Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[SPOILER] Finale di DA:I

Discussione in 'DAI: Quest & Spoiler' iniziata da LakeZ, 11 Dicembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Non c'è un metodo preciso, quando ti parlano della possibilità di diventare divine devi dar l'appoggio. Se hai detto ad entrambe che le sostieni dovrebbe apparire sul tavolo di guerra una missione che permette di scegliere. Se la fai eleggerai divina il nome che ti appare, se non la fai invece l'altra.

    Vivienne invece devi fargli venire l'idea te quando cerca di convincerti ad appoggiare Cassandra.
     
  2. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Vedrò gli sviluppi.

    Per i dlc. C'è un ordine in cui vanno giocati?
     
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Per i primi due non credo ci sia un ordine particolare. Invece Trespasser è ambientato due anni dopo la fine di DA:I, quindi va per forza giocato per ultimo.

    Facendo Jaws of Hakkon - The Descent - Trespasser vai sul sicuro.  ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Gennaio 2016
  4. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Ok...ho finito il gioco, e sto cominciando i dlc.

    Ho visto diversi commenti in cui si diceva che l'orientamento open world del gioco lo ha rovinato.Sono un po in disaccordo.

    Mi spiego.

    Se fosse per me avrei fatto anche più grandi le aree, molto più grandi.

    Non ne avrei fatta una unica altrimenti il passaggio tra le aree climatiche delle varie zone sarebbe stato ridicolo.

    Quello che non ha saputo fare bioware è creare delle quest secondarie interessanti.Ha riassunto l'esplorazione in trovare noiose risorse ,chiudere squarci ed eliminare qualche gruppetto di nemici,oltre alla noiosa ricerca di frammenti.

    Hanno creato zone splendide agli occhi ma troppo povere. Spero che con andromeda aggiustino il tiro.

    La noiosità delle quest secondarie ha in parte rovinato la mia esperienza con la quest principale, in quanto ero annoiato e stufo di tutte ste quest quasi inutili.

    Se penso a ricominciarlo mi viene male.

    Bellissima ,come sempre con bioware , la parte narrativa, con dialoghi ben fatti e una storia che ti fa salire la curiosità e che si fa molto apprezzare.

    Avrebbero comunque potuto dare più un senso ai potenziamenti di skyhold, e (cosa che probabilmente piacerebbe solo a me) inserire una gestione dell'esercito simile a quelle viste nei gestionali come civilization, con tanto di controllo delle battaglie.

    Il finale dove ammazzo corycoso è stato fin troppo veloce e semplice (proprio a livello di storia) mi aspettavo qualcosa con più colpi di scena, battaglie epiche ecc ecc.

    Differente invece il discorso per il video dopo i titoli di coda. Ho guardato il monito con un espressione alla "wtf o.O "

    Se dovessi dare un voto al gioco darei un 7.5/10.

    Bioware ha preso una strada che a me piace con l'open world e la bella grafica.

    Ma se non rendono tutto il mucchio di roba interessante non vanno lontano.
     
  5. Jackson

    Jackson Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    2
    Io lo finito proprio oggi. Io spero tanto che ne facciano il continuo di questa storia così bella. Voi che ne pensate lo continueranno a sviluppare? 
     
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Hai giocato anche il DLC Trespasser/L'intruso? Perché l'epilogo di quello, ambientato due anni dopo la fine di DA:I, rende praticamente d'obbligo un quarto Dragon Age.  ;)
     
    A alym e Mage Tyrash piace questo messaggio.
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Oltre ad essere un DLC meraviglioso per tutta una serie di motivi , ti perdi una parte fondamentale della storia

    infatti  sta cosa mi ha fatto un po' incazzare..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2017
  8. Jackson

    Jackson Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    2
    Grazie mille
     
    A alym piace questo elemento.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    De nada
     
  10. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Ragazzi, scusate se chiedo qui, ma non trovo un thread dedicato (in caso, vi prego di spostare il messaggio, sto impazzendo con la ricerca) : ho fatto non so quante missioni finora, ma possibile che ancora non mi si sblocca Cullen?? Non trovo niente in giro, soluzioni o quant'altro, che mi dicano cosa fare. Giro dall'inizio con Cassandra, Solas, Varric e ho già reclutato Toro di ferro e il custode grigio, ma niente. Altro problema, stando al tavolo di guerra pare che abbia raggiunto il potere sufficiente a iniziare le quest per unirmi ai maghi o ai paladini, ma non mi fa viaggiare per arrivarci. =_=
    È stato più facile fare la quest del Bruffalo, è tutto dire. Aiutatemi.
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Cullen non diventa mai un membro del party, se è quello che intendi...e le interazioni con lui si sbloccano solo andando avanti con la missione principale.
    Sei già stata a Val Royoux? Qui dovresti poter sbloccare altri due compagni (una maga e un'arciera) e ricevere l'input per andare dai maghi (una volta invitata, puoi entrare a Redcliff in una zona fino a quel momento chiusa nelle terre centrali) oppure dalla mappa vai direttamente nella fortezza dei templari.

