Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Sondaggio] Andrete a votare?

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Argenti, 2 Marzo 2018.

Condividi questa Pagina

?

Andrete a votare ?

  1. SI

    13 voti
    76,5%
  2. NO

    4 voti
    23,5%
  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.862
    Mi piace:
    884
    La teoria dei democratici che vuole i 5 stelle votati dalle masse poco istruite.
     
  2. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Non piace neanche a me per come è strutturato. Fondamentalmente il RdC dovrebbe servire a ridurre lo sbilanciamente fra domanda e offerta di lavoro e quello proposto dai 5 stelle non va in questa direzione.
    Sperpero di denaro pubblico? Non so, penso sia estremamente soggettivo

    Per farci cosa? Contare le piattole?
    Io vedrei molto più di buon occhio una riduzione dell'orario di lavoro a 30 ore settimanali per tutti con annesso blocco degli straordinari. A quel punto allo Stato il compito di garantire una retribuzione adeguata alla diminuzione delle ore lavorate.
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2018
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.862
    Mi piace:
    884
    per aiutarli ad uscire di casa e costruirsi il proprio destino.
    Se gli dai appartamenti per i primi 5 anni, senza pagare affitto e bollette calmierate poi un lavoretto se lo trovano e iniziano a capire come si vive.
     
  4. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Mah, mi sembra un po' come fornire un canotto a chi si butta da un aeroplano
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2018
    A baarzo piace questo elemento.
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Giusto i comunisti hanno vinto la guerra partigiana solo grazie ad americani ed inglesi, quindi da orgogliosi vincitori dettano le regole.
    Che importa a noi italiani se nei gulag sono morti 20 milioni di individui, l'importante è parlare sempre e solo di shoah.
    Che importa a noi italiani se in cina c'è la pena di morte con pistolettata alla nuca (e relativo pagamento del proiettile ai familiari).
    Che importa a noi italiani se c'è stata Praga, se da Cuba scappano in gommone, se c'è un pazzo in Corea, etc...
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2018
    A baarzo e Alice piace questo messaggio.
  6. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Ah, okay. Beh, anche sull'istruzione bisogna badare ai pregiudizi: una delle persone più colte e raffinate che ho conosciuto aveva solo la licenza media.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    tanto ormai l'hanno capito tutti che per quelli del pd gli altri sono populisti, razzisti, ignoranti, intolleranti.
    trattare chi non la pensa come loro con presunzione e arroganza, è questo che li frega e gli fa perdere voti.
    poi il termine populista usato con disprezzo proprio da loro, che dovrebbero essere i difensori del popolo
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    E le foibe?
     
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    certamente anche le foibe, il mio etc comprendeva questo e molto altro, come il trattamento vergognoso che la neonata repubblica ha riservato ai profughi Istriani.
     
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Quanta retorica per un paese che ora fa la caccia al negro e vorrebbe vedere affondati tutti i barconi di disperati che arrivano dall'Africa.
     
  11. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Se esiste la caccia al "negro" (tue parole) questo non vuol dire che il comunismo sia da preferire.
    Come dire che Stalin non è la soluzione per Salvini.
    Ma te ne rendi conto che non hai il coraggio di dire che il comunismo è una merda?

    Prova a vivere in Cina e a farti accogliere da loro.
    Io non so come te la passeresti, però il mio buon senso mi dice che non sarebbe un'esperienza felice.
    Se ci fossero flussi migratori di africani in Cina, forse i migranti verrebbero anche accolti.
    E poi mandati dritti in fabbrica a lavorare 16 ore al giorno con cinque minuti di pausa pranzo.
    Perché lo Stato e il Partito lo esigono.
    Sempre che gli diano da mangiare.

    Il partito PAP (Potere al Popolo) si professa come un partito comunista, nel vero senso del termine.
    Comunista così come era l'URSS, per capirci. Parole loro, non mie.
    Qual è il loro programma?
    Togliere i soldi ai più abbienti per darli ai poveri. Sempre parole loro, non mie.
    Se questo è il meglio che ha da offrire il comunismo in Italia, oserei dire: "che culo!".

    Il comunismo è da condannare. Punto.
    E se condanno il comunismo non vuol dire che mi piaccia il fascimo.
    Anche il fascismo è una cagata. Una cagata pazzesca, per essere precisi.

    In merito al reddito di cittadinanza spendo due parole (per puro sfogo personale, perdonatemi):

    Al di là che sia giusto o sbagliato (non entro in questo merito) so per certo che se venisse approvato (anche se è pura fanstascienza) il 90% degli italiani farebbe a pugni pur di trovare un modo legittimo per potersene stare a casa a non fare un cazzo e prendere 1'000€ al mese.
    Perchè gli italiani sono teste di cazzo.

    A volte, quando lo sconforto è grande, nutro la speranza che l'Italia vada in fiamme da capo a piedi. Forse dopo che sarà andato tutto in fumo, gli italiani cambieranno attitudine nei confronti della vita. Forse diventeranno persone più intelligenti e avvedute. Più oneste.
    Perché la verità è che il popolo italiano è un popolo di merda.
    Abbiamo vissuto un miracolo economico (miracolo è la parola giusta) che ci ha fatto veleggiare alla grande dagli anni '60 fino ai primi anni 2000.
    Ma se facciamo una media di come ce la siamo passata dal punto di vista storico e geopolitico dal 1500 fino ad oggi, si può dire soltanto che abbiamo fatto la vita dei pezzenti.
    Dopo circa mezzo secolo di agiatezza e benessere gli italiani stanno tornando, abbastanza velocemente, ad essere quei pezzenti che sono sempre stati.
    E gli sta anche bene, italiani di merda.
     
  12. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    E pensi che abbia usato quel termine a caso?

    Ne deduco che hai capito perfettamente il senso del mio discorso. Amen, non ho voglia dei tuoi soliti discorsi astiosi verso il sottoscritto, avanti un altro.
     
  13. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Lungi da me il voler far polemica, ma non credi che una parte dei problemi di noi italiani consista nel riferirci a noi stessi usando la terza persona plurale piuttosto che la prima?
     
    A baarzo e Alice piace questo messaggio.
  14. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Assolutamente d'accordo. Tra l'altro è ciò che ho ribadito in uno dei miei primi interventi nel topic.
     
  15. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Non voglio nemmeno io fare polemica, e ti dico che uso la terza persona plurale perché se penso che sono italiano mi vergogno.

    Gaber scrisse una canzone dal titolo " Io non mi sento italiano". Io mi trovo su quella lunghezza d'onda. Poi sai, io non evado le tasse, non supero la fila, e non faccio i miei porci comodi fregandomene di chi mi sta intorno. Eccetera. Quindi sì, non mi sento italiano.
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Dice anche mangiano i bambini.
     
  17. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Comunque, non ho ancora letto da parte tua UNA parola contro il comunismo. Almeno ho capito come la pensi.
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Che bello fare di tutta l'erba un fascio, come se tutti gli italiani truffassero, saltassero la fila, ecc... con una sola frase sei stato in grado di far marcire anche quella parte degli italiani che non sono così, ma che tengono al loro paese.
    Volevo giusto ricordare, che se siamo qui a parlare di tutto questo è perché siamo cittadini italiani e cerchiamo di dare un futuro politico al nostro paese. Se ti vergogni di essere italiano hai sbagliato proprio topic...
     
  19. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Dice anche che Stalin ha ucciso 20 milioni di russi. Però questo è vero.

    Comunque se volete il comunismo buon per voi. I gusti son gusti.
     
  20. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Dai, era una discussione seria, non rovinarla con questi discorsi paranoici alla Silvio dei tempi che furono.