Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

SkyUI

Discussione in 'Skyrim: Discussioni di supporto mod' iniziata da -, 21 Dicembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
  2. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Non hai avviato Skyrim con lo skse_loader.exe, quindi lo script extender non gira. Prova ad avviarlo così e fammi sapere. :)
     
  3. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Ah quindi devo giocarci con skse_loader.exe?
     
  4. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Esatto, altrimenti non puoi usufruire delle funzioni aggiuntive implementate nello SKSE.
     
  5. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Azz, e come faccio con TESV Acelleration? Che mi richiede di giocare con TESV.exe
     
  6. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Nome file: SkyUI

    Inserito da: Rhaegal

    File inserito: 01 feb 2012

    File aggiornato: 02 feb 2012

    Categoria del file: Varie

    Autore: SkyUI Team

    Se cercate una User Interface pc-friendly, SkyUI fa al caso vostro.

    Questa mod modifica tutto ciò che riguarda i menù di gioco, pur mantendo lo stile di base di Skyrim. Avremo quindi una visibilità maggiore di tutti gli oggetti dell'inventario, che potremo ordinare ad esempio per nome, o per valore. Molto pratica anche la funzione di ricerca implementata, utile soprattutto se dovrete cercare un particolare oggetto in mezzo a tanti altri.

    Non meno importanti sono le icone che affiancano determinati oggetti e ne evidenziano la particolarità; potremo quindi distinguere le armi magiche od avvelenate da quelle normali, stessa cosa per armature ed abbigliamento.

    Tutte le funzioni sopracitate valgono, ovviamente, anche per il menù riservato al commercio. In questo caso si rivela molto utile la funzione di ordinamento.

    Un'ultima nota va rivolta all'installazione. All'interno dell'archivio troverete tre cartelle, estraete le cartelle Interface e SKSE all'interno della cartella Data. Avrete così installato la versione base di SkyUI.

    La terza, Extra, contiene dei set di icone personalizzate. Scegliete quindi quella che più vi aggrada e copiatene il contenuto nella cartella Interface, sovrascrivete se vi chiede di farlo.

    Ricordo inoltre che per il funzionamento corretto di SkyUI è richiesta l'ultima versione rilasciata dello SKSE, che troverete qui.

    Clicca qui per scaricare il file
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Febbraio 2012
  7. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    Molto bella questa mod.
     
  8. NicoleDragoness

    NicoleDragoness Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    La mod è bella ed efficace ma io ho riscontrato un problema. Con la mod installata (tutto ok e funziona), non mi è +iù possibile controllare la tabella "statistiche" nel classico menù ESC. Ogni volta che provo il gioco crasha (CTD). Con la mod disintallata questo non succede e quindi è un problema della mod e non di SKSE.

    Skyrim versione 1.5.25 - SKSE versione ultima - SkyUI ultima versione.
     
  9. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Strano, non ho mai riscontrato un problema del genere con SkyUI, anche perché non va a toccare nulla di quel menù (modifica il menù del pg, del baratto, dei contenitori e della magia). Provato a vedere se c'è qualche altra mod che, in qualche modo, va in conflitto con SkyUI?
     
  10. NicoleDragoness

    NicoleDragoness Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Beh, dopo un pomeriggio in cui crashava sempre, ho disinstallato e poi reinstallato skse e mod. Adesso funziona. Francamente, non so spiegarmi il perché dei crash precedenti perché ho eseguito le installazioni esattamente come da istruzioni entrambe le volte. Comunque, grazie e scusa il disturbo.
     
  11. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Purtroppo alcune situazioni richiedono questa procedura, altrimenti non te la cavi più. Almeno il problema è stato debellato. :D
     
    A Triker98 piace questo elemento.
  12. Triker98

    Triker98 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    SCUSATE!!!!!

    Ho un problema: non riesco a inserire gli oggetti nei bauli.

    Mi spiego meglio:

    1. Quando avevo il primo menù mi bastava semplicemente premere R per mettere gli oggetti nelle casse o in un baule qualsisasi.

    PROBLEMA

    Adesso con il nuovo menù non riesco più ad immetere degli oggetti in casse o bauli, (e la cosa è alquanto fastidiosa)

    VI PREGO AIUTATEMI

    :help:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Giugno 2012
  13. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Sei sicuro di non aver modificato niente nelle impostazioni dei comandi predefinit?

    P.S.: Stai attento che avevi aperto un doppio topic :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Giugno 2012
    A Triker98 piace questo elemento.
  14. Bomby617

    Bomby617 Livello 1

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    124
    Se non sbaglio con Skyui in basso all'interfaccia ci sono due pulsanti, quello a sinistra è il baule, quello a destra è l'inventario del proprio pg, se schiacci su secondo si apre il tuo inventario e premendo 'R' sui vari oggetti li puoi riporre nel baule
     
  15. Triker98

    Triker98 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    lo so, ma comunque il problema persiste, e grazie a bruco31 per l'avvetrimento ( sono nuovo)

    Adesso, ho reinstallato la mod, e comunqe quando vado per riporre gli oggetti non esegue il comando

    scusate mi potete rispondere ?

    :crazy:
     
  16. softdiego

    softdiego Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Ma che tasto bisogna usare per ingrandire l'immagine?
     
  17. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    @@Y a z rispondo qui per non intasare troppo l'altro topic.

    Allora, MCM fa già parte di SkyUI, ti consiglio di provare l'alpha release se vuoi saggiarne, in anteprima, le nuove funzionalità! Tra l'altro se hai installato l'ultima versione di iHUD, è già possibile configurare la mod tramite l'apposito menù.

    Ovviamente al momento non c'è nessuna traduzione, quindi avrai il menù in inglese.
     
  18. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    @@Rhaegal

    Ma io non ho l'opzione che ha Gopher nei video suoi, e ho l'ultima versione di iHud e SkyIU.
     
  19. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Se hai la versione 2.2 di SkyUI, l'MCM non è presente. Vai qui e scarica l'alpha release della versione 3.0.
     
  20. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    @@Rhaegal

    Quale devo scaricare? Ce ne sono 3.000 di Link.