Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Script Extender (SKSE), guilda all'installazione

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Enhok, 16 Gennaio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    Salve, date le numerose richieste, ecco la semplice guida all'installazione del famoso Skyrim Script Extender.

    Il suddetto mod, e' necessario per eseguire alcuni mod particolari di Skyrim, come per esempio molte mod per l'interfaccia grafica (GUI).

    - Scaricate il pacchetto aggiornato all'ultima versione http://skse.silverlock.org/

    - Scompattate l'archivio in una directory a vostro piacimento (se non avete 7zip scaricatelo da qui http://www.7-zip.org/download.html)

    - Copiate i seguenti files nella main dir di Skyrim (quella dove e' sito il file TESV.EXE) :

    skse_loader.exe
    skse_1_3_10.dll
    skse_steam_loader.dll
    - Fate partire il gioco tramite l'skse_loader.exe

    - Nel gioco, aprite la console dei comandi (tasto ~), digitate getskseversion se il gioco vi risponde con il numero della versione, avrete installato correttamente lo Skyrim script extender!

    - Uscite dal gioco

    - Andate nella main directory di skyrim, entrate nella cartella DATA, controllate se e' presente la cartella SKSE

    - Se non fosse presente, nella cartella DATA, create una sottocartella SKSE, e dentro la sotto cartella SKSE, create una sotto-sottocartella chiamata Plugins.

    - Il risultato deve essere <directory di SkyrimDataSKSEPlugins>

    - Nella cartella plugins, andranno tutte le dll dei mod che necessitano lo Skyrim Script Extender

    Spero di essere stato il piu chiaro possibile.

    Buon divertimento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Febbraio 2012
    A ste69, max1949, torpender e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Pablutis

    Pablutis Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    dopo aver fatto quanto sopra scritto mi dice installare nuova versione aggiornata di skyrim (???????????)
     
  3. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    si, se non hai skyrim originale, potrebbe essre un problema, se lo hai, tramite steam lo devi updatare.
     
  4. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Ho saputo che è uscito il nuovo SKSE, ma non mi ricordo qualche files devo prendere. Mi ricordo che ne dovevo prendere 2/3 Files qualcuno me lo puoi dire?
     
  5. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    L'eseguibile e i file .dll.
     
  6. Cap.Recionasso

    Cap.Recionasso Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    23
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2012
  7. StefOmega

    StefOmega TTT

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    4
    Premetto che ho il gioco originale, ma ho scaricato la nuova versione si SKSE, e uando provo ad avviarlo tramite questo, mi appare una finestra in cui mi chiede di aggiornare alla versione più recente di Skyrim (che peraltro è già presente).

    Problema risolto: avevo scaricato la versione per 1.5.26, ma avevo ancora la patch 1.5.24.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2012
  8. wolverine_lello

    wolverine_lello Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    24
    Non ho capito una cosa: scaricando skse e unzippandolo in una cartella, ho notato che ci sono tantissimi files e diverse altre cartelle, quelle dove devono andare? nella vostra spiegazione c'è scritto dove mettere il loader e le altre due dll ma tutto il resto?

    Grazie

    edit: ho capito che si tratta di roba per i modders:)

    Una domanda: come faccio a far partire da steam skyrim con il skse attivato?

    Devo per forza avviarlo con il skse_loader.exe?

    Immagino esisterà un modo per farlo partire da steam, grazie

    riedit: tutto capito grazie
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Agosto 2012
  9. Oblivionatore

    Oblivionatore Livello 1

    Messaggi:
    242
    Mi piace:
    2
    ma io quando scompatto il skse non ho il file "skse_1_3_10.dll" bensì il file "skse_1_7_7.dll" a cosa può essere dovuto?

    EDIT: risolto
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Agosto 2012
  10. Quijano

    Quijano Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Salve sto ora scaricando skse, ho scaricato la versione attuale, ho seguito tutti gli step di enhok, ora dopo aver scritto getskseversion funzionerà su tutte le altre partite? perchè creare tutte queste cartelle? dovrò mettere lì tutti i file che scarico?grazie
     
  11. cristiano76

    cristiano76 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    io nel file scaricato oltre ai 3 che avete detto di mettere avevo due cartelle, src e data, che ci devo fare con quelle?
     
  12. Cap.Recionasso

    Cap.Recionasso Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    23
    Ciao,

    manca questa parte per una corretta installazione del tool:

    "Copy the .pex files in Data\Scripts\ into the Data\Scripts\ folder of your installation. The .pex files are needed by all users of SKSE"

    senza questa seconda procedura, la mod "SkyUI" e la "Categorized Favorites Menu" riescono a funzionare correttamente lo stesso ma altre, come la "More Perk Points Per Level by Sjogga", la "Ishs Souls to Perks" , una parte della "Convenient Horses" e altre, no.

    Forse sarebbe opportuno aggiornare il post in prima pagina.

    Saluti
     
    A iNsaNe e NightMother piace questo messaggio.
  13. NightMother

    NightMother Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Grazie mille, Cap.Recionasso :)

    Avevo un problema con "Convenient Horses", che mi diceva di non riconoscere SKSE anche se avevo installato l'ultima versione e non riuscivo a risolverlo. Dopo aver fatto quello che hai detto, invece, è andato alla perfezione :wub:
     
  14. mutatore

    mutatore Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    ciao, ho un problemino con la versione v1.6.2 ( skse_1_8_145.dll )

    avendo gia' fatto un update precedente , andato a buon fine, non capisco perche' questa volta lanciando l'exe mi compare questo messaggio: PLEASE UPDATE TO THE LATEST VERSION OF SKYRIM.

    nel readme avevo letto dei file .pex quindi ho creduto che l'errore fosse dovuto alla mancanze della cartella DATA/SCRIPTS . ho quindi copiaincollato ma il messaggio continua ad apparire e il gioco non parte da file " skse_loader.exe ".

    soluzioni?

    dato che leggo in rete " funziona solo con gioco originale " preciso che il mio e' originalissimo pagato e strapagato compreso il DLC :)

    ho reinstallato la versione precedente e funziona. aspetto fix.

    ciao

    ==========

    nuovo aggiornamento.

    credo di aver capito che se non si aggiorna all'ultima versione ( beta 1.8) skyrim, l'SKSE v 1.6.2 non funziona......credo, credo perche' dopo aver aggiornato skyrim e ricaricato l'SKSE ultimo, da skse_loader.exe il gioco parte ma si blocca dopo la schermata di Bethesda.

    le prove continuano.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Ottobre 2012
  15. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    L'ultima versione dello SKSE funziona solo con l'Update 1.8... Essendo ancora in fase beta sconsiglierei l'aggiornamento.
     
  16. mutatore

    mutatore Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    azz azz....ormai era tardi per annulare tutto quindi non ho interrotto l'aggiornamento.

    ci ho poi giocato 1 oretta senza nessun problema , spero quindi tu abbia torto :D
     
  17. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    quindi non funziona con l'ultimo aggiornamento?