Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Sondaggio] Andrete a votare?

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Argenti, 2 Marzo 2018.

Condividi questa Pagina

?

Andrete a votare ?

  1. SI

    13 voti
    76,5%
  2. NO

    4 voti
    23,5%
  1. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    De gustibus... :p
     
  2. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Solo se credi a tutto quello che scrivo.
     
  3. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Concordo

    In realtà l'Alde ha rifiutato l'accordo

    L'alternativa quale sarebbe?

    La sinistra la escluderei, che si dedichi ad una ennesima infruttuosa pausa di riflessione.

    La Lega e FDI rappresentano una destra senza dignità costretta a fare perenne affidamento sui soldi di un Berlusca bollito come non mai con il quale dovranno comunque scendere a patti. Il loro programma economico al solito strizza l'occhio agli imprenditori ma per arginare disoccupazione,sottoccupazione, e povertà la soluzione è la seguente:

    [​IMG][​IMG]

    Tutto viene lasciato alla benevolenza delle imprese.

    Poi non credo che la Lega abbia abbandonato la sua vocazione antimeridionale, sono solo diventati un po' più furbi (e vorrei ben vedere son trent'anni in Parlamento:emoji_grin:) .
    Penso che Salvini sia andato in terapia pur di controllare la sua reazione in merito al botto dei 5 stelle al Sud:emoji_joy:
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2018
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    naaaa e che sei matto!
    L'ho visto sul portale di La7:emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:

    su i fatti di piazza San Carlo non mi sento di condannarla è un fatto che poteva capitare a tutti gli amministratori.

    In verità i 5S sono per l'Europa e non per l'euro.
    Sull'immigrazione mi sembra siano in linea con Minniti che non è Salvini ma nemmeno la Boldrini.
    In linea di massima mi sento di dire che Minniti sia stato un buon ministro dell'interno.
    Era facile il confronto con il sul predecessore eh
    Casapound perde perchè propone un idea di mondo vecchia, con i dazi e altre follie.
    Fatta la tara con il grande Pound che credono di voler omaggiare, sono solo un gruppo di neofascisti.
    Il fascismo, senza dover dire la solita manfrina retorica sul male che ha fatto ecc. ha semplicemente fallito.
    Quindi i fascisti del terzo millennio partono proprio da presupposti fallimentari.
    Le idee fasciste erano sbagliate e inefficaci già nei primi del 900 figuriamoci nel 2000.
    Posso essere d'accordo su di un idea di nazione (come la Francia) che si fa rispettare e che crede in se stessa e sia il più possibile indipendente dal punto di vista economico energetico ecc.
    Ma lo si può ottenere anche senza passare per il neofascismo, basta mandare al governo una classe dirigente degna e che non sia ricattabile.
    Poi ci sarebbe da fare un altro discorso sull'antifascismo di maniera che ha fatto dei danni devastanti a sto paese.
    --- MODIFICA ---
    Bagnai e Borghi sono due ciarlatani lo scoprirai nel tempo.;)
     
  5. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Ma perché ti risulta che vogliano ancora uscire dalla moneta unica? A me no. Shaun mi chiedeva quale sarebbe l'aternativa, ma i 5 Stelle non hanno più niente di alternativo: si sono "normalizzati" fino a configurarsi come la continuazione del PD in versione 2.0, per questo ho azzardato la possibilità di un alleanza con quest'ultimo.
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2018
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Bagnai e Borghi sono due ciarlatani lo scoprirai nel tempo.
    sapevo volessero fare un referendum consultivo.
    Ma hanno capito che il problema forse non è la moneta.

    Su questo punto mi piace sottolineare come in queste ore, molti giornalisti-opinionisti-simpatizzanti PD , quelli moderati, che fanno dell'antifascismo (di maniera) una bandiera se la sono presa cosi male che stanno insultando la gente del sud, definendoli in poche parole ignoranti e accattoni perchè a larga maggioranza hanno votato i 5S.
    Razzismo , classismo a go go dalle parte dell'area democratica.
    Addirittura una importante giornalista che fa distinzioni tra Roma nord e Roma sud.
    Stiamo ormai a livelli di poraccitudine e di becerume totale.
     
