Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim si blocca troppo spesso

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da [email protected], 15 Agosto 2014.

Condividi questa Pagina

  1. darda96@libero.it

    [email protected] Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Salve ragazzi, ho da poco ripreso a giocare a skyrim, e l'ho infarcito di molte mod, come la enb series, immersive armor e immersive weapon,wyrsmtood,falskaar, Salem arena, ecc... funziona tutto correttamente, il problema è che il gioco si blocca troppo spesso nei caricamenti, di salvataggi, o fast travel. o anche semplicemente se devo aprire una porta per spostarmi da un area ad un'altra.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Agosto 2014
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Si blocca o i caricamenti sono lunghissimi? Perché se hai messo textures in alta risoluzione queste possono richiedere anche diversi minuti.
     
  3. darda96@libero.it

    [email protected] Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Sono lunghetti sempre,ma quello non è un problema,  a volte proprio si blocca, ad esempio, quando faccio fast travel, appare una schermata nera prima di quella tipica del caricamento, oppure a volte arriva alla solita schermata del cariamento, sai quella con le immagini di gioco e qualche nozione, ecco, capita che si blocca completamente lo screen, e rimane l'immagine fissa.

    (spero di essermi fatto capire :) )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Agosto 2014
  4. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    mmh, non so se è il tuo caso, ma c'era una mod che dovrebbe risolvere quei problemi. non mi ricordo assolutamente come si chiama, purtroppo. magari qualcun altro te lo sa dire.

    quando la provi, non salvare sul salvataggio di prima, e se non ti cambia niente toglila e riusa il salvataggio vecchio in cui non c'era.

    edit: trovata. si chiama Safety Load ed è qui.

    leggi bene le istruzioni. ti traduco una parte qui:

    Se hai dei problemi dopo l'installazione (CTD aprendo il menu, più CTD o freeze di prima, glitch grafici, etc.), prova a mettere "EnableOnlyLoading = true" in "data/SKSE/Plugins/SafetyLoad.ini". Questa opzione dice alla mod di cercare di risolvere i freeze solo durante i caricamenti e non durante tutta la partita.

    Se hai ancora problemi dopo aver settato quell'opzione, mi dispiace ma questa mod non ti serve a niente...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Agosto 2014
  5. darda96@libero.it

    [email protected] Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    grazie 1000, la proverò, quindi è compatibile con la Ctd?

    l'ho installato tramite in nexus mod manager, ora appena avvio skse, mi da "skyrim ha smesso di funzionare", ho pure modificato quel parametro a "true", Poi lo disinstallata, e skyrim non parte ancora, neanche tramite il tes5
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Agosto 2014
  6. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    cos'è la Ctd di cui parli tu? CTD vuol dire "crash to desktop".

    non ho idea di come funzioni il nexus mod manager. guarda se ci sono dei rimasugli della mod in giro.