Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE South Park The Stick of Truth: il nuovo RPG di Obsidian

Discussione in 'RPG World' iniziata da Morte, 2 Dicembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Re: South Park The Game: il nuovo RPG di Obsidian

    Svelate le fazioni di South Park The Game

    GameInformer pubblica una video-intervista con Chris Parker di Obsidian e svela le fazioni che incontreremo nel gioco.

    Nell'intervista Parker parla di come Obsidian sta impostando il lavoro, che all'apparenza potrebbe sembrare facile ma che comunque si sta dimostrando una buona sfida nel riuscire a rimanere fedeli allo stile particolare della serie.

    Spiega anche il modo in cui stanno collaborando molto con i due autori, Trey Parker e Matt Stone, soprattutto per cercare di rendere il più possibile ironico e divertente il gioco.

    Potete trovare la video-intervista integrale a questo indirizzo.

    In un secondo articolo invece vengono svelate le fazioni che incontreremo e con cui dovremo confrontarci.

    Ecco un elenco ed alcune immagini:

    • [*:ai1qpfp6]Hippies
      [*:ai1qpfp6]Ginger Kids
      [*:ai1qpfp6]Vampire Kids
      [*:ai1qpfp6]Goths
      [*:ai1qpfp6]Raisins
      [*:ai1qpfp6]Crab People
      [*:ai1qpfp6]Underpants Gnomes
      [*:ai1qpfp6]Jakovasaurs
      [*:ai1qpfp6]N.A.M.B.L.A.
      [*:ai1qpfp6]Bikers

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    Se siete interessati a leggere i primi dettagli su di esse vi invitiamo a visionare l'articolo completo al seguente indirizzo.

    Vi ricordiamo che il gioco verrà pubblicato entro il 2012 su PC, X360 e PS3.
     
  2. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Re: South Park The Game: il nuovo RPG di Obsidian

    South Park The Game: dettagli sul comparto sonoro

    Continuano le video-interviste di GameInformer nei confronti di Obsidian, e stavolta tocca al Audio Director Scott Lawlor.

    Nell'intervista veniamo a conoscenza del fatto che, così come accade per la serie televisiva, anche nel gioco saranno proprio i due autori, Matt Stone e Trey Parker, a doppiare la maggior parte delle voci dei protagonisti.

    Infatti ad Obsidian è stato praticamente dato libero accesso a tutti i file audio della serie e sarà compito di Lawlor curare le musiche e sfruttare al meglio ogni risorsa per rimanere il più possibile fedele all'ironia che permea la serie americana.

    Chi vuole visionare l'intera video-intervista ed ascoltare anche alcuni brevi spezzoni musicali, può farlo al seguente indirizzo.
     
  3. nomad

    nomad Livello 1

    Messaggi:
    168
    Mi piace:
    0
    Re: South Park The Game: il nuovo RPG di Obsidian

     
  4. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Nuove immagini per South Park: The Game

    Altre immagini per il nuovo RPG di Obsidian, South Park: The Game, basato sul celeberrimo cartoon divenuto un vero e proprio cult.

    L'inconsueto RPG della famosa software house si presenta come in tutto e per tutto identico allo stile visivo che ha reso famoso la serie di Comedy Central, mantenendo ovviamente anche il caratteristico humor irriverente, etichetta di South Park.

    Vi lasciamo quindi alle immagini del nuovo prodotto Obsidian, che potete visualizzare a questo indirizzo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  5. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    South Park The Game: le animazioni e gli episodi preferiti di Obsidian




    L'esclusiva di GameInformer continua e vengono pubblicate due nuove video-interviste: una sulle animazioni del gioco e l'altra sugli episodi preferiti della serie televisiva secondo gli sviluppatori di Obsidian.




    Nella prima intervista a parlare è il Lead Animotar Shon Stewart, che ci descrive come è stato impostato il suo lavoro e come ha collaborato con gli animatori del cartone.




    Nella seconda invece a parlare sono le varie figure dietro al progetto, ed ognuno di esse svela qual è il proprio episodio preferito della serie di South Park.




