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[spoiler][gothic 2] Piccoli trucchi

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da Mithrandir, 7 Marzo 2007.

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Status Discussione:
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  1. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

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    la serie gothic è la serie più bella in assoluto a cui ho mai giocato, tuttavia presentava un problema....

    A me piace sterminare i pg antipatici senza subirne le conseguenze, e in gothic era un bel problema.

    tuttavia, il mio multiclasse ha risolto il problema, hihi....

    infatti ora sono un bel mago ke xro' sa anche scassinare, borseggiare e muoversi furtivamente

    ho difatti trovato un modo x sbarazzarci di chiunque (guardia compresa che ci stia antipatico!)

    allora, tanto x iniziare fate scendere le tenebre......

    successivamente scegliete il bersaglio (che deve essere solo, altrimenti vi tocca uccidere anche i testimoni), caricate una bella palla di fuoco suprema e appostatevi in un bel posticino lontano e isolato, ma a portata della vostra palle infuocata.

    muovendovi furtivamente sparate la palla suprema, che ucciderà senz' altro la vittima sul colpo.

    saccheggiatela e dormite. x essere sicuri della vostra impresa prima di salvare parlate col capo cittadino (ad esempio lord andre) x essere sicuri che nessuno abbia assistito!

    in questo modo x esempio, mi sono liberato anche di quell' atipatica guardia che sorveglia le casse appena entrati in città..muahhahahah

    è cmq possibile fare tutto questo nn essendo nè maghi nè ladri (con le pergamene x esempio), anche se la cosa toglierà gran parte del fascino gothico....

    EDIT by Gothicana: titolo modificato in base all'evoluzione stessa dell'argomento del topic.
     
  2. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

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    Questo sistema mi sembra un po' vigliacco, come Navarro con burdisso, perchè alla fine son capaci tutti di sparare una palla di fuoco o magari già che 6 mago una tempesta di fuoco superiore. Questi trucchetti, così come il Marvin, tolgono molto al realismo del gioco perchè pe me l'abiltà sta nel distruggere con il bel ammazzadraghi di metallo grande tutti quei paladini spacca nel 5 capitolo, oppure umiliare il drago non mortp continuando ad evocare scheletri quando lui li uccide! Poi ognuno è libero di giocare come meglio crede, ma l'approccio diretto paga sempre. Ciao
     
  3. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

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    la tua visione delle cose è da buon "guerriero" diciamo.

    sparere palle di fuoco in modo furtivo invece a me nn pare x nulla una cosa vigliacca, anzi: cio' ha bisogno di una strategia bel sviluppata e accurata.....

    da quanto ho capito inoltre intendi dire che i ladri e gl assassini sono vigliacchi o sbaglio?
     
  4. Fallen Angel

    Fallen Angel Livello 1

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    Peccato che non ci puoi far fuori le guardie fuori città.Quelli mi stanno antipatici.Ho pure provato ad evocargli un drago ma non sapevo che ci volesse l'occhio di innos per fari fuori così c'è stata una battaglia senza vincitori ne vinti.

    Comunque secondo me è un bel modo per sbarazarsi di chi ti stà antipatico.Bella trovata mithrandir
     
  5. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

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    grazie, dai ditemi anche voi qualche bella vostra pensata!
     
  6. Gothicana

    Gothicana Livello 1

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    Beh Mithr, alcuni png riguardano la trama, non sono tutti messi li a caso, quindi c'è da stare attenti...

    Io per quanto riguarda la guardia uso un metodo molto più semplice da ladro provetto:

    Aspetto notte fonda, quando la visibilità si riduce e mi piazzio davanti a lui, quindi apro la magia Sonno e lo faccio cadere addormentato... Appena tocca il suolo scatto di razzo verso gli scrigni (aperti poi) e a quando si risveglia io sono già fuori...

    In alternativa, se non fate a tempo e lui si rialza non muovetevi da dove siete e riaddormentatelo di nuovo... Per questo motivo consiglio di portare almeno 2 pergamene...

    Per quanto riguarda la missione del tizio intrappolato in una delle torri, dell'exp, sembra ma non è difficile... Anzitutto bisogna sapere qual'è la giusta torre da aprire (quella vicino alla casa di Thorben) e trovarne la chiave (ce l'ha il furiere delle guardie cittadine)... Poi aspettiamo che faccia notte e che non ci siano guardie di ronda ferme nelle vicinanze per aprire la torre e parlare col tizio.... (se non entrate può darsi che le guardie essendo di passaggio non vi facciano nulla, a volte sbucano all'improvviso)....

    Per l'anello dell'alchimista (nota missione della gilda dei ladri) aspettate notte fonda, che le persone vicine al bar si siano spostate da davanti... Entrate col furtivo, e cercate di non sbagliare la combinazione dello scrigno per evitare che si svegli!

    Per quanto riguarda invece i calici di sangue (sempre quest dei ladri) ci vuol un pochino in più di pazienza.... I calici stanno nelle prime case a sinistra e destra (prima di usare il furtivo mettiamoci davanti all'uscio ed entriamo rapidamente, da li non togliamo assolutamente più il furtivo.... Per questa missione consiglio di gran lunga la visuale in prima persona por controllare, all'uscita, che non ci siano guardie di passaggio.) nella casa di Valentino (entrateci solo se siete sicuri di possedere la chiave) in quella del giudice e in due case dell'altro quartiere (in quella dell'alchimista non c'è nulla quindi lasciate perdere, anche se pure lui ha lo scrigno nascosto, è un tranello).

    In particolare per queste ultime due aspettate il cambio di guardia (a ogni ora le guardie si invertono i posti) e entrate rapidamente per poi uscire al prossimo cambio, oppure entrate furtivamente in pieno giorno, quando le guradie non hanno lo sguardo rivolto alla casa in questione (provate alle 15).

    Se volete facilitarvi le cose, Wambo, il capo delle guardie può essere corrotto con 200 monete per fingersi cieco...

    Perlustrate bene le case per trovare gli interruttori che aprono i muri segreti.
     
  7. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

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    ottimo! e brava gothicana!

    e già che parliamo di quest dei ladri:

    c' è un ladro nel nascondiglio che vi chiede di portargli un sestante: io ne ho trovato uno nel bottino del drago del vento
     
  8. Gothicana

    Gothicana Livello 1

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    Ed è l'unico a meno che non hai l'espansione, in quel caso ne trovi un altro nella capanna di Greg.
     
  9. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

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    Il drago non è del vento, è dei ghiacci, mi fanno rabbrividire questi errori... E per quel che riguarda costantino, io per farla breve l'ho steso e poi ho usato un oblio, tanto ne avevo 10 per aver steso pure Ignaz;)
     
  10. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

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    no gothicman, io l' ho trovato dietro quello del vento....

    quello dei ghiacci è quello nel campo nuovo del 1 capitolo (in cui ti "aiuta" silvio )

    quello del vento dietro cui ho trovato il sestante invece è quello in quel castello vicino al vecchio campo palude (in cui ti aiuta gorn)

    a proposito, cos' è un sestante?
     
  11. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

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    No sono sicuto che sia dietro Pandrador, quello dei ghiacci, ma scusa per averti detto che mi faceva rabbrividire il tuo errore, io faccio rabbrividire perchè in effetti il drago del vento esiste: Finkregh, mi pare, nella palude... Scusami eh! Cmq il sestante serve a misurare l'altezza degli astri, chissà cosa se ne fa ramirez... Mah!
     
  12. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

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    secondo me lo vorrà solo xke vale un casino.....

    cmq dai lasciamo perdere la questione "dietro quale drago si collochi"
     
  13. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

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    Ok dai piuttosto esponiamo altri segretucci gothici... per esempio per chi non lo sapesse nel quinto capitolo si possono arruolare 3 capitani per la nave, ed io consiglio di fare le missioni per tutti prima di sceglierne 1... così a: si fanno il triplo di punti esp, e b: se aprite le porte del castello e poi lo liberate sia dai paladini che dagli orchi potreste guadagnare qualche radice del drago (ne ho trovate ben 3) e bacche del goblin (2). non è un "trucco" ma potrebbe venir apprezzato comunque...
     
  14. ~Mr Storm~

    ~Mr Storm~ Livello 1

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    per correttezza di informazione, il sestante si trova nel bottino del drago di pietra (Pedrakhan), nella fortezza in cui andavate con Lester in Gothic I... di questo ne sono assolutamente certo e anche la guida che possiedo lo conferma
     
  15. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

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    si è lui
     
  16. Gothicana

    Gothicana Livello 1

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    Ragazzi che casino, non esiste un drago del vento.... o.o"""

    Pandrodor - drago della palude

    Feomathr - Drago di fuoco

    Finkregh - Drago di ghiaccio

    Pedrakhan - Drago di roccia

    Sono 4.....
     
  17. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

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    Già hai proprio ragione, ho fatto confusione mi sa... Comunque, Gothicana, io ho fatto questo ragionamento: gli Elementi sono 4, cioè acqua fuoco terra e aria. Se i draghi rappresentano i 4 Elementi, Finkregh sarà il drago dell’acqua, Feomathar quello del fuoco, Pedrakhan quello dlla terra, e Pandrador inevitabilmente quello dell’aria. In effetti anche io pensavo che non ce ne fosse uno del vento, ma seguendo questo ragionamento… Qualcuno sarebbe in grado di risolvere questo mistero?
     
  18. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

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    si, ankio infatti mi ero confuso x quello....

    ma poi Finkregh nn era il drago di palude?
     
  19. Gothicana

    Gothicana Livello 1

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    No, ghiaccio...

    Quello della palude e Pandrodor...

    Stando al tuo ragionamento GothicMan, potrebbe anche essere la natura, l'erba, l'elemento, perchè aria non gli si addice....

    Quello che dico è anche constatabile dalle vicinanze rigogliose che affiancano la palude....
     
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