Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sottotitoli video Bik

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da OldSharpFangs, 1 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

  1. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    Qualche anima buona può spiegarmi come imprimere in modo permanente i sottotitoli a un video BIK???
    Per altri tipi di video so già come fare.
    Mi serve di capire come fare con filmati in formato BIK.

    Grazie
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Per i bik ci vuole RAD Video Tools. Sinceramente non so se supporti i sottotitoli, ma alle brutte fai hardsubs.
     
  3. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    Quello che mi stupisce è che al 2022 non ci sia uno straccio di guida da nessuna parte.
    Si qualcosina c'è, ma molto superficiale.

    Lo so che per i video Bik ci vuole RAD Video Tools.

    Il problema è che RAD non mi consente di convertire il file bik in mp4 con il pulsante apposito.
    Quindi lo convertito con altri mezzi e gli ho messo gli hardsub con avidemux.

    Quando ho provato con RAD a riportarlo in formato BIK, mi da errore e si blocca.

    Probabilmente sbaglio qualcosa (ma cosa?) ho pure seguito la guida sul sito RAD.

    Una luce?

    Dai nessuno di voi ha mai sottotitolato un filmato di un gioco?
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Che errore ti dà, "Error opening"? Assicurati di avere Quicktime installato.
     
  5. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    si, Error opening

    niente da fare, anche con quicktime installato.

    ora dice "opening input file", ma non lo apre mai.
    dopo mezzora un video di un minuto e mezzo lo avrebbe dovuto aprire e convertire.

    C'è qualcosa che mi sfugge probabilmente, oppure è il mio pc.

    Grazie comunque