Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Pacchetto Completo Moddato - Come Installarlo

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 21 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

1. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.108
    Oggetti esposti è sempre stato il mio sogno, ammassavo tutto nelle varie case...con Legacy sono in paradiso.
    Per Morro non esiste niente di simile?
    p.s. peccato per la nave volante che non puoi guidare ma solo usare con il viaggio veloce...non esiste una mod o patch per poterla governare?

A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.577
    In teoria sì, esiste una mod apposita con patch per poterla guidare in tempo reale. Personalmente l'ho evitata in quanto troppo complessa e scriptata.
    Ad ogni modo, non puoi installarla a partita in corso senza fare casini.
    Su Morrowind non esiste nulla di paragonabile a Legacy.

A alaris piace questo elemento.
  3. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.731
    Esiste una mod a mio parere notevolissima per Skyrim LE e SSE(anche tradotta in Italiano su SSE), che per me è un must in ogni profilo che uso. In effetti è un po' complessa e credo sia indispensabile iniziare un nuovo gioco per evitare problemi, ma l'emozione di volare sulla mappa di Skyrim (e anche delle espansioni) è indicibile. Puoi impostare velocità, virata, salita, discesa, ancorare la nave praticamente ovunque (io l'ho ancorata sulla cima di Frostcrag Spire nell'espansione di Beyond Skyrim: Bruma).

Qui c'è una carrellata fotografica di quell'esperienza eccezionale (condivisa con il buon Inigo) e qui l'articolo su Reddit (in inglese) che ho scritto per l'occasione :)

Ultima modifica: 17 Novembre 2023
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.108
    Bellissime foto, peccato per la difficoltà d'installazione ed il fatto di dover iniziare una partita nuova...grazie per i consigli

A Varil piace questo elemento.
  5. lay72

lay72 Livello 1

Mi piace:
    14
    Salve dinuovo a tutti...vedo che mi sono perso un pò di cose....cos'è Legacy?! un'espansione per caso?
    comunque io ho trovato una guida in inglese, contiene praticamente il meglio di quello che potrei volere, il tizio che l'ha creata si chiama Vlad 254 e sto seguendo questa guida passo passo, insieme ad alcuni video sul tubo...in pratica sto studiando! :emoji_sweat_smile:
    vorrei usare la mod "Alternate start - live another life" arrivata ormai alla versione 4.2.0, è altamente consigliata, ma, punto primo è per la versione 1.6.xxx di Skyrim, mentre io sono sulla 1.5.97 SE e non ci sono più le vecchie versioni su nexus (ammesso che ci sia mai stata una versione di questa mod per la 1.5.97, non lo so nemmeno) in più le varie traduzioni in italiano, tra cui quella di Varil ( a proposito, complimentoni! ;)) si fermano alle precedenti versioni della mod in questione, per cui non credo siano più compatibili...in definitiva vi chiedo...e chiedo in particolare a @Varil, è inutile che ci perdo la testa ed il tempo...incorrerei solo in grattacapi inutili, tanto manco funziona...e si può vivere anche senza, giusto? :emoji_thinking:

6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.577
    Lascia perdere, grattacapi inutili. Come sempre, ti consiglio di cancellare tutto, fare tabula rasa e provare il mio pacchetto già pronto, pieno di tanta di quella roba che non potresti mai mettere insieme da solo.

A alaris e lay72 piace questo messaggio.
  7. lay72

lay72 Livello 1

Mi piace:
    14
    Ciao @Varil innanzitutto grazie per la risposta, ho visto la lista delle tue mod, credo siano per lo più espansioni enormi...probabilmente fantastiche da vivere e come già ti ho detto, il tuo pacchetto sicuramente mi fa gola, ma sono onesto e sinceramente dico che: 1) giocando in 3D vision, non so se avrei problemi con le impostazioni della d3d11.dll, in tal caso mi salterebbe il 3D
    2) sinceramente e non mi nascondo, la mia copia di Skyrim SE non è originale, quindi per ogni 3 o 4 mod che aggiungo...devo controllare che sia tutto ok
    3) sono molto intrigato da mod grafiche (no ENB) e retexture varie....
    sei molto gentile davvero e ti ringrazio ancora....ma se le cose si dovessero mettere male, proverei sicuramente il tuo pacchetto...tanto, se dovessi giocare vanilla (graficamente parlando) so che non troverei di meglio! comunque...per il momento bypasso "Alternate start"

8. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    905
    Var tu le usi le modifiche per la parallasse?

9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.577
    Se ti riferisci alle parallax textures, no. Avevo dato un'occhiata e a quanto pare in base all'angolazione creavano alcuni artefatti.
    Comunque ci tengo a sottolineare come il mio pacchetto non sia "solo con espansioni". Sicuramente le espansioni rappresentano la stramaggioranza dei contenuti, essendo un quantitativo spropositato di aggiunte. Ma anche graficamente siamo comunque, rispetto a vanilla, lontani anni luce. Graficamente è nettamente più bello da guardare rispetto a vanilla, ma allo stesso tempo le migliorie grafiche non sono eccessivamente pesanti e possono girare anche su PC di fascia medio-bassa. L'ottimizzazione per me è più importante del fotorealismo (che spesso porta il gioco a girare malissimo e a crashare o freezarsi).
    Così è come si vede graficamente sul mio pacchetto e ditemi se vi sembra paragonabile alla grafica originale o se non è avanti di una generazione e allo stesso tempo super vanilla-friendly, come sul mio pacchetto di Morrowind. Sono assolutamente contrario a stravolgimenti di estetica, resto fedele alle opere originali.

