Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim: perchè viene sempre mostrato su Xbox 360?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da -dovahkiin-_DRAGONBORN, 24 Luglio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Quoto King. Per vedere gli effetti più avanzati dobbiamo aspettare i modderi. Bethesda non andrà molto lontano dal cerchio delle console.
     
  2. Cortes

    Cortes Livello 1

    Messaggi:
    141
    Mi piace:
    1
    Se si parla di comodità di controller, allora l'analogico della ps3 è nettamente il migliore...quello dell'xbox in confronto è gigantesco e molto più difficile da usare....
     
  3. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Va a gusti personali io trovo molto più scomodo quello per PS quindi temo che finirà in scazzottate xD
     
  4. Cortes

    Cortes Livello 1

    Messaggi:
    141
    Mi piace:
    1
    Già credo anch'io, fatti sotto!!!! (-:

    Probabilmente siamo in disaccordo perchè tu sei abituato all'xbox, mentre io gioco con il dualshock playstation da quando avevo 6 anni!
     
  5. SwordHip

    SwordHip Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    Cortes hai tutto il mio appoggio!!!!! PS3 a vita!!!!!! [smilie=icon_devil_red.gif]
     
  6. Strider2126

    Strider2126 Livello 1

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    0
    si è stato creato da un team esterno che ora sta sviluppando minecraft per xbox..ho capito che con la versione ps3 faranno ctrl+c ctrl+v..che amarezza

    ma state scherzando??!! avete bevuto alcol etilico??!

    in semplicità ed ergonomia il controller ps3 è imbattibile

    è lo dico avendolo usato per anni il controller xbox..non a caso
     
  7. Kingpix

    Kingpix Morrowind Overhaul

    Messaggi:
    1.506
    Mi piace:
    17
    A dire il vero preferisco di gran lunga quello xbox. E lo dico da giocatore che ha giocato moltissimo sia con PS e Xbox. Ma penso sia ovvio che va a gusti.
     
  8. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    per me e migliore forse perchè sono abituato con quello!!! cmq raga si il pc di grafica è migliore!!! ma non dovete dirmi che è da buttare quella del xbox,perchè allora quella della ps3 si deve andare a nascondere!!!!
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Su console graficamente i titoli multipiattaforma sono ormai uguali. Le differenze sono minime e non saltano all'occhio come avveniva per i primi 2 anni di vita di PS3. Dal 2009 in poi si contano sulle dita di una mano i multipiattaforma che differiscono da una versione all'altra e spesso sono legati a cambi repentini di strategie di pubblicazione ( vedi FF XIII).
     
  10. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Io ho giocato molto con PS e quello che mi piace del controller xbox è proprio che è grande e quindi lo impugno bene e gli analogici sono incavati così i polpastrelli stanno comodi.. e poi i pulsantini così colorati fanno più fashion xD
     
  11. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    veramente in confronto quello della ps sembra suo figlio
     
  12. Cortes

    Cortes Livello 1

    Messaggi:
    141
    Mi piace:
    1
    Bah, il controller dell'xbox è talmente grosso che per muovere la levetta analogica servono 2 mani!! (-;

    Comunque è ovvio che dal punto di vista grafico un pc può fare meglio delle console, anche se Howard ha detto che Skyrim spremerà tutta la potenza della PS3, e sfido chiunque a dire che sia poca! Inoltre c'è il grande vantaggio di poter usare le levette analogiche, a dir poco spettacolari se paragonate a un mouse....
     
  13. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    ma io di gran lunga preferisco il gamepad , a la tastiera e il mouse
     
  14. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    Analogico spettacolare se paragonato ad un mouse? Questo lo dici tu... nonostante sia un felice possessore di 360 posso affermare abbastanza fermamente che il mouse è nettamente migliore di due analogici. (Prova ad avere la mira e la velocita di mira in un qualsiasi sparatutto che avresti su PC con mouse con il tuo pad PS3).

    P.S. Non è solo Skyrim che viene mostrato sempre su 360. Anche Crysis 2 a tempo suo, venne mostrato sempre su 360 (idem sta succedendo per Modern Warfare 3).
     
  15. Raven94

    Raven94 Livello 1

    Messaggi:
    328
    Mi piace:
    1
    Alla fine è solo una questione di abitudine, se sei abituato con le analogiche e provi col mouse ti risulta scomodo...
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E di gioco. Il pad è un compromesso. Eccelle unicamente in una manciata di generi: arcade, platform, sportivi e picchiaduro. RPG, sparatutto e strategici sono appannaggio di mouse e tastiera. Vuoi perchè si è più precisi o semplicemente perchè ci sono più tasti a disposizione e tutto risulta più veloce ed immediato.

    La tastiera in un RPG è un must, senza diventa tutto più macchinoso ed è per questo che i giocatori PC si lamentano fortemente quando le interfacce vengono riportate identiche da console.
     
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ma seriamente, vuoi mettere i DPI di un mouse con quelli di un controller in un FPS? [smilie=icon_stock1.gif]
     
  18. Strider2126

    Strider2126 Livello 1

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    0
    ragazzi sono daccordo con lui, noi possiamo litigare tanto per i joypad ma mouse e tastiera sono imbattibili..adatti per tutti i tipi di gioco a differenza del joypad che ha trasformato gli rts e i gdr in porcherie
     
  19. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Quoto ... e considerando la visuale in prima persona di Skyrim spesso utilizzata per il combattimento, mouse e tastiera restano la soluzione migliore, come sempre del resto.
     
  20. Raven94

    Raven94 Livello 1

    Messaggi:
    328
    Mi piace:
    1
    non infierite così xD io sono abituato a giocare con la ps3 per il fatto che molti giochi danno problemi se il pc non è nuovo, per questo quando gioco a uno sparatutto o qualsiasi altro gioco col mouse mi trovo malissimo. Secondo me resta una questione di abitudine