Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE South Park The Stick of Truth: il nuovo RPG di Obsidian

Discussione in 'RPG World' iniziata da Morte, 2 Dicembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    South Park:The Stick of Truth - Rilasciate nuove anteprime
     ​
    Una serie di nuove anteprime, oltre che una nuova video intervista riguardante il nuovo titolo di Obsidian, sono state rilasciate dopo l'E3. In questo articolo vi proponiamo una versione italiana di alcuni frammenti delle più importanti.

    Anteprima IGN: "Come South Park:The Stick of Truth 'scorreggia' la propria via verso la grandezza"

    "Le componenti del gameplay adesso sono numerose: non è solo il più leggero degli RPG leggeri. Avrete un inventario completo di armi (come il vibratore della mamma di Cartman), che include il vostro personale attacco speciale: scorreggiare. Potrete usare la potenza del vostro "sedere" per far esplodere griglie di ventilazione aperte, e poi usare l'abilità Mutande dello Gnomo per restringervi e passare attraverso le piccole aperture. Potrete scorreggiare sui cavi dell'elettricità scoperti che pendono dall'alto, tagliarli e farli cadere sui vostri nemici al di sotto fulminandoli. Potrete farlo anche su tubature del gas scoperte per creare onde di fuoco infernali. Infatti la demo è terminata con una spettacolare battaglia di chiappe tra noi e Cartman, con ciascuno dei due personaggi che cercava di superare in potenza la fiammata dell'altro.

    Sì, è ancora un RPG in stile Paper Mario, ma adesso sembra molto più solido. I personaggi del cartone e la storia sono così saldamente legati al sistema di gioco - per esempio Stan quando sconfiggerete il suo cane Sparky in battaglia si arrabbierà a tal punto da entrare in modalità frenetica e attaccare più furiosamente. Il fan service è oltre ogni limite, le inquadrature sono simili al 100% a quelle presenti nella serie, tanto che se qualcuno non ci vedesse muovere il tutto tramite pad penserebbe genuinamente che stiamo guardando un episodio su Comedy Central."

    Anteprima Digital Trends: "The Stick of Truth offre una putrida ventata di freschezza"

    "Il gioco sembra una puntata di South Park - tanto che è facile confondere gameplay e CGI. Ad essere onesti le animazioni della serie non sono proprio high tech, ma all'inizio è quasi spiazzante. Se siete un fan della serie la parola "immersivo" non sembrerà abbastanza forte. Il modo più semplice di descrivere South Park:The Stick of Truth è che sembra di giocare una puntata della serie.

    Tutte le voci sono le stesse della serie TV e lo humor allo stesso tempo fedele e bizzarro. A un certo punto la persona impegnata nella demo ha cambiato il costume del personaggio da quello di uno stregone a una rete da pesca che cinge un bustino. Oh e gli è anche stata data una nuova arma che dava tutta l'impressione di somigliare a un dildo.

    "Somigliare". Uno dei concetti più interessanti del gioco è l'albero dei potenziamenti. I menù sono strutturati per sembrare la pagina Facebook del protagonista. Più cose farete e completerete, più richieste d'amicizia riceverà. Questo andrà in qualche modo a suo vantaggio, ma non è esattamente chiaro come.

    Lo humor non sarà adatto a tutti, e le meccaniche da JRPG non convinceranno alcuni utenti. Ma nonostante il gameplay tradizionale non potrete negare la fiera creatività in movimento. E' una ventata d'aria fresca e si staglia sul mare di titoli ingombranti che dominano il gaming moderno."

    Anteprima Leviathyn: "Venite giù a South Park"

    "Un elemento che mi ha piacevolmente sorpreso è stata l'enfasi nella risoluzione degli enigmi ambientali. Una sezione aveva un gran numero di ragazzini che bloccavano la via attraverso la scuola. Nessun problema; Randy Marsh vi ha rivelato il segreto del Nagasaki fart. Scorregiare libera la strada senza problemi, finche un ragazzino si mette sulla nostra strada con una ventola. Il giocatore ha qui una serie di opzioni: può camminargli intorno e cercare un'altra soluzione, innescare il sistema antincendio per mandare in cortocircuito la ventola o teletrasportarsi nei condotti per ignorare del tutto il problema.

    Durante il tempo trascorso con The Stick Of Truth abbiamo assistito a più citazioni e cammei di quanto possiate immaginare: Mr. Slave, gli alieni, Gesù, Satana, gli hippies, gli Gnomi delle Mutande, le creature del Bosco, Mr. Hanky e gli uomini-granchio sono tutti apparsi a un certo punto. Se anche Towlie apparirà prima o poi, sarò felice."
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Edit:

    Messaggio cancellato. (postato sez. sbagliata)

    Sorry.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2013
  3. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    South Park: The Stick of Truth - Immagini dalla Gamescom

    Anche il nuovo lavoro di Obsidian ha avuto il suo spazio alla Gamescom 2013, tuttavia non è stata ancora annunciata una data d'uscita ufficiale. Nel frattempo possiamo goderci una serie di nuove immagini rilasciate che mostrano i protagonisti in azione.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    South Park - Il bastone della verità: data di uscita e CE

    Dopo una serie di posticipazioni dovute al fallimento di THQ, South Park - il Bastone della verità sarà finalmente disponibile per il 12 dicembre 2013. Si parla però delle sole versioni PS3 e Xbox 360 mentre gli utenti PC dovranno con ogni probabilità attendere sino all'inizio del nuovo anno.

    Per l'occasione è stato rilasciato un nuovo trailer.



    Nel territorio europeo sarà inoltre disponibile per il nuovo RPG sviluppato da Obsidian la Grand Wizard Edition ovvero una Collector's Edition contenente una scatoletta del Grande Mago Cartman, una mappa del mondo di gioco e quattro armature speciali selezionabili ingame con annessi poteri unici.  Sembra però che saranno disponibili anche altre statuette giganti, ognuna per ciascun personaggio del party presente nel gioco.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    South Park: Il Bastone della Verità - Primo gameplay "rubato"
     ​
    Arriva online su Dailymotion il primo video di gameplay "leaked" del nuovo gioco di Obsidian. Il video mostra i primi minuti di gioco, comprendendo elementi come le meccaniche di combattimento e l'interazione con l'ambiente di gioco.

    Ricordiamo che South Park: Il Bastone della Verità uscirà il 12 Dicembre su PS3 e Xbox 360
     
  6. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Posticipata la data di uscita
     ​

    La data di uscita per South Park: The Stick of Truth è stata posticipata al 4 Marzo 2014 (qui la notizia ufficiale).

    Il motivo è uno solo: Ubisoft vuole che Obsidian riesca a creare un gioco di alta qualità. Affinché ciò sia possibile e considerato lo stato attuale in cui si trova lo sviluppo, è necessario più tempo.

    Aspettare di più per un prodotto di qualità maggiore non è mai un male.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Novembre 2013
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ma ubisoft sta rimandando TUTTI i titoli che sta publisherando?

    Secondo me di recente c'è stato un cambiamento in direzione delle politiche aziendali...sinceramente mi pare strano che abbia rimandato 3 titoli in un mese e mezzo...
     
  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Ho la tua stessa opinione.

    Comunque la cosa ancora più strana è che ultimamente sembra che vada di moda rimandare l'uscita dei videogiochi... Vogliono allungare ancora di più questo periodo di magra :(
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Che col senno di poi non è una brutta cosa smettere di mettere frettissima agli sviluppatori per far uscire giochi buggati o incompleti, però...non mi dovevano rimandare Watch Dogs...
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    South Park - VGX Trailer

    Durante i VGX Awards della scorsa notte è stato mostrato un nuovo trailer per South Park - The Stick of the Truth. Il nuovo RPG Obsidian uscirà il 4 marzo 2014.