Ultima modifica: 23 Novembre 2023
    A lay72, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  10. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.108
    Come non darti ragione
    Uguale...a prima

11. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    905
    Te lo chiedevo perchè anni fa le volevo provare(i parallax) soltanto che andavano a confliggere con l'ELFX
    E quindi rinunciai.
    Se mi partirà il picchio, riprenderò una vecchia idea che avevo e cioè una lista di mod consigliati.
    Senza stravolgere il gioco e conservando il più possibile le texture vanilla.
    Quindi questo non lo hai mai testato immagino.

12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.577
    No, mai usato. Farebbe conflitto sicuramente con qualcos'altro.

A alaris piace questo elemento.
  13. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    905
  14. lay72

lay72 Livello 1

Mi piace:
    14
    questa mod è una feature della sua mod principale, la community shaders che è molto interessante (molto più leggera di ENB) e che al momento ahimè...a me non funziona
    quindi devi installare prima la Community shaders e poi complex parallax

15. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    905
    Si grazie lo sapevo, c'è come obbligo nei requisiti.
    Ma come mai a te non funziona?
    ENB vade retro satana

16. lay72

lay72 Livello 1

Mi piace:
    14
    mmah...sai, a vedere la Community Shaders nei video, in effetti ha delle cose veramente belle, le pietre dei muri che puoi rendere tridimensionali (il parallax), l'erba che reagisce al tuo calpestio, l'illuminazione stessa dell'erba...insomma peccato per me, a me non funziona probabilmente perchè non ho il gioco originale...almeno così mi hanno detto....perchè non ti piace ENB, si mangia gli FPS? :emoji_grinning:
    --- MODIFICA ---
    Allora @Varil ho dato un'occhiata stavolta approfondita al tuo pacchetto, andando a vedere e leggere le descrizioni delle mod in questione....praticamente tutte avventure, alcune delle quali (tipo quella dell'astronave spaziale) non immagino nemmeno come possano legarsi alla trama principale e al mondo di Skyrim, immagino siano una più magnifica dell'altra...ma ti dirò, a parte una o due al massimo...non sceglierei il tuo pacchetto come prima run...sennò veramente mi ritrovo ad andare in pensione mentre sto ancora giocando a Skyrim :emoji_laughing: però....senza nessun dubbio sarebbe la migliore seconda run che si potrebbe giocare...a mio avviso...e quella che completerebbe davvero tutto....a parte Enderal, ma quella è un'altra storia... ;)

17. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    905
    MA Come non ce l'hai originale?!! Ma compralo dai la Legendary te la tirano in testa, a momenti la trovi nelle patatine.
    Adesso su CDkey la trovi a 6 euri e 30
    Te possino...fa sto sforzo è una birra al pub

Cmq si gli ENB non solo ciucciano di brutto ma spesso sputtanano l'illuminazione con colori e bloom che no nmi piacciono.
    O meglio in alcune situazioni sono molto belli in altre come cambia la luce si sputtana tutto le texture del gioco poi non sono all'altezza si vedono tutte le magagne.
    E quindi sei costretto a moddarlo pesantemente è un gatto che si morde la coda.
    Guarda con l'ELFX più magari le Feature del community shaders, tipo il light limit fix e lo screenspace shadow per me già fanno una clamorosa differenza senza incasinare con l'ENB

A MOB2, Varil, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. lay72

lay72 Livello 1

Mi piace:
    14
    lo so lo so...figurati, non è una questione di soldi, è che ho iniziato da ragazzino a copiare i floppy dell'amiga 600 (eh si...sono vecchio! :emoji_grin:) e da allora, trovare il gioco, scaricare la versione aggiornata, patcharlo, prepararlo e vedere se funziona il tutto...fa parte del divertimento e lo faccio da tutta la vita, ho una libreria di giochi originali (copie fisiche) comprati al day one o scontati...ma ormai non avrei più spazio in casa sinceramente per prenderne altri, alcuni dei quali, li ho comprati dopo averli scaricati...proprio perchè meritavano e mi erano rimasti nel cuore davvero...
    riguardo ENB, a parte che non mi funzionerebbe con il 3D Vision con il quale gioco, per problemi di incompatibilità, ma a me ha dato sempre l'impressione che l'illuminazione generale rendesse i colori slavati e scialbi, mettici poi che gli FPS ti scendono sotto la suola delle scarpe.....che dire, proverò Reshade, mi sembra un ottimo compromesso...

19. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    905
    Esattamente, si si , esattamente colori scialbi anche un pò incasinati, bloom effetto shining come quando ti svegli la mattina dopo una notte di rave party e ti spari il sole di luglio in faccia.
    Crollo die frame siii tutto giusto.... E ALLORA PERCHÈ ME LI VOLEVI RIFILARE ??!!

Cmq dammi retta mettici questo per un illuminazione coerente
    https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/2424/
    E poi se mi fai da cavietta per i seguenti non sarebbe male.
    https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/95134
    https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/87816
    Sti due mi sa che ciucciano
    https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/93209
    https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/99548

20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.577
    Ah beh, certo. Come prima run non andrebbe bene, ti troveresti troppo spaesato, troppa roba. Su Skyrim bisognerebbe fare un prima run con al massimo solo la Unofficial Patch e qualche mod grafica. Poi come seconda già puoi provare il mio pacchetto.

A alaris e lay72 piace questo messaggio.