Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim crasha senza motivo

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Devinalh, 6 Dicembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Ho messo delle nuove mod recentemente, dopo poco skyrim ha cominciato a crasharmi; faccio 5 minuti di gioco e poi *puf* smette di funzionare. Avevo sentito sentito parlare di un programmino simpatico che riesce ad individuarti i problemi ed i conflitti tra le varie mod. Se conoscete il nome ed il suo funzionamento fatemi sapere altrimenti fatevi avanti con i consigli!

    (p.s. sarebbe bello se non mi diceste di togliere le recenti mod per vari motivi: non mi ricordo tutte le mod nuove che ho messo, non voglio toglierle, mi eliminerebbero oggetti interessanti)
     
  2. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    tes5edit è quel programma. cerca delle guide con google che io non l'ho mai dovuto usare per risolvere conflitti tra mod >_>
     
  3. Maxim Stark

    Maxim Stark Livello 1

    Messaggi:
    191
    Mi piace:
    36
    Oppure usa BOSS che semplicemente ordina le MOD in modo che all'avvio vengano caricate nel giusto ordine.

    Spesso basta quello per evitare i crash.

    Molto spesso anche io ho dovuto rinunciare a MOD fantastiche proprio perché mi causavano crash improvvisi, quindi se proprio non riuscirai a risolvere, te ne dovrai fare una ragione e rimuovere le ultime inserite ;)
     
  4. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Usi l'ultima versione di SKSE e ENB boost? Altrimenti può anche essere un problema di eccessivo consumo di memoria.

    Per controllare usa TesVEdit come ti hanno detto e BOSS oppure LOOT che è una versione più aggiornata di BOSS.

    Se puoi facci vedere il tuo load order.
     
  5. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Dicembre 2014
  6. ian1984

    ian1984 Livello 1

    Messaggi:
    142
    Mi piace:
    40
    io usavo sempre il mod manager, che a parte rilevare conflitti, è ottimo per creare più profili così da differenziare i salvataggi e magari i mod usati.

    Con l'utilizzo di un gestore dei mod è piuttosto facile capire qualche mod ti crea problemi. Se aggiunti 10 mod tutti in una volta ed inizia a crashare, inizia a toglierne 1 alla volta finchè non vedi che il problema scompare indicandoti il mod problematico.
     
  7. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    "mod" è femminile perchè sta per "modifica"

    *runs*
     
  8. ian1984

    ian1984 Livello 1

    Messaggi:
    142
    Mi piace:
    40
    in realtà mod è anche e sopratutto l'abbreviazione del termine inglese modification.

    Quindi, riferendosi al termine inglese, si può tranquillamente dire "il mod" o "i mod", considerano che non esiste in inglese la distinzione di genere.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Dicembre 2014
  9. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    ma parlando in italiano ed esistendo la traduzione esatta di "modification", (ed essendo comunque usata in modo neutrale in inglese) bisognerebbe usare la parola italiana, quindi "la mod" e "le mod"

    *runs again*
     
  10. ian1984

    ian1984 Livello 1

    Messaggi:
    142
    Mi piace:
    40
    Come se non usassimo in italiano tanti altri termini inglesi in sostituzione di quelli italiani, specialmente in ambito informatico :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Dicembre 2014
  11. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    ma la traduzione è praticamente letterale, per me non ha molto senso usare la parola inglese (e decidere che sia maschile anche se c'è quella italiana femminile >_>). poi boh.
     
    A ian1984 piace questo elemento.
  12. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    hemm... in sostanza... quale devo usare tra LOOT, BOOS e Tes5Edit? 

    La SKSE l'ho scaricata di recente, è l'ultima versione. Per ora non posso scaricarli o tentare di vedere se non crasha più reinstallando le mod, perchè questo pc ce lo condividiamo io e mio fratello che vuole formattare il tutto quando il case nuovo arriverà. Mi aveva detto di salvare i miei dati circa un mese fa, dicendomi che avrebbe sistemato il tutto la settimana successiva. 

    Un mese senza skyrim... mi sento triste :unsure:
     
  13. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Per riordinare l'elenco delle mod usa LOOT, è stabile e aggiornato, poi però controlla (o segnatelo da qualche parte) l'ordine di certe mod perché anche LOOT non è perfetto (e non potrebbe essere altrimenti considerando quante mod ci sono sul Nexus).

    L'ideale è usare prima LOOT e poi ricontrollare a mano la lista spostando gli esp quando serve.

    TesVEdit ti può essere utile per trovare incompatibilità più profonde o per unire gli esp ma anche LOOT ti segnala in certi casi dei problemi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Dicembre 2014
  14. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Io ho parecchie mod in game, tramite tes5edit e Boss riesco a gestirle senza troppi problemi, ho comunque dei piccoli conflitti che alcune volte causano crash ma sono rari e del tutto casuali.
     
  15. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    cunny, BOSS è mezzo obsoleto e dovrebbe essere rimpiazzato completamente da LOOT. usa quello.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Dicembre 2014
  16. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Il funzionamento è analogo ?
     
  17. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    non ne ho idea perchè non uso nessuno dei due.
     
  18. Claude

    Claude Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    1