Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Sondaggio] Andrete a votare?

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Argenti, 2 Marzo 2018.

Condividi questa Pagina

?

Andrete a votare ?

  1. SI

    13 voti
    76,5%
  2. NO

    4 voti
    23,5%
  1. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Non sono mai stato così indeciso, in ogni partito ci sono punti programmatici che mi fanno ribrezzo ma tant'è, l'ignavia non porta da nessuna parte. E visto che a quanto pare non siamo pronti per grandi rivoluzioni almeno muoviamo il culo per andare al seggio...
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2018
  2. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    O cambiano gli italiani come forma mentis oppure siamo condannati senza riserve e la delega elettorale risulta una farsa. C'è chi sostiene che una ribellione inizierà solo una volta smantellata buona parte della bambagia ma sono scettica anche al riguardo: il popolo italiano è fortemente sfiduciato anche in se stesso, e senza fiducia in se stesso un popolo non organizza una ribellione ma finisce sempre più ghettizzato.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  3. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    La soluzione è votare contro, con la speranza di infrangere il sistema.
    Comunque è evidente che il sistema "poco-democratico" occidentale è in crisi e sta per terminare il suo corso. Poi quello che verrà dopo è tutto da scoprire (nel bene e nel male)
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Io comunque a questo giro il mio voto al PD l'ho dato più volentieri di altre volte, perché credo che alla fine in questi anni abbiano governato decisamente meglio di altri. Ho apprezzato molto Gentiloni e sono contento che abbiano saputo promulgare leggi quali quella sulle unioni civili, vaccini e biotestamento (ma con mio grosso rammarico non lo ius soli), il tutto condito da un discreto rilancio dell'economia.

    Peccato ci sia Renzi di mezzo, a questo giro sarà l'ago della bilancia in negativo.
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    In generale sarei d'accordissimo con questa affermazione, e nonostante quello che citi dopo mi trovi assolutamente d'accordo, ritengo che la situazione geopolitica sia cambiata, e con gli USA che adesso non sono più schierati con la BCE e la Germania magari la possibilità di rifare un colpo come fecero nel 2011 sarà più difficile. Secondo me a questo giro qualche 'speranza' c'è. Non che risollevi le sorti del paese, ma che almeno possa garantire una sopravvivenza nel futuro prossimo.
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ho potuto constatare una buona affluenza, almeno nella mia città. Ricordo ancora l'ultima votazione che feci, il seggio era vuoto...
    Questa volta invece, vuoi perché siano un po' lenti nel sistema vuoi che ci sia più imbranataggine ma c'erano molte più persone. Non sono mancate ovviamente le polemiche (e che divertimento ci sarebbe sennò! :D)
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2018
  7. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Non ho capito. Tu credi che esista un antagonismo tra USA e UE?
    Quanto a speranze, hai notato la casuale coincidenza per la quale, avvicinandosi le elezioni, l’uscita dalla moneta unica sia sparita magicamente e all’unisono da tutti i programmi partitici (salvo quelli che non superano nemmeno la soglia di sbarramento e concorrono da soli senza speranze)? Come Salvini abbia dichiarato che la NATO non si discute e Di Maio si sia recato addirittura a Washington a giurare fedeltà al padrone? Dopo anni di propaganda convegni e il libriccino 'Basta euro', al momento di fare sul serio e di proporsi come potenziale forza di governo, la Lega ci presenta come soluzione alla morte del Paese, l’emissione dei “mini bot”, perché – udite – “non violano i trattati”. Ci rendiamo conto di quale dichiarazione di sudditanza, di impotenza, di servilismo e di mancanza di coraggio è contenuta in questa proposta da piattino in bocca? Di quali statisti in pectore si tratti?
    Chi dice che l'austerity è finita restando nella UE e che è possibile discutere con le istituzioni internazionali o viene dalla Montagna del Sapone oppure mente sapendo di mentire. Grecia insegna.
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2018
    A Maurras piace questo elemento.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, assolutamente. Quello che intendo è che a questo giro quel padrone può darsi che abbia altri piani in mente rispetto all'ultima volta, e non vada più tanto d'accordo con BCE e compagnia bella (brutta).
     
  9. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Piani positivi per noi? Magari è la fine del piano di distruzione controllata dell'Italia. Come riportavo precedentemente dieci anni di liquidità a costo zero hanno creato un’enorme bolla azionaria e obbligazionaria che, alzati i tassi di interesse, cerca soltanto un pretesto per scoppiare: l’Italia del 2018 potrebbe essere la Lehman Brothers del 2008. Inoltre, l’oligarchia finanziaria atlantica ha spinto al default negli ultimi 20 anni la Russia, i Paesi del sud-est asiatico (1997-1998) e l’Argentina (2001). Non si capisce per qual motivo dovrebbe risparmiare l’Italia che, come ricordano sinistramente molti commentatori, vale ormai soltanto “il 2-3% del PIL mondiale.” Continueranno a spolparci e svenderci, vedrai che la storia mi darà ragione.
     
  10. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Io ho notato una cosa, ogni partito ( sia destra che sinistra) ha una o due idee sensate nella propria lista, in poche parole, sembra di giocare al primo The Witcher, dove Geralt ogni tanto propende per il male minore, a seguito una citazione a riguardo :D "Politica e sesso, sesso e politica, entrambi hanno gli stessi obiettivi: fottere gli altri."
     
    A Maurras piace questo elemento.
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Appunto, magari positivi proprio no. Ma se almeno si evita la distruzione totale è già qualcosa.
    Dove sono?:emoji_thinking:
     
    A mingo piace questo elemento.
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Per tutti coloro che non votano:
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    aahahaah per un russo avere un gay in casa è peggio che un morto...
    Cmq...non mi hai convinto :p
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Mannaggia! Fai ancora in tempo a votare fino alle 23! :emoji_sweat_smile:
     
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    lo so è difficile entrare nella psiche di un astensionista.
    Ma contiamo più delle schede bianche.
    Perchè almeno un minimo suscitiamo dibattito, mentre le schede bianche vengono nominate solo il giorno dopo lo spoglio e morta li.
    Come fossero un mero numero un effetto fisiologico.
     
  16. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Vabbè, dibattito pubblico... e dove si va a parare? In sé e solo un atto passivo quello di astenersi. Agli oligarchi che comandano sai quanto gliene frega se me ne sto a casa. Negli USA governano già con percentuali di non votanti altissime e il tutto torna a vantaggio del sistema. Se l'astensionismo in Italia fosse l'espressione di un popolo politicamente presente a se stesso che cerca nuove vie per far politica estranee alla presa in giro elettorale allora avrebbe la mia benedizione, invece è principio e fine di un atto passivo. Col non voto c'è in larga misura disinteresse o sfiducia senza sbocchi, che non si concretizza in nient'altro.
     
    A Attilax e Shaun piace questo messaggio.
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Cosa ne pensate degli exit poll che sono stati pubblicati? Io sinceramente sono un bel po' deluso... anche se me lo aspettavo un risultato su questa frequenza d'onda.
     
  18. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Ho visionato gli Exit Poll RAI e sono orripilanti. Alla camera: M5Tsipras al 31%, coalizione di centrodestra al 34%, marmaglia piddiota al 26% e l'unico partito non di coalizione a superare lo sbarramento sarebbe Liberti e Ungulati 5%. Aspetto info più definitive.
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2018
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    prova a portare il non voto al 90% vediamo che effetto fa...
    E' questo il punto, il non voto è un partito potente perchè senza il consenso del paese tu puoi inventarti tutte le alchimie che vuoi ma non lo governi.
    Ci sono i corpi intermedi ci sono soggetti come il terzo settore, le forze armate etc.
    Se un blocco sostanzioso del paese non andasse a votare farebbe tremare il culo anche senza dover far chissà quali manifestazioni di piazza.
    La democrazia non è il 20% degli aventi diritto la democrazia è fatta di persone reali e se non hai il consenso il paese si ribella con scioperi e manifestazioni anche di improduttività.
    Prova a immaginare le forze dell'ordine che non eseguono gli ordini di un ministro degli interni uscito fuori con alchimie politiche poco edificanti.
    Ai voglia a circolari, quelli non si mettono nemmeno l'elmetto da celerino si girano dall'altra parte.
    Ti dico questo perchè è una cosa che la polizia locale a Roma già fa da anni.
    Se ne fottono dei sindaci.
    Ma poi scusa proprio tu che mi nomini tutti i partiti con nomignoli poco edificanti.
    --- MODIFICA ---
    regalino
    eb9eea6554aec8b8418810945590d257d0300ec9600f6892dd256a21c5153b73.jpg
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Quel 10% che vota elegge il governo.
    Eh sì, e ti gonfiano di bastonate non appena lo fai.
    Esatto. Immaginare.