    A Shaun piace questo elemento.
  7. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Non sono pessimi, il problema è che mi sembrano accecati dal rancore e questo influenza spesso la loro capacità di giudizio.

    Vabbè però un capovolgimento di fronte così marcato non ha senso, e fa sorgere qualche sospetto.

    Il problema è *anche* la moneta o meglio l'intera costruzione europea, ma perchè paesi sostanzialmente assimilabili al nostro, tipo la Francia, non hanno subito le conseguenze che abbiamo subito noi?

    E' tristemente vero. Ora, lungi da me il fatto di non riconoscere le colpe intrinsece del Sud ma alcune affermazioni sono un insulto. Ridurre la vittoria del m5s alla *sola* promessa del reddito di cittadinanza non ha nessuna evidenza statistica.
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2018
  8. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Piccolo OT: ti ho fatto gli auguri nell'apposita sezione ma nessuno se n'è accorto a causa del fermento elettorale! Chiusa parentesi OT.
    Vorrei poter ricorrere all'Oracolo di Delfi a cui ricorrevano i miei antenati per conoscere il futuro di questo meraviglioso paese (che mi accolse fin dalla mia infanzia e da allora sono trascorse parecchie primavere:D) se fosse possibile, ma questo è solo un mito, quindi irrealizzabile! Mi auguro solamente che chiunque governerà in futuro questo paese si metta una mano sulla coscienza e pensi solamente al bene di questo paese e degli italiani e che non vada a finire com'è successo al paese che mi ha dato i natali (non se la passano per niente bene da quel che mi raccontano i miei parenti), anche se lì c'è una situazione socio-economica diversa! Speriamo bene, questo è stato il mio primo e ultimo commento politico! Siete stati tutti bravissimi e pacati nel parlare di questo argomento ostico e delicato! E che la "democrazia" (nata storicamente nel mio paese d'origine) trionfi per il bene di tutti!
    PS) Io sono e mi sento italiano sia ben chiaro, però se mi permettete vorrei allegare due esempi di fotine delle nostre comuni radici storiche! Spero di non esser stato inopportuno e troppo OT!
    4011639737_d710ec089f_b-1024x400.jpg Agrigento-e-loghi-slider.jpg
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  9. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Se vittoria si può chiamare con una legge elettorale così schifosa... ad ogni modo il Reddito di Cittadinanza ha influito parecchio secondo me. Moltissimi meridionali hanno come pensiero fisso la mancanza cronica di soldi e si son fatti abbindolare con questa storia che potranno finalmente campare di fancazzismo in attesa di nuovi lavori futuri totalmente fantomatici.
     
  10. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Beh l'aumento delle pensioni minime a 1000€ anche per le... mamme proposto dal Berlusca e ancor di più i 400€ per ogni figlio
    proposti dalla Meloni non mi paiono da meno come esca.
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2018
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ahimè finchè l'italia non riconoscerà che anche il comunismo è un ideologia totalitarista che ha causato e causa milioni di persone al mondo i radical shick bolleranno tutto quello che è divergente dal buonismo come fascismo

    infatti finchè non si cambia costituzione si potranno inventare mille leggi elettorali ma per costituzione l'italia deve essere parzialmente ingovernabile, credo che siamo l'unico paese al mondo. Ci sono credo tra i 1000 e i 5000 modi per far cadere un governo. Ricordo il governo Prodi che nonostante avesse buoni numeri per governare (facendo infatti molti disastri) cadde nel momento in cui propose di abolire l'albo notarile e convogliare il lavoro notarile agli avvocati (cosa che tra l'altro succede in tutto il mondo).


    "acculturamento inteso come educazione nel rispettare persone omosessuali" a casa mia si chiama ideologia LGBT, se si volesse invece creare una società non discriminate basterebbe l'Educazione, i miei ad esempio sono conservatori e mi hanno cresciuto con determinati valori. Ciò mi ha portato ad avere determinate idee ma mai mi permetterei di discriminare un omosessuale, ci lavoro pure con alcuni. Però quando sento parlare di LGBT mi sale il nazzismo perchè non è una questione di educare ma di imporre il loro volere. Un po' come le femministe di oggi, non vogliono la parità (cosa di cui sono pienamente d'accordo) ma vogliono essere di più (vedi boldrini o meglio boldrina come direbbe lei)
     
