Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim SE: Perplessità su ciò che mi attende

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da djspanico89, 5 Ottobre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. djspanico89

    djspanico89 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    buonasera a tutti...dopo infinite ore spese in skyrim, a distanza di svariati anni ho deciso di riprenderlo in mano e gustarmelo a pieno inoltre mi sono posto l’obiettivo di massimizzare quante più abilità possibili in modo da raggiungere il grado di leggendario...adesso sono al liv 35 e proseguo allegramente tra le quest secondarie, riducendo il più possibile quelle principali. Però sto realizzando che una volta completate tutte ( tutto il gioco ) per quanto potente potrò diventare non sarò certamente arrivato al grado leggendario di 6-7 abilità ( presumo, x cui correggetemi se sbaglio) detto ciò una volta completate tutte le quest secondarie, le dlc e la storia principale dovrò fare i conti con le quest ripetitive da prendere come esempio quelle rilasciati dai compagni,ecc. ( le odio ). Ciò di cui avrei di bisogno per aggirare il problema sarebbe una Nuova Partita + proprio come the Witcher 3. Secondo voi come potrei risolvere questo problema ? C’è un modo alternativo che mi permetta di rimanere incollato allo schermo in modo da massimizzare le abilità ?
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai provato a sfruttare il respawn e le quest procedurali che sono virtualmente infinite?
     
  3. djspanico89

    djspanico89 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    Il respawn? Di cosa ? E le quest procedurali di cui parli intendi quelle che ho menzionato nel post ? Cioè quelle che ti danno i compagni ? O la legione? Ecc ?
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    respawn perché, se ripassi dopo un po' di giorni nei dungeon (o altre zone infestate) già visitati, vedrai che i nemici sono "rinati"
    le quest procedurali sono proprio quelle che ti danno nelle varie gilde, sono sempre uguali e noiosissime (io le sfuggivo come la peste) in quanto vengono create dal programma, ma se vuoi proprio platinarlo....
     
  5. djspanico89

    djspanico89 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    Allora temo non ci sia soluzione al mio problema... la questione non è il respawn, non ho problemi con i mobs, né tantomeno il dover platinarlo, gioco su pc e non ho l’intenzione di conquistare tutti gli achievement, il mio intento è solo quello di godermi il piu possibile qst avventura non annoiandomi. E x me la soluzione sarebbe stata ricominciare tutto da capo una volta finito il gioco, mantenendo livello ed oggetti... data la vastità del gioco avrebbe avuto senso. Ma vabbè.. mi devo rassegnare.. sto allungando il brodo con le quest secondarie, riducendo al limite la quest principale... sono mago distruttore, la perk l’ho portata già ad 80 x cui credo di riuscire comunque nel mio intento. X quando lo avrò finito almeno 3-4 abilità le avrò leggendarie.. grazie x l’aiuto
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.187
    Aggiungi mods con nuove quest allora.
     
  7. djspanico89

    djspanico89 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    Sono sempre stato contrario alle mod. Se io investo 100-200 ore in un gioco voglio essere certo di non incorrere in crash.
    --- MODIFICA ---
    Per caso qualcuno di voi può spiegarmi nel dettaglio la questione del creation club? E del perché si paga? Mi piacerebbe sapere innanzitutto come funziona e se sono mod
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.187
    È la prima volta che leggo queste parole da uno che gioca ad un TES :emoji_smiley
    Se ti limiti alle quest vai abbastanza sul sicuro.
     
  9. djspanico89

    djspanico89 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    dai non ci credo un uomo che lavora ed ha famiglia, se ha poco tempo a disposizione dubito che non segua il mio stesso ragionamento. Mi sembra logico... se ho a disposizione 8-10 ore alla settimana, cerco di investirle nel miglior modo possibile, riducendone i rischi però... mi stai rassicurando dicendomi che sulle quest moddate mi butto sul sicuro,. Al che mi sorge un’altra domanda: quando avrò smesso di giocare ed il gioco verrà disinstallato, se in futuro vorrò riprendere i miei progressi chi mi assicura che non incorrerò in bug ? Dopo tutto ho giocato contenuti moddati, i quali verranno disinstallati insieme al gioco, quindi dovrei trovarli e scaricarli nuovamente altrimenti non avrò accesso a quel salvataggio, dico bene ? Correggimi se sbaglio.. per altro non è certo che in futuro io ritrovi quelle mod. Mi hanno informato che spesso questi contenuti vengono o rimossi oppure i link di download non vengono più revisionati o rigenerati...
     
