Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE South Park The Stick of Truth: il nuovo RPG di Obsidian

Discussione in 'RPG World' iniziata da Morte, 2 Dicembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    South Park: Il Bastone della Verità - Le prime recensioni

    In uscita il 6 marzo, South Park: Il Bastone della Verità fa il pieno di consensi, raggiungendo una media voti molto alta nelle recensioni italiane e non sinora rilasciate. Per celebrare il lancio, Ubisoft ha rilasciato un trailer dedicato.



    Di seguito trovate alcune delle recensioni pubblicate in queste ore:

    EveryEye 8/10
    Gamesvillage 8,8/10
    IGN Italia 9,5/10
    Multiplayer.it 9,2/10
    Spaziogames 8,5/10

    IGN - 9/10
    The Escapist - 4/5
    Strategy Informer - 9/10
    Venture Beat - 95/100
    Gamereactor - 8/10
     Hardcore Gamer - 4/5
    IncGamers - 8/10
    Dual Shockers - 6.5/10
    Dealspwn - 8/10
    Entertainment Buddha - 8.5/10
    Connected Digital World - 9/10
    Eurogamer - 8/10
    The Koalition - 90/100
    GameSpot - 7/10
     Rock, Paper, Shotgun - No Score
    PC Gamer -90/100
    Joystiq - 4.5/5
     Edge -8/10
    Polygon - 8/5/10
    VG 24/7 - No Score
    CVG - 9/10
    Giantbomb -5/5

    Tra i punti di forza di questo RPG vengono citati una trama divertente e poco scontata, l'umorismo dissacrante di South Park qui fedelmente riprodotto, elementi RPG di alto livello e degni dell'illustre passato di Obsidian. Se siete dei fan della serie è da prendere ad occhi chiusi.
     
  2. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Da quel che noto a prima vista c'è un'apparente differenza di pareri tra i redattori che conoscono ed apprezzano il cartone animato e quelli che non lo hanno mai conosciuto/apprezzato (i primi hanno pompato parecchio i voti insomma)...

    In pratica molte chicche umoristiche le si coglie solo conoscendo il cartone a quanto pare, cosa che forse danneggerà chi si avvicina per la prima volta...

    Al rogo quelli che hanno criticato la "grafica" senza capire che è una scelta voluta ed è pure la cosa più fedele al cartone che si sia mai vista su monitor... :asd:
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Infatti, chi razzo l'ha recensito? Cultura 0 proprio.
     
  4. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    Venerdì ho acquistato South Park ed ho avuto il tempo di giocarci per un paio ore nel fine settimana, devo dire che è un gran bel gioco.
    Pur non essendo un grande fan degli rpg "a turni" mi sono subito appassionato, vuoi perché è divertente, sfacciato ed osceno, vuoi perché la qualità del gioco è molto alta.
    Lo consiglio a tutti.
     
     
  5. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Appena finito: non ridevo così dai tempi di Psychonauts! :asd:

    Mai visto un gioco così piacevolmente e provocatoriamente "non politically correct" in generale...

    C'è ancora speranza per il medium videoludico... :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2014
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    South Park: Il bastone della verità - Si parla di sequel

    Matt Stone, uno dei creatori di South Park, parla della possibilità di creare un seguito per South Park: Il bastone della verità assieme la collega Trey Parker.

    I due hanno apprezzato fortemente il formato videoludico della loro opera e si dicono impazienti di poter ricominciare a lavorare ad un seguito, a patto ovviamente che le vendite de Il bastone della verità siano soddisfacenti per il publisher, Ubisoft. Data la generale buona accoglienza da parte della critica e il piazzamento nelle zone alte delle classifiche di vendita software un po' in tutto il mondo, un South Park RPG 2 non è un'ipotesi così remota.
     
  7. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Finito ieri, che dire? Fantastico, ridere a crepa(palle) per un gioco è qualcosa di fantastico, ogni volta che dovevo interrompere mi piangeva il cuore ed era un gioia riprenderlo in mano ogni volta...è questo che dovrebbe fare un GDR, comicità a parte ovviamente eh!

    Tuttavia ho un dubbio, se fate caso ai vari screen ufficiali presenti sul web, tra le varie location si trova anche un cimitero e un combattimento contro quelle che sembrano amazzoni, tutto ciò nel gioco non l'ho trovato, neanche controllando i vari Walkthrough su Youtube.

    Si trattano di versioni beta? Parti rimosse?