Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Super Moddato - Il Let's Play di Varil

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 3 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Il video non si vede dice la configurazione per incorporare è errata...
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    un'ora e mezza:emoji_fearful:
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ci escono un bel 3 video youtube.

    Comunque complimenti per quante ne sai, giocare così ha tutto un altro gusto
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    A baarzo e alaris piace questo messaggio.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Purtroppo il mio Let's Play finisce qui. Ancora una volta finisco per schiantarmi inesorabilmente contro i limiti imbarazzanti dell'engine di Bethesda, o meglio, del suo sistema di scripting. Ebbene sì, perché dopo aver funzionato egregiamente, ora dopo più di 60H di gioco dà i numeri e tutto risulta rallentato, a cominciare dai tempi di reazione imbarazzanti della IA. Con tutte le mod attive i nemici ormai ci mettono un'eternità a reagire attaccandoti. È tutto rallentato. Ma all'inizio della partita non era così. Ora dopo 60H di gioco è tutto esageratamente lento. I banditi di un forte ti attaccano dopo "tre ore", posso avvicinarmi e camminargli di fianco senza che battano ciglio. La musica del combattimento parte dopo minuti. Che engine pietoso! Su OpenMW posso mettere quante mod mi pare che fila tutto fluidissimo. Che rabbia e che frustrazione! 60H di gioco buttate via.
    Ormai sono rassegnato e stufo. Non ne posso più.
    Ringraziate i fan che hanno realizzato OpenMW e Daggerfall Unity, sono la cosa migliore che sia mai stata creata per i giochi Bethesda, che altrimenti sarebbero ingiocabili. Purtroppo per Skyrim non abbiamo un motore alternativo ed ecco i risultati!
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2023
    A alaris piace questo elemento.
  7. Crotalus

    Crotalus Livello 1

    Messaggi:
    98
    Mi piace:
    50
    Come ti capisco. Lo giocai la prima volta moddato e si blocco' senza più poter proseguire di botto; non l'ho mai finito dopo aver perso un cetinaio di ore. Se lo rigioco sarà senza mod, originale, come lo ha fatto Bethesda. Moddare ormai sembra più un esercizio di stile che altro...
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Il bello è che io faccio tutto con estrema cura e meticolosità: una volta iniziata una nuova partita, non tocco nulla nell'installazione. Salvo sempre manualmente. Ecc.
    Ma nulla, il software è quel che è, limitato fin troppo. Ripeto, su OpenMW puoi mettere talmente tante mod che su Skyrim l'installazione esploderebbe, eppure fila tutto alla grandissima. Infatti se non fosse per OpenMW, anche su Morrowind sarebbe impossibile giocare decentemente con varie mod, e lo dico per esperienza.
    Comunque ho deciso di cercare di eliminare quelle mod che apparentemente sono script-heavy e quando e se avrò voglia inizierò una nuova run (per l'ennesima volta, sperando sia l'ultima, e sperando che quel patetico sistema di scripting non mi faccia di nuovo lo scherzetto di andare in completo sovraccarico dopo 100H, il che non è affatto inverosimile, non so sinceramente più che fare :emoji_disappointed:).
    Vi lascio comunque gli ultimi video che avevo registrato, prima di stufarmi e lasciar perdere, li sto continuando a caricare su Youtube.
    In questi video mi ero avventurato in una quest nascosta della mod Legacy of the Dragonborn alla ricerca di preziosi libri di Lore (tra l'altro in questi video in alcune occasioni vedete proprio i problemi dell'engine nell'esecuzione di script e IA).