    Potete visionare la prima video-intervista a

    questo indirizzo, e la seconda al seguente link.​



    Vi ricordiamo che l'uscita è prevista per il 2012 su PC, X360 e PS3.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    South Park The Game: Matt MacLean spiega il combat system




    Nuovo video da GameInformer in cui Matt MacLean ci spiega il sistema di combattimento ed altri dettagli.




    Il Lead Designer del progetto, attualmente in sviluppo presso Obsidian Entertainment, parla dell'impostazione dei combattimenti a turni, in cui potremo gestire una party di 2 personaggi (ma in alcuni casi sarà possibile evocarne anche un terzo in nostro aiuto) ed in cui potremo sfruttare un certo numero di abilità ed attacchi tutti ispirati al cartone (gli autori continuano a dare il loro ausilio nel garantire fedeltà alla serie televisiva).




    Viene citata anche la classe dell'Ebreo (una sorta di mix tra paladino e monaco) e la possibilità di applicare degli upgrade alle armi.




    Per chi mastica l'inglese ecco il video:








     
  7. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    South Park RPG slitta alla fine del 2013



    Dopo un lungo periodo di silenzio sul fronte South Park RPG, arriva la notizia di uno slittamento della data d'uscita precedentemente prevista per il gioco.

    Inizialmente era previsto per la fine del 2012, ma ora il nuovo RPG di Obsidian Entertainment sembra esser stato rimandato ad un generico quarto trimestre del 2013.

    La conferma arriva proprio durante una conferenza di THQ, in cui sono stati comunicati i risultati finanziari che hanno visto chiudersi l'anno fiscale il 31 marzo 2012.

    Non ci resta che attendere nuove informazioni e sperare che questo slittamento giovi al comparto tecnico del gioco, previsto su PC, X360 e PS3.
     
  8. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    South Park - The Stick of Truth: E3 Trailer e data d'uscita

    Durante la conferenza Microsoft all'E3 di Los Angeles, Trey Parker e Matt Stone presentano il primo trailer ufficiale e la data d'uscita per il nuovo RPG sviluppato da Obsidian Entertainment.

    L'annuncio arriva nel bel mezzo di una conferenza che non ha certo brillato sul lato del videogaming e si è focalizzata molto più sul social network e su aspetti secondari ed accessori. Sono proprio i due autori della serie televisiva a presentare il trailer, ironizzando e sdrammatizzando anche sullo svolgimento della conferenza (con una battuta in riferimento al social networking ed all'uso di accessori multimediali interconnessi tra loro). Ecco il simpatico trailer:




     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Giugno 2012
  9. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Sarà che mi piace la serie, sarà che sono stupido, ma sinceramente mi attira. Sono proprio curioso di vedere che esce.
     
  10. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    "Gli ebrei non possono essere salvatori." ......... oh porca vacca xD
     
  11. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    [​IMG]

    Best moment of E3! :asd:

    Parker e Stone sono gli unici che si salvano (insieme a Ubisoft) in questa merda di E3... :asd:
     
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Vero, oltre a watch-dogs, far cry3 e questo gioco, non c'è altro che mi attira (forse AC3, ma revelation non l'ho nemmeno calcolato, vedremo questo come va). Poi io non ho capito, ma è già finito l'E3? Perchè sapevo che avrebbero dovuto rilasciare qualche info su Hitman:Absolution, ma non l'hanno fatto. Chiedo scusa per l'OT, ma non so dove altro chiedere.
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Scrolla leggermente la pagina e prova qua. L'E3 dovrebbe finire domani quindi c'è ancora un giorno di fiera. Inoltre, dato il fuso orario, molte cose probabilmente le vedremo ancora venerdì più le varie anteprime scritte dalle testate che arriveranno nella settimana seguente.

    EDIT: eccoti altre immagini. Chiudo OT.
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  14. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Anteprime E3 2012



    Durante lo svolgimento dell'E3 2012 ancora in corso, giungono finalmente le prime anteprime dedicate a South Park: The Stick of Truth, in sviluppo presso Obsidian Entertainment. Quindi, possiamo segnalare con piacere che Kotaku definisce il titolo "piuttosto divertente - sulla falsariga di Paper Mario - che grazie ad uno spiccato umorismo, può rappresentare un fantastico RPG con un buon gameplay".

