Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim: perchè viene sempre mostrato su Xbox 360?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da -dovahkiin-_DRAGONBORN, 24 Luglio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Col pc ti abitui in un'ora a fiducia, puoi cambiare i tasti così da farli restare invariati su più titoli senza "riabituarti" ad ogni titolo per impostazione predefinita, se hai le mani grandi non hai problemi, se hai le mani piccole non hai problemi, problemi? Nessuno xD

    Va be' è questione di gusti alla fine, però gli head shot che ti escono col mouse non escono col controller, parere personale :)
     
  2. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Ma poi vuoi mettere con la velocità esercitata da mouse/tastiera per uno strategico, per non dire un hack and slash, per non dire un mmorpg (tanto per non dire uno sparatutto o un rpg...)...
     
  3. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Il mouse è senza dubbio la migliore scelta in termini di velocità e precisione del movimento a prescindere dall'abitudine a usare controller o altro, basta notare i sistemi come magnetism che vengono introdotti in molti titoli per console proprio per ovviare a questo difetto degli analogici.
     
  4. poly

    poly Livello 1

    Messaggi:
    305
    Mi piace:
    2
    Io avendo sia pc che PS3 sono dell idea che per giocare a skyrim usero senza dubbio il pc sia per pompare la grafica ,ma anche perchè reputo veramnte più comodo il mouse in certi tipi di giochi... ciò non toglie punti al calssico joystick PS3.
     
  5. Cortes

    Cortes Livello 1

    Messaggi:
    141
    Mi piace:
    1
     
  6. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    Ma come si sta comodi con un gamepad che ti metti dove vuoi!!! con mouse e tastiera non lo puoi fare , devi stare per forza seduto
     
  7. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Perchè trovi più comodo stare in piedi? :asd al massimo puoi dire che col pad puoi stare seduto sul divano, sempre che tu abbia una tv enorme ...
     
  8. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    A parte il fatto che non capisco cosa mi impedisca di giocare con tastiera e mouse in piedi...
     
  9. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    ma infatti il divano c'è lo, la televisione abbastanza grande pure!! quindi non trovo problemi :)
     
  10. Salvorum

    Salvorum Livello 1

    Messaggi:
    1.330
    Mi piace:
    5
    Io tutta questa scomodità dei pad che dite voi non l'ho riscontrata forse perche mi trovo bene sia con quest'ultimo che con tastiera , il primo e piu ergonomico , si adatta meglio alla mano , e si puo regolare l'intensità della camminata o della corsa cosa che la tastiera non puo fare con le frecce direzionali , mentre la tastiera offre piu funzioni e tasti per configurazioni. Diciamo che trovo piu comodo il pad per il movimento del corpo e della visuale contemporaneamente tramite le due manovelle , mentre il mouse è piu preciso nella mira. Forse in futuro si potrebbe avere un ibrido , il pad con mini tastiera , come è gia possibile però potendo dare configurazioni anche ai tasti della mini tastiera non solo dunque per scrivere , l'unico problema è cercare di trovare un modo per avere una maggiore precisione e velocità nel puntamento che ha il mouse. Inoltre c'è da dire che sulla tastiera visto c'è un numero elevato di tasti ci si imbroglia spesso , e nelle azioni frenetiche se il gioco non dispone della pausa stile Dragon age , si ci puo imbrogliare le dita almeno nei primi tempi che si gioca con u nnuovo gioco.
     
  11. poly

    poly Livello 1

    Messaggi:
    305
    Mi piace:
    2
    Io gli sparatutto gli ho sempre reputati giochi per console in quanto non chiedono una grafica cosi pompata e requisiti pressoche minimi di sistema ,m è capitato una volta di giocare a COD MW2 su computer ed è stato fin troppo facile cn il mouse m sn trovato molto facilitato nel girarmi !

    Un gdr lo vedo meglio su un pc invece, perchè (per come la vedo io) necessità d ' una grafica superiore ,e poi trovo che esplorare l' inventario cn il mouse sia molto più veloce che con un joystik, e poi perchè molti gdr e non , possono essere moddati .

    Ma è tutta una questione di punti di vista e di abitudini .
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ma anche no anzi, gli fps dopo gli strategici sono il genere più lontano dal gameplay della console. Prima di Halo nel 2001 non esistevano su console fps ben realizzati e adatti al pad. Su PC c'erano da quasi 10 anni.

    Aggiunto dopo 28 secondi:

    Comunque siamo decisamente OT.
     
  13. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    raga è inutile discuterne e soggettiva la cosa!!!!
     
  14. ghantz

    ghantz Livello 1

    Messaggi:
    267
    Mi piace:
    3
    Esatto,proprio come me eheh :) :D

    Comunque per certi giochi tastiera e mouse è il top non ci sono storie.

    Per i giochi TES non saprei, dipende da come uno si è abituato,forse è più semplice con tastiera e mouse perchè hai tutto a portata di mano bindando i tasti;però essendo nato su console questo capitolo forse questa volta sarà diverso [smilie=icon_confused.gif]
     
  15. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    ripeto è soggettiva la cosa, io preferisco il pad di gran lunga!!!!!
     
  16. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Non è tanto soggettiva visto che il mouse è una periferica tecnicamente e tecnologicamente superiore al controller ...
     
  17. Cortes

    Cortes Livello 1

    Messaggi:
    141
    Mi piace:
    1
    Bah, a me sembra che il mouse sia nato prima dei controller della console, quindi a rigor di logica questi ultimi sono più avanzati....diciamo che dipende dai giochi..i giochi di guida e di sport sono nettamente superiori per console (voglio vedere se qualcuno pensa che 4 frecce siano meglio di una levetta analogica)...riguardo a rpg e sparatutto è tutta questione di abitudine: col pc ci si abitua prima, ma su console se ti alleni diventi efficace allo stesso modo. Mi sembra che molti di voi parlino da possessori di computer che non hanno console, che quando le provano dagli amici fanno fatica a giocare e poi vanno a dire in giro che le console sono inadatte a certi tipi di giochi....
     
  18. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Io possiedo sia un PC che un Xbox360, e posso affermare che il mouse è nettamente superiore al controller. Non è questione di "è nato prima" o "è nato dopo", il controller ha dei limiti definiti mentre il mouse permette una navigazione completa, libera e veloce, oltre ad una maggiore precisione

    A me invece pare proprio il contrario ...
     
  19. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    anch'io ho sia pc che xbox, ma mi trovo molto più comodo con il pad, con il mouse e tastiera si deve stare per forza seduti.!!!!
     
  20. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Ragazzi stiamo andando avanti da giorni con sta discussione controller xbox V.S. controller PS e mouse V.S. analogici e non se ne viene a capo quindi propongo 3 possibili alternative:

    -accettare che il mouse e tastiera sono migliori in prontezza e precisione (anche se al contrario del joystick non puoi regolare intensità e direzioni diagonali a vari gradi di inclinazione) e che essendoci molti tasti nella foga si può sbagliare.

    -continuare a parlarsi addosso senza arrivare a capo di niente

    -ha ragione il vincitore di una gara di bevute ufficiale fra chi ha scritto in questo post

    Ovviamente ho escluso dalla scelta il fatto che sia soggettivo perchè non mi piaceva come soluzione