Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Pacchetto Completo Moddato - Come Installarlo

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 21 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

1. Crotalus

Crotalus Livello 1

Mi piace:
    140
    Ho fatto una prova a scaricare le tre parti di cui è composto l'ultimo pack che hai fatto Varil. La parte 3 me l'ha scaricata subito nel desktop, le altre, mi ha "consigliato" di tirarle giù tramite la app Mega. Me la sono riscaricata, ed ho provveduto a caricare la parte uno e due nel gestore online, poi a scaricare il tutto tramite la app. Purtroppo, quando provo ad aprire o estrarre, il contenuto dei pack premendo sulla parte 1, mi compare un errore sul desktop. Idem con la parte 2. L'unica parte che si può estrarre e visionare, è la restante da 8giga, che però non contiene tutto l'archivio. Che cosa mi sono perso?

PS: non usate la funzione integrata in W11 per estrarre questi grossi archivi. Usate 7Zip nel caso.

Ultima modifica: 10 Agosto 2026
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.622
    Strano, dovrebbero funzionare perfettamente. Sei sicuro che siano correttamente scaricati completamente e si trovino tutti e 3 nella stessa directory?

3. Crotalus

Crotalus Livello 1

Mi piace:
    140
    Non avevo ancora provato, ma sembra proprio che con archivi da 20gb possano sorgere problemi. Dubito che riscaricandolo vada meglio. Quindi quanto scritto nel mio PS sopra è da cestinare. Gli archivi 1 e 2 hanno proprio problemi. Se ti ricordi, ne ho avuti anche con l'upload che ti ho fatto tempo fa. Dovresti poterli ridurre per non causare problemi di download.

PPS: ho trovato il modo per scompattare senza problemi. Con 7Zip basta cliccare col destro su archivio 1, poi quando compare la finestra del programma, fare estrai tutto dalla sua finestra. In questo modo parte lo scompattamento regolare. Secondo me è proprio un difetto noto di W11.

Ultima modifica: 10 Agosto 2026
    A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.622
    Microsoft di merda.
    Comunque quando hai finito di installare tutto, dimmelo che ti devo suggerire un paio di modifiche da fare per migliorare alcune cose del pacchetto. Prima di iniziare la tua nuova partita.

5. Crotalus

Crotalus Livello 1

Mi piace:
    140
    Ho installato tutto come da guida.

6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.622
    Va bene se te lo scrivo domattina? Ora sono da cellulare e mi viene scomodo.
    Tu intanto controlla che il gioco funzioni e tutto il resto.

A alaris piace questo elemento.
  7. Crotalus

Crotalus Livello 1

Mi piace:
    140
    Sisi tranquillo, non scappa mica;)

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.622
    1) Allora, scarica come prima cosa questa mod (download manuale, mi raccomando): No More Bloom and HDR Redux at Skyrim Special Edition Nexus - Mods and Community
    Apri la cartella compressa ed estrai il file NoMoreBloom_HDR_Redux.esp contenuto nella cartella Bloom (mi raccomando, solo quello dentro questa cartella, non le altre versioni) all'interno della directory Steam/Steamapps/common/Skyrim Special Edition/Data e sovrascrivi l'originale.

2) Poi, visto che ci sei, vai nella cartella Skyrim Special Edition/Data/SKSE/Plugins ed elimina:
    - MaxSuAIProcessFix.dll
    - MaxSuAIProcessFix.pdb
    - la cartella MaxSuAIProcessFixFiles

Fine. Inizia una nuova partita da zero. Enjoy.

9. Crotalus

Crotalus Livello 1

Mi piace:
    140
    Fatto tutto, ma cosa cambia? Premetto che ho aperto il gioco moddato fino al menu' principale. Immagino ci sia meno effetto "sole in faccia" tipico del Bloom applicato ai giochi. Non mi dispiace, di solito questo effetto lo disattivo, mi disturba assai.

10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.622
    Sì, e allo stesso tempo così hai ancora l'HDR, che ho capito essere fondamentale negli ambienti scuri, altrimenti diventa fastidioso alla vista. E contemporaneamente non hai l'orrendo bloom.

11. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.174
    Concordo per il bloom...

12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.622
    È una di quelle cose che disattivo in tutti i giochi, come anche motion blur, depth of field, film grain, lens flare ecc

13. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.286
    io, che invece sono un truzzo, il depth of field e il lens flare li lascio eccome! :emoji_kissing:

14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.622
    Criticarti sarebbe sparare sulla croce rossa quindi mi astengo

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  15. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.174
    300000 mi piace...povero effe:emoji_joy::emoji_joy:

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  16. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.286
    il fatto è che io, malgrado l'anagrafe, giò angora la vista buona :emoji_crown: :p

17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.622
    Stai giocando? Tutto bene? Iniziato ad usare il museo del sangue di drago?

18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.174
    Ricordo con emozione la prima volta che lo usai...fantastico.

19. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    320
    1406 oggetti. FOLLIA!

20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.622
    Buon per voi. A me la partita diventa sempre instabile dopo un po' e crasha. O sono sfortunatissimo o avrei dovuto fare il beta tester nella vita.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.