Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Skywind

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Roctha'gor, 21 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    E magari Oblivion poi lo aggiornano con la grafica del VI :asd:

    E così via...

    ...all'infinito...

    ...finché Bethesda non darà una fine alla sua serie (?)...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  2. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    @@Gerald di Rivia

    Pure io sono cresciuto con Prince of Persia, Another World, Arkanoid etc etc... ma ora come ora non ci penso proprio a rigiocarli e non biasimo nessuno che non lo voglia fare.

    @@mighè89

    Con tutto il rispetto, ma non si può dire che l'Overhaull (seppur ottimo) sia superiore graficamente a Skyrim, scusa, ma non esiste.

    Oggettivamente, Morrowind è sicuramente un gran gioco, a livello di trama sicuramente il migliore della serie TES, ma non si può paragonarlo a Skyrim che è uscito dopo più di 10 anni.
    Un conto è Age Of Empires (per dirne uno a cui gioco ancora) dove la grafica conta il giusto, ma Morrowind è un avventura grafica in prima persona e le animazioni, i movimenti, i pixel ti cambiano il gioco.
     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  3. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Mhhhhh......e quando ha fatto sto cambiamento di genere? :huh:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  4. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    MI spiego meglio: Se un giocatore  si abitua a Skyrim è difficile poi tornare a Morrowind.
    Anche se a livello narrativo è sicuramente migliore siamo a 2/3 generazioni di differenza e non è poco, guarda le animazioni, i movimenti etc etc  ... c'è un abisso di differenza (come è giusto che sia dato che sono passati 10 anni)
    Da Morrowind la serie TES ha sempre puntato sulla grafica, 10 anni fa (ma anche 15 mi sa) Morrowind era il top, cosi come Oblivion lo è stato dopo e Skyrim lo è ora, non stiamo parlando di Age Of Empires (come ho già detto) che dal 1° al 3° ha un miglioramento grafico lieve, ma anche la serie Diablo per dirne una ...
     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  5. mighè89

    mighè89 Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    22
    saranno opinioni diverse... ho diversi screenshots e facendo diversi tweak il motore che è generato dal mgexe non ha nulla da invidiare a quello di skyrim...anzi...ci sono esempi di palesi problemi...esempio :le texture slavate della neve non sono state risolte in skyrim pur con milioni di mod.

    quello che mi sembra inutile è che non ha molto senso puntare su un overhaul basato sulla grafica. Cè già! l'overhaul basta e avanza.

    se qualcuno mi spiega l'utilità mi farebbe un piacere...secondo me invece di puntare su una conversion di questo tipo bisognerebbe dare una mano ai ragazzi di OpenMW.

    non so se vi siete soffermati su quello che si perderebbe invece che guadagnare da una tale total conversion.

    sinceramente molto di quello che mi ha fatto innamorare di morrowind se ne và... un esempio? la difficoltà.

    skyrim è uno dei giochi più semplici che abbia mai giocato negli ultimi anni.Tutto è dovuto alle MECCANICHE DI GIOCO, di come è fatto. Tra diario che ti dice tutto quello che devi fare e ti indica dove andare... nemici di carta...sistema di combattimento e statische abbastanza piatto e poco variegato... mi sono annoiato quasi subito...neanche le mod sulla difficoltà hanno risolto il problema.

    Morrowind è così bello propio perchè ti ci perdi dentro e ti devi davvero impegnare ( giocando onestamente) per raggiungere determinati obiettivi.

    La Conversion è lodevole... ma per me resta un Tour in morrowind, una sorta di dragonborn DLC allargata. Ripeto che secondo me...c'è già quello che fà Skywind e lo fà meglio ( visto che le Meccaniche di skyrim sono l'antimorrowind secondo me).

    poi per l'amor del cielo lo proverò di sicuro da fan matto come sono.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  6. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    Sul punto di vista della giocabilità, difficoltà etc etc hai sicuramente ragione.
     
  7. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Ho sempre pensato che il motore perfetto per Morrowind fosse quello di Skyrim, Morroblivion non mi ha mai convinto.

    Per prima cosa il sistema di combattimento di Skyrim (inteso l'utilizzo di armi-magia con entrambe le mani a piacere) è un'evoluzione diretta di quella di Morrowind.

    Il design dei personaggi di Skywind è azzeccatissimo cominciando dall'elfo che ci sveglia sulla nave ad inizio gioco(cosa che non si può dire per Morroblivion).

    I personaggi sono più "vivi" si siedono,entrano nelle case ecc, quando parliamo con  qualcuno non si ferma il mondo come in Morrowind, i dialoghi sono "tutti parlati", il paesaggio è eccezionale.

    Io che ho provato l'alpha insisto a dire che non deluderà, certo non aveva ancora il giornale alla Morrowind ed il sistema di avanzamento era quello di Skyrim ma si possono cambiare, del resto esistono mod per Skyrim che modificano il sistema delle skills........

    Ho provato i silt, il teletrasporto della gilda dei maghi, il viaggio con le navi e ho percepito "la difficoltà tipica di Morrowind" (non nel combattimento ovviamente, quella anche in Morrowind  poteva essere ridotta al minimo)quella che tutti noi conosciamo.......

    Credo che.......Sarà perfetto :D :baby:
     
    A Richmond Avenal piace questo elemento.
  8. mighè89

    mighè89 Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    22
    contrariamente a quanto avete fatto molto di voi, io non ho ancora provato la conversion.. quando il lavoro sarà ad una fase più avanzata lo proverò sicuramente :)

    Incomparabile con l'originale si intende eh! non sarà semplicemente morrowind con la grafica di skyrim ahimè!... immagino sarà sicuramente molto più semplice.

    Magari porta il gioco "ad essere un nuovo gioco"

    eh...beh solo il pensiero di un altro morrowind mi mette trepidazione!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Ottobre 2014
  9. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Nono sarà proprio Morrowind con la grafica di Skyrim........garantisco.......
     
  10. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Secondo me non sara mai il vecchio Morrowind come potrebbe , io dico che sbagliate il modo di guardarlo .

    Consideratelo come un Remake , poi vi vorrei ricordare che si tratterà di un gioco messo dentro un altro , quindi il gioco base non può essere calcellato del tutto ,  quindi alcune meccaniche potranno essere "mascherate da Morrowind " ma sempre Skyrim sarà la base
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono sicuro della tua buona fede ma permettimi di dubitare e visto che ne hai fatto un po' mi permetto di chiederti:

    - la mappa com'è? interattiva come quella originale?

    - il diario è immutato?

    - qui ci sono i segnalini e il navigatore satellitare come in skyrim?

    - è sempre possibile vestirsi multistrato? (la cosa era già stata ridotta già in oblivion per complicazioni tecniche)

    - per me sarà già drammatico tornare all'inventario di skyrim quando quello di morrowind era assolutamente più funzionale e ricco di informazioni con quelle finestrone che si potevano ridimensionare a piacere

    - come hanno fatto coi dialoghi a ipertesti? erano un punto debole dell'originale ma consentivano una ricchezza di contenuti praticamente ineguagliata, mi sembra umanamente impossibile doppiare una simile mole di testi

    oltre tutto molte domande e risposte erano uguali con interlocutori diversi, come potrebbero doppiare tutti cambiando le voci?

    non voglio sembrare disfattista, nelle immagini di skywind ritrovo tutta l'impareggiabile atmosfera di morrowind, ma le mie notti sono travagliate da incubi che mi dicono: "semplificazione" :crazy: ! (che poi starebbe per: "impoverimento")
     
    A Nineforce, mighè89 e Metallo piace questo messaggio.
  12. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Il che, contrariamente al gradimento dello "zoccolo duro" morrowindiano, a me andrebbe benissimo.

    Che poi questo "zoccolo duro" sia effettivamente la maggioranza, è da vedere: c'è sempre da considerare la famosa "maggioranza silenziosa", quei molti, nella fattispecie, che non si esprimono per non essere tacciati di difettare del nerbo dei "puri e duri".

    Ad ogni modo bisognerà vedere alla fine quale gioco sarà dentro l'altro: forse per i più competenti sarà già evidente, ma personalmente non saprei proprio dire come stanno - e soprattutto come saranno - le cose.

    Cmq spero che sarà come teme Luc1us... :D
     
    A Luc1us e Richmond Avenal piace questo messaggio.
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    È Skyrim con le ambinetazioni di Morrowind, per chi ha sperimentato entrambi i titoli è dannatamente evidente, un peccato se si considera l'ossatura rpg predominante del terzo capitolo rispetto alla pochezza del quinto.

    In breve, scordati le divisioni d'equip, gli slot dello skeleton quelli sono e quelli restano, nonostante con le varie patch di Skyrim gli slot siano aumentati, trovare qualcuno disposto a sbatterci la testa nella riassegnazione delle mesh per ogni singolo pezzo senza causare conflitti non dico che è impossibile ma quasi, salvo non si siano soffermati solo alle vesti, ma a che pro?

    L'interfaccia in generale è identica a quella di Skyrim per funzioni e altro, idem l'inventario, per i dialoghi hanno suddiviso le derive html nei canonici topic e sub del CK, quindi menu a cascata lunghi per i vari termini, lo sfacello visivo in alcune conversazioni è difficile da evitare, ma è sempre funzionale.
     
  14. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Premesso che era un'alpha quindi ancora agli inizi........................

    La mappa era come quella di Skyrim ma il paesaggio di Morrowind ovviamente comprensiva dell'isola di Solstheim....il diario era ancora quello di Skyrim, c'era ancora il viaggio rapido ma si potevano usare i silt,le navi e il teletrasporto della gilda dei maghi, c'era un mod in fase embrionale che annullava l'indicatore delle missioni (la tipica freccia) e rendeva lo svolgersi delle missioni come nel Morrowind originale, a parte le guardie eravamo tutti in mutande,per quanto riguarda le voci credo che le faranno in modo simile a Skyrim.......poche persone che fanno il doppiaggio e quindi ci saranno più npg con la stessa voce (a meno che non reclutino un'esercito di persone tanto quanti sono gli npg ).....

    ripropongo i miei 4 video

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Ottobre 2014
    A f5f9 piace questo elemento.
  15. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Cosa intendi con "ambientazioni"?Se intendi come incluse anche la trama, le quests etc etc direi che lo scopo è raggiunto, ed è recuperata la prevalenza della connotazione rpg. Insomma uno "Skyrim 2" con le vicende di Morrowind.

    Non credo certo che si tratti delle vicende e delle quests di Skyrim ambientate a Morrowind.

    O sì?
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    una delle tante cose belle di morrowind era il fatto che la mappa all'inizio era una enorme macchia grigia

    man mano che si visitavano i posti apparivano i centri abitati e la configurazione del terreno, questo portava alla tigna di svelare tutto il territorio e non lasciare aree inesplorate

    anche le mappe locali erano dettagliatissime e prendevano forma pian piano quando si percorrevano, c'era anche la possibilità di mettere segnali e scritte proprie

    tutta roba in un gioco che stava in un cd da meno di 700 mega, però stimolava come non mai la voglia di esplorare, peccato che questa meraviglia si sia persa nei giochi successivi

    terrore! è la pecca peggiore del gioco!

    quello di morrowind era strepitoso: appariva la quest di solito ben raccontata, nel testo c'era il rimando ai posti e agli npc coinvolti che avevano la loro descrizione

    questo è lore!

    qualche problema c'era con le sub minori in cui le informazioni erano troppo laconiche (mai come in skyrim, fortunatamente) per cui magari non era indicato il luogo del datore della quest

    dopo molte decine di ore avevo preso l'abitudine di segnarmi i personaggi e la loro posizione, adesso non avrei più la pazienza

    ma una vaccata come quello di skyrim con la squallida lista della spesa non lo sopporto proprio, capita di riprendere delle sub e non sapere più in che cosa consistono :angry:

    forse al viaggio rapido ormai farei anch'io fatica a rinunciare, però l'esplorazione a piedi portava a continue scoperte e sorprese, uno voltava lo sguardo, vedeva una rovina dwemer (non nominata da nessuno), veniva la voglia di andare a vedere e si ritrovava una nuova sub o oggetti leggendari o altro...

    parlavo dell'abbigliamento a "cipolla" :asd: perché è una cosa che mi è mancata tanto già da oblivion, a un certo momento uno aveva addosso una corazza d'ebano, stivali elfici, camicia per respirare sott'acqua, cotta, pantaloni, scarpe, schinieri, bracciali, guanti, anelli, amuleti ecc. ecc. ecc.

    a volte veniva fuori un casino grafico con qualche pezzo di intimo che spuntava fuori dalla corazza di ferro, però era divertentissimo
     
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    No per carità, ma parte del ruolismo di Morrowind era dettato sopratutto dale variabili quali le stat, andando oltre la moltitudine di skill presenti nel terzo capitolo e assenti nel quinto, c'è altro come la progressione di rango in una gilda o l'appartenenza alla stessa, tutte le cose che da Oblivion in poi sono andate perse; se hai giocato Morrowind saprai di certo che una determinata classe, con le sue determinate abilità, ti permette d'avanzare ai ranghi alti in una  determinata gilda e non in una dai temi opposti.

    Le fazioni ancora ancora le possono gestire sfruttando il sistema presente in Skyrim di base per le varie casate, ma per tutte le altre gilde no e con questo il titolo perde parecchio.
     
  18. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    No, non ho mai giocato a Morrowind, e devo confessare sottovoce che finora non mi sono mai accostato ai gdr, privilegiando gli hack 'n slash o i gda, ed ho apprezzato Skyrim come tale. Mi sfugge quindi il gusto per le finezze ruolistiche e temo che questi aspetti di Morrowind resteranno al di fuori del mio interesse videoludico.

    Ed ecco perché mi sfugge anche il senso di questa infinita diatriba sui pregi di Morrowind rispetto a Skyrim, o viceversa. Ciascuno ha i propri gusti (scusate il luogo comune...) e quindi non vedo il motivo di discutere sulle scelte del team dei modders. Secondo me, i puristi di Morrowind dovrebbero restare soddisfatti dal suo overhaul (come mighè89 & Co), e gli altri dovrebbero giocarsi questo criticatissimo Skywind.
     
    A Sfaso86, Luc1us e Richmond Avenal piace questo messaggio.
  19. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    Amen, oggettivamente l'ideale sarebbe Morrowind rifatto col motore grafico di Skyrim, mantenendo però le caratteristiche del terzo capitolo.

    Però penso che un lavoro del genere potrebbe farlo solo Bethesda.
     
    A Nineforce e Luc1us piace questo messaggio.
  20. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Ed infine, per gli integralisti Morrowindiani, il top sarebbe Skyrim rifatto col motore di Morrowind. :D :D :D
     
    A Sfaso86 piace questo elemento.