     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    South Park - The Stick of the Truth non userà Uplay

    Sebbene venga pubblicato sotto etichetta Ubisoft, sembra che South Park - The Stick of the Truth non si appoggerà a Uplay, piattaforma digital delivery creata dal publisher francese. A riportare la notizia è Incgamers che riprende alcuni tweet di Obsidian in cui si specifica che Uplay non sarà minimamente presente all'interno del gioco sotto alcuna forma.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    buona notizia
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    South Park: The stick of the truth finalmente in gold

    Obsidian annuncia finalmente il termine dei lavori per South Park: The stick of the truth. Il titolo sarà pubblicato da Ubisoft e disponibile a partire dal 4 marzo 2014 per PC, Xbox 360 e PS3.
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    South Park: Il Bastone della Verità - I primi 13 minuti

    Ubisoft rilascia un trailer nel quale si possono visionare in anteprima i primi 13 minuti dell'RPG sviluppato da Obsidian. South Park: Il Bastone della Verità sarà disponibile a partire dal 6 marzo 2014 per PC, Xbox 360 e PS3.

     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    South Park: Il Bastone della Verità censurato in Europa

    Inevitabilmente la mannaia del perbenismo si è abbattuta su South Park: Il Bastone della Verità: verrà parzialmente censurato nelle versioni europee. Così come per la serie TV, spesso molto rimaneggiata rispetto alla versione originale statunitense, anche il videogame la cui sceneggiatura è stata scritta integralmente dagli autori originali di South Park subirà dei tagli. Solo la versione UK rimarrà indenne.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :realmad: quindi l'UK è la sola nazione civile da questa parte dell'atlantico?

    capisco in germania dove è noto che sono chiusi quasi come gli australiani, ma se a questa piccola saga togliamo la dissacrazione cosa resta?

    EDIT: ma pare che la versione PC sarà integrale anche da noi

    a me va bene ma questo è razzismo
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Febbraio 2014
  17. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Da alcune news su altri siti, sembra proprio che sia solo la versione console censurata.

    Speriamo ( cmq la censura su film e giochi sara' sempre una cosa ridicola, se sono stati classificati vm18 )
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    South Park: Il Bastone della Verità - Censurata solo la versione console

    Un tweet di Ubisoft prova a chiarire i retroscena riguardo la polemica nata intorno alla presunta censura di South Park: Il Bastone della Verità in uscita il 6 marzo. Ieri vi abbiamo riportato la notizia secondo la quale il nuovo RPG Obsidian sarebbe stato censurato nella sua versione europea a causa del dissacrante umorismo della serie, suo marchio di fabbrica. Ubisoft specifica che in realtà saranno solo le versioni console a subire questi tagli per misteriose ragioni di marketing o posizionamento mentre la versione PC europea sarà identica a quella statunitense.

    Difficile capire la ragione di una censura di questo tipo. Il gioco viene commercializzato con un divieto alla vendita a minori di 18 anni quindi di per sé ogni ulteriore censura sarebbe superflua, forse. Inoltre non si capisce la distinzione tra pubblica PC e pubblico console: giocare con il pad rende automaticamente più bacchettoni e moralisti?
     
  19. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Probabile che essendo le console di piu facile accesso,gli under 18 ci giochino lo stesso.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    complimenti un'altra volta a ubisoft, ha affibbiato la patente di bimbominkia a chi gioca su console

    il fatto che, coi suoi assurdi drm, in passato avesse etichettato come pirati tutti i giocatori pc non mi sembra possa consolare

    ma come li scelgono i vertici? fanno le selezioni per trovare chi ha il qi più basso?

    la cosa dispiace particolarmente dal momento che sono produttori anche di ottime sh e che dispongono di team di sviluppo interni anche ottimi (soprattutto la divisione di montreal)
     
    A Law piace questo elemento.