Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE South Park The Stick of Truth: il nuovo RPG di Obsidian

Discussione in 'RPG World' iniziata da Morte, 2 Dicembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ma va là alaris, vuoi dirmi che credi sul serio che le implementazioni di Dawnguard (andare a cavallo ecc) non avrebbero davvero potute farle prima? :D

    Su su, che sei più lungimirante di quanto tu non voglia farci pensare :p
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    furbastro............ ;)
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  3. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    THQ annuncia il rinvio di South Park RPG



    In un periodo non proprio facile per THQ (forte perdita del valore societario in borsa) il famoso publisher ha dichiarato che:

    South Park: Stick of Truth originariamente previsto per Marzo 2013, sarà rilasciato durante il prossimo anno fiscale (2014). Probabilmente entro Aprile, Maggio o Giugno.

    Infine, rimandiamo al seguente link, quanti ci seguono in modo da poter dar loro la possibilità di leggere il comunicato stampa ufficiale di THQ.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    South Park - The stick of the truth si mostra ai VGA



    Durante i Videogame Awards di venerdì scorso, South Park RPG si è mostrato ai fan della serie in un breve filmato ricco di spezzoni di gameplay.


    Ricordiamo che South Park The stick of the truth uscirà durante il prossimo anno fiscale 2014 di THQ ossia a partire da aprile 2013.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Dicembre 2012
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  5. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    La licenza di South Park SoT non è cedibile a terzi
     ​
    Stando a quanto riportato da Joystiq la licenza acquisita a suo tempo da THQ per poter sviluppare South Park: Stick of Truth non è cedibile ad alcuna terza parte secondo previ accordi.

    Pertanto nel caso ciò dovesse accadere (ovvero passaggio di consegne per la risoluzione del progetto) THQ dovrebbe corrispondere
    circa 2,3 milioni di dollari a South Park Digital Studios, la casa di produzione del cartone animato realizzato dagli stessi Matt Stone e Trey Parker.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :unsure: ma sarà mica obsidian che porta sfiga? :trollface:
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In effetti... rischia di essere una bella botta finanziaria.
     
  8. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    È la sfiga che ormai dal 1996 perseguita Black Isle/Troika/Obsidian...non credo esista, attualmente, sh più sfigata... :asd:

    L'unica volta che non sono stati sfigati è stato quando hanno deciso di lavorare da soli con Kickstarter...non a caso eh... :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e con bethesda (non hanno mai venduto tanto così :megusta: )
     
  10. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA!!!

    ...(non mi far tirare di nuovo fuori la storia di Metacritic ed il bonus mancato, che poi sai come va a finire...[​IMG])...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ...(non mi far tirare di nuovo fuori la storia di Metacritic ed il bonus mancato, che poi sa

    che ti fai un piantino?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  12. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    È che non penso serva ripetere ogni volta che l'aver venduto 5 milioni di copie non ha fatto entrare nulla nelle tasche di Obsidian...

    Se vendevano 10 copie, o 10 miliardi di copie, prendevano sempre la stessa cifra...

    Chi ci ha guadagnato è stata Bethesda, casomai...e pure risparmiando il bonus...

    Quindi anche Bethesda li ha trattati da cani, c'è poco da girarci attorno... :asd:
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, dai, questi i guai se li vanno anche a cercare

    adesso non voglio rinfrescare la polemica ma qui si parla di "industria dei videogiochi"

    industria

    una catena alimentare laddove ogni giorno si legge di dolorosi fallimenti (THQ non ti dice niente?)

    le sh devono anche avere un minimo di capacità di marketing, non vivere nelle nuvole....

    è la vita normale, non so se conosci il concetto ma si parla di "lavoro"

    se hanno accettato il contratto vuol dire che gli andava bene, sapevano benissimo che bethesda non è onlus

    e infatti prospera alla grande anche perché sa fare i suoi affari

    è ovvio che degli sfigati assolutamente geniali ispirino simpatia (a me molta più di quando dico trollando e molta più di quanto immagini), però sarebbe ora che diventassero grandi anche loro

    ogni tanto torniamo su questa povera terra con le sue miserie e smettiamo di sognare

    ti pare? ;)
     
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ok parliamo di lavoro e contratti allora:

    1 - Perchè i publisher non danno ai developers la possibilità di avere una fetta di % sulle royalties del gioco?

    2 - Perchè se il gioco vende 1000, 100000 o 100000000 i devs prendono sempre la stessa cifra a prescindere? (ammesso che la prendano eh, visto che Obsidian stessa ha dovuto licenziare parecchie persone due anni fa proprio per un lavoro svolto ma poi cancellato e non retribuito)

    3 - Perchè si mettono clausole basate sulla media falsata di Metacritic e nessuno dice nulla?

