Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Sondaggio] Andrete a votare?

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Argenti, 2 Marzo 2018.

Condividi questa Pagina

?

Andrete a votare ?

  1. SI

    13 voti
    76,5%
  2. NO

    4 voti
    23,5%
  1. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    La cosa che mi fa rabbia è che queste "coalizioni" si rivelano quasi sempre un'accozzaglia eterogenea, volta a piazzarsi sul trono e tenerselo stretto almeno fino al gettone pensionistico. Non c'è mai un reale impegno nei confronti del popolo. Dovrebbero coalizzarsi per offrire soluzioni non per spremerci come limoni.
     
    A Maurras, Argenti e Attilax piace questo messaggio.
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    appunto che è fatta male non specifica niente https://www.senato.it/1025?sezione=130&articolo_numero_articolo=92

    se poi vuoi fa schifo pure il rosatellum
     
  3. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Per certi versi si, inoltre il loro quotidiano è un pò scadente.
     
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Perché non c'è niente da specificare. Cosa dovrebbe esserci in costituzione, che il partito che prende il maggior numero di voti deve formare il governo? Sarebbe una boiata clamorosa, per ovvie ragioni.

    Non ci sono più gli ebrei di una volta (cit.).
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    aaaaaahahaha :emoji_joy:

    Cmq ho visto Di stefano ieri si lamentava della poca copertura mediatica, su questo gli do ragione.
    La par condicio non esiste.
    Ho visto un servizio sul Tg2 dedicato alle regionali.
    Per la regione Lazio hanno intervistato Zingaretti, Parisi, un tizio della democrazia cristiana e uno di origini africane.
    Fine del servizio.
    Mancavano due liste all'appello.
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Hai fatto la maratona Mentana? :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:
     
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Vediamo di allentare un po' la tensione ;)
    (Spero si veda, perché l'ho beccato su FB)




    Però Alberto Angela come Presidente del Consiglio non sarebbe male ;)
     
    A Attilax piace questo elemento.
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/sondaggio-andrete-a-votare.30748/page-3#post-468693
    sei tu che citi la costituzione mentre io parlo di voti, o l'uno o l'altro

    poi se per prassi costituzionale (perché cosi funziona http://www.governo.it/il-governo-funzioni-struttura-e-storia/la-formazione-del-governo/186 ) si vanno a incaricare i meno votati per chissà quali alchimie, allora hanno ragione i delusi della politica e votare non serve (o meglio serve solo ai soliti).
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Io sono per la 6!!! :D
     
    A Maurras piace questo elemento.
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Si incarica chi ha la maggioranza in parlamento, mi pare di un'ovvietà incontestabile. E, al momento, la maggioranza dei seggi ce l'ha la coalizione di destra.
    Se Mattarella desse l'incarico ad un M5S senza alleati alla prima fiducia il governo cadrebbe e saremmo punto e a capo.
     
  11. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Io invece sono impazzita per la numero 1 ^_^
    Certo, la 6 potrebbe garantire un Governo stabile per moooolto tempo....
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    su questo concordiamo
    ma si parlava di un governo FI+PD
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2018
  13. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Qualunque sia l'alleanza, se hanno la maggioranza governano. Si chiama democrazia.
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Questo è sciopero generale con tanto di supporto delle forze armate. Praticamente una rivoluzione, altro che astensionismo! E sarà successo si e no un paio di volte.

    Non ho seguito la questione quanto avrei dovuto, ma il M5S non ha posizioni sull'immigrazione simili alla lega più che al PD?
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2018
  15. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Il 5 Stelle è il partito più ambiguo del mondo e sul tema dell'immigrazione all'inizio aveva posizioni simili alla lega e concordava pure sull'uscita dall'euro poi è diventato pro euro e pro immigrazione. Si sono alleati pure con quelli dell'Alde che è tutto dire. Questi sono Gatekeepers e gli italiani da bravi grulloni non lo hanno ancora capito.
    Sull'insuccesso di Casapound le ragioni sono molteplici: c'è stata certamente, come ha evidenziato Argenti, una censura mediatica pesante accompagnata da una propaganda sub-intellettuale da parte della sinistra liberal che agitava lo spauracchio fascista. Non ci è andato di mezzo solo Casapound: demolito lo Stato a vantaggio dei poteri euro-atlantici, in economia come nella sicurezza, qualsiasi tentativo di restaurarlo sarà infatti bollato come “fascismo” dall’elite liberal. Lo Stato è l’ultimo baluardo contro la globalizzazione e la dissoluzione delle nazioni nella società cosmopolita. Poi c'è anche che molti dei potenziali voti per Casapound sono confluiti nella Lega.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    solo sui diritti gay e veganesimo, per il resto si è visto come è efficiente con i fatti di piazza san carlo
    infatti sono sparate che si faceva all'inizio, poi penso che grillo le abbia dato tante di quelle scoppole! [​IMG]
    comunque tutto cambia perché nulla cambi, gli italioti vogliono solo la Dc
    prima l'avevano trovata in berlusconi, poi, dopo vari golpetti istituzional/giudiziari, credevano di averla ritrovata in renzie
    e adesso la postazione gli è stata soffiata da dimaio
    quindi: calderone ondeggiante tra destra e sinistra come canne al vento deleddiane, intanto confermiamo la nostra fiera vocazione a essere terra di conquista
    se avessi sessant'anni di meno salirei anch'io su un barcone (mi pare di capire che il futuro più conveniente sia in albania [​IMG] [​IMG] )
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Eh beh, a seconda di come andrà a finire costì in Italia, il futuro è senz'altro nell'est dell'Europa.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    più che "democrazia" si dovrebbe parlare di "costituzione più bella del mondo" che la democrazia la rende tremendamente indiretta
    è che fu varata in un clima di terrore per il ritorno della dittatura e dopo oltre settant'anni sarebbe il caso di fare qualche aggiornamento
    oggi, certi espedienti che un tempo parevano indispensabili, portano solo al game of poltrons, come ci ha dimostrato l'orrido trasformismo degli ultimi governi
    col risultato che il povero popolino, che ieri ha finalmente avuto l'occasione di dire la sua, si è buttato sulla protesta più sguaiata
     
    A Attilax e Argenti piace questo messaggio.
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Su tal punto ci sarebbe da dire una cosa: se non ci fossero discriminazioni in Italia (cosa che purtroppo accade fin troppo spesso perché siamo un popolo di mentecatti), candidati del genere non si presenterebbero proprio. Piuttosto si punterebbe nel rafforzare quella che è l'immagine della città dal punto di vista della sicurezza, dell'edilizia ed altri campi che non devono coinvolgere l' "acculturamento" (chiamiamolo così) dei cittadini (acculturamento inteso come educazione nel rispettare persone omosessuali).

    D'altronde però, sono d'accordo con te: i fatti di Piazza San Carlo sono assurdi, sicurezza pubblica nulla (cosa che ho citato poco prima in questo splendido scenario politico che è l'ItaGlia).

    E a proposito del punto 1, se Salvini va al governo sicuramente sotto quel punto di vista l'Italia retrocederà e non parlo solo di comunità LGTB, ma anche persone di colore, ogni tipo di discriminazione possibile. Basti pensare a come si rivolgeva a noi del sud qualche anno fa (non bisogna cercare molto lontano), vi propongo una delle tante ""barzellette"".

    [​IMG]
     
  20. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    A me invece Salvini sta simpatico. Per carità, gli ho mosso molte critiche ma è il miglior leader che ha oggi la destra. L'unico che ha avuto l'ardire di candidare due tra i migliori economisti No-Euro in Italia (Borghi e Bagnai). E poi trovo che sia anche sexy.
    [​IMG]