Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Specializzazioni Dragon Age: Origins

Discussione in 'Dragon Age: Quest & Spoiler' iniziata da Gorgorotto, 11 Dicembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Gorgorotto

    Gorgorotto Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    0
    Questo topic servirà per riassumere tutte le specializzazioni di Dragon Age dando consigli su come sbloccarle e fornendone magari una breve discussione sullo stile di combattimento della spec.

    Naturalmente è aperto a tutti gli utenti che vogliono aggiungere qualcosa, basterà postare la modifica e io, o un admin, editeremo questo post. (Anche perchè non ho giocato con tutte le specializzazioni):

    Classe: Guerriero

    Specializzazioni: Campione, Berserk, Templare, Distruttore

    Campione: Sbloccabile acquistando un libro dai mercanti o completando la quest "Urna delle Sacre Ceneri" scegliendo di salvare Arle Eamon senza avere alcuna ricompensa in cambio.

    Questa specializzazione permette di avere delle aure che aumentano statistiche di attacco e difesa del party, e che diminuiscono quelle dei nemici. L'attacco speciale può atterrare tutti i nemici intorno al Caster.

    Berserk: Sbloccabile raggiungendo un alto livello di amicizia con Oghren il nano.

    Questa specializzazione è molto utile per aumentare i danni del pg, (a scapito però di una penalizzazione alla rigenerazione del vigore). L'attacco speciale permette di consumare tutto il mana infliggendo però notevole danno, che se collegato ad altri attacchi, danneggia il nemico con ulteriori danni in base al vigore speso.

    Templare: Specializzazione sbloccabile raggiungendo un alto livello di amicizia con Alistair.

    Specializzazione che da un bonus di resistenza mentale, una spell dissolvi-magie, e una di attacco diretto con cui ferire i nemici.

    Distruttore: Specializzazione sbloccabile aiutando il capo del culto di Andraste nella quest "Urna delle Sacre Ceneri" (per questa specializzazione Wynne e Leliana abbandoneranno il gruppo!).

    Specializzazione che permette al pg di entrare in una furia omicida curando le proprie ferite e aumentando i danni inflitti quando si avvicina alla morte.

    Classe: Mago

    Specializzazioni: Mutaforma, Guerriero Arcano, Guaritore spirituale, Mago del Sangue.

    Mutaforma: Specializzazione sbloccabile raggiungendo un alto livello di amicizia con Morringan.

    Specializzazione che permette al caster di transformarsi in un'animale o bestia aggiungendo bonus all'attacco corpo e corpo e alla difesa, potenziando la specializzazione le creature in cui è possibile mutare diventano più potenti.

    Guerriero Arcano: Specializzazione sbloccabile tramite una quest risolvibile nelle rovine dei Lupi Mannari nella Foresta di Brecilian. Troverete in una stanza un portaprovette contenente una gemma (non distruggettela ma continuate a parlare con lei) parlando con l'oggetto vi verrà affidata la missione.

    Specializzazione particolare che permette a un mago di diventare un'ibrido lanciando magie, infliggendo danni con armi e portando armature; la specializzazione aumenterà di tanto la fatica del pg ma gli consenterà di portare anche armi a due mani e armature massicce, potenziandola si potrà ottenere un bonus all'eludere gli attacchi, alla rigenerazione del mana e uno scudo che assorberà i danni (ad un costo elevato di mana).

    Guaritore spirituale: Specializzazione sbloccabile tramite l'acquisto di un libro in un negozio al mercato di Denerim (Le Meraviglie di Thedas).

    Specializzazione che fa diventare il caster un mago esperto nelle magie di guarigione, risvegliando i personaggi caduti in uno scontro, e guarendo tutto il party anche con un solo incantesimo o applicando sigilli che ripristinano loro la vitalità.

    Mago del sangue: Specializzazione sbloccabile nella quest "Arle di Redcliff", scegliendo di salvare Connor ed affrontando il demone nell'Oblio. Durante il dialogo finale con il Demone del Desiderio, dovrete scegliere di risparmiare la creatura per ricevere la specializzazione.

    Magie molto potenti che richiedono spesso il costo di punti vita del party per l'esecuzione.

    Classe: Ladro

    Specializzazioni: Assassino, Bardo, Duellante, Esploratore.

    Assassino: Specializzazione sbloccabile raggiungendo un alto livello di amicizia con Zevran l'elfo.

    Specializzazione che rende il personaggio fenomenale nel colpire i nemici furtivamente, procurando elevati colpi critici, danni nel tempo e la possibilità al player di recuperare il proprio vigore con ogni nemico ucciso da un colpo alle spalle.

    Bardo: Specializzazione sbloccabile raggiungendo un alto livello di amicizia con Leliana.

    Specializzazione che permette al pg di eseguire magie AoE passive per il gruppo o di confondere l'avversario rendendolo innocuo.

    Esploratore: Specializzazione sbloccabile acquistando un libro dai mercanti nanici nell'Accampamento del gruppo.

    Specializzazione che permette di utilizzare i poteri della natura a piacere: l'esploratore potrà richiamare e farsi aiutare dagli animali durante gli scontri.

    Duellante: Specializzazione sbloccabile a Denerim nel bordello "La Perla", dopo aver sconfitto una piratessa ad un gioco di carte.

    Il duellante predilige portare armature leggere e assumere posture che gli danno notevoli bonus all'attacco ma anche alla difesa.

    Bene ora tocca a voi, sono sicuro di aver commesso degli errori, correggetemi quindi, postate dettagli se volete (non ho giocato con tutte le spec io!) e postate le vostre preferenze sulle specializzazione che trovate migliori.

    Io o un'admin provvederemo ad aggiornare il forum [smilie=icon_2thumbs.gif]

    EDIT by Dùne: modificato sottotitolo e colori del topic. Ringrazio Gorgorotto per questa piccola guida (+500 crediti :lol: )
     
  2. traditore91

    traditore91 Livello 1

    Messaggi:
    326
    Mi piace:
    1
    C'è un problema: se per esempio usi un mago Morrigan (anche se con lei arrivi a 100 di amicizia) non ti insegnerà mai a diventare un mutaforma! Stessa cosa vale per la specializzazione assassino che non ti verrà insegnata da Zevran se tu stesso stai usando un ladro!

    Provato sia con un pg mago (che non ha potuto acquisire la specializzazione mutaforma da morrigan) che con un pg ladro (che ha acquisito mutaforma ma non assassino)
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per Zevran non lo so ma per Morrigan sei sicuro? Il mio maghetto dopo esser diventato molto intimo con lei ha avuto la possibilità di diventare un mutaforma.
     
  4. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Io sia con il mio pg rogue, sia con il mio pg guerriero, ho sbloccato entrambe le specializzazioni. Ben prima di diventare "intimo" con Morrigan, e senza diventarlo affatto con Zevran. Stesso dicasi per Leliana, Alistair e Oghren.

    Non so proprio a cosa possa essere dovuto il tuo bug. Hai patchato il gioco con la 1.02?
     
    A ulunoir piace questo elemento.
  5. traditore91

    traditore91 Livello 1

    Messaggi:
    326
    Mi piace:
    1
    A me è successo prima che patchavo alla 1.02.. Io con Morrigan ero al 100 è avevo fatto di tutto con lei sisi
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Credo che per Morrigan dipende dal fatto se si è o meno maghi. Non credo insegni agli altri membri del party.
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Credo invece che Olorin fosse sulla strada giusta:

    Probabilmente si è verificato un qualche tipo di bug che con la 1.02 è stato corretto perchè anch'io quando non ho avuto problemi giocavo con quella versione.
     
  8. traditore91

    traditore91 Livello 1

    Messaggi:
    326
    Mi piace:
    1
    Probabile.. Se è successo solo a me ritiro tutto quello che ho detto e chiedo scusa ^^
     
  9. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    A proposito di problemi con le specializzazioni, c'è una cosa che ho appena notato:

    Parlando con morrigan (mi trovo circa al 60% nella barra delle relazioni), le ho chiesto di apprendere la specializzazione del mutaforma, e poco dopo mi è uscito il riquadro che confermava il fatto che l'avevo sbloccata.

    Tuttavia, salendo di livello le tecniche da mutaforma non erano nell'elenco delle apprendibili, e comunque L'opzione per chiedere a Morrigan di insegnarmela non è scomparsa

    Preciso nuovamente che posseggo una copia di DA: Origins PS3, per fugare ogni dubbio.

    La domanda, dunque, è:

    Dopo aver sbloccato una specializzazione, va in qualche modo attivata? Il mio pg è di livello 8, e comunque il libretto d'istruzioni dice che la prima si può ottenere al 7.
     
  10. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Per attivare il ramo di talenti/spells di una specializzazione e beneficiare dei bonus alle caratteristiche devi selezionare una delle 4 specializzazioni da quelle sotto il tuo ritratto. Lo puoi fare solo con quelle colorate e non con quelle in ombra, e solo se hai già qualche punto specializzazione.

    La notifica dei punti specializzazione è sotto il tuo ritratto nella schermata di avanzamento del livello.

    O almeno, su PC funziona così... su console, non ne ho la più pallida idea...
     
  11. Asher_Khy

    Asher_Khy Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    0
    Rimando al mio topic, aperto, da bravo c.....one che sono sotto il forum generale di Dragon Age: io gioco con la 360, ma anch'io mi ritrovo, quando vado a caricare il gioco dopo essere uscito e ricaricato il gioco, a non trovarmi più le specializzazioni sbloccate in precedenza. E anch'io con Morrigan ho lo stesso problema, ora. Col PG mago con cui giocavo prima, invece, mi aveva sbloccato la sua specializzazione anche se ero si e no al 50%...credo che l'aggiornamento abbia qualche falla. E anche i server di Dragon Age...perchè mi sa che è da lì che prende le informazioni se hai sbloccato o no le specializzazioni dei vari personaggi...quindi..cosa fare? Boh! Io volevo portare su Sten come Templare o Campione, ma niente...Alistair fa lo gnorri e l'Arle ormai mi ha già parlato... Volevo fare il sacrilego e far diventare la vecchia anche Mago del Sangue, ma niente... Stesso dicasi per la mia cara Leliana, la volevo Duellante, ma Isabela ormai è andata (però ho fatto Zevran duellante...)... Se io Morrigan la volevo fare Guerriero Arcano? Niente da fare...