    4 - Perchè un publisher può permettersi il bello e cattivo tempo, può permettersi di stabilire quale genere dovrà sopravvivere e quale morire, può permettersi di dire mettere continuamente bocca sul concept ed il vision document, può permettersi di fare pressioni sulla data di consegnza anche sapendo che il gioco non è finito, può permettersi di ridurre al minimo la fase di testing lasciando il gioco pieno di bug (tanto la colpa ricadrà sempre sul developers, no?), ecc ecc....e di contro perchè i developers devono sopportare tutto ciò, sapendo che ormai esiste una seconda via? (crowdfunding?)

    5 - Perchè non si da a Cesare quel che è di Cesare, dicendo che se il publisher si arricchisce e vende è anche, e soprattutto, grazie alla bravura con cui il developer ha disegnato un gioco?

    6 - Perchè non si dice anche che i publisher falliscono prima di tutto per colpa della mala gestione che attuano?

    THQ aveva speso miliardi per le licenze del Wrestling e non vendeva quanto avrebbe dovuto...nonostante ciò insisteva a spendere e spandere....questo è "lavorare"?

    E si potrebbero fare tanti altri esempi di publisher con i bilanci in rosso e che continuano comunque a comprare licenze dalla dubbia utilità...e non lo fanno certo per colpa dei developers eh...

    Ormai il mercato è pieno di publisher che spendono più di quanto possono permettersi e che non sono più in grado di leggere i flussi di mercato, di interpretarlo, di evolvere le idee ed i progetti, di ottimizzare sui costi, di offrire all'utenza cose rivoluzionarie e veramente nuove...e la colpa è solo e soltanto la loro, visto che i designer non c'entrano nulla in questo tipo di gestioni e spesso eseguono solo gli ordini...

    Alla fine della fiera possiamo ripetere all'infinito che questa è un'industria e che devono fatturare in attivo...è ovvio, verissimo e sacrosanto...ma ciò non cambia la realtà dei fatti: loro (i publisher) vendono grazie alla bravura dei designer e quest'ultimi meriterebbero maggiori rispetto e "potere" in fase di progettazione...altrimenti prima o poi ci sarà il grande esodo nell'indie development...

    E non è che mi inventi io uno scenario simile, ci sono 999 interviste sul web, in cui diversi developer descrivono in questa maniera la situazione (a partire da Fargo che su questo tema ci sta portando avanti una crociata da anni)...
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Morte non ho letto il tuo solito wall... :asd:    , mi riservo di leggerlo con calma.D'istinto ti dico...ok a Obs. non è venuto in tasca niente ma

    l'unica volta che hanno fatto il botto, in termini di copie vendute è quando hanno collaborato con Beth. :ice: :harhar:   
     
  16. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    South Park: The Stick Of Truth confermato per il 2013

    Ubisoft ha recentemente acquisito lo studio THQ Montreal insieme ai diritti del nuovo RPG di Obsidian, South Park The Stick Of Truth, e a quelli di un nuovo progetto per ora ignoto.
     

    Comunque sia, in un comunicato stampa riportato dal sito Joystiq, Ubisoft conferma che South Park verrà rilasciato entro il 2013, come previsto, senza variazioni di sorta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Febbraio 2013
  17. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    South Park: The Stick of Truth - Nuovi dettagli

    Emergono nuovi dettagli sulla trama dell'RPG sviluppato da Obsidian.

    La trama verterà intorno al New Kid e alla South Park Elementary School, che come in un gioco di ruolo live sarà divisa in diverse fazioni dominate dai vari protagonisti della serie animata che combatteranno tra loro, differenziandosi per caratteristiche e abilità speciali. Illuminanti alcune delle nuove immagini rilasciate in rete che mostrano alcuni rilevanti dettagli sulla concezione di magia e abilità varie con la quale Obsidian ha deciso di caratterizzare il gioco. Ci consoliamo con l'aiuto di Cartman in attesa di una data d'uscita ufficiale.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Giugno 2013
  18. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    South Park: The Stick of Truth - Trailer E3 2013


    Durante la conferenza di Ubisoft è stato mostrato un nuovo trailer di South Park The Stick of Truth, ultimo RPG di Obsidian Entertainment:



    Dopo il crollo di THQ e l'acquisizione da parte di Ubisoft, la data d'uscita ha subito un ulteriore posticipo e per adesso dobbiamo accontentarci di un generico "Natale 2013".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Giugno 2013
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    elegante la puzzetta :) (mulinello ha fatto scuola)
     
  20. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    boh...mi fa impazzire south park, e mi piace obsidian..però 'sta roba non m'attizza per niente