Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Pacchetto Completo Moddato - Come Installarlo

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 21 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
    @Godran65 la scritta iniziale è una frase di una mod russa enorme che porta a visitare il continente Akavir. La mod in questione è comunque tradotta almeno in inglese, eccetto alcuni script, come quello. Per il 99% è tradotta in inglese.
    C'è anche un'altra mod rimasta in inglese, Beyond Reach, che porta a visitare High Rock.
    Tutte le altre mod enormi sono tradotte in italiano, molte proprio da me nel corso di questi anni.
    Buon divertimento e segnala pure qualsiasi cosa :)
     
  2. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    E tanto per far salire ancora un po' la fregola ecco un paio di schermate del planetario.
    ScreenShot18.jpg

    ScreenShot19.jpg

    Fa sempre parte di Legacy of Dragonborn ed è disponibile dopo svariate missioni e un lungo cantiere.
    Inoltre la mappa celeste si può modificare trovando gli opportuni schemi.
    Piccolo suggerimento: quando esplorate le rovine raccogliete anche le foglie secche (come è stato detto) e tenetele da parte, vi serviranno :)
     
    A aracnus2002, alaris, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    Siete grandissimi! Forse l'ho già detto vero;). LoD è una mod fantastica non vedo l'ora di giocarla...a Settembre.
    Ragazzi provate anche il pacchetto di Morro è fantastico e stabilissimo...
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Riguardo alle "foglie secche", presente :p
    --- MODIFICA ---
    Ho un quesito: ma avendo installate tutte queste mod, ma c'è ancora la possibilità di affrontare il gioco base, con i suoi DLC, la sua storia, ecc? Mi riferisco a tutte le quest della versione vanilla.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    In Morro si non ho verificato con Skyrim ma penso proprio di si.
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
    Sì certo. L'unica cosa che ho modificato è la velocità di level up: anche qui, come per Morrowind, ho creato personalmente una mod (inclusa nel pacchetto) che dimezza la velocità di level up delle skills e raddoppia i costi degli allenamenti. Questo perché, anche qui come nel pacchetto Morrowind, i contenuti di gioco sono stati raddoppiati (come minimo, anche triplicati per come la vedo io) quindi la progressione del pg è stata bilanciata di conseguenza.
    Ad ogni modo, non vi sono ovviamente modifiche alle quest originali. Quelle delle mod sono tutte quest aggiuntive.
    Se hai dubbi per via dell'inizio alternativo, ti basta andare ad Helgen e parte la main quest ed è tutto identico.
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2023
    A alaris e aracnus2002 piace questo messaggio.
  7. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Nessun dubbio, voglio proprio provare con un inizio alternativo :emoji_grinning:
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    @Varil segnalo questo errore di battitura "gli articoli preferitio..." [​IMG]
    Inoltre, quando parlo col tipo del museo e gli chiedo informazioni su una parte del museo in costruzione (una torre mi pare), mi dice che adesso è come una specie di magazzino (vado molto a memoria) ed ho notato che anche nella sua risposta c'è un errore di battitura di una parola.
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
    Refusi ce ne sono a bizzeffe. Non ho tradotto tutto io purtroppo (ma anche per fortuna, perché da solo non avrei potuto farcela). Le parti tradotte da me sono per lo più ottimali, ma io ho tradotto principalmente i libri.
    Non ho intenzione di stare a sistemare tutti gli errori di traduzione delle varie mod gigantesche: sforzo titanico per guadagno irrisorio. Quindi i refusi non segnalateli proprio, please.
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2023
  10. ex_SOLDIER

    ex_SOLDIER Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    11
    Bellissimo lavoro! Immagino quanto tempo e pazienza :emoji_muscle: Mi appresto a scaricare tutto. Una domanda, sono state aggiunte anche mod riguardanti miglioramenti grafici/atmosfera/suoni?
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
    Yep, ma nulla di estremo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Rispetto alla versione "vanilla", è tutto molto più vivo; rimane sempre un gioco con i suoi anni ma graficamente sembra avere fatto un salto nel futuro.
    Non è nulla di cinematografico ma comunque rimane molto bello da vedere sia a lv di volti dei pg, della flora presente nel mondo di gioco, ecc...
    --- MODIFICA ---
    ma nelle impostazioni, c'è la possibilità di andare a modificare in modo molto più dettagliato i parametri della la grafica?
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
    In game vai su Impostazioni->Video e modifica pure come ti pare.
    --- MODIFICA ---
    Ah, dimenticavo: vi segnalo due migliorie di gameplay presenti nel pacchetto che sono semplici quanto utili:
    - tenendo premuto E si attiva/disattiva una torcia indossabile (molto conveniente per non occupare le mani)
    - quando si ha arma/magia equipaggiata premendo il tasto centrale del mouse si può effettuare una schivata rapida

    Infine, per migliorare il senso di esplorazione, ora le location ancora non scoperte non compariranno sulla bussola. Quindi sarete più incentivati ad esplorare ogni anfratto perchè potrebbe esserci un dungeon sconosciuto ;) Le location già scoperte invece resteranno visibili sulla bussola, come sempre.
    Questo, unito agli indicatori mobili disattivati (questa è una mia personale preferenza, impostabile dalle opzioni di gioco) rende l'esplorazione più affine agli antichi fasti di Morrowind :p
     
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    Il capolavoro assoluto!
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    E anche l'esposizione di Moonpath è stata completata
    ScreenShot20.jpg

    Passiamo a Wyrmstooth.
    Poi magari ci dedicheremo alla missione principale a Danguard e Dragonborn
    Sigh, ancora mesi di duro lavoro :p
     
    A f5f9, alaris, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
    La quest per andare ad Elsweyr ti parte ancora tramite Auryen come era con la vecchia versione di Legacy?
     
  17. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Non so come partiva prima, ma con l'attuale versione il custode del museo ha menzionato un bastone da ricercare a Elsweyr facendo iniziare la missione ed è apparsa la carovana.
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
    Sì, uguale a prima, ottimo.
    Curiosità: tu usi qualche mod per migliorare il combat system o aumentare la difficoltà degli scontri?
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Uso diverse mod per modificare il combat e il survival sistem:

    Archery Gameplay Overhaul (perché mi piace usare l'arco e in più inserisce alcune simpatiche opzioni compreso il comando per rimuovere le frecce dalle ginocchia:))

    Enhanced Enemy AI, Deadly Dragons (per migliorare nemici e draghi) e Skyrim Immersive Creatures che mi inserisce un sacco di creature diverse tutte tratte dal lore (c'è l'apposita opzione) alcune molto toste

    Custom Difficulty UI (mi permette di impostare come voglio la difficoltà. Io uso leggendaria, ma con danni dei nemici impostati a 3 e miei danni impostati a 0,60)

    Odin che si integra bene con Ordinator (per magia e perk)

    Complete Alchemy and Cooking Overhaul (che migliora anche l'alchimia e introduce bombe lanciabili. Inoltre mi integra il sistema di sopravvivenza che uso - Sunhelmsurvival - inserendo una mare a di ricette culinarie diverse)

    Ti allego la lista completa delle mod che uso. :)

    PS: per Moonpath era necessario correggere molti errori nella traduzione. Se vuoi appena finito (ci vorrà poco, le stringhe non sono molte) te la giro per caricarla sul nexus.
     

    File allegati:

    A alaris, aracnus2002, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ma nella libreria del museo, si possono esporre libri rubati oppure tutto dev’essere acquisito in modo lecito?