Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim va meglio con 6 GB di RAM rispetto a 2 GB?

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Y a z, 15 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non spingerlo troppo, metti una frequenza di fsb che ti porti a 2,5 ghz, dovresti stare tranquillo così. Per trovarla guarda il moltiplicatore del processore. Poi fai fsb= 2500/moltiplicatore. Applica e vai benone.

    Volevo dire proprio 6770. Poi ovvio la 7770 è ancora meglio. Leggi i link che ti ho postato nell'altra pagina per i prezzi. La rece che ti ho linkato è sì dedicata alle 7770 e 7750 ma se guardi i benchmark, tra cui quello di Skyrim, c'è il confronto con la 5770 che altri non è che un equivalente della 6770. E' per darti un'idea della differenza di prestazioni tra i vari modelli.
     
  2. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Comunque va bene lo stesso 2612.0 Ghz? Oppure metto a 2.5 Ghz?

    Per la scheda video va bene il prezzo è accettabile costa intorno ai 80/90 euro, ma secondo che differenza c'è tra la:

    SAPPHIRE - Radeon HD 6770 1 Gb ddr5 Pci-E DVI-I Dual Link / VGA / HDMI

    http://www.eprice.it...PHIRE/d-3578903

    e

    SAPPHIRE - Radeon HD 7750 1 Gb GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port Versione OC

    http://www.eprice.it...PHIRE/d-4227712

    C'è differenza solo di prezzo oppure ha qualcosa in più? No, perchè aumenta solo di 10 euro, se a qualcosa in più preferisco spendere altri 10 euro e miglioro ancora un pò.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2012
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' meglio la 6770 come prestazioni. Riesci ad avere il gioco più fluido che non con la 7750. Non devi guardare il numero che infatti non è una numero ma una sigla. 7750 vuol dire che appartiene alla settima generazione della serie HD (in realtà sarebbe la sesta ma vabbè), occupa la fascia media (secondo 7) e utilizza un chip castrato ( il 50).
     
  4. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Allora prenderò la 6770 sperando che mi và fluido.
     
  5. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Con questa scheda video, Skyrim va al massimo dettaglio (Inclusi i pack HD della Bethesda).

    Non sto a ripetermi sulla questione "processore". Ne avrai fin sopra i capelli :)
     
  6. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Allora mentre giocavo pensavo di fare un video per farvi vedere e capire meglio il mio rallentamento.

    http://www.youtube.com/watch?v=lF0If3G4rPA&feature=g-upl

    Annotazioni:

    - Se vedete all'inizio è perfetto senza rallentamenti e qui ok, ma quando mi avvicino alle piante intorno alle pareti della caverna comincia a rallentare e avrò intorno 5/6/7 FPS. (Tempo: 0:25)

    E questa cosa lo che mi fa rallentare e mi sembra strano visto che io fuori non ho rallentamenti, visto che Skyrim è pieno di piante e alberi, anche dopo il 0:25 ci sono rallentamenti.

    - Al 0:37 ritorna "normale" cioè fluido e ritorno ai 13/14 FPS.

    - Al 1:40 entro al "cunicolo" e vedo che i FPS si alzano intorno 15/17 FPS poi quando mi avvicino all'uscita del cunicolo (1:55) comincia a rallentare di nuovo e poi (2:00) ritorna diciamo normale un pò fluido.

    xD No Problem.

    Io sono Cocciuto su queste cose, il processore lo un pò alzato overclockando fino a 2.6 Ghz.

    Anche se quando entreranno più soldi mi comprerò sicuramente un nuovo processore, ma adesso preferisco allargare RAM e avere Scheda Video Nuova.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2012
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' la scheda video che non ce la fa. Troppi dettagli da reggere su hardware inadeguato. Tutto qui. Sei pure di bocca buona, vedrai che con la 6770 ti sembrerà di aver preso una Ferrari.
     
  8. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    :D

    Ottimo domani mi informo subito di questa Scheda Video 6770, grazie a tutti quanti per le risposte e sopratutto grazie a Emelos per la pazienza. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2012