a luoghi presenti concretamente nello space sim di Cloud Imperium Games.

    Quello che andrete a leggere poco sotto è il primo episodio del primo capitolo di Wyrd Prime’s Journey. Il quale ripercorre le vicende di un adolescente e spensierato Wyrd, all’interno della propria colonia nel sistema VEGA.

    Grazie per la vostra attenzione e buona lettura.
    Matteo ‘Matteum Primo’ Sechi.”

    Un altro giorno uguale agli altri. Mamma che mi diceva di sbrigarmi per andare a scuola. Il vociare della strada che raggiungeva la mia camera. E io che guardavo, ancora avvolto dalle coperte, il cielo blu dalla minuscola finestra rettangolare della mia stanzetta. O almeno immaginavo che quello fosse il cielo. A detta di mio padre, la caratteristica colorazione blu dello scudo protettivo della colonia era dovuta alla presenza di platino nel suolo e dei metodi per estrarlo. E, sempre secondo lui, si assomigliava a quella del pianeta natio della razza umana nel Sistema Solare.

                  Non siamo infatti sulla Terra, – si vedrà veramente dallo spazio come una specie di palla azzurra? Mi domandavo alle volte, sognando di abbandonare casa e di vederla un giorno con i miei occhi. Questa è la colonia di George Prime, la quale prende il nome dal proprio fondatore, orbitante VEGA IV nell’omonimo sistema.

                  George Prime è stata diverso tempo fa, poco prima della mia nascita, una punto focale per l’estrazione del prezioso minerale; mamma e papà non fanno che discutere dei “bei tempi andati”. Che noia, pensavo sempre. Comunque, Dartos, mio padre, un bel giorno aveva deciso, insieme all’inseparabile amico Marcon, di lasciare i sicuri ormeggi di Port Olisar, nel vicino sistema di Crusader, per cercare fortuna. La colonia di George Prime all’epoca aveva bisogno di gente intraprendente e che non si faceva tanti problemi con i pericoli dello spazio. O tanto meno a estrarre minerale in caverne sconfinate. Così a poco a poco il mio vecchio, insieme al migliore amico e poi socio, aveva guadagnato un certo prestigio. Ricevendo entrambi il titolo, più che altro onorifico verso il fondatore, di “Prime”. Grazie alla scoperta di nuove vene, sempre più in profondità nella nostra luna, ricche di platino.

    Ma la fortuna, si sa, va’ e viene. E durante i soliti lavori di estrazione, qualcosa era andato storto.

                    Di quella giornata Dartos non ha voluto parlarmene mai. Anche con la mamma faceva fatica. Ma da quello che si vocifera ancora a mezza bocca nella colonia, egli aveva preteso di scavare in un punto instabile della miniera, vicino al condotto 7. Quasi subito dopo le prime estrazioni erano iniziati a precipitare via via sempre più pezzi di roccia. Alcuni talmente grandi che lo scudo di contenimento aveva ceduto, uccidendo quasi tutta la squadra ai suoi ordini...

    Il primo episodio completo di Wyrd Prime's Journey lo troverete su StarCitizen.it.
     
    A hyperionx e D piace questo messaggio.
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Wyrd Prime’s Journey: Un altro giorno uguale agli altri – Parte 2

    A chi ci avesse visto per la prima volta, me e Jeff, saremo apparsi come gli opposti. Lui con una faccetta d’angioletto – oltre che le fattezze – che inteneriva tutti, dai tratti morbidi e contornata da una chioma lucente sempre scarmigliata. Occhi azzurri e un sorriso facile completavano il quadro e nascondevano il proprio spiccato acume. Io invece ero alto e con un fisico asciutto, ma non segaligno per la mia età. Con un naso piccolo ma a patata,  una mascella quasi squadrata, occhi nocciola e, del medesimo colore, capelli portati corti.

             Un più strano assortimento non poteva esserci. Ma nonostante le nostre differenze, eravamo molto affiatati e non passava minuto che non parlassimo dei nostri progetti futuri, anche quando, quel giorno, eravamo diretti verso il porto vecchio l’argomento era il medesimo: [SIZE=8pt]<<[/SIZE]Non mi piace il sistema Crusader, Wyrd. Dovremmo andare direttamente a vedere la Terra![SIZE=8pt]>>[/SIZE] esclamò con tono lagnoso.
    [SIZE=8pt]<<[/SIZE]E con quale nave vuoi raggiungerla? Con la vecchia Evantos? Quella specie di rottame di una Starfarer arriverebbe a malapena al Jump Point del sistema NUL[SIZE=8pt]>>[/SIZE] dissi.
    [SIZE=8pt]<<[/SIZE]Ma no! Con la mia nuova invenzione potremmo ridare energia a una parte della nave. Ci sono ancora le capsule di salvataggio integre. Basta andare lì, inserire le coordinate e farci una bella dormita[SIZE=8pt]>>[/SIZE] mi porse lo strano oggetto, nel mentre che esprimeva le proprie speranze. Era di forma sferica, con una sorta uncino da una parte, il quale probabilmente sarebbe servito per interfacciarsi con la Starfarer.
    [SIZE=8pt]<<[/SIZE]Certamente, Mister Jefferson! E magari rischiare di finire in qualche buco nero o nello spazio profondo per un errore di calcolo! Invece dobbiamo smontare solamente qualche altro pezzo da quel schifoso pezzo di ferraglia e venderlo al Banu al porto nuovo[SIZE=8pt]>>[/SIZE].  Scosse la testa, come sconsolato, e  mi guardò con gli occhi quasi socchiusi e la bocca tesa: era l’espressione che preannunciava una ramanzina verso i miei confronti.
    [SIZE=8pt]<<[/SIZE]Quello è un imbroglione, non è certo come Corteccia. Il tuo ‘amicone’ non ha una nave tutta per te, si sta solo arricchendo alle tue spalle. E una volta che gli avrei dato anche i nostri pochi risparmi se la darà a gambe[SIZE=8pt]>>[/SIZE].
    Fece una pausa per assaporare il momento: [SIZE=8pt]<<[/SIZE]E poi che nave potrebbe darti per 300 crediti?! Neanche un’Aurora usata e con un motore mezzo distrutto la venderebbero a quella cifra, dico bene?[SIZE=8pt]>>[/SIZE] mi domandò tutto tronfio per aver colto nel segno. Mi indispettiva sempre quando aveva ragione, o almeno in parte.

            Il vecchio porto di George Prime si profilava ormai davanti a noi, con i propri container abbandonati, pezzi di navi lasciati a rovinarsi, e altre cianfrusaglie inutili accumulate lì nel corso degli anni, o scaricate appositamente per occultarle in vista di tempi migliori. Solo alcuni riflettori funzionavano ancora, e se non fosse stata per la luminosità dello scudo protettivo della colonia, non si sarebbe visto nient’altro che la gigantesca sagoma della Evantos stagliata contro VEGA IV.

    L'episodio completo lo troverete su StarCitizen.it.
     
    A hyperionx e D piace questo messaggio.
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    E bravo Matteum, non sapevo che scrivessi! per il momento sei riuscito a non farmi cambiare pagina, anzi ad andare a vedere su starcitizen.it la fine della seconda parte ;)  

    Se proprio devo fare un appunto è sul link al jump point, preferivo lo descrivessi tu piuttosto che andare a leggere un rigo e mezzo sul sito ma forse è proprio voluto così per ragioni pubblicitarie. :D  

    Continua così :)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2017
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Grazie! Dai così hai scoperto la star map di Star Citizen... :D  Diciamo che sto per lo più sperimentando: il progetto è partito da pochissimo, due settimane o giù di lì, quindi suggerimenti e critiche sono d'obbligo.
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Wyrd Prime’s Journey: Un altro giorno uguale agli altri – Parte 3

    A pensarci a distanza di anni, di quanto è accaduto in quella giornata, il 156° giorno dell’anno 2482, vi era poco di consueto. Invece di nasconderci e aspettare il momento migliore per disperdere quelle carogne, gli avevo affrontati a muso duro.

             Tomaz era una specie di bue: ventre prominente e ben piantato come pochi coetanei, tra cui io. Ma nonostante la mole si circondava ugualmente di uno stuolo di ragazzini più piccoli, perché come tutti i codardi aveva paura di affrontare qualcuno se non in compagnia.
    [SIZE=8pt]          <<[/SIZE]Di che cosa stavate parlando? Com’è che diventerete ricchi?[SIZE=8pt]>>[/SIZE] domandò, calcando il tono sull’ultima parola, evidentemente interessato. Jeff continuava a tirarmi la manica della tuta, ma io, più alto e forte, non accennavo a muovermi.
    [SIZE=8pt]         <<[/SIZE]Da quando in qua ‘mister porcello’ è interessato al denaro? Non è che ti mangi anche quello vero?[SIZE=8pt]>>[/SIZE] avevo replicato a voce alta perché tutti lo sentissero, scatenando di fatto l’ilarità generale dei sette ragazzetti che lo seguivano. Ero infuriato, benché cercassi di controllarmi, perché lì vicino alla carcassa della Evantos era come se stessero profanando una reliquia di famiglia. Tuttavia la battuta azzeccata era valsa a poco, in quanto uno sguardo di quest’ultimo belluino individuo era bastato per zittire tutti: [SIZE=8pt]<<[/SIZE]Schifoso Prime ti insegno io come rispettarmi, ragazzi prendetelo e tenetelo fermo![SIZE=8pt]>>[/SIZE] esclamò.
             Avevo già previsto la mossa – i codardi non cambiano mai – e come un fulmine avevo afferrato e scagliato contro gli altri il ragazzetto più vicino a me, il quale non dimostrava più di dodici anni. L’intenzione era mettere subito fuori gioco gli scagnozzi, per colpire il boss, ma la palla di lardo era stata rapida ad allontanarsi di qualche passo, quel tanto che bastasse perché coloro ancora in piedi gli facessero da scudo. La situazione si era capovolta, erano loro adesso in vantaggio e pronti a colpire, ma a un certo punto tutto si era fatto scuro: Jeff aveva preso dalla propria borsa sempre a tracolla una delle proprie invenzioni, lanciandola in mezzo a noi e creando una coltre che mi aveva coperto e quasi accecato. Questa volta mi lasciai trascinare per la manica, conscio di dover battere in ritirata, seppur a malincuore. Corremmo all’impazzata, tagliando tra i cumuli di immondizia presenti nel porto vecchio. Alcuni della banda di Tomaz ci erano tuttavia alla calcagna: ne sentivamo i passi. E così toccò a me prendere Jeff e ficcarlo dentro un punto aperto nella parete di un edificio là vicino.
             Dopo un po’ non sentimmo più alcuna voce, né i passi degli amici di Tomaz. Ci sistemammo in un angolo per aspettare ancora ed essere sicuri di averla scampata; eravamo entrati in quella che sembrava essere una parte dell’arsenale abbandonato di George Prime e l’oscurità dominava tutto. Solo i nostri respiri affannati rompevano l’aria immota.

    L'episodio completo lo troverete su StarCitizen.it.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Giugno 2017