Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim performance plus

Discussione in 'Skyrim: Discussioni di supporto mod' iniziata da Enhok, 8 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    File Name: Skyrim performance plus

    File Submitter: Enhok

    File Submitted: 08 feb 2012

    File Updated: 03 set 2014

    File Category: Grafica

    Autore: Vergis

    Compilation di 4 mods, atte ad alleggerire il carico di lavoro della CPU.

    Skyrim, come tutti sappiamo, è un gioco particolarmente pesante per le CPU, in quanto il motore grafico esegue un enorme numero di calcoli in tempo reale, per quanto riguarda le illuminazioni, il tempo atmosferico, la fisica e, stranamente, anche per le ombre (che nella quasi totalità dei giochi sono calcolate invece dalla scheda video).

    Questo pacchetto di mods non dà nessun boost fisico al framerate (come skyboost) ma va ad alleggerire il carico di lavoro della CPU, ridimensionando le texture dei particle effect, più precisamente:

    • fogliame di riften (la zona più pesante del gioco)
    • fiocchi di neve e tempeste
    • pioggia
    • aghi dei pini

    Alleggerendo la CPU, avrete un guadagno effettivo tra i 5 e i 15 fps, soffrendo di meno del fastidioso "collo di bottiglia" su scheda video.

    Questo guadagno però non andra a rifarsi sulla qualità della grafica che rimarra praticamente inalterata.

    Installazione

    Quando abiliterete i mods in nexus mod manager, vi verrà chiesto se volete upgradare alla nuova versione, premete su NO per installare il mod normalmente.

    Click here to download this file
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Settembre 2014
  2. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    Ma funziona anche con i mod delle texture installati? ( quelle ufficiali Bethesda, 2k, e anche il tuo mod?)
     
  3. salasar

    salasar Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    1
    istallate con nexus mod manager.... nn servono a nulla.... nn vedo nessun aumento di fps...
     
  4. Raptus

    Raptus Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    5
    gia testati e non capisco..se cambia, cambia di pochissimo...Ma a parte questo, sono installabili singolarmente, quindi eventuali miglioramenti li dovresti percepire solo su pioggia, neve , fogliame o aghi.; quindi l'utilità? Che devo switchar mod ogni volta che cambio area asd?

    Imho sarebbero più utili se gli effetti fossero cumulabili. Ma po pure essere che non abbia capito na mazza e che in realtà la loro azione non sia singola:D
     
  5. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    non incrementa gli fps, hai meno diminuzione di fps in zone con i particles alti.

    si, ovviamente se richiesto, devi sovrascrivere.
     
  6. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    raga è compatibile con la 1.8?
     
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Un consiglio spassionato? Lascia perdere, non si ha una stabilità tale da renderlo utile, anzi solo un piccolo consiglio, se hai le impostazioni delle ombre settate su ultra o alte abbassale a medie e fa un lavoro di perfezionamento da un ENB per non renderle inguardabili, per alcune schede anche di fascia alta odierne si ha un incremento di frames pari a 20 se non più in base alla scheda con conseguente aumento di stabilità dei frame stessi.
     
    A Luc1us piace questo elemento.
  8. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    per favore me ne consiglieresti uno ke non abbia un grosso impatto sulle prestazioni grazie :)
     
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Se mi invii un MP con la tua configurazione ti passo la mia, sempre se ti piace il risultato.