    Per quanto riguarda Wired.com "il combat system è basato sulla tempistica del giocatore, che a seconda dei propri riflessi, potrà certamente pigiare al momento opportuno uno o più tasti per effettuare un attacco perfetto così come una parata senza eguali. Inoltre, sono presenti attacchi speciali realizzabili tramite quick time events".

    VentureBeat segnala invece l'azzeccato design scelto da Obsidian, tanto che "sembra di trovarsi di fronte ad una classica puntata del famoso format televisivo".

    Infine Games Radar e IGN segnalano rispettivamente che le classi interpretabili dal proprio personaggio sono quelle canoniche del genere e che sarà necessario e doveroso cercare di sviluppare vere e proprie amicizie tra il nostro pg e i personaggi del mondo di gioco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Giugno 2012
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    South Park - The Stick of the Truth: i DLC



    Scopriamo i DLC dedicati a South Park - The Stick of the Truth grazie ad un comunicato stampa inviatoci. Vi sono molte esclusive dedicate a Xbox 360 tra cui il supporto a Kinect e i comandi vocali.

    Good Times With Weapons Pack

    THQ è felice di offrire esclusive armi e un costume per chi ordina South Park: The Stick of Truth. Il pack Good Times With Weapons, basato su uno dei più popolari episodi di South Park, include oggetti di cui un lottatore di arti marziali non può fare a meno. Con il Bulrog Chicken Attack, richiama il devastante potere dei ninja e trasforma i tuoi nemici in polli!

    Con Cartman’s Kick-Ass Sai, l’arma definitiva di distruzione, sconvolgi anche il più demoniaco dei cattivi! Sfrutta il colpo di Sai per colpire e aprirti la strada in South Park !

    Insieme al pack Good Times With Weapons è disponibile anche il Costume del Samurai. Mostra i tuoi muscoli con abiti completi di elmetto, mantello e armatura.. Vestiti e preparati al pwnage definitivo!

    Mysterion Superhero Pack (Esclusiva Xbox 360)

    THQ e Microsoft sono felici di annunciare l’esclusivo oggetto disponibile in pre-ordine per South Park: The Stick of Truth: il pacchetto Mysterion Superhero.

    Con il tuo costume da supereroe diventa il prossimo eroe di South Park! E’ il travestimento perfetto per combattere i tuoi nemici mortali e salvare South Park!

    Inoltre, utilizza il potere elusivo di Mysterion con il Mysterion Special Attack! Una combinazione mortale di abilità stealth e potenza – I tuoi nemici non capiranno cosa li colpisce!

    E infine, il coltello a serramanico Dagger of Cthulhu! È la stessa arma usate per pugnalare e uccidere Mysterion nell’episodio "Mysterion Rises.” Il destino del culto di Cthulhu giace nelle tue mani!

    l DLC di South Park prima su Xbox 360

    I primi tre pacchetti di episodi scaricabili per South Park: The Stick of Truth saranno disponibili su Xbox 360. Questi episodi sono avventure standalone con una propria storia e ti porteranno in luoghi dove non sei mai stato in South Park.

    South Park: ancora meglio con Kinect for Xbox 360

    Deridi i tuoi nemici e lancia attacchi vocali. Finalmente per la prima volta nella storia di South Park puoi chiamare Cartman e lui risponderà.

    South Park - The Stick of the Truth sarà disponibile a partire dal 5 marzo 2013.
     
  16. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Eheheh, dovreste essere un tantino più precisi in che modo si potrà "chiamare" Cartman. in pratica da quel che so lo puoi deridere chiamandolo "culone" e lui risponderà a tono!
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    non è ancora uscito il gioco e hanno già pianificato i dlc...mah...
     
  18. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    E chi non lo fa ormai? Lo fanno tutti, ci sono poi quelli che lo ammettono e quelli che non lo farebbero nemmeno con la mamma sotto minaccia di morte :p
     
  19. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Comincio a preoccuparmi: THQ si sta mettendo troppo in mezzo, a me pare...

    Microsoft idem...

    Mah, speriamo bene...
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    chi non lo fa????Beth. ;)

    Morte si.... comincia a preoccuparti. :sofa: