Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Sondaggio] Andrete a votare?

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Argenti, 2 Marzo 2018.

Condividi questa Pagina

?

Andrete a votare ?

  1. SI

    13 voti
    76,5%
  2. NO

    4 voti
    23,5%
  1. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
  3. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Fake. Ero esattamente davanti a uno di quegli uffici e non c'era nessuno (almeno nella mia città).
    Comunque, tralasciando un attimo le mie specifiche idee politiche, permettetemi di fare una considerazione:
    destra e sinistra ci prendono in giro da 30 anni con promesse disattese e personaggi che non mollano la poltrona neanche se li spari, gente che si è tirata torte in faccia in campagna elettorale per poi intrallazzare a pizza e fichi e oggi stiamo facendo il processo mediatico a un movimento politico che non ha avuto ancora nessuna possibilità di governare o di avere un reale peso politico in Parlamento.
    Mi sembra un po' assurdo.
    C'era un tempo in cui Fini sventolava una cambiale protestata di Bossi in TV e l'altro che per risposta lo apostrofava con toni partigiani (in bocca a lui poi...), poi sono finiti a saltare sul palco assieme con don Silvio a fare da anfitrione. La coerenza allora dov'era? Va bene, torniamo ai giochi che è meglio.
     
  4. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Magari proprio fake no, però controllando meglio in effetti pare che la notizia sia stata ampiamente gonfiata.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io spero che il m5s si metta, alla fine, d'accordo col pd [​IMG]
    ossia: i più amati dagli italiani con i meno amati, l'ignoranza con la spocchia
    (adoooooooooro le catarsi [​IMG] )
     
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Strano destino quello del pd, perdente ai voti e ago della bilancia tra i vincitori. Ma se si mette d'accordo coi 5S perderà consensi e probabilmente verrà alla fine fagocitato da questi, se non si allea e si tornerà a votare perderà comunque voti per non aver fatto il compromesso.
    Conclusione si sono fatti la legge elettorale (anti 5S) e ne pagano il prezzo, come sempre lo ha pagato chi ci ha messo mano.
     
  7. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Così il PD perde quei pochi elettori che gli sono rimasti... mi sembra decisamente più coerente una linea anti 5s piuttosto che fare come questi ultimi, che dopo aver sparato merda contro tutti improvvisamente giocano a fare gli amiconi e i cordiali (a parte quel becero ignorante di Di Battista).
     
  8. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Anch'io ho avvalorato quest'ipotesi. E' masochismo sperarci ma vedere la fine di questa farsa dei 5 Stelle non ha prezzo. Tutti i miei parenti lo hanno votato. Pure il criceto del vicino voleva recarsi al seggio a votarli. Ma cosa ci vedono! E' un partito-azienda scandalosamente alla luce del sole, più subdolo e pericoloso di Forza Italia, perché spacciato per i giovani puliti predicatori dell'Onestà quale nuovo Dio del vuoto cosmico. Come sottolinea Barnard è condotto con leggi interne da Santa Inquisizione, che non compaiono in nessun partito politico del pianeta, usa i metodi del peggior condizionamento neurolinguistico e marketing del consenso di massa, per decerebrare centinaia di migliaia di membri dritti dentro una replica perfetta dell’obnubilazione mentale fanatica che sembra la setta di Scientology. Mi sto convincendo sempre più delle teorie che vogliono i 5 Stelle come un virus creato ad arte e da inoculare al momento giusto. Prima si è destrutturato l'uomo, poi è stato creato l'orco cattivo con l'equazione sovranismo = razzismo+fascismo e infine si è offerta l'unica scelta sostenibile (M5S) ad un'etica mollacciona e insipida.
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.867
    Mi piace:
    884
    il paese non è spaccato in due, questa è un altra boiata propalata dai mass media.
    I 5 stelle al nord vanno bene tanto quanto la lega.
    Il paese ha le palle piene e ritiene che questi movimenti populisti possano essere una cambiamento.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @Alice secondo me il motivo del successo dei 5S è in queste parole di Argenti, almeno la metà dei voti che hanno ricevuto viene da chi non ne può più e non vuole votare FI e PD.
    Erano l'unica alternativa ad avere i numeri per contrastare i soliti noti, e così hanno fatto incetta voti.
    In realtà se riusciranno a governare perderanno subito consenso, perché il loro elettorato è quanto mai variegato, e qualsiasi cosa facciano deluderanno qualcuno.
     
  11. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Lo credo anch'io ma lasciando da parte le invettive perché votare per protesta un partito che da svariati mesi è bellamente orientato verso politiche moderate, centriste e in linea con i diktat oligarchici... penso che pure gli elettori si rendano conto che battaglie come i vitalizi e le auto blu sono del tutto risibili. I 5 Stelle riescono a tenere assieme un elettorato così variegato solo risultando ambigui oltre il tollerabile e basterebbe solo questo per sentir puzza di fregatura. Si sta canalizzando il dissenso per farlo sfociare nel nulla e mi spiace sinceramente per quelli che ci sono cascati perché, non riuscendo più a concepirci come popolo, c'è il rischio che diverremo sempre più sfiduciati, rassegnati e incapaci a reagire.
     
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Verissimo mi viene la tristezza quando vedo le manifestazioni organizzate dai soliti partiti o sindacati, che sono vere e sentite quanto la festa della Befana, mentre gli italiani nemmeno per una legge ingiusta come la Fornero hanno avuto gli attributi per scendere in strada a protestare (e poi proprio tutti se ne lamentano).
    Ma non è il cascarci quanto gli unici che avevano i numeri per battere i soliti noti, quale altra alternativa possibile c'era?
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    se il pd, dopo tanto tuonare, si era accattato personaggini come alfano, verdini e la petalosa lorenzin, non vedo come possa fare lo schizzinoso nei confronti di un qualsiasi candido (nel senso volterriano) dimaio [​IMG]
     
  14. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Io sarò una povera pazza ma voto un partito solo se ne condivido il programma. Sento un sacco di gente che si lamenta col mantra: "non c'erano alternative, bisognava ragionare per male minore, ecc..." Le alternative c'erano, solo che non sono arrivate a prendere neanche il 3% dei voti. Se gli scontenti le avessero supportate qualcosa di tentabile ci sarebbe stato ma avanti di questo passo stiamo freschi.
    Molti hanno votato uno stato d’animo prima ancora che un movimento e hanno votato se stessi prima che i grillini. Come ha scritto Veneziani, si è trattato di "un voto selfie, un voto allo specchio, seppure infranto, in cui si riflette l’italiano senza guide e senza modelli."
    I 5 $telle sono un prodotto relativamente nuovo e con ciò? L’ignoranza, l’assenza di storia, di esperienza e curriculum non sono mai stati indici di purezza e tantomeno di competenza.
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2018
  15. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Possibile, Alice.
    Aspetta che gli ammortizzatori che fino ad ora ci hanno salvato l'osso del collo saltino del tutto... poi vedrete come si specchierà bene la gente.
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2018
  16. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ma non lo è (indice) nemmeno per le alternative al 3%
     
  17. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Un motivo c'è se le alternative sono arrivate a raccogliere una manciata di voti. Mai sentito i rappresentanti di Casa Pound, Potere al Popolo o il Popolo della Famiglia (tanto per citarne tre a caso) a tribuna elettorale? Mi sono sentito in imbarazzo per loro.
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    OT: ed intanto Casini dopo 35 anni di onorata carriera in parlamento si appresta ad andare per i 40 con questa legislatura e finalmente potrà andare in pensione :D
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    stai tranquillo che il vitalizio ce l'aveva già [​IMG]