    A Alice e Attilax piace questo messaggio.
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Ma sì, è un po' quello che volevo dire. Qui nessuno deve imporre nulla a nessuno. Io parlavo di acculturamento perché certe persone si rifiutano proprio di considerare l'idea che esistano persone differenti da loro e pertanto vivono nell'ignoranza e quando parlano lo fanno giusto per dire put**nate.
    È ovvio che quello su cui mi volevo focalizzare era l'educazione, d'altronde se quest'ultima ci fosse stata, la discriminazione non esisterebbe nemmeno. Ma mi pare difficile per un popolo come il nostro riuscire nell'intento, visto che l'educazione manca in tantissimi campi, non solo quello LGBT (questa è l'ultima volta che uso questa parola :emoji_joy:).
     
    A baarzo piace questo elemento.
  13. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @baarzo concordo con ogni parola che hai scritto nel tuo ultimo post, il tuo pensiero è anche il mio pensiero.
    Giusto, è indecente continuare a condannare il fascismo e non riservare lo stesso trattamento al comunismo, che ha fatto pure di peggio.
    Bravo la costituzione è frutto della isteria post fascista, serve solo a non governare e fare inciuci, per non parlare della magistratura.
    Sull'omosessualità è questione di educazione e correttezza, ma gli eccessi pure loro li devono evitare per medesima educazione.
     
  14. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    In Italia c'è stato il fascismo, non il comunismo. Ecco spiegato perché è reato l'apologia di fascismo e non quella di comunismo. Ecco perché non sono sullo stesso piano, in questo paese.
     
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    si ma ragazzi il fascismo e il comunismo non esistono più sono un falso problema.
    Oggi chi mi preoccupa sono le elite finanziarie in grado di far tracollare intere nazioni con attacchi speculativi.
    Oppure i grandi gruppi sempre più monopolizzanti.
    Amazon, facebook, google, monsanto etc.
     
  16. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Meno male che te ne rendi conto. Per questo insisto col recupero della sovranità nazionale, il che in linea teorica sarebbe possibile solo svincoladoci da tutto ciò che ci ha incatenato mani e piedi a interessi stranieri. Volendo sognare mi piacerebbe che i 5 Stelle si trasformassero in patrioti togliendo di torno quel puparo di Casaleggio e stringessero un patto d'acciao con Lega e Fratelli D'italia (epurati da La Russa e dalla Santanché). Salvini si evolve in una versione italiana di Orban e poi: legge antitrust per i media nazionali, norme anticorruzione, sburocratizzazione del paese, eliminazione delle pensioni oltre i 3.000 euro al mese, uscita da euro ed UE senza riserve, blocco dei flussi migratori e pure cambiare la costituzione rimodernando il Paese.
     
  17. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Le Brigate Rosse te le ricordi?

    E comunque gli estremismi rimangono sbagliati a prescindere, in ogni luogo. Fascismo e comunismo al contempo.
    In Italia e fuori dall'Italia.
    Condannare l'uno senza condannare l'altro non mi sembra giustificabile.

    Se poi qualcuno ha un debole per il comunismo in quanto "movimento" di sinistra, consiglio di andare a vivere per qualche tempo in Cina. Regime a partito unico prossimo alla dittatura a vita (vedasi i fatti degli ultimissimi giorni).
    O magari in Corea del Nord.
    Oppure a Cuba.
    Ma anche la Bielorussia non sarebbe affatto male.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non esattamente
    il m5s è diventato la DC in versione 3.0 o 4. 0 o ....
    ed è pieno di piddini delusi, quindi deve lisciarli un po', è identico all'antico pentapartito ma sotto sigla unica (praticamente un'abominazione [​IMG] )
     
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    E il bello che tutti i PDini in rete insistono su sto punto, stanno insultando quella parte sociale che avrebbero dovuto proteggere.
    Oltretutto i dati dicono pure tutt'altro.
    http://www.t-mag.it/wp-content/uploads/2018/03/diapositiva_03.png

    In ogni caso per me il reddito di cittadinanza è una cagata pazzesca uno sperpero di denaro pubblico.
    Sarebbe meglio una politica che punti a dare la casa ai giovani.
    --- MODIFICA ---
    oggi leggevo che è come Berlinguer...ahahaaha
     
  20. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599