    Insomma, poichè il server mi ha salvato il personaggio quando ero al 10° livello e non avevo ancora sbloccato nessuna specializzazione...vado avanti come viene. Ah...tra l'altro...ho Morrigan Mago del Sangue e dopo (il giorno dopo, quindi caricamento dal server incluso) ho levellato anche con Wynnie e....MAGIA DELLE MAGIE: la specializzazione Mago del Sangue non appariva! Grazie Bioware! Stavolta hai toppato!
     
  12. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Penso proprio che il problema sia legato ad una update. Controlla la cronologia di aggiornamento del gioco (se esiste su Xbox360) e controlla: se hai scaricato la Title Update rilasciata attorno al 15-16 di Gennaio, allora è un problema legato a quell'aggiornamento lì.

    A quel punto, non ti rimane che rimuoverlo.

    Comunque, parlo da profano perchè l'Xbox360 non ce l'ho io.

    Bioware, come indicato sui forum ufficiali e in news qui sul nostro portale, è al lavoro per risolvere queste problematiche.
     
  13. Asher_Khy

    Asher_Khy Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    0
    Allora: confermo che non è colpa dell'upload del server, ma è proprio un bug del gioco. Ora, c'è modo sulla 360 di levare l'aggiornamento? Rispondetemi in PVT perchè si va completamente fuori Topic.

    Cmq il Guerriero Arcano è mostruoso e insieme al Guaritore Spirituale e alle due magie di Avernus faccio davvero la bua a tutti senza subire, o quasi, danni.
     
  14. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Posso farti una domanda sulla combinazione guerriero arcano - guaritore?

    Siccome stavo pensando anche io ad una combinazione del genere, mi chiedevo se le magie di guarigione potessero essere castate senza che il guerriero arcano deponga prima la spada e lo scudo.

    Infatti, a parte con qualche magia (tipo il dardo di luce che si ha fin dall'inizio o la cura semplice), il PG casta direttamente, mentre con altre magie (elementali, entropia etc.) posa prima le armi e poi casta, facendomi perdere un sacco di tempo.
     
  15. Asher_Khy

    Asher_Khy Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    0
    Ti sei già risposto da solo. Depone le armi e poi lancia l'incantesimo (certo che se magari facesse come in Baldur che diceva anche la formulina...). Comunque, è vero si perde un pò di tempo, ma io lo uso per l'Aura finale, quella che dà salute e rigenerazione...mettici che sei quasi immune ai danni col Sudario...ma che te frega di perdere tempo! :) In più ti ci metti Stretta Mortale e, se non hai pozioni, riprendi il mana con l'altra magia...

    Ora devo solo testare la mia teoria sul Flemeth.
     
  16. GANJALF

    GANJALF Livello 1

    Messaggi:
    86
    Mi piace:
    0
    Per Rossonero :

    avendo ovviamente anche io morrigan che è diventata guerriero arcano ho trovato molto utile questo mod :

    Drawn-Weapon_Spellcasting-262 che ti permette di lanciare incantesimi anche con armi in mano senza posarle prima.

    lo trovi su Dragon age nexus
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  18. !Dox!

    !Dox! Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    0
    salve a tutti

    leggendo tutti i post non ho trovato la risposta alla mia domanda che sorge orora; premetto ho un nano guerriero e sto cercando di sbloccare la specialiizzazione mago del sangue, che da qullo che ho capito si percepisce quando combatti il demone che possiede connor, ho provato in tutti i modi mandando nell'oblio prima morrigan poi jowan e infine wenny, l'unico che non ho mandato è stato il primo incantatore che non penso si lasci corromepere, e quando sto per batterlo non mi da nessun dialogo con cui potergli risparmaire la vita, ho provato anche ad affrontare il demone direttamente con l'inevitabile morte di connor ma nulla. qualcuno sa dirmi di più???

    !Dox!
     
  19. Tobin

    Tobin Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    Non devi attaccarlo, cioè quando incontri i vari "Connor" devi eliminarli, ma quando incontri il vero demone devi parlarci e proporle un compromesso: [spoil] lei abbandona connor per ora e ti da un piccolo aiuto a scelta, tra cui c'è la specializzazione, ma tornerà più avanti a "riprendersi ciò che è suo" =) [/spoil]
     
  20. !Dox!

    !Dox! Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    0
    cerco di parlare con tutti i connor e poi mi attacano li faccio fuori, e quando arrivo al demone cerco di parlare anche con lei, mi dice che non vuole combattere ma il pg prescelto dice che non vuole nulla da lei e quindi comincia lo scontro...

    !Dox!