Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sondaggio: cosa intendi per "RPG"?

Discussione in 'Editoriali' iniziata da RPG Italia News, 24 Novembre 2012.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    concordo, avrei preferito anche io una terza risposta come quella nello spoiler.
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Quoto la polipetta cthulhu e il drago qui su per la terza opzione.

    comunque sondaggio compilato...auguri ^^
     
  3. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Bello! I sondaggi mi piacciono molto! Ne avevo promosso uno io stesso, mesi e mesi fa... :) Dato tutte le risposte!
     
  4. alessandrino1

    alessandrino1 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    2
    fatto ma essatamente a che serve?
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    leggi il primo post
     
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    fatto ora con un po di ritardo...

    a che età ho iniziato a videogiocare...? andava bene anche la console atari con il ping pong e le 2 barrettine ai lati per dire come videogioco? :asd:
     
    A Maurras e Endes piace questo messaggio.
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    @@sbricca

    Ora che ci penso... anch'io ! Come ho fatto a non ricordarmi subito ? O_O

    Anche se ad ogni modo, gli anni che ho risposto, ci vanno comunque vicino... :p

    La prima console che mio fratello portò a casa (non era sua, ma in prestito da un amico)

    era proprio quella che simulava il tennis (o P. P.) con le due barrette a lato del monitor

    con cui colpire la pallina... ovviamente in bianco/nero ^_^
     
  8. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Io credo che la prima volta che io videogiocai fu con un Amiga da un amico... due o tre ore! :D Ma la prima console di mia proprietà fu un antiquatissimo Master System 2, con Alex Kidd in Miracle World incorporato. Credo che al tempo, lo finissi almeno una volta al giorno :) e fu una luuuuuuunga scalata verso una collezione infinita di giochi e console, per cui depauperavo molto spesso le mie esigue risorse finanziarie. Al giorno d'oggi, mi domando: come caspita facevo a spendere 80 mila lire per la cassetta di Sonic del Master System??? Eh, bei tempi! Se lo facessi ora... la mia dolce metà loderebbe la mia iniziativa con una padellata sugli zebedei! :D
     
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Non che i disci per la 360 di adesso costino meno eh eh

    Se non ricordo male i "titoloni seri" al day one viaggiano sulle 70 euri ! ;)

    Dovrebbe esserci un topic, credo aperto quest'estate, dove appunto discutevamo di prezzi etc etc
     
  10. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    L'ultima mia "follia" fu Skyrim, lo acquistai al day one, e da allora niente più pazzie! Quando la tua dolce signora lo viene a sapere e ti squadra con quello sguardo torvo e minaccioso, capisci che è il caso di attendere che abbassino un pò i prezzi... :ouch: Però ho amici che non si fanno mancare queste follie, come comprare Resident Evil 6 appena posato sullo scaffale per 68 euro! Si, hai ragione, anche la Xbox non è esattamente economica, quando il titolo è al day one! Più che altro, penso che i digital delivery, possedendo un pc buono per giocare, siano un'ottima risorsa per i risparmiatori.
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Prova a guardare su internet, in particolare Amazon. Trovi titoli al day one per Xbox 360 a 53 euro, spesso.
     
  12. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Confermo. Prenotai Skyrim su Amazon il giorno prima dell'uscita, pagato 37.50€!
     
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    32.99, qui preso da un distributore e con spese di spedizioni gratuite, non avevo fretta nel giocarlo con la precedente configurazione, eppure mi arrivò nel giro di due giorni dalla prenotazioni, ad un giorno dalla rottura del day one.

    E' un discorso che stanca ripeterlo, ma finché avrò fiato lo ripeterò fin quando sarà coerente e necessario, il topic c'è comunque ;)

    @@Emelos mi congratulo per l'editoriale, hai "alfabetizzato" il malcontento d'alcuni, mio compreso, con la stesura dei dati, però la speranza è l'ultima a crepare come dico sempre, sopratutto ora cone le nuove piattaforme indipendenti che stanno emergendo, per quanto riguarda il succo dei risultati, per alcuni versi era prevedibile, per altri meno come ad esempio il ruolo in ambito gamplay, la "tuttologia" fa da padrona.
     
  14. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    I giochi "pen-and-paper" si trovano ancora in vendita nei comuni negozi? E' da quando ho letto la domanda sul questionario che ci penso!
     
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ma guarda l'ultima volta che andai in fumetteria li trovai, ti parlo di due anni fa, anzi ne escono sempre di nuovi o nuovi "aggiornamenti" di manuali e guide, quindi si trovano ;)
     
  16. mighè89

    mighè89 Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    22
    compilato e confermato!

    complimenti per il questionario!

    ciao,

    Mig
     
  17. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    inviato XD in bocca al lupo per l'esame RPGgiesco ;)
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il sondaggio è ormai finito........ vi siete persi i risultati?
     
  19. Andracos

    Andracos TTT

    Messaggi:
    855
    Mi piace:
    56
    fattooooo :D
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Segnalo ancora una volta, i risultati sono qua. Chiudo il topic.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.