Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[SPOILER] Mister Crowley & Sir Tenpenny

Discussione in 'Fallout 3: Quest & Spoiler' iniziata da Pluton_GTA, 5 Luglio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Salve a tutti, apro una nuova discussione sia perché le presenti sono datate, sia perché non ne ho trovata una sul mio problema.

    !!! Come da titolo, qui ci sono tanti spoliler quindi onde evitare problemi lo riscrivo e vi avviso !!!

    Allora iniziamo con il dire che ho incontrato la prima volta che sono giunto alla Torre di Tenpenny, Roy Philips che tentava di entrare senza successo; all'epoca non avevo 100 tappi da spendere per la sola curiosità di capire che fosse. Sapevo solo che vi poteva esservi uno degli alloggi gratuiti esistenti in Fallout 3.

    Quando sono giunto agli Inferi, ho conosciuto, tra gli altri, Mr Crowley che sembrava una persona onesta e sincera e ho accettatola sua Missione.
    Chiedendo dopo agli altri Ghoul degli Inferi, si può meglio sapere chi sia Crowley e che rapporto hanno realmente i bersagli con lui.

    Dato che sto facendo la partita a karma positivo e dato che non mi andava di fare stragi, ho recuperato le chiavi di Ted Strayer, Dave e Dukov solo con Eloquenza e parlando con loro ho ottenuto ulteriori info su Crowler e sulla vera natura della sua Missione.

    A questo punto ho fatto diverse prove:

    _so che rivelando a Crowley che si è a conoscenza del suo vero piano, si posso ottenere ulteriori tappi pur non uccidendo i bersagli
    _so che posso ottenere 300 tappi da Tenpenny per uccidere Crowley, 100 subito e so anche che se lo sdi uccide dopo aver avuto l'anticipo, si ottiene pure Karma positivo. (dato che generalmente lo si incontro sempre sulla Terrazza nessuno vede e nessuno diventa ostile)
    _so che se si minaccia Crowley dopo essere stati da Tenpenny e prima di aver chiesto l'extra dato che si sa la vera natura della Missione, gli Inferi ci sostengono, ma apparentemente Tenpenny non ci riconosce l'uccisione e non ci da il compenso pattuito.
    _so che se ci si rifiuta di dare le chiavi a Crowley, diventa ostile e tutta la città attacca
    _so che se si stordisce Crowley con il Mesmetron, può o impazzire e venire ucciso dalla comunità o perdere letteralmente la testa ma gli Inferi attaccano
    _so che se uso il mesmetron con Tenpenny o mi attacca o gli esplode la testa.
    _so che esiste una Missione che prevede un assalto Ghoul guidato da Roy Philips e che fa procurare la maschera Ghoul, oggetto unico molto utile, ma che ha come conseguenza, la devastazione della Torre, (cosa che oggettivamente ritengo pessima, dato che è uno dei rarissimi luoghi ancora intatti dopo 200 anni.)


    Ho fatto una prova consegnando le chiavi a Crowley dopo aver ucciso Tenpenny e estorto le altre senza spargimenti di sangue, dato che avevo letto che si poteva ottenere l'Armatura speciale in seguito, o incrociando il Ghoul sulla via di ritorno o direttamente agli Inferi usando la tecnica del Mesmetron,(magari salvando prima nel caso gli scoppi la testa) ma dopo una settimana di attesa e di ricerche, di Crowley non vi è traccia. Ho persino completato una missione della storia principale nella speranza che avrebbe sbloccato qualcosa, ma niente.

    Ho provato con un secondo metodo: ho recuperato le prime te chiavi senza uccidere nessuno, sono andato da Tenpenny e mi sono fatto dare i 100 tappi di anticipo per l'uccisione di Crowley, mi sono recato agli Inferi e l'ho minacciato, di conseguenza mi ha attaccato solo lui e la comunità mi ha appoggiato.
    Sono andato a Fort Constantine ed ho recuperato l'Armatura T-51b e poi sono andato da Tenpenny per riscuotere la taglia ma non mi riconosce l'uccisione di Crowley e se lo uccido non mi da karma positivo. Ho letto che il procedimento deve essere effettuato in questo ordine per evitare un pericoloso bug.(bug che non conosco e che per il momento durante le molte prove non mi è ancora capitato)

    I miei problemi sono:

    Che devo fare per salvare karma e torre ?
    Come si ottiene l'alloggio nella torre ??
    Se uccido Tenpenny nel modo che mi fornisce karma positivo, posso ugualmente ottenere l'alloggio ?
    Sapete se c'è un modo per incontrare Mr Crowley sulla via del ritorno da Fort Costantine o agli Inferi dopo che ha recuperato l'Armatura ??