  10. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Se giochi con le mod e vuoi ripartire di nuovo in futuro con il tuo salvataggio, devi rimettere le stesse mod che avevi con la stessa versione, quindi se usi un mod manager (e dovresti) conserva il tuo mod manager con le mod installate e conserva anche le mod che hai scaricato, gli archivi intendo, perché può succedere che un autore venga bannato o semplicemente si stanchi.
    Non ti consiglio il creation club ma il Nexus Mods dove puoi scaricare gratis tutto quello che vuoi basta che ti iscrivi.

    Skyrim "solo di base" ha dei bug e una mod di cui non dovresti fare a meno è la unofficial patch.
    Poi anche se giochi con la Special Edition "potresti" voler usare dei bug fix che migliorano il motore grafico del gioco rendendolo più fluido, come la SSE Engine Fixes.
    Per le quest moddate, aggiungi cose piccole oppure dovrai ricominciare daccapo a giocare, poiché alcune mod richiedono una nuova partita.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    be ma se ti piace skyrim, le mod sono un must-have....bethesda stessa lo sa e ci marcia sopra
    magari il mio consiglio è quello di seguire una guida, immagino che skyrim ne abbia a iosa
    io non sò consigliartene nessuna, ma altri utenti di sicuro si :)
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.187
    Accesso ce l'avrai sempre, ma dipendendo da cosa hai installato potresti avere problemi. Per dire, se hai un mod che aggiunge un'arma, lo disinstalli e poi ricarichi il salvataggio, l'unico problema è che quella sparisce, il resto funziona.
    Specialmente mod che aggiungono, piuttosto che modificare, contenuti di solito non creano problemi anche in caso di rimozione.
    Sarà successo senz'altro ma è decisamente un'evenienza rara. Ci sono ancora tutti i mod di Morrowind che è un gioco del 2002.
     
  13. djspanico89

    djspanico89 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    Va bene ragazzi mi avete convinto. Siete stati molto chiari e vi ringrazio.. sono stato su creation club ed ho scaricato gratuitamente 3 contenuti. Il granchio corazzato nanico, incantesimi distruzione evocazione e alterazione e vesti da mago davvero cazzuti ed infine la tenda portatile. Peccato x le quest “ stagioni dimenticate “ costa troppo! Tutto davvero divertente...Comunque sia, rimanendo in tema..ho intenzione di finire il gioco è più quest possibili, a quel punto creerò un salvataggio backuppato ed inizierò con le mod. Tengo a precisare che proprio xk amo skyrim preferisco giocarlo in vanilla. Detto ciò non significa che io nn sappia cosa mi aspetti attraverso le mod.. nn conosco la compatibilità, come si installano, ecc. ma ho visto tramite amici o YouTuber fino a che punto possono modificare gli aspetti del gioco, e non ho parole... a dir poco pazzesco! Più bravi degli stessi autori se posso permettermi buona serata a tutti
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.187
    Vai su Skyrim Nexus, non sul Creation Club. Tutto gratis e più roba.
    Per tenere Skyrim "vanilla" usa solo mod che aggiungono quest, così lo snaturi il meno possibile.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ciao, mi imbuco per ribadire quanto ti hanno detto sulle mod
    al di là di quelle estetiche e di gameplay, c'è un universo di nuove avventure e total conversion che rendono i TES i giochi definitivi e virtualmente infiniti
    per esempio: vai un po' a cercare le discussioni su un certo "Enderal" che è una total conversion grande come skyrim ma, a giudizio unanime, assai superiore al gioco base
    trovi info qui:
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/enderal-forgotten-stories.21642/
    insisto, vai a vedere, ti farai un gran bene
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. djspanico89

    djspanico89 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    Mi state facendo gasare troppo raga farò quanto avete detto. Da stasera riprendo l’avventura vanilla poiché come vi dicevo ho intenzione di gustarmelo a pieno in modo del tutto vanilla. Ho già 5 abilità a 100 ed ancora nella storia principale mi devo incontrare con delphine sto andando veramente bene ma iniziò ad annoiarmi. Se riesco nell’impresa bene, altrimenti iniziò subito a moddare. Nel mio cuore vorrei finirlo e poi riprenderlo con le mod.. vedremo.. troppe cose mi frullano x la testa.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, finiscilo tranquillamente, IMHO è meglio mettere dopo le mod "narrative"
    soprattutto quelle sterminate come enderal che è una roba totalmente nuova
    a proposito: non so se hai visto nella sezione che stanno "rifacendo" i due precedenti elder scroll col motore di skyrim (skywind e skyblivion) e i nostri valenti traduttori partecipano ai lavori
    sia oblivion che morrowind erano (IMHO) giochi ben superiori a skyrim, il primo, in particolare è senza dubbio il miglior open world di sempre, di una suggestione mai raggiunta
    e c'è un'infinità di altre meraviglie...
    ma attenzione: se vieni risucchiato dal vortice dimenticherai gli altri vg e, peggio ancora, la tua vita sociale :emoji_grin: