Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sopravvivenza

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da auleia, 5 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    Non sapendo giocare, ho scelto questa modalità . Tanto per divertirmi, e sapendo a cosa vado incontro. A cosa? Non è una battuta, cosa preclude la modalità sopravvivenza? Grazie.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Se non sai giocare hai scelto la modalità sbagliata, la modalità sopravvivenza prevede:

    - si potrà salvare la partita solo dormendo su di un letto per almeno un'ora. Migliore sarà la "qualità" del letto su cui dormiremo, e maggiori saranno i benefici temporanei che otterremo una volta svegli

    - il Viaggio Veloce verrà disabilitato del tutto

    - la letalità dei proiettili e degli attacchi all'arma bianca sarà sensibilmente aumentata sia per il protagonista (e i companion) che per i nemici

    - il radar non mostrerà più la posizione delle minacce

    - aggiunto il perk Adrenalina che permetterà al giocatore di aumentare il danno inflitto uccidendo in sequenza il maggior numero possibile di nemici

    - l'utente dovrà prendersi cura del suo eroe e rifornirlo quotidianamente di cibo e acqua per evitare che soffra la fame e la sete

    - aggiunto il parametro della Fatica, con malus crescenti simili a quelli sperimentabili all'aumentare del livello di radiazioni

    - gli arti menomati non si rigeneranno automaticamente alla fine del combattimento ma rimarranno tali finchè non decideremo di recarci da un medico (o di curarci con i farmaci in nostro possesso)

    - il peso massimo trasportabile sarà minore: d'ora in avanti, inoltre, anche gli oggetti "di servizio" come gli Stimpak e le munizioni avranno un peso

    - i companion feriti in battaglia, se non verranno curati in tempo con uno Stimpak, se ne ritorneranno al rifugio più vicino e porteranno con sè tutti gli oggetti nel loro inventario

    - il tasso di ripopolamento di nemici e oggetti di loot dei luoghi scoperti e "pacificati" sarà diminuito in maniera sensibile per invogliare gli utenti a esplorare nuove aree della mappa

    Quindi non ti conviene :)
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    Grazie, la convenienza sta nel voler giocare al massimo, anche le quest cambiano?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Le quest rimangono le stesse :D
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    Ok.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    forse ricordo male, ma la modalità sopravvivenza, non prevede anche che se si muore occorre reiniziare da capo? O forse era in un altro gioco?
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    forse mi sei tanto simpatico perché sei un pazzo furioso! :rofl:
    ma come? trovi che tanti giochi sono troppo difficili e frustranti e ti butti nel fuoco da solo?
    guarda che basta giocare a "normale" e hai già tutta la "sfida" che vuoi! in certe situazioni e con certi avversari poi c'è veramente da sudare
    per non parlare delle espansioni...lì mi son fatto fuori le enormi scorte di radaway e di stimpack che avevo accumulato in quantità industriale in centinaia di ore di gioco precedenti
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    questo sempreché non ti metti a livellare dall'inizio dedicandoti alle costruzioni...

    come in tutti i giochi il difficile è sempre l'inizio, a normale dopo i primi step di sfida non ce n'è più, con l'esplorazione, con la trama invece ancora punti sensibili se ne trovano anche a livelli più alti.
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    Ok, abbasso un po' la difficoltà, così posso salvare almeno quando voglio. Lo dite quasi tutti che bisogna giocare al massimo della difficoltà. Pazzo sì, da legare no.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è che è un settore del gioco che non ho granché sviluppato...e poi grindare mi annoia (infatti non reggo i jrpg)

    sarà che sono reduce dalle espansioni, ormai ero di altissimo livello  eppure, con la storia dell'auto levelling,  certe combinazioni di animaletti mi asfaltavano alla grande! :vava: (a "normale")
    mannaggia ai "leggendari" :angry:

    :rofl:
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    non è questione di grindare, le costruzioni fanno parte integrante del gioco e, volente o nolente è una delle prime cose che la trama stessa ti impone. Se sei uno come me a cui piace, è normale impegnarsi un filo di più, soprattutto all'inizio, non rendendoti neppure conto quanto valga in fatto di esperienza accumulata, ed è tanta. (questo parlando della prima partita a cui tutti bene o male sono sottoposti, è impossibile non notare che si prende esperienza costruendo)

    Le espansioni sono sempre più difficili, ricordo ancora quelle di NW, ed erano tostine a livelli molto alti.

    F4 senza espansioni, la mia prima partita l'ho iniziata e finita a difficile (non c'era ancora la modalità sopravvivenza (che per altro non ho ancora provato) e i leggendari erano il punto forte. A difficile poi se ne trovavano a iosa e di oggetti leggendari ne avevo accumulati una infinità. Non tutti utili ma molti si, c'era una mitragliatrice che adoravo (mai più ritrovata in tutte le altre partite) di quelle artigianali, automatica, e che toglieva salute all'avversario con ogni colpo. Faceva di per sé pochissimo danno, ma il fatto che toglieva salute, un tot al secondo, con ogni colpo, la rendeva di fatto miciadiale... persino i supermutanti andavano giù come mosche, si scioglievano praticamente come burro :)