    So della Missione Torre di Tenpenny e dell'assalto Ghoul capitanato da Roy Philips, non l'ho ancora giocata ma so che si attiva se tento la mediazione tra abitanti e ghoul, solo che ho scoperto che:
    sia se stermino i ghoul nel loro nascondiglio
    sia se riesco a far entrare Roy & Co. e loro devastano ingannandomi...
    ...Tre Cani mi tratta da cattivo ed io becco karma negativo;
    Ho saputo che anche se dovessi riuscire nell'Azione Diplomatica, i ghoul dopo poco tempo attaccano e devastano la torre. (qui sembra che il karma non ne risulti influenzato, ma povera torre...)


    Aiuto...

    Grazie Mille
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    purtroppo l'avevo giocato all'uscita...è una sub semplicemente spaziale! ricordo però ci sono almeno sei combinazioni di finali diversi...
    ma di una cosa sono certo, qualunque scelta tu compia
    l'esito è comunque luttuoso....
    l'avevo fatta due volte ricaricando e con scelte opposte e l'ho verificato con mano
    non aggiungo altro
     
  3. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Grazie per la risposta

    Capisco, per avere l'alloggio alla Torre cosa devo fare ? Presumo uccidere i ghoud a casa loro, vero ??

    Se uccido Tenpenny quando sto facendo Devi mirare alla testa, mi da karma positivo, ma se lo faccio mi precludo qualche missione ? escludendo le due su citate e quella di uccidere Crowley

    Grazie
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se ricordo bene, non ti precludi altre missioni ma comunque
    non mi pare esista comunque un finale veramente "migliore"
    è un caso bizzarro e abbastanza raro negli rpg (ma trovo la cosa semplicemente geniale)
     
  5. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Geniale lo è senz'altro, la cosa che mi infastidisce è di venir bollato da Tre Cani per cattivo; in fin dei conti non è colpa nostra se Roy è un voltagabbana. Non voglio far distruggere quella Torre; se questo significa rinunciare a soggiornarci...ciccia.

    Comunque Tenpenny fa una brutta fine... lo cecchino
    So dove e come recuperare karma, ma non so per quanto tempo Tre Cani continuerà a considerarmi cattivo.

    Sai quanto tempo bisogna aspettare il ritorno di Crowley se gli si danno le chiavi ?

    Grazie
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    richiedo scusa, lo giocai (anzi: lo divorai) all'uscita e non ho mai più avuto il tempo di riprenderlo come vorrei, quindi i miei ricordi sono molto sfumati....
    alla peggio guarda sulla wiki, ma il pericolo di spoiler è tremendo
     
  7. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Grazie comunque, ora mi si è pure aggiunto un ulteriore problema, non so come mai ma non mi compaiono alcuni dialoghi di Tenpenny, dialoghi che in realtà ci dovrebbero essere.... cavolo, cercherò nel forum se esiste una vecchia discussione.

    Grazie di nuovo per il tempo che comunque mi hai decato
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    prova nella wiki...ma occhio agli spoiler
    se posso permettermi un suggerimento: questi giochi vanno fatti "emotivamente", prendendo le decisioni senza meditare troppo e poi vedere quali sono le conseguenza
    io faccio sempre così ma, prima di qualunque sub, mi faccio un salvataggio fisso ad hoc, in modo da provare gli altri esiti possibili...(è un po' barare, ma sempre giochi sono!)
     
  9. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Non è barare, anche perché ad esempio, come facevo a sapere che per aprire i dialoghi per l'ingresso dei Ghoul diplomaticamente avrei dovuto parlare per primo con Roy, pena non poter aprirla. Mi ci sono voluti taaanti tentativi e alla fine per esclusione ci sono arrivato

    Comunque, si anche io mi sono fatto un salvataggio precedente, al dialogo con Crowley, all'ingresso nella Torre ed all'incontro con Roy.
    Per un attimo ero terrorizzato, credevo di aver perso la possibilità, credevo che dipendesse dal primissimo incontro con Philips, quello davanti al cancello della Torre, ma in quella occasione, ricordavo di averle tentate tutte e quindi... comunque, ci fosse un italiano che fa video su Fallout capace di farne mezzo; sono quasi tutti degli sfigati.

    Comunque !! Eureka !!! Ci sono riuscito ma cavolo quante prove ho dovuto fare per capire.

    Allora:
    -sono andato da Roy Philips e gli ho proposto la soluzione pacifica.(ho dovuto uccidere quei ghoul furiosi 5 volte nei vari tentativi, tra l'altro ho la goty quindi ci sono pure quelli ca.....ti)
    -sono andato da Tenpenny ed ho aperto il dialogo e lui mi ha dato la lista degli ospiti da convincere
    -grazie all'Eloquenza ho parlato con tutti i residenti, quelli con nome e cognome ovviamente, e li ho convinti ad accettare o... Buona fortuna; ricevendo karma positivo da ciscuno.
    -ho incontrato Herbert "Temerario" Dashwood (non sapevo che fosse li) e ho attivato la mini quest su Argyle, chiusa a tempo di record, dato che avevo involontariamente scoperto il cadavere del ghoul molto tempo fa.
    -ho ottenuto la chiave della sua cassaforte, letto il suo pc e "rubato" il contenuto dalla cassaforte causa un fastidioso bug che non ho potuto evitare.
    -sono tornato da Tenpenny e l'ho messo a conoscenza della novità
    -sono ritornato agli Inferi ed ho parlato per la prima volta con Crowley accettando l'ingaggio
    -ho parlato con i residenti degli Inferi e con il nuovo dialogo sbloccato ho avuto nuove info su Crowley e i suoi bersagli
    -sono andato da i tre bersagli ed ho ottenute con Eloquenza le rispettive chiavi e tutte le info su la vera storia di Crowley
    -sono tornato agli Inferi da Crowley e gli ho sbattuto in faccia la verità, ottenedo tappi extra e la stessa somma pattuita anche senza uccisioni.
    -sono tornato da Tenpenny e l'ho messo a conoscenza delle intenzioni di Crowley, ottenendo un anticipo di 100 per il suo omicidio, 200 a lavoro finito.
    - mi sono congedato, ho fatto il giro della terrazza e l'ho ucciso con un colpo alla testa, ottenedo pure karma positivo.
    -sono tornato agli Inferi ed ho riferito a Crowley della morte di Tenpenny e gli ho dato le chiavi
    -ho estratto il Mesmetron (ottenuto dalle gelide mani dello schiavista) e di nascosto lo sparaflesciato, qui si ha un 50% di possibilità ho gli scoppia la testa, tutti mi attaccano, o impazzisce e viene assalito dagli abitanti (ovviamente avevo fatto un salvataggio)
    -ho recuperato le 3 chiavi più quella di Crowley e sono andato a Fort Costantine a prendere la ricompensa.

    Adesso lì alla Torre è tutto in sospeso, in teoria i ghoul non possono entrare ed avendo sbloccato tutte le quest, posso lasciarla li anche per ille tempore.

    Cavolo, cavolo, cavolo che fatica la vita nella Zona Contaminata...


    ...eheheheh

    Grazie mille per il sostegno e l'aiuto
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo è un gran giocone eh? [​IMG]
    e pensa che ci sono degli haters ottusi che negano che sia mostruosamente pieno di "ruolo" [​IMG]
     
  11. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Diciamo che ieri ho avuto due problemi che se fossero occorsi a due giocatori che conosco, avrebbero aperto la console e spezzato il dvd in 4....

    Però, rimane un gran gioco, si, anche se in effetti ha diversi problemi che sarebbero risolvibili solo se si potesse aprire la console.

    Diciamo che la Bethesda dovrebbe fare molto ma molto più Testing, sfruttando la comunità magari, oppure rinunciare alle console e restare solo su pc, ma sono soldi.
    Ecco perché capisco alcuni giovani videogiocatori che non riescono a tollerare tali problemi, non condivido le loro scelte e affermazioni, ma li capisco.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi spiace ripetere sempre il mio noiosissimo mantra ma:
    i giochi bethesda, per milioni di ragioni, vanno assolutamente giocati su pc [​IMG]
    tra l'altro i più vecchi girano benissimo su una caffettiera....