Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sondaggio Obdisian di ottobre

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da nightmorphis, 11 Novembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Ad ottobre Obsidian ha effettuatoun sondaggio per capire i gusti del pubblico su tipologie di gioco e pensieri sui DLC.

    Innanzitutto, ahimé, gli italiani che hanno risposto sono stati solo 530 contro gli oltre 2400 della Germania, gli oltre 1600 polacchi e addirittura 923 finlandesi e temo che questo si ripercuoterà su eventuali traduzioni dei loro giochi, visto che non siamo nemmeno tra le prime 10 nazioni.

    Più in generale chi ha risposto ai vari quesiti, tenderebbe ad acquistare DLC soprattutto quando sono in sconto o magari tutti raggruppati in una GOTY Edition e preferirebbe nuovo materiale (quest e via dicendo) o qualcosa di responsivo alle scelte del gioco base, mentre è decisamente poco interessato a qualcosa di competitivo.
    Tali espansioni, comunque, non dovrebbero essere molte, ne bastano due o tre ma soprattutto che siano corpose. Decine di DLC che introducono poco o niente non piacciono a nessuno e dovrebbero costare al massimo 2/3 del titolo base (e a me sembra comunque tanto XD), ma se sono gratuiti molto meglio :D

    La tipologia di giochi preferita è ovviamente l'RPG, seguita dall'action e dai giochi di strategia, i meno interessanti sono i titoli sportivi e i casual.

    Che ne dite?
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io dico che di questo sondaggio sento parlare solo ora...
     
  3. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    l'avevano lanciato ad inizio ottobre sui propri canali social e anche altre SH l'hanno condiviso in giro. non mi ricordo più da chi l'ho visto XD
     
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    A me era arrivato via mail. Non essendo sui social probabilmente hanno avuto il mio contatto tramite FIG, la piattaforma di crowfounding in cui ho backerato Pillars of Eternity 2.
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    anch'io non ne sapevo niente