     
    A baarzo, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo al cento per cento, sono due programmi che permettono di giocare ai giorni nostrii due capolavori, quali sono Morro e Daggerfall, moddati all'inverosobile e stabili. Personalmente (che senza il suo pacchetto non avrei mai giocato, in maniera oserei dire eccelsa, a Morro con una quantità esagerata ed infinita di contenuti a livello di territori, quest, ecc., con una qualità tecnica elevatissima ed una stabilità stupefacente) ringrazierei anche ed ancora una volta il mio amico Varil per avermi permesso tutto questo:)
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Grazie ed io aggiungerei anche pony per le sue traduzioni di TR e non solo!
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Assolutamente si!
    Ho scritto il post velocemente per problemi "casalinghi" mea culpa grave dimenticanza...voi due mi avete permesso di giocare al crpg definitivo ed infinito...grazie a tutti e due Varil e Pony!
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Bellissime le mappe dei dungeon con la tua interfaccia veramente molto pulita ed elegante! Quando riprenderò Skyrim, considerando tutto il tempo che mi ci vorrà per giocarmi tutto l tuo pacchetto...quindi forse anni, ti chiederò quale é il mod da installare.
    Mi fanno impazzire le quest che non vengono inserite nel diario ma devi trovartele in base ai vari indizi. Le preferisco di gran lunga rispetto a quelle con il segnalino.
    La terra ferma di Morro aggiunta da Tamriel Rebuilt...non vedo l'ora di esplorarla, sono ancora infognato a Wizards' islands e devo ancora rifare le due espansioni ufficiali...
    Voglio il let's play di Morro, sto Scherzando eh...ci mancherebbe.
    Il museo del sangue di drago...è un sogno per un esploratore come il mio pg dove poter conservare tutti gli oggetti, libri, armi, ecc., comodissimo in automatico, la biblioteca poi è bellissima!
    Oltre ad il mod per l'interfaccia quando riprenderò Skyrim vorrei installare anche quello del museo sperando sia compatibile con l'anniversary...
    Ho finito di guardare il tuo video, molto bello ed interessante; complimenti per la competenza che, sempre, dimostri con la lore dei TES.
    Bravissimo anche nell'esposizione del tutto ti si ascolta senza mai annoiarsi ed anche la lunghezza è ottimale.
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Se la mia prossima run su Skyrim (ora ho eliminato diverse mod, presumibilmente pesanti dal punto di vista degli script) filerà liscia (cosa purtroppo non scontata visti i limiti dell'engine) caricherò un pacchetto anche per Skyrim SE, gigantesco come per Morrowind.
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    La prossima run con Skyrim vorrei farla per provare la versione Anniversary che comprai a Natale, aggiungendo il tuo mod per l'interfaccia e quello del museo è fattibile la cosa?
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Sì, però ti perderesti tantissime altre mod belle ed enormi che uso io che aggiungono nuove terre e nuove quest, e che a loro volta sono compatibili col Museo.
    Comunque qui faccio il tour completo del Museo, uno degli ultimi video che avevo registrato:
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Accumulo compulsivo...a chi lo dici, sono un maniaco oltre alle armi, agli oggetti unici, libri,ecc. conserrvo anche gli oggetti comuni tipo posate, piatti, ecc.uno per tipo.
    Interessante che per ogni dungeon viene creata una sezione apposita.
    Che dire... tutto bellissimo, una meraviglia come hai detto tu....
    Una giornata per il tour completo:emoji_astonished:...mi hai convinto aspetterò il tuo pacchetto.
    Pugni di Randagulf...appena trovati settima scorsa con il martello della sesta casata e li martello di Stendarr...bellissimo poterli esporre...io in Morro del tuo pacchetto li ho sparsi per terra nella capanna di Seyda Neen e la casa Hlaau:emoji_disappointed:
    A questo punto penso di aver comprato l'anniversary e non la userò mai. Con il tuo pacchetto dovrò disinstallare l'anniversary e reinstallare la SE o potrò tenerli tutti e due installati?
    Bellissimo video come sempre...penso che ho comprato l'anniversary e non la userò mai, con il tuo pacchetto dovrò disinstallare l'anniversary e reinstallare la SE o potrò tenerli tutti e due installati?
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Il mio pacchetto contiene solo i contenuti della Special Edition, anche perchè non credo proprio siano compatibili le mod della Anniversary. Però, ovviamente ci sono moltissimi più contenuti nel mio pacchetto che nella Anniversary.
    Comunque inizierò un'ultima run, ora che ho cancellato alcune mod, e vedremo come andrà. Purtroppo il motore di Skyrim non è al livello di OpenMW, quindi, c'è solo da sperare che funzioni tutto in maniera pulita a lungo termine. Ma dopo aver dovuto riniziare una nuova partita numerose volte negli ultimi mesi/anni, ormai non ci credo più.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    certo! (quello lì va posto su un altarino di appropriate dimensioni )
    dai che facciamo il tifo
    però, dato che ho imparato a stimarti e a volerti bene, ho l'ardire di sputare (e ribadire) il mio consiglio:
    metti un po' più di visuale in terza persona, un pezzettino a cavallo (IMHO) non basta per una lunga serie di ragioni che esulano dalle mie personali (e famigerate) preferenze
    la principale è che chi ti guarda non sta giocando ma "guardando un film" e avrai notato che la visuale in prima persona nel cinema è rara quasi come le buone idee di conte, letta e salvini messi insieme
    e hai notato che sulle cover degli fps di solito campeggia la figura intera del protagonista? non ne immagini le ragioni?
    inoltre: per quanto il fov venga ampliato, guardando e non giocando sembra sempre che qualcosa di fondamentale nell'immagine, un conto è guardare coi propri occhi, un altro è assistere tramite quelle di un altro...
    (non so proprio se sono stato spiegato :emoji_thinking:)
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Beh ho eliminato, a malincuore, diverse mod presumibilmente pesantemente scriptate, come quella dei combattimenti e adesso in teoria l'installazione dovrebbe essere più "pulita".
    Caricherò il pacchetto completo moddato come per Morrowind, a breve.
     
    A baarzo e alaris piace questo messaggio.