    Altrimenti forse devi prima fare la missione nella palude? Ma mi pareva fosse facoltativa...
     
  12. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Ooook, alla fine ci sono arrivata.
    Però... che sola(s) incredibile, non è lo stesso avete la storia con lui senza poterci viaggiare e sentirlo chiacchierare con gli altri, com'era con Alistair. :emoji_cry:
    Grazie mille per i consigli, ho praticamente fatto metà delle missioni dal giorno in cui ho postato. Ho lasciato la vita sociale per l'inverno. :emoji_grinning:
    Comunque, ragazzi... per motivi di tempo, lavoro, ecc. ecc. (più rigiocarsi Origin 3 volte e il 2 un altro paio) ancora non l'avevo giocato veramente... è un capolavoro, una roba che ti succhia la vita, un calderone perfetto di tutto quello che amo in misura perfetta: gioco di ruolo, combattimenti che non ti danno tregua, gioco strategico. Non credo che correrò per finirlo, me lo voglio godere più possibile, ma vi aggiorno sul mio finale appena ci arrivo. Sicuramente non vedrò la confessione di Solas, visto che mi sono messa con Cullen. Sono invece molto curiosa di approfondire l'amicizia con altri, finora ho occhieggiato in giro solo qualche stralcio di romance (eh, lo so, so banale XD), quindi non ho idea delle restanti interazioni e i possibili sviluppi.
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2019
    A WillowG piace questo elemento.
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Vai e goditi l'avventura!!! ;) io stessa ci giochicchio ancora di tanto in tanto. Ma sono partita subito con Solas (devo avere ancora qualche cicatrice sul cuore) e Cullen è una run che devo completare del tutto.
     
    A Aloona78 piace questo elemento.
  14. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Oh, me la sto godendo da morire. Non sono tanto il tipo da missioni diplomatiche, anche se è un tocco meraviglioso al gioco, mi diverto tantissimo soprattutto nell'esplorazione e la raccolta di risorse. Da quando ho imparato a gestire bene quel cavallo... come si dice a Roma: che te lo dico a fa'... :emoji_smiley
    Tra l'altro, mi sto commuovendo tantissimo a rivedere Hawke e la vecchia compagnia del Custode, senza contare la menestrella che suona "I am the one" versione inglese (col mio gruppo la facciamo originale)... le lacrime vere.
     
    Ultima modifica: 18 Agosto 2019
    A WillowG piace questo elemento.
  15. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Ragazzi, scusate davvero, è la prima volta che mi capita, ma sto avendo problemi con la ricerca dei post. Finché non avrò capito come mai non vengono trovati messaggi, anche se indico il gioco e l'argomento, devo chiedervi gentilmente di spostare il post se non è questo il giusto thread.

    Premesso ciò: sto diventando scema per iniziare la missione "qui si trova l'abisso", fondamentalmente perché dovrei trovare le grotte dove mi aspetta Hawke e non le trovo. Vi giuro, ho fatto tutte le strade possibili e sulla mappa vedo solo le caverne dove sono già stata. Ho trovato quella delle viverne ma non si avanza; ho seguito il percorso indicato da una guida, ma finisco in cima alla valle senza poter proseguire... dove cavolo devo andare?? Tutti e dico TUTTI i Walkthrough che ho occhieggiato (solo sperando di vedere il percorso, niente spoiler totale) iniziano la missione dal concilio di guerra, che dovrebbe essere dopo aver parlato con Alistair e Hawke. Oppure trovo solo filmati che partono dall'incontro col custode, mi sto snervando. Forse devo completare qualcosa prima? Non credo, però, o non mi darebbe già questa missione, senza contare che nella guida sopracitata le missioni di Crestwood sono state fatte tutte di seguito, come le mie. Potete aiutarmi con qualche indicazione migliore o sapete dove posso trovare quella parte in un video qualsiasi? Per favore. :emoji_disappointed_relieved:
     
    Ultima modifica: 18 Agosto 2019
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Allora...adesso non sono certa, controllerò poi su un mio salvataggio...ma mi pare che dopo aver incontrato Hawke si apra una missione sul Tavolo per andare in una nuova mappa desertica, che deve essere sbloccata da uno dei consiglieri...ho un vuoto di memoria, controllo e so dire :)

