Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim difficoltà Leggendaria, parliamone!

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Andrefu, 13 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Andrefu

    Andrefu Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    Salve a tutti ragazzi,questo è la mia seconda discussione su questo forum,il primo è riguardante l'aspetto del personaggio,se volete fateci un salto.https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/skyrim-aspetto-personaggio.30603/#post-466680
    Adesso veniamo al discorso principale di questa discussione,la difficolta LEGGENDARIA. Dopo aver giocato a Skyrim dagli inizi del lontano 2011 su console di vecchia generazione,ho riacquistato la special edition iniziando una nuova partita nella difficoltà partita sopra citata.
    Il problema sta nel fatto che se si vuol giocare a questo tipo di difficoltà non si può andare a portarsi subito abilità al 100 come ad esempio borseggio (errore fatto proprio da me)anche se fatto se senza usare glitch/bug ma tutto in maniera regolare dato che odio questo genere di cose,mi sono accorto che bisogna avere un approccio più cauto e pensare più alla build da utilizzare contro i mob perchè sennò ci si ritrova al liv 25-30 senza una buona base sui perk più decisivi nella costruzione del pg.
    Inoltre un'altro sbaglio che ho fatto usando un arciere-ladro-assassino è stato il fatto che portandolo al 33 e nonostante avendo portato sia arcieria e furtività al 90 ho inserito solo i perk base su furtività,ma sopratutto arcieria,ovvero:
    ARCIERIA:
    -TENSIONE ESTREMA (5/5)
    (Gli archi infliggo il 20% di danni in più a salire fino a 100%)

    -COLPO CRITICO (3/3)
    (15% di probabilità di colpo critico che infliggono danni extra)

    OCCHIO DI FALCO
    Premi il comando di parata mentre prendi la mira per ingrandire la visuale

    -MANO FERMA (1/2)
    (Quando ingrandisci la visuale prendendo la mira il tempo rallenta del 50% max)

    Mettendo solo questi perk che servono da base per un buon arciere ho trascurato altri perk come ad esempio quello che sbilancia la metà delle volte gli avversari,utilissimo a leggendaria e ritrovandomi al 33 con un arcieria al 90 ma non con i dovuti perk per poter affrontare al meglio questo tipo tipo di difficoltà,e adesso non solo mi ritrovo sbilanciato ad uccidere un gruppo di "banditi predatori" ma devo utilizzare una strategia che a me personalmente non piace,cioè quella di attaccare furtivamente e una volta esser stato scoperto scappare per riattaccare nuovamente.
    Così facendo per uccidere un gruppo di 4-5 banditi di questo livello mi ritrovo a perdere anche un'ora di gioco a volte (considerate le volte che mi uccidono).
    Avrei intenzione di rifare tutto d'accapo e inziare nel miglior modo possibile prendendomi tutto il tempo di salire di livello nel modo più adeguato.
    A questa difficoltà non si poù lasciare nulla al caso..
    Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto come avete affrontato questo livello di gioco magari con un pg sthealt. :)
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2018
  2. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Di certo in leggendaria non puoi permetterti di salire di livello e di non rappresentare quel livello. Inutile anzi dannoso portare su le abilità di crafting, ad esempio, e tralasciare il combattimento. Ti ritrovi subito gli atronach per strada e tu fai ancora 9 danni, diviso 4.

    Una build stealth è probabilmente la più semplice per giocare in leggendaria, dati i perk di moltiplicazione danni che si ottengono abbastanza rapidamente. Se poi ci aggiungi un po' di illusione hai vinto.

    La regola aurea è divide et impera. Mai affrontare un gruppo di nemici tutti assieme.
     
  3. Andrefu

    Andrefu Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    Si ho ricominciato un arciere giusto ieri sera,adesso sto al liv 15,la prima cosa che ho fatto è stata andare da faendal e Angi per far salire di livello arcieria.Ho preso la pietra menhir del ladro e furtività mi sta salendo abbastanza bene oltre al fatto di aver pagato l'insegnate kajiti per allenarmi più velocemente.Come ho già detto prima sto al 15 con furtività al 51 e arcieria al 62,per il momento ho lydia che mi da una mano,man mano che avanzo con i livelli andrò da solo...
    Come arma sto usando un arco nanico con 20 danno da gelo che ho droppato,per il momento è ottimo.
    Vorrei sapere a che livello è consigliabile fare la gilda dei ladri/assassini,perchè da quanto so se ci vai ad un livello basso ad esempio la nightingale ha bonus minori.
    PS. Sto pensando di prendere la modalità sopravvivenza,ho visto dei video e sembra anche più strutturata di quella di fallout4.
    Giocare con un pg definitivo a difficoltà leggendaria + la sopravvivenza sarebbe il massimo!
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    del masochismo? [​IMG]
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  5. scannamaiali

    scannamaiali Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    3
    Eccomi!
    Iniziato a livello difficoltà leggendaria e con la modalità sopravvivenza.
    Ho scelto un tank guerriero arma a due mani. Dopo qualche livello mi è preso lo sconforto perché il gioco mi sembrava troppo sbilanciato. Qualsiasi nemico mi faceva troppo male e miei danni troppo pochi. Ho provato a un certo punto a mettere "ardua" in alcuni scontri. Però allo stesso tempo mi sembrava un po' una sconfitta. Allora ho continuato e ora a livello 43 è diventato più decente.
    Ciò non toglie che contro un nemico singolo è fattibile, ma con più nemici rimane troppo difficile...poi i maghi sono terribili.
    Quindi mi è obbligatorio andare con Lydia che si prende botte e distrae i nemici.
    Armi a due mani a 100 con spadone.
    Incantamento portato a 100 (non portato tutto in una botta, ma a step) per migliorare forgiatura e gli incantamenti sulle armi e armature.
    Per dirlo alla romana, un guerriero puro in leggendaria deve essere un "figlio de na mignotta", altrimenti diventa veramente assurdo.
    Forse la cosa migliore per "leggendaria" è un assassino stealth. Però siccome ho sempre giocato cosi a skyrim e fallout, ho voluto cambiare. O se si viole rimanere un guerriero , prediligere arma a una mano e scudo.
    Ho incantato lo spadone con paralisi (1 secondo solo per avere già un ottimo vantaggio) e trappola dell'anima.
    Piano piano ho la sensazione di "crescere" e dare un senso a tutto. Da soddisfazione. Veramente.

    La modalità sopravvivenza è un opzione che tutti dovrebbero usare. Da una profondità maggiore senza essere frustrante come quella in fallout dove non potevi neanche salvare.
    Sicuramente poteva essere fatta meglio, ma sembra sia stata fatta per avere dei buoni compromessi senza andare sulla frustrazione.
    Cucinare per fare scorta di cibo prima di un viaggio, fare i conti con il freddo o il sonno costringendoci per sicurezza a cercare una caverna o posto dove riprendersi per non rischiare di arrivare alla nostra meta troppo debilitati non ha prezzo.
    Pure alcune armature avanzate, anche se di base proteggono meglio, potrebbero avere una copertura dal freddo inferiore rispetto a una che protegge di meno. E il freddo non può essere migliorato nelle armature. Io ho saltato delle armature proprio perché proteggevano di meno. Salterò anche quella in ebano che copre dal freddo di meno da quella nordica. Quindi si va con forgiatura e incantamento per migliorare il livello di armatura.
    Ho dovuto comprare il cavallo e devo dire che è stata una manna.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  6. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Guerriero a 2 mani puro in leggendaria è molto difficile. Ci ho provato anche io, volendo fare un pg eroico e onorevole, ma è semplicemente impossibile. Devi ricorrere alle peggio tattiche di guerriglia, al mordi e fuggi, al "combatto vicino ad una porta così do' due colpi, esco, recupero, rientro"... dopo un po' diventa un lavoro non un gioco.
    In Skyrim il pg arriva in brevissimo tempo a fare molto più male degli avversari di pari livello, quindi una pareggiatina ci sta, ma per me difficile è il livello giusto, anche perché lavoro in solitaria, niente seguaci per filosofia.
     
  7. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Guerriero a due mani in difficoltà leggendaria equivale a suicidarsi. Soprattutto quando ti ritrovi ad affrontare nemici che attaccano da lunga distanza.
     
  8. scannamaiali

    scannamaiali Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    3
    Ma infatti è veramente tosto, se non ci fosse stata la possibilità di portare un compagno e usarlo come distrazione, sarebbe stato impossibile. Però devo dire che la soddisfazione di esser cresciuto ce e si sente. Ora almeno non crepo con orsi e tigri. Qualche Incantamento sulle armi è corazza ben modificata e sono più tranquillo.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    terrificante ma attraente, mi stai tentando....
     
  10. scannamaiali

    scannamaiali Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    3
    Devi solo partire con l'idea che all'inizio e i primi livelli saranno tosti. Chiaramente giocando in modo normale senza andare subito boostando gli attributi.

    Una domanda, ma dell'albero della parata, quali mon influiscono nella parata con arma a due mani?

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  11. scannamaiali

    scannamaiali Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    3
    Sono a livello 48 dopo 100 ore di gioco.
    Ho raggiunto forgiatura 90 e ho creato uno spadone deadrico che mi arriva a qualcosa come 345 di danni, chiaramente con set di accessori e armatura incantati sulle armi a due mani. (Incantamento a 100).
    Tutto ciò senza boostare pozioni con il vecchio trucco.
    Pozione per Incantamento migliori 20%
    Pozione con forgiatura migliore 50%
    Comprati semplicemente dai mercanti o trovati.
    Ora mi è rimasto una pozione incantamento 15% e una forgiatura 40% (sempre comprati o trovati).
    Armatura (nordica rifinita )completa incantata che mi segna livello armatura qualcosa tipo 780.

    Ora a livello leggendario sono più tranquillo. Ciò non toglie che contro tanti nemici e sopratutto i maghi vado ancora in difficoltà. Penso che aumenterò arciaieria (67% ma senza perk attivati) per sfoltire dalla distanza e resistere ai maghi.
    Arco e spadone incantati entrambi con paralisi e trappola dell'anima. Anche se su un nuovo arco cambierò incantamenti.

    Ora il mio obiettivo e trovare il necessario per fare un armatura deadrica e un arco deadrico. Avevo solo un cuore di dedra per lo spadone. Dove ne posso trovare altri?



    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sei stato ai santuari daedrici?
     
  13. scannamaiali

    scannamaiali Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    3
    Mmm sarebbero? Quelli durante le missioni dedriche? Solo il tempio di verminia dove ne ho trovati due di cuori. In un altra dove alla fine mi è stato dato un martello di ebano incantato che assorbe 50 di vigore non ne ho trovati.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  14. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    In Skyrim i daedra scarseggiano purtroppo, in questo è un tes un po' atipico... non so se c'è qualche motivo di lore che mi sfugge (a parte forse la sconfitta delle legioni dell'oblivion di 200 anni prima e la chiusura dei portali :emoji_thinking:) però a livello di puro gameplay qualche draugr in meno e qualche luogo infestato di daedra in più non avrebbe guastato.

    Ad ogni modo, se non l'hai già fatta, la missione di Azura ti porta ad affrontare qualche daedra.
     
  15. scannamaiali

    scannamaiali Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    3
    Grazie.
    Si da quel che ho capito è cercare questo tipo di missioni. Se si ha culo dai mercanti o in posti fissi però da conoscerli leggendo qualche guida

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  16. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    @scannamaiali ti sembrerà strano ma trovare cuori di daedra a Skyrim è in realtà più facile di quanto sembri. ;)
    Innanzitutto se hai un livello personaggio abbastanza alto le probabilità di trovare questi ingredienti aumentano parecchio. Poi, senza contare i posti random, ci sono posti fissi in cui si dovrebbero trovare per forza dei cuori. Il primo che mi viene in mente è la citta di Witherun. Se entri a Jorrvarsk e scendi nei dormitori dovrebbe esserci un cuore di daedra nel piatto posto sopra il tavolo situato dinanzi alla stanza di Kodlak, il capo dei Compagni.
    Se acquisti la casa Breezhome con tutti gli arredamenti, nella stanza del tavolo alchemico se guardi nella borsa dello speziale dovrebbero esserci 2 cuori.
    Se ti sei unito sia alla gilda dei Maghi che a quella dei ladri e ti rechi la sera tardi al Collegio di Winterhold, al piano di sopra nascosto dietro un muro dovresti incontrare un tale di nome Enthir. Se gli parli e gli dici che sei disposto a spendere molti soldi allora potrai commerciare con lui, e avrà sempre 2 cuori da venderti. ;)
    Se completi la quest daedrica intitolata "Frammenti dal passato" allora
    ATTENZIONE, SPOILER
    Potrai entrare nel santuario di Mehurnes Dagon, dove ucciderai 4 Dremora ottenendo così ben quattro cuori, oltre anche a diversi lingotti di ebano e d'oro.
    Inoltre se hai l'espansione Dawnguard e la hai giocata, ma se non l'hai ancora iniziata occhio allo spoiler:
    Arriverai a una certa missione in cui dovrai entrare nel Tumulo dell'Anima e li vedrai che sarà strapieno di cuori di daedra.
    Ebbene, come vedi trovare abbastanza cuori non è così difficile, spero di esserti stato utile. :)
     
  17. scannamaiali

    scannamaiali Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    3
    Grazie mille

    A breezome ho messo i letti per la bambina ( che è scomparsa e neanche con i codici è tornata) e gli altri luoghi devo ancora andarci. Andrò dai compagni per il cuore e frammenti del passato la ho in corso.
    Devo farmi il set per me e per la mia Lydia.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  18. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Se vuoi puoi cambiare quest'ultimo arredamento quando vuoi parlando col sovrintendente dello Jarl, Proventus Avenicci, ma ovviamente dovrai pagare l'arredamento. E se il tavolo alchemico dopo che hai preso i cuori non ti serve più, sempre pagando, puoi riavere indietro la camera dei bambini, e così via all'infinito, ma però dovrai sempre pagare ogni volta che fai il cambio delle 2 stanze. :)
     
  19. scannamaiali

    scannamaiali Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    3
    Ma se cambio il set della stanza, l'eventuale bambina che fine fa?
     
  20. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Beh, devi avere una seconda casa per ospitarla altrimenti non puoi fare il cambio delle stanze. Comunque stiamo andando un po' troppo OT, se hai altri dubbi chiedimelo nei vari topic appositi, o nel caso non ne trovi uno adeguato alla discussione fai prima ad aprirne direttamente un altro.