Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Solasta: Crown of the Magister

Discussione in 'RPG World' iniziata da Lupercalex, 7 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    217
    Mi piace:
    168
    Come detto per quanto posso aver visto è una traduzione che come ho detto è distante anni luce dalla qualità delle traduzioni fatte dai nostri amici.
    Sto facendo un corso avanzato di AI e soprattutto Deep Learning e ho visto il livello incredibile a cui le IA stanno arrivando, ovviamente al momento non è pensabile di avere una qualità pari ai nostri traduttori ma il motivo non è dovuto alla competenza linguistica ma di dominio specifico in cui i nostri amici eccellono e oltretutto approfondiscono durante le traduzioni.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    230
    Piccolo ot. Se ti interessano le AI devi provare questo
    https://play.aidungeon.io/main/landing
    È molto interessante.
     
    A -R- e Bear72 piace questo messaggio.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    2.313
    Mi piace:
    1.009
    Per me il gioco si presenta piuttosto male. Sembra il festival della mediocrità, però devo dire che il combattimento è molto interessante. Secondo me non vale neanche la metà del prezzo proposto al lancio. Io passo.
    Qualcosa mi dice che lo troverò a quattro soldi per i saldi invernali, ma forse sono troppo ottimista... o pessimista, dipende dai punti di vista. ;)
    --- MODIFICA ---
    L'ho provato! Davvero interessante.
    Ma l'ho rotto subito già alle prime risposte, sembrava andare avanti da solo ma ovviamente non si può pretendere troppo.
    --- MODIFICA ---
    Conosci qualche azienda a cui posso fare domanda per il ruolo di tester di AI? :p
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    230
    Eh vabbé, é chiaro che é ancora tutto molto limitante. Ma per me questo potrebbe davvero rappresentare il futuro: giochi senza risposte pre-frabbricate, con una IA che gestisce la narrazione, un po' come un master. Ovvio che non é il futuro dei giochi in senso lato, l'abilitá umana di creare storie interessanti é impareggiabile, ma puó essere una alternativa valida in giochi piú simulativi come Skyrim.
    Comunque, dipende anche dagli utilizzatori, le IA si adeguano all'utenza. Non so se hai provato la modalitá senza censure. Invece che argomenti adulti, assassini, robe cosí, ti ritrovi sempre una prominente donnina pronta a farti "la festa", ovunque tu sia, in qualunque situazione. Evidentemente l'IA ha capito cosa vuole l'utente medio.... :emoji_hushed:
     
    A f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    2.313
    Mi piace:
    1.009
    Ma sì era una battuta. All'inizio sono stato al gioco ma poi ho fatto di tutto per farlo sbagliare e come risultato sembrava andare avanti da solo. Bella la modalità della donnina prominente. Vedrò di fare impazzire anche quella. :p

    Immagino in futuro possano essere utilizzati espedienti simili soprattutto per sandbox e MMO. Sarebbe davvero interessante vederli all'azione.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.117
    Mi piace:
    486
    @Metallo cosa non ti convince del gioco?
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    2.313
    Mi piace:
    1.009
    Non l'ho giocato ma ho dato un'occhiata a video di gameplay. Sembra tutto un po' mediocre come dicevo.
    Le animazioni, il parlato, i dialoghi, i modelli...
    Hanno avuto la pessima idea di strutturare i dialoghi con delle cutscene come nei Dragon Age ma secondo me hanno voluto osare troppo. Dall'alto i modelli di oggetti e personaggi e le animazioni magari non si notano molto ma visti da vicino sono un pugno in un occhio. Certo c'è poco da pretendere da un gioco a basso budget, ma a occhio si presenta malissimo.
    Poi magari il combattimento è fantastico e la storia è bellissima (anche se dubito, vista la pochezza dei dialoghi che ho letto), però quello che vedo non mi ispira affatto.
    Comunque è solo una prima impressione. Spero sia il contrario dato che un bel RPG isometrico da giocare prima di BG3 mi ci vorrebbe proprio.
    Al momento però farò finta di dimenticarmelo fino a quando non avrò sentito più pareri. :)
     
    A Lupercalex piace questo elemento.