    Allora, @Aloona78 , ho guardato un salvataggio che ho proprio prima di imbarcarmi nella quest dei Custodi: è tutto attraverso il tavolo: fai cercare agli Agenti drll'Inquisizione il Custode amico di Hawke a Crestwood (altrimenti non appare) e vedo che nella mappa di Orlais si è attivata la missione "indaga all'accesso occidentale" che dovrebbe essere la missione dei Custodi vera e propria o almeno la prima parte. Gioco e confermo (non che sia una scusa per rigiocare a DAI...cough!);)
     
    Ultima modifica: 18 Agosto 2019
  17. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Nooooo, tranquilla, non lo penso assolutamente! ;)
    Ah, ecco. Eppure un tizio su una guida diceva di iniziare la missione dall'accampamento del lago delle 3 trote, fare un certo percorso e avrei trovato ste grotte. Evidentemente mi mancava questo passaggio. Nei video infatti si vede quella parte di dialogo, ma non era chiaro se prima o dopo l'incontro con Hawke. La missione, dal canto suo, ti dice letteralmente di cercare il custode a Crestwood e se vuoi partire subito, quindi non capisco... sempre la guida di cui sopra dice di far partire da lì la ricerca e fare il percorso che dicevo. È strano che la stessa missione non ti rimandi all'altra, se sono conseguenti.
    Insomma, io alle grotte ci arrivo pure, tra l'altro sono rovine di prole oscura, quindi dovrebbero essere quelle, ma non ci sono segni di Hawke all'entrata. Altra cosa strana è che in un video la scena si svolge di notte con la pioggia, come tutte le missioni correlate che ho già fatto (lo squarcio del lago, ecc.), mentre una volta sbloccato "cerca il custode" mi ritrovo a Crestwood di giorno. In finale, l'unica cosa che sono riuscita a fare è prendere a pizze i bruffalo e raccogliere piantine.
    Esigo Alistair, pure se me l'hanno imbruttito. =_='
     
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Alistair ancora ancora ne è uscito fuori bene (flash stile Vietnam di Zevran in DA2...brrrrr!!!)
    Allora, in effetti sono andata a Crestwood, ho incontrato dei Custodi all'entrata del villaggio, e poi sono andata a cercare Alistair (è una seconda run con l'import del mio salvataggio canonico con Ali Custode) ed in effetti lui è con Hawke davanti al laghetto delle tre trote. Penso che il giorno/notte dipenda solo dal fare la missione prima o dopo chiudere lo squarcio subaqueo.
    Ho però scoperto anche che, seppur appaia sul tavolo, la missione "indaga all'accesso occidentale" viene in realtà fatta partire da Alistair dopo averlo incontrato a Crestwood.
    Sono confusa, lo ammetto.
     
  19. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Come davanti al laghetto?? Il tizio della guida diceva di scendere dall'accampamento lato sud, tenersi a sud est per aggirare l'altra, ricominciare verso nord e avrei trovato la grotta. In effetti, secondo la bussola pare giusto, peccato che mi ritrovi sulla cima delle valli con la strada a strapiombo e questo da qualsiasi lato arrivi. Il lago sta praticamente dalla parte opposta. O_O;
    L'altra missione non saprei, non l'ho ancora cominciata. Io spero vivamente che non sia un mio bug.
    A proposito, sempre per il problema con la ricerca... dove posso postare una domanda relativa alle mod di DAI?

    P. S.
    Sì, almeno Zevran ha la scusa di essere sciupato o sfregiato per il suo lavoro. Ad Alistair hanno cambiato i connotati! Quando mai ha avuto quel naso così lungo e quei capelli così rossi??? XD
    Se fai caso, hanno allungato il naso anche a Leliana e ha il viso più aguzzo, è sempre carina ma ha perso un po' della sua grazia.
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    E sì: la grotta di trova proprio di fronte al piccolo molo (sulla mappa descritto come "il fosso nello stagno") vicino al ponte per uscire dalla mappa, con tanto di bandiera stile pirati...

    Zevran non ha delle cicatrici in DA2, gli hanno proprio bollito la faccia...Alistair non mi dispiace come l'hanno realizzato, così come Leli e Morrigan. Poi penso che DAI ha proprio problemi brutti coi capelli, sia per colore, che texture, che modelli: peggio non potevano fare.

    Per le mod di DAI, forse è meglio se crei un topic? DAI lo gioco su PS4, quindi non sono aggiornata con le mod...:emoji_disappointed_relieved:
     
    Ultima modifica: 